CAMBIARE LE FASCE AL MOTORE, NE VALE LA PENA?
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#1: CAMBIARE LE FASCE AL MOTORE, NE VALE LA PENA? Autore: MurgeuLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 9:38 pm
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Ciao ragazzi, premetto che è solo curiosità, secondo voi cambiare le fasce ad un motore dopo 150k km comporta un beneficio quantificabile alle prestazioni?
Si guadagna qualcosa in consumi?

Grazie

Fabio

#2: Re: CAMBIARE LE FASCE AL MOTORE, NE VALE LA PENA? Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 9:43 pm
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Secondo me, tirar giu un motore per fare solo le fasce, non è il massimo, perchè con il tempo i cilindri si ovalizzano, poi quando apri devi rifare guarnizioni e gia che ci sei un occhiata alle valvole ai gommini alle bronzine ai distanziali delle bielle ecc ecc, secondo me fai priam a tenerti i soldi e magari piu in la affrontare un unica spesa che prevede i lrifacimento completo del motore,tramite rettifica, in modo tale che sei sicuro di non spendere soldi inutili.
Ripeto è un mio giudizio, magari qualcuno piu pratico di me in argomento potra consigliarti sicuramente meglio

#3: Re: CAMBIARE LE FASCE AL MOTORE, NE VALE LA PENA? Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Feb 10, 2011 12:12 am
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no. perdi soldi e tempo!
il mio dopo 120.000km aveva i cilindri ovalizzati di 0,3mm .... fai tu cambiar le fsce che serve!!

#4: Re: CAMBIARE LE FASCE AL MOTORE, NE VALE LA PENA? Autore: kappadj286Località: bologna MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2011 11:41 pm
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i motori dei zuky hanno la caratteristica di ovalizzare le canne (cilindri) smontare il motore per fare solo le fasce è inutile. se smonti si rifanno le fasce, bronzine, testa da spianare, gommini valvole nuove, spuntigliare le valvole, retifica cilindri se possibile, e una modifica che consiglierei, è quella di far allargare i passaggi dell'olio nel monoblocco e testata.



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