Vuoto in accelerazione
-> Motore

#1: Vuoto in accelerazione Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 11:07 pm
    ----
Ho un piccolo problema con il mio samurai 1.3 spagnolo:

Quando accelero a fondo sembra che ci siano dei vuoti, che il motore faccia "resistenza" e fa fatica a salire di giri.

Cosa può essere?

#2: Re: Vuoto in accelerazione Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 12:32 am
    ----
Ciao,supponendo che sia a carburatore può essere la membrana della pompa di ripresa bucata oppure il getto della pompa di ripresa ostruito! può anche essere un anticipo errato dello spinterogeno dovuto alla capsula a depressione bucata o le massette del variatore di anticipo bloccate,anche un semplice cavo candela che scarica poca corrente...

Ultima modifica di il Dom Feb 27, 2011 1:38 am, modificato 2 volte in totale

#3: Re: Vuoto in accelerazione Autore: 2009nosepolLocalità: trieste MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 12:33 am
    ----
Prova a regolare l' anticipo

#4: Re: Vuoto in accelerazione Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 12:27 pm
    ----
la sua è uno degli ultimi modelli quindi a iniezione, comunque rimarrei su un problema di alimentazione, controlla il filtro benzina e se la pompa fa il suo dovere.
Il problema lo fa solo in salita, solo in discesa, solo con del carico o sempre? Potrebbe essere un problema di anticipo ma non ho idea di come funzioni il motore a iniezione...

#5: Re: Vuoto in accelerazione Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 6:28 pm
    ----
Mmm accidenti... Domani faccio delle prove oculate e vediamo cosa salta fuori.

Grazie dei consigli, comunque.

#6: Re: Vuoto in accelerazione Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 12:41 pm
    ----
Allora: ho provato a salire in macchina per fare un giro di prova ma quando vado ad accendere il motore questo parte e poi subito dopo muore...

Benzina ce n'è, olio motore anche.

Qualche idea?

#7: Re: Vuoto in accelerazione Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 12:51 pm
    ----
fantastico! filtro benzina otturato? qualche segnale dalla centralina?

#8: Re: Vuoto in accelerazione Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 12:54 pm
    ----
Non saprei, sai indicarmi dove si può controllarlo? Cosa devo smontare?

Dalla centralina nessun segnale.

Laggiucchiando in giro ho scoperto che i Samurai ad iniezione dal 90 al 95 più o meno, soffrono di problemi di centralina dati da 3 condensatori che si sputtanano dopo un tot d'anni d'uso.

C'è un modo per accendere il motore escludendo la centralina?

#9: Re: Vuoto in accelerazione Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 1:01 pm
    ----
beh chiaramente non credo... Il filtro benzina dovrebbe essere dietro alla ruota post lato carico benzina, sul longherone del telaio. Sul modello a iniezione non so se c'e anche un filtrino dentro al serbatoio.

#10: Re: Vuoto in accelerazione Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 1:04 pm
    ----
Nemmeno io, ma si sa che la speranza...

Controllerò il filtrino, speriamo che sia lì...

#11: Re: Vuoto in accelerazione Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 1:16 pm
    ----
admin :
beh chiaramente non credo... Il filtro benzina dovrebbe essere dietro alla ruota post lato carico benzina, sul longherone del telaio. Sul modello a iniezione non so se c'e anche un filtrino dentro al serbatoio.

il filtro della benzina è sempre allo stesso posto (dietro al longherone del telaio nei pressi della ruota post. dx. (però è un filtro specifico per alta pressione)

per quanto riguarda "il vuoto"......
prova a collegare un manometro sulla mandata della pompa e tieni controllata la pressione......
mi è capitato che si sia "cotto" quel manicotto dentro al serbatoio che collega la pompa al coperchio del serbatoio......
in accellerazione si spostava leggermente indietro la pompa aprendo le "crepe" e mi scaricava la pressione dall'impianto......

#12: Re: Vuoto in accelerazione Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 1:18 pm
    ----
Ok per il vuoto, ma ora proprio non si accende...

#13: Re: Vuoto in accelerazione Autore: IlBiondoLocalità: Lucca MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 8:46 pm
    ----
enricos :
admin :
beh chiaramente non credo... Il filtro benzina dovrebbe essere dietro alla ruota post lato carico benzina, sul longherone del telaio. Sul modello a iniezione non so se c'e anche un filtrino dentro al serbatoio.

il filtro della benzina è sempre allo stesso posto (dietro al longherone del telaio nei pressi della ruota post. dx. (però è un filtro specifico per alta pressione)

Anche io ho un problema del genere ma nel mio samurai sj500 non riesco a trovare il filtro in questione.
Possibile che sia stato tolto?

#14: Re: Vuoto in accelerazione Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 11:37 pm
    ----
tutto è possibile ma mi sembra improbabile, il filtro è "indispensabile" per far durare la macchina e per farla funzionare "regolarmente"

#15: Re: Vuoto in accelerazione Autore: IlBiondoLocalità: Lucca MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 10:04 am
    ----
L'ho trovato proprio appena fuori dal serbatoio.. però non è quello classico verticale.. è in cilindretto orizzontale.. ma ci sono cose che non tornano.. apro un'altro post più specifico grazie

#16: Re: Vuoto in accelerazione Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 12:12 pm
    ----
Maledetta pompa benzina!!!

Era colpa sua, non faceva arrivare abbastanza carburante agli iniettori nemmeno per reggere il minimo...

Oggi mi metto sotto e monto la pompa nuova, è arrivata ieri.

Grazie a tutti per i consigli.



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1