#1: Weber 34 det Autore: pippa, Località: provincia novaraInviato: Ven Feb 25, 2011 12:04 pm ---- Ciao a tutti ... Ho comprato un weber 34 det pero ragazzi mi sapete dire come attacco il filo dell'accelleratore? E strano a una pallina sotto poi sopra una vite senza foro
Ne niente più tardi metto una foto se avete capito cosa
Intendo aiutatemi grazie poi stasera metto delle foto.
#2: Re: Weber 34 det Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Ven Feb 25, 2011 5:56 pm ---- Ciao,ho lo stesso tipo di carburatore...forse è DAT e non DET,cmq se vai dal demolitore devi trovare una macchina che usa lo stesso sistema a tiranti con le testa a sfera,lo prendi e cerchi di agganciarci il filo della tua auto... altrimenti devi cercare di aggiungere il levaraggio del vacchio carburatore su questo nuovo...io ho preferito prendere un tirantino da una Croma CHT e adattarlo!
#3: Re: Weber 34 det Autore: pippa, Località: provincia novaraInviato: Ven Feb 25, 2011 7:47 pm ---- per l'accelleratore apposto mi sono arrangiato ....altro problema....aiutami grazie..
#4: Re: Weber 34 det Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Ven Feb 25, 2011 7:55 pm ---- Allora il rosso lo ricolleghi al rosso del suzuki il nero è una massa che puoi tagliare via dal carburatore tranquillamente..tanto fa massa sul collettore quando lo fissi...per lo starter automatico invece devi comprare due T tagliare i due tubi del riscaldamento metti le T fai partire i due tubi che colleghi sullo starter del carburatore così fai funzionare lo starter automatico...se non sbaglio dalle foto vedo che è di una croma CHT il carburatore!
#5: Re: Weber 34 det Autore: pippa, Località: provincia novaraInviato: Ven Feb 25, 2011 8:03 pm ---- per adesso posso montarlo senza mettere quelle 2 t? devo tapparli o li lascio cosi?
#6: Re: Weber 34 det Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Ven Feb 25, 2011 8:11 pm ---- No perchè rimane l'aria sempre tirata...fin quando è fredda tutto ok...poi quando s'è scaldata tenderà ad ingolfarsi un bel pò...sennò allenti le 3 viti che tengono ferma la chiocciola con i 2 tubetti noterai due segni di riferimento per allineare i due pezzi,adesso guardando frontalmente quei due tubetti ruora la chiocciola in senso orario noterai che i meccanismi dentro tendono a muoversi, ruota fin quando non vedi la farfalla sul carburatore completamente aperta..così lo startet è sempre disinserito farai fatica a farla partire con il freddo però è sempre meglio di niente....
#7: Re: Weber 34 det Autore: pippa, Località: provincia novaraInviato: Ven Feb 25, 2011 8:27 pm ---- posso dire le sai tutte =)=) e proprio il tuo settore si vede..grazie mille
#8: Re: Weber 34 det Autore: pippa, Località: provincia novaraInviato: Ven Feb 25, 2011 8:40 pm ---- ascolta ma la t dove la attacco ....ai tubi del radiatore?
#9: Re: Weber 34 det Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Ven Feb 25, 2011 11:16 pm ---- Ciao,i tubi che vanno al riscaldamento dell'abitacolo..uno è entrata e uno è uscita uno parte dal collettore ed entra dentro l'abitacolo,l'altro dalla pompa ed entra dentro l'abitacolo...entrambi i tubi li tagli e a ciascuno applichi la T così potrai prendere la loro acqua da mandare allo starter...è indifferente come li colleghi allo starter non c'è un verso di entrata o uscita basta che circola l'acqua da un'entrata verso un'uscita...se proprio trovi difficoltà domani faccio una foto al mio vitara che ha un 34 DAT simile al tuo...una domanda ma il tuo ha il carburatore originale ad aria manuale?sicuro che non sia stato modificato?
#10: Re: Weber 34 det Autore: pippa, Località: provincia novaraInviato: Ven Feb 25, 2011 11:50 pm ---- avevo gia un weber 30/32 pero io monto motore vitara e o preso questo...ascolta o montato tutto o provato ad accendere...si accende...pero mi butta fuori benziana da sopra...non fa il ritorno...
puo essere che la piastra sotto chiude i forellini daparte al cerchio del carburatore? perche non fa il ritorno....?
#11: Re: Weber 34 det Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Ven Feb 25, 2011 11:57 pm ---- Allora se hai il 1.6 come il mio ci deve essere un tubo che parte dalla pompa dell'acqua e andava al vecchio starter,dovresti trovarlo buttato da qualche parte...segui tutti i tubi che partono dalla pompa vedi se ce n'è uno non collegato e tappato,quello lo colleghi diretto come ho fatto io..poi prendi il tubo che dal collettore va dentro l'abitacolo lo tagli e metti la T così risparmi un T e un tubo da tagliare inutilmente e togli un tubo volante dalle scatole..la benzina da dove la sputa dai corpi o dal coperchio?sei sicuro che lo spillo dentro chiuda bene io lo metterei nuovo perchè se non chiude ti si riempie il carburatore di benzina e la sputa da tutte le parti,oppure hai il galleggiante bucato,se il carburatore non ha il ritorno non è un problema l'aisin originale nemmeno ce l'ha quindi..c'è chi ce l'ha e chi no..
#12: Re: Weber 34 det Autore: pippa, Località: provincia novaraInviato: Sab Feb 26, 2011 12:02 am ---- me la butta fuori da sopra dove ce il filtro si riempe tutto fino incima..
#13: Re: Weber 34 det Autore: pippa, Località: provincia novaraInviato: Sab Feb 26, 2011 12:04 am ---- puo essere che ho una pompa da 1 bar e 2 ? pero con laltro non mi dava problemi...
#14: Re: Weber 34 det Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Sab Feb 26, 2011 12:05 am ---- Senti,il motore gira bene o è molto ingolfata e si spegne? se mi fai una foto di come l'hai motato è meglio,ma l'hai aperto il carburatore?
#15: Re: Weber 34 det Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Sab Feb 26, 2011 12:11 am ---- Bingo credo tu abbia trovato il problema...troppa pressione lo spillo non chiude,usa la pompa meccanica del motore se ce l'hai ancora...la pressione va intorno 0,30 bar...il carburatore non guadagna rendimento con più pressione come l'inizione...l'importante è che il carb no sia mai a secco il resto è superfluo...la mia pompa meccanica ce la fa benissimo a soddisfare i bisogni di un weber 34 DAT 23-27 che al 2 corpo è più grosso del tuo 23-24...quindi metti un regolatore di pressione oppure una pompa a bassa pressione...è strano che un microbo della UNO 30-32 reggesse quella pressione senza mandare fuori benzina..boh tutto è possibile
#16: Re: Weber 34 det Autore: pippa, Località: provincia novaraInviato: Sab Feb 26, 2011 12:20 am ---- adesso controllo bene lo spillo...se lo fa ancora provo una pompa di un mio amico e vedo se e quella...
#17: Re: Weber 34 det Autore: pippa, Località: provincia novaraInviato: Sab Feb 26, 2011 12:53 am ---- La piastra sotto o tenuto quella vecchia per adesso e a 2 fori uno da 34 e l'altro 33 quei fori che ci sono sotto al carburatore se si coprono gli fanno qualcosa? E lo spillo e dentro vicino alla vaschetta giusto? Prima nell'altro io l'avevo daparte
#18: Re: Weber 34 det Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Sab Feb 26, 2011 11:22 am ---- Non credo possano creare quel problema di sputare benzina..cmq diciamo danno fastidio come rendimento il collettore anche va allargato,la soluzione migliore è fare un'asola come la piastra nella foto,più la fai grande quanto la forma dei corpi del carburatore meglio è,passa più aria...ah..controlla che il galleggiante non sia bucato e dimmi quanto è lo spillo del tuo carburatore io monto un 175,a te potrebbe essere 200 se non erro la uno lo monta da 150 forse è per quello che non sputava benzina prima!
#19: Re: Weber 34 det Autore: pippa, Località: provincia novaraInviato: Dom Feb 27, 2011 11:31 am ---- Era lo spillo e il galleggiante bloccato adesso funziona e un gioiello si sente la differenza dall'altro
#20: Re: Weber 34 det Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Dom Feb 27, 2011 1:04 pm ---- Bene ottimo!!!hai collegato lo starter? ti do un conisglio non collegare la pompa di pipresa pneumatica consumi solo di più e non serve...