problema a 1600ie, irregolare ai bassi.che può essere?
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#1: problema a 1600ie, irregolare ai bassi.che può essere? Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Lun Feb 21, 2011 5:12 pm
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il 7-8-9 gennaio circa abbiam finito di installare il 1600 8v ie sotto il suzukino, motore proveniente da un vitara del 90 credo, mantenuta tutta l'iniezione, montata pompa benzina da 3 bar, serbatoio inox nel cassone e zero problemi.
visto il serbatoio nuovo mi era stato consigliato di metter il filtro benza dopo la pompa che avrei avuto meno perdite.così ho fatto ma causa un qualcosa (Penso un pezzetto di nastro isolante) di sottovalutato da altri...ho bruciato la pompa.

Così ne ho ordinata un'altra e rimesso su la pompa oltre che il filtro fra serbatoio e pompa

il tutto in 3-4 settimane nelle quali ho fatto tarar anche gli ammortizzatori.
tutto in garage.
Una volta rimesso in moto, piano piano ci siam accorti che al minimo tendeva a strappare, a ingolfarsi diciamo.
Se do un colpo di gas deciso il motore borbotta e tossisce e poi prende.
Se il gas lo do gradualmente nessun problema e sale regolare.

ho smontato la centralina per controllare che non ci fossero magagne ai condensatori e ho visto che è stata riparata nel 2008 e difatti si vedono 2-3 componenti risaldati.non mi sembra di vedere che ci siano riversamenti di liquido elettrolitico

che può essere?

le cose che voglio controllare sono:
-che la pompa abbia lo stesso codice dell'altra ed eventualmente la pressione benzina in ingresso all'iniettore
-le candele le dovevo cmq cambiare e le ho ordinate
-che sia il filtro benza (apposta per mezzi a iniezione) che messo in aspirazione dia quel problema??
-iniettore sporco?

#2: Re: problema a 1600ie, irregolare ai bassi.che può essere? Autore: rikisuzukiLocalità: ragusa MessaggioInviato: Lun Feb 21, 2011 9:42 pm
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prova a controllare tuttio i tubicini dei vari depressori-sensori etc etc, magari qualcuno e staccato o rotto, e fà impazzire al centralina...

#3: Re: problema a 1600ie, irregolare ai bassi.che può essere? Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Lun Feb 21, 2011 10:13 pm
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un problema simile è successo a un mio paesano che ha pompato
un escort koswort,dopo aver messo su tutta la preparazione per arrivare
intorno ai 400cv. l'auto se davi gas gradualmente andava bene ma se
davi il pestone la centralina tagliava corrente e l'auto strappava,
alla fine era un sensorino sull'aspirazione aria che andava eliminato
visto che lui aveva messo la pigna e non aveva più la scatola filtro
dove alloggiava il sensore.
andando progressivo la richiesta d'aria era sufficente ma se pestonavi
il motore richiedeva troppa aria e il sensore non leggendo andava
a influire sulla centralina tagliando la corrente.
per me il tuo è un problema simile roba elettrica o di sensori.

#4: Re: problema a 1600ie, irregolare ai bassi.che può essere? Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 12:45 am
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dopo vari controlli e test....si era leggermente sfilato un filo dell'iniettore e non faceva bene contatto...mannaggia!



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