vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv
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#1: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Mer Feb 16, 2011 10:29 pm
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come dice il titolo del post avrei in mente di mettere mano
in modo leggero al motore del mio jimny 65cv,
e in particolare vorrei mettere un filtro aria sportivo non il filtro a pigna
ma il filtro simile all'originale ad alta permeabilità,malgrado le mie ricerche
non ho trovato niente K&N E BMC non lo fanno,qualcuno di voi lo ha montato e sa dirmi dove trovarlo.
poi in secondo vorrei montare un race cip ne ho trovato un tipo in germania che dovrebbe dare un 30 %in più in cavalli e in coppia
mi sono orientato sul cip tedesco poichè ha una protezione motore ed è
omologato TUV non che in italia vada bene ma è già qualcosa.

cosa ne pensate?
qualcuno di voi ha già fatto esperienze simili e sà darmi qualche dritta.

#2: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 2:52 am
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Il motore di per sé è conosciuto, io opterei per una mappatura diretta sulla centralina, in quanto scettico sui moduli aggiuntivi. L'idea del filtro è buona, se ci fai una foto del vano motore potremmo aiutarti. Avevo lo stesso problema e grazie ad una foto scoprii di condividere la scatola filtro con il Vitara, un breve confronto di misure e il gioco è stato fatto. Sicuramente la tua scatola o è simile ai benzina o magari deriva da altri modelli Suzuki o forse ancor di più Renault. Comunque come brio puoi aspettarti incrementi credo molto buoni, ma sulla velocità non aspettarti miracoli. Attenzione a non esagerare poi perché la trasmissione non penso sia troppo robusta, più aumentiamo i cavalli più aumentano i rischi con il piede pesante.

#3: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: extremepolloLocalità: Pasturana AL MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 8:37 pm
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si ce ne sono diversi di moduli aggiuntivi.....magari quello DI.PA che agisce direttamente sul flauto sul common rail....poi potresti levare direttamente la valvola egr che non incrementa molto la potenza ma comunque fa "respirare" molto meglio il motore....poi liberare un po lo scarico eliminando il catalizzatore....

anche io ho cercato quei filtri lavabili ma non li ho trovati....

#4: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 10:37 pm
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il cip sarebbe questo www.racechip.de/index....o84tcrrtn5
dalle caratteristiche sembra buono ma non esagerato
diciamo il giusto.
per la mappatura sull'originale conosco un tizzio veramente in
gamba a sestri ponente,(sforzini) e +o- costa quanto il cip.

per il filtro aria ho contattato un distributore ad andorra
dei filtri in spugna marchaldfilter
EURO FOUR WHEELER S.r.l.
Via San Lazzaro, 93 A
17051 ANDORA (SV) ITALY
Tel. 0039 0182 85941
Fax 0039 0182 683390
info @ eurofourwheeler.com
www.eurofourwheeler.com
che però non mi ha ancora risposto.

se non risponde a breve monto una pigna e faccio fare
la centralina a sforzini poi per i moduli c'è sempre tempo.

extremepollo dalle tue parti ho letto da qualche parte che c'è un buon preparatore per i suzuki se mi ricordo dove posto il nome.

#5: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2011 3:17 am
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Te l'ho detto, postaci una foto del vano motore che magari così possiamo aiutarti meglio.
Conosco Euro Four Wheeler di fama ma non conosco i prodotti da te citati, per quanto riguarda FK e K&N però sono certo non solo della qualità del materiale filtrante ma anche della guarnizione siliconica di contorno, spesso trascurata ma molto importante.
Essendo di silicone essa sigilla meglio la scatola dallo sporco e risulta essere molto durevole nel tempo, anche a distanza di anni dopo molti lavaggi e rilubrifucazioni con l'apposito olio spray.
Per il post di Pollo quoto solo in parte, essendo un tirbodiesel scatalizzare del tutto potrebbe non essere conveniente, serve qualche cosa che comunque possa creare una contro-pressione allo scarico per un miglior rendimento, non sono informatissimo ma so che è importante per tutti e in particolare in presenza di turbine (traggono energia dai fumi di scarico).
Sulla valvola EGR sono d'accordo, vorrei escluderla anche io nel mio Samurai TD (motore 1.9 Peugeot). Infatti è presente nonostante sia un vecchio motore privo di elettronica.

#6: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2011 7:40 pm
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provo a postare le foto speriamo di non fare un casotto.

non ci riesco ho provato con immageshak ma non mi permette
di usare il link diretto.
sul forum xjr funziona qui no

mi spiegate come si fà a mettere le foto.

#7: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 6:36 am
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Invece che usare la risposta rapida, usa la funzione "rispondi" cliccandoci sopra, accederai ad una pagina più ricca di funzioni tra cui la possibilità di allegare file e nel tuo caso immagini che ci verranno visualizzate.
Per evitare deformazioni del layout del forum mi pare tu ti debba limitare ad una larghezza di 800 pixel, quindi se usi una fotocamera ad alta risoluzione ridimensiona e taglia l'immagine se riesci (basta anche Paint), altrimenti ci penserà qualche moderatore.

#8: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 1:46 pm
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ecco le foto ...........forse.

le misure sono 196x196x43 intese sulla battuta
spero di non aver fatto casotto con le misure delle foto
ho usato pictere wiver per ridimensionare a 800x600

#9: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: alberto4x4Località: sassari MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 2:53 pm
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non pensare che cambiando il filtro la macchina asbbia notevoli cambiamenti....punta piu' che altro su una mappatura della centralina non esagerata.......oltre tutto il jimny non ha il filtro antiparticolato e quindi si può lavorare bene sui parametri della centralina con un'aumento di potenza importante!

#10: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 8:25 pm
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il filtro non fà molto ma qualcosina fà quel tipo di filtro l'ho
già montato sulla moto e anche se ho dovuto ricarburare
diminuisce un pò i consumi e dà un pelino di tiro in più ai
bassi .
la centralina ho intenzione di rimapparla portandolo intorno
agli 85-90 cv, o di mettere qualche modulo aggiuntivo non
esagerato.
poi sinceramente con un filtro k&n o simile lo compri una volta
e dura più della macchina con 70€ circa non cambi mai più
il filtro,e se fai parecchio fuoristrada è un risparmio notevole
alla lunga.

#11: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: kappadj286Località: bologna MessaggioInviato: Mer Feb 23, 2011 1:03 am
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Io per avere ottime prestazioni, opteri per un innalzamento della pressione della turbina, senza esagerare, valvola egr esclusa, filtro aria e rimappatura.
io ho lavorato anche con qualche modulo aggiuntivo di.pa sport, e mi sono trovato veramente bene, e innanzitutto a costi minimi.

#12: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: extremepolloLocalità: Pasturana AL MessaggioInviato: Mer Feb 23, 2011 1:21 am
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kappadj286 :
Io per avere ottime prestazioni, opteri per un innalzamento della pressione della turbina, senza esagerare, valvola egr esclusa, filtro aria e rimappatura.
io ho lavorato anche con qualche modulo aggiuntivo di.pa sport, e mi sono trovato veramente bene, e innanzitutto a costi minimi.
Come hai aumentato la pressione nella turbina?

#13: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Mer Feb 23, 2011 3:57 am
    ----
Suppongo che nei nuovi Jimny la valvola west-gate sia a controllo elettronico, quindi con la rimappatura si può agire sulla sua apertura e ritardarla per aumentare un po' la pressione.
Inoltre si agiscono sull'inizio e la fine delle iniezioni di gasolio e sulla quantità di gasolio iniettato in camera di combustione.

#14: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: extremepolloLocalità: Pasturana AL MessaggioInviato: Mer Feb 23, 2011 8:53 pm
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so che esistono dei moduli aggiuntivi appositi per aumentare la pressione dei turbo......ma conosci qualcuno capace di rimappare la centralina per poter variare anche altri parametri?qualcuno capace che non mi faccia scoppiare il turbo in pochi km..........

#15: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 12:04 am
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quà ci sono dei moduli che non conosco ma sembrano validi.
www.tuningextreme.it
altrimenti per le rimappature c'è un tizio a sestri ponente (ge)
e uno a lucca che sanno il fatto loro.
pompano senza far scoppiare,se poi vuoi di più ti dicono che cosa devi cambiare a livello di turbine.

#16: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: extremepolloLocalità: Pasturana AL MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 1:02 am
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Hai mica i nomi e i numeri di quei due?

E x la turbina....i prezzi per cambiarla non sono bassissimi...

#17: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 5:27 am
    ----
Ci sono gli esperti di Neive della BS Racing se ti interessa, oppure ho un mio amico che se ne occupa, che è della provincia di Alessandria.

#18: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 10:57 pm
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extremepollo :
Hai mica i nomi e i numeri di quei due?

E x la turbina....i prezzi per cambiarla non sono bassissimi...

a sestri ponente si chiama sforzini per i numeri devo contattare un mio
collega di lavoro che li ha ti faccio sapere.
il mio collega ha portato a lucca la leon tdi da 140 a 208cv sul banco,e gli ha fatto montare una turbina ibrida,cioè con la girante lato fumi più piccola o più
grossa a seconda dei gusti se vuoi più coppia o più velocità.

#19: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: extremepolloLocalità: Pasturana AL MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 11:35 pm
    ----
The.Best.Driver :
Ci sono gli esperti di Neive della BS Racing se ti interessa, oppure ho un mio amico che se ne occupa, che è della provincia di Alessandria.
Sarebbe perfetto in provincia di AL.....ma più o meno quale é il prezzo...

#20: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 8:33 pm
    ----
visto che il filtro aria rancing che sostituisce l'originale è introvabile
per il 65cv.
avevo pensato a una cosa del genere anche se costicchia un pò,
poi per la centralina vedremo,cosa ne pensate?
qualcuno ha già provato un amennicolo del genere?

#21: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: kappadj286Località: bologna MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 2:38 am
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solo con il filtro dell'aria avrai un rumore leggermente diverso, ma non noterai nessun cambiamento... io spenderei i soldi dove servono...

#22: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: extremepolloLocalità: Pasturana AL MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 8:59 pm
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io penso che questa modifica non sia tanto per aumentare i cv.....ma più che altro per avere la comodità di un filtro lavabile.......che ti fa risparmiare parecchi soldi.....e ti salva un po di piu il motore....soprattutto d'estate.....quando si gira nella polvere...tutti uno dietro all'altro.....

#23: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 11:16 pm
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per esperienza fatta sulle moto con i filtri rancing lavabili oltre al risparmio
del filtro che lo compri una volta e dura più del mezzo si consuma un pelino meno carburante,perchè il motore respira meglio,in media si ha un 30%di aria in più,e si aquista qualcosina in prontezza ai bassi regimi.

#24: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: extremepolloLocalità: Pasturana AL MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 1:37 am
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Ma questo kit ke hai trovato é un kit universale giusto?ed é un air box completo....ma quanto costa?poi il filtro é lavabile?

#25: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 10:14 am
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se trovi il filtro rancing che sostituisce l'originale per il mod.89cv si trova
con 60-70€lo prendi e un 15€ per il detergente e il grasso spray,che serve
a parecchi lavaggi.

l'air box completo che ho trovato io è universale per motori sotto a 1600cc
e costa parecchio sui 150€,visto che per il mio jimny 65cv sia k.&n che bf
non fanno il filtro a pannello.

#26: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: extremepolloLocalità: Pasturana AL MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 1:18 pm
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Non si trova il filtro nemmeno per la mia perché ha le stesse misure del tuo filtro....

#27: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: kappadj286Località: bologna MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 12:54 am
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il filtro originale costa dieci euro, sai quanti ne cambi per arrivare al prezzo di quel kit che dici tu??
il suzuky non è una moto, che ha il motore tirato quasi al limite e leggermente strozzato in aspirazione e scarico per rientrare nelle omologazioni, il jimny ha una aspirazione calcolata e va bene quella, almeno che uno non apporti delle modifiche che richiedono piu' litri di aria in aspirazione.
volevo chiederti come hai intenzione di ovviare al misuratore di aria aspirata, visto che lo dovrai eliminare con quel kit...

#28: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: extremepolloLocalità: Pasturana AL MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 2:10 pm
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Io penso che la soluzione alla fine sia quella di trovare un filtro lavabile che vada bene x il Jimny....altrimenti poi effettivamente si dovrebbe andare a modificare quel kit per poterci mettere il massa aria che è indispensabile...

#29: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 9:21 pm
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forse ho trovato qualcosa ma voglio contattarlo prima telefonicamente
per avere il riscontro delle misure.

per modificare il kit basta un foro a monte del filtro e rimettere il sensore
però non vorrei che il kit fosse troppo aperto e la centralina non riuscisse
a compensare il flusso d'aria,le centraline hanno un range variabile fino a un certo punto.
per esempio se metti una pigna non riesce a compensare.
sabato vado a fare un giretto dal mio amico che prepara i coswoth e lo affogo di domande tanto per farmi un'idea.

ditta: SUPERRACE di Alessio Cera
via 4novembre 13/2-S.Pietro
30039 STRA (VE)
P.IVA n° 03502190279
Cell. 320.3592922


Spett Sig.sandro
il filtro è ordinabile, il prezzo del filtro è di 55 euro ivato e scontato

Le spese di spedizione sono di 15 euro in contrassegno o di 10 euro con pagamento tramite
ricarica PostePay o bonifico.

#30: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: kappadj286Località: bologna MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 1:35 am
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cosa sono i coswoth? cmq secondo me state impazzendo per niente

#31: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 8:36 pm
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pardon ho dimenticato una r coswort i motori cattivelli che montava
la ford sierra e la escort.
c'è un ragazzo della zona che li prepara portandoli dai 240cv
a oltre 350cv.
è un mio ex collega e qualche suggerimento penso che me lo dia.

e sì sono un pò malato per i motori ma più che altro moto di vecchio stampo possibilmente senza elettronica.
questa è la mia mucca in origine 108cv con 11,8kgm di coppia a 6000giri
oggi sul banco 126 cv con 13,7 kgm di coppia a 4700 giri.
senza toccare il mtore lavorando solo carburatori scarico acensione e collettori di aspirazione.

#32: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 10:03 pm
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extremepollo :
Non si trova il filtro nemmeno per la mia perché ha le stesse misure del tuo filtro....

dopo aver sfinito all'inverosimile un negoziante di tuning delle mie zone
sembra che riesca a farmi fare il filtro lavabile su misura da bmc.
basta mandargli il filtro originale per le misure,e sembra che bmc
lo faccia chiaramente con un pò di sovraprezzo visto che non è in produzione.

#33: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: extremepolloLocalità: Pasturana AL MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 7:09 pm
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riesci ad avere quel filtro allora?

a che prezzo?

#34: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 9:31 pm
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ora è un momento un pò incasinato appena ho una mezzora di tempo
ci vado e gli porto il filtro originale.
in ogni caso l'air box completo della bmc contiene un filtro a pigna lavabile
e a detta del mio amico che prepara i cosworth si può montare,mi ha spiegato che un 30% di aria in più in genere viene compensato dalla centalina e che quel sensore che abbiamo sul filtro aria non ha niente a che vedere con il flussometro ma è un sensore che misura la temperatura dell'aria e lui sui cosworth quando monta le pigne lo lascia adirittura lì
a penzoloni,tanto misura solo la temperatura dell'aria.

#35: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: extremepolloLocalità: Pasturana AL MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 8:04 pm
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Tu parli del sensore "infilato" dentro la cassa filtro.......

io ho un vero e proprio massa aria sul tubo in gomma dopo la cassa filtro......

#36: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 10:41 pm
    ----
si parlo del bulbo sulla cassa filtro e dopo sul tubo di gomma
c'è il flussometro ma a detta del marco il mio amico quello legge
e invia i parametri alla centralina,misura il flusso aria ma nel range del 30% dichiarato da BMC dovrebbe compensare al limite il marco ha detto rimappiamo la centralina e và tutto a posto.
anch'io comunque sarei per non cambiare l'air box ma trovar il filtro
sostitutivo anche solo per la revisione dove si potrebbe avere dei problemi
anche solo per l'omologazione.
come ho già detto appena ho un pò di tempo passo dal rivenditore.
e ti faccio sapere.
o al limite apro un topic per un aquisto di gruppo forse ci fanno lo sconto.

#37: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 9:02 pm
    ----
per ora ho messo una centralina agiuntiva della race chip tuning
roba tedesca,ha 2 regolazioni una che incrementa la potenza
e una che regola i tempi di iniezione,il motore ha cambiato rumore
è più pieno nelle salite su strade dove salivo in terza ora salgo in quarta
con un filo di gas la turbina non entra più a 1800 giri ma bensì a 1300
e questa mattina ho fatto una prova di velocità fatta con il navigatore
perchè il tachimetro sballa, 148 km/h a 4.100 giri in quinta.
prima si fermava a 140 con 4000giri.

stò ancora facendo qualche prova per trovare il compromesso
giusto ma mi sembra che sono sulla buona strada.

ora dopo pasqua pensiamo al filtro aria anche se dovrò ritarare
tutto.

#38: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: extremepolloLocalità: Pasturana AL MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 10:22 pm
    ----
Quanto hai pagato la centralina...

#39: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2011 8:05 pm
    ----
spedita a casa e ivata 244€

si trova anche roba a meno ma promettevano troppi cv.
e non mi sono fidato.
con questa della race chip tunning.de si arriva al massimo
a un 30% di incremento.
ora dai dati che mi hanno dato dovrei essere al 24%

#40: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2011 8:23 pm
    ----
io per il mio patrol ho messo la centralina, 30% ottimi, ma quando apro.. fuma un poco.

sentire si sente eccome, ma non la uso mai.. tranne che per qualche sorpasso..

#41: Re: vorrei un pò più di brio per il mio gimny 65cv Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2011 8:46 pm
    ----
certom che con il patrol problemi di coppia non ne hai,
io con il jimmino 65cv e con i rapporti lunghetti che ha
in fuoristrada tribolavo parecchio,anche perchè venivo da un paiero
del 1990 con delle ridotte da paura e una turbina sempre in presa
gia a 1000 giri e lacoppia non mancava.
la centralina che ho messo non si può escludere poichè in germania
per avere l'omologazione TUV devono essere fisse.

c'è anche drake box che ha delle cose interessanti tipo 3 moduli
1 per il common rail 1 per il flussometro e 1 peril catalizzatore.
ma promettevano troppo e avevo paura per il motore,visto che solo
il modulo common rail dà il 40% con gli altri 2 moduli si arriva
quasi all'80%,pericolosoooooooooooo.

tanti su motori grossi fanno rimappare l'originale con una mappatura
per il risparmio tagliando le potenze,e poi mettono detti moduli inseribili
con pulsante o telecomando per avere la potenza per lo sparo.
la cosa migliore sarebbe rimappare la'originale e avevo anche chi
lo faceva con poca spesa ma perdevo la garanzia visto che in caso
di rottura con la diagnosi si vede invece con l'aggiuntiva la togli e non si vede niente.



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