#1: corteco dietro la frizione Autore: badteam, Località: genovaInviato: Ven Feb 11, 2011 12:12 am ---- qualcuno ha mai cambiato il corteco dietro la frizione ? si riesce a togliere dall'esterno senza smontare il motore?
#2: Re: corteco dietro la frizione Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Ven Feb 11, 2011 12:15 am ---- cioè quello verso il motore (dietro al volano) o sul cambio? in ogni caso lo fai senza smontare niente di piu del cambio (e del volano eventualmente).
#3: Re: corteco dietro la frizione Autore: badteam, Località: genovaInviato: Ven Feb 11, 2011 12:26 am ---- si scusami quello dietro il volano ....ma si riesce a fare spostando solo il cambio ? oppure mi conviene tirare via il motore ....non ho mai tolto la frizione del suzuki quindi chiedo perchè non so come ci si lavora li sotto se c è spazio ... ho solo capito che per cambiare la frizione si sfila un po il cambio e basta ma riesco a togliere anche il volano ?
#4: Re: corteco dietro la frizione Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Ven Feb 11, 2011 12:35 am ---- sinceramente io per cambiare la frizione tolgo il cambio, anche perche poi come fai a centrarla con il cambio su? secondo me va tolto punto e basta. e di conseguenza poi c'e tutto lo spazio che vuoi.
#5: Re: corteco dietro la frizione Autore: badteam, Località: genovaInviato: Ven Feb 11, 2011 1:14 am ---- ma io dico quello che ho letto qui sul forum ripeto che non l ho mai fatto e mi sto informando prima di trovarmi li a metà lavoro con qualche imprevisto ...
#6: Re: corteco dietro la frizione Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Ven Feb 11, 2011 9:22 am ---- Si successivamente allo smontaggio del volano hai la possibilità di cambiare il paraolio albero motore o corteco come lo chiami tu (è spiegato a pagina 26/27 del manuale in area Download)
#7: Re: corteco dietro la frizione Autore: badteam, Località: genovaInviato: Ven Feb 11, 2011 10:49 am ---- grande!!!
#8: Re: corteco dietro la frizione Autore: badteam, Località: genovaInviato: Ven Feb 11, 2011 12:42 pm ---- guardando nel manuale mi sono reso conto che vicino al corteco c è un tappo olio ? a cosa serve? magari mi si è tolto quello...e perde da li può essere?
#9: Re: corteco dietro la frizione Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Ven Feb 11, 2011 2:50 pm ---- Tutto può essere, ma solo aprendo lo potrai scoprire
Piuttosto assicurati che la perdita non sia dalla guarnizione di testa o dal coperchio punterie che di solito sono i punti dolenti come perdite.........
#10: Re: corteco dietro la frizione Autore: badteam, Località: genovaInviato: Ven Feb 11, 2011 3:37 pm ---- guarda la perdita è di mezzo kilo in 20 km quindi una perdita molto grossa -- io l unica cosa che mi viene in mente e che mi perda da li dietro e vada a finire dal cambio e cosi non trovo la pozza per terra ... se no non so dove guardare... nell acqua non ci finisce bruciare bruciasse una quantita del genere non starebbe nemmeno in moto , quindi non so più che fare
#11: Re: corteco dietro la frizione Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Ven Feb 11, 2011 4:52 pm ---- mah, la campana del cambio ha un foro di sfiato sotto, dovrebbe uscire da li e comunque la frizione dovrebbe risentirne. Comunque tira giu la lamiera che chiude la parte bassa del cambio e lo vedi subito se è piena d'olio.
#12: Re: corteco dietro la frizione Autore: Motoneuro, Località: GENOVAInviato: Ven Feb 11, 2011 5:21 pm ---- dai una occhiata che non esca dalla guarnizione della pompa della benzina o dallo spinterogeno..
Neuro.
#13: Re: corteco dietro la frizione Autore: badteam, Località: genovaInviato: Ven Feb 11, 2011 6:01 pm ---- dalla pompa dell olio ci ho già guardato mentre dallo spinterogeno no cmq dovrebbe vedersi del trasudo li in zona spintrogno ? invece ho trovato un incostrazione dopo l ultimo collettore di scarico c è un foro che va a finire di fianco all ulimo collettore della marmita per poi unisi ad esso ... cosa è? perche mi ha dato l impressione che di li ci passa dell'olio e si è incrostato tutto e in più dallo scarico notavo che mi usciva dell'olio ... per capirci è questo foro qui
#14: Re: corteco dietro la frizione Autore: badteam, Località: genovaInviato: Sab Feb 12, 2011 10:59 am ---- uppetto:)
#15: Re: corteco dietro la frizione Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Sab Feb 12, 2011 12:19 pm ---- si ho presente il foro che dici tu ma sinceramente non so a cosa serve, forse un "livello" e l'eccesso viene "risucchiato" nello scarico? non ricordo dove parte quel foro...
#16: Re: corteco dietro la frizione Autore: badteam, Località: genovaInviato: Sab Feb 12, 2011 1:18 pm ---- e appunto il mio dubbio di non aver l astina dell olio non sua e quindi magari ci metto più olio del dovuto ed è per quello che mi trovo per terra dietro lo scarico una macchia d olio .. perche magari aspira da li e sputa fuori cosi si spiegerebbe tutto anche il perche non fuma:)
#17: Re: corteco dietro la frizione Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Sab Feb 12, 2011 1:26 pm ---- potrebbe essere un ipotesi. Fai un cambio olio, ci metti 3.5kg piu filtro pieno (alla fine vanno quasi 4) e sai che quello è il giusto livello, che sta all'incirca a metà asta, piu verso il massimo. Se invece non la vedi nell'astina hai ragione, non è quella giusta.
O meglio, scarica l'olio e vedi quanto ne hai....
#18: Re: corteco dietro la frizione Autore: badteam, Località: genovaInviato: Sab Feb 12, 2011 1:40 pm ---- adesso vedo un attimo se riesco a confrontare le astine con qualcun altro
#19: Re: corteco dietro la frizione Autore: badteam, Località: genovaInviato: Sab Feb 12, 2011 7:06 pm ---- risolto avevo un asta non sua e ci mettevo più olio !!!:)