Fasce pistoni???
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#21: Re: Fasce pistoni??? Autore: kappadj286Località: bologna MessaggioInviato: Mer Feb 23, 2011 12:56 am
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se la testa era rovinata, poteva fumare per colpa di essa, o per colpa dei gommini delle valvole.
dovevi misurare la compressione prima di smontare la testa, per renderti conto se vale la pena spendere soldi a rifare la testa e lasciare stare cilindri e pistoni.

#22: Re: Fasce pistoni??? Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 7:38 pm
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esatto. il mio fumava dai gommini in decelerazione, come ho rifatto la testa.. è aumentata leggermente la compressione e ho dovuto rifare tutto.. non teneva più nulla!!

#23: Re: Fasce pistoni??? Autore: jacopolikLocalità: catanzaro MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 10:19 pm
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bene adesso sono più tranquillo eheheh
spero non mi succeda nulla di grave, altrimenti mi conviene far montare un motore usato...
Per ora sto facendo solo testata e guarnizione, sperando di risolvere

#24: Re: Fasce pistoni??? Autore: kappadj286Località: bologna MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 2:52 am
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guarda, io farei misurare i cilindri, cosi' ti rendi conto se sono ovalizzati, poi controlla che in prossimità del pms non ci sia un leggero scalino, segno di usura avanzata. la testa una volta fatta la puoi riutilizzare, ma la serie smeriglio(guarnizione di testa) una volta montata nn si puo' piu' riusare, e non costo proprio poco.

#25: Re: Fasce pistoni??? Autore: RinghioLocalità: Darfo boario terme MessaggioInviato: Lun Dic 30, 2013 1:49 am
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Buon giorno a tutti qualche motore l ho aperto e proprio in questi giorni sto rifacendo completamente quella della mia nuova creatura. Forse non avete tenuto in considerazione un po' di varianti...tipo ci sono 5 tipi di spessori di bronzine di banco...3 tipi di bronzine di biella..oltre al fatto che non ho ancora visto un motore che ne monti 4 uguali...levata la coppa dell olio sul monoblocco troverete scritte delle lettere tipo cccb oppure abcc sono i codici che identificano il diametro dei perni di banco (originali senza minorazioni) per ogniuno di questi va la sua bronzina che si differenzia di piu o meno 0.06 mm tra il tipo A o B o C... Questo per dire che non e' cosi semplice monta e smonta .... Il suzzu puo accendersi sicuramente e andare alla 'grande'...ma per un terzo dei km che farebbe se le cose venissero fatte ad ok.



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