Suzuki samurai 1900 TD
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#1: Suzuki samurai 1900 TD Autore: Luca85Località: Rocca San Casciano FC MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 2:36 pm
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SALVE A TUTTI MI RIVOLGO SOPRATTUTTO AI POSSESSORI COME ME DI UN TURBO DIESEL... GRADIREI AVERE QUALCHE CONSIGLIO X AUMENTARE LE PRESTAZIONI DEL SUDDETTO MOTORE ED EVENTUALMENTE COSA NE PENSATE DI SOSTITUIRE LA POMPA ORIGINALE LUCAS CON UNA POMPA BOSHC...

#2: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: lorenzo4x4Località: torino MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 3:08 pm
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www.zukimania.org/home...id=89.html

guarda qui

#3: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 3:55 pm
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esatto, questo è per cominciare ma la modifica migliore è la pompa bosh... Gia aumentando la portata e anticipando la pompa ottieni un buon risultato ma quella pompa ha dei limiti.
Ah si aumenta un filo la pressione (fino a 0.8 se riesci), ora lavora a 0.4 scarsi. ma prima dai gasolio alla pompa, altrimenti aumentare la pressione non serve. ciao

#4: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: fabri541Località: lucca MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 11:21 pm
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io l ho fatto dieci giorni fa e devo dire che l aumento della turbina è stata una scelta preziosa ora va come una scheggia e consuma meno quando vai alla giusta velocità

#5: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 11:31 pm
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a quanto sei riuscito a portarla? io devo avere problemi con la mia e oltre ai 0.4-0-5 non va nemmeno a scollegare la waste-gate

#6: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: fabri541Località: lucca MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 11:35 pm
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ho fatto fare ad un pompista di diesel lui ha parlato di 0.8 senza fare fumo e giuro che dovresti vederla ora tutta un altra cosa ora ho veramente un 2000 sotto il c...o in salita tira come una bestia ma credo che oltre alla turbina debbano smontare la pompa perchè c e una valvola dentro che va tarata io ho una pompa lucas normale

#7: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 11:36 pm
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si bisogna ritarare la pompa però come dicevo la mia non va su proprio di pressione!
Quanti soldi ti ha chiesto?

#8: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: fabri541Località: lucca MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 11:36 pm
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a dire la verita forse anche qualcosina di piu di 0.8 visto che la turbina della nostra zuketta arriva a 1.2

#9: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: fabri541Località: lucca MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 11:39 pm
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è un amico da loro mi avevano chiesto 200 eurini lui lo ha fatto per 100 senza dover dire niente alla ditta cosa aveva fatto ma la spesa è quella 200 da tutte le parti che vai

#10: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 11:40 pm
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che ci arrivi è una cosa, che si possa fare è un altra. Non abbiamo l'intercooler e oltre 0.8-1.0 inizia a scaldare davvero tanto.
Probabilmente ho la wastegate che non chiude bene

#11: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: fabri541Località: lucca MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 11:42 pm
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lui mi ha detto che visto che non abbiamo una pompa elettronica l intercooler peggiora le cose

#12: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: fabri541Località: lucca MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 11:42 pm
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ho fatto fare ad un pompista di diesel lui ha parlato di 0.8 senza fare fumo e giuro che dovresti vederla ora tutta un altra cosa ora ho veramente un 2000 sotto il c...o in salita tira come una bestia ma credo che oltre alla turbina debbano smontare la pompa perchè c e una valvola dentro che va tarata io ho una pompa lucas normale

#13: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 11:43 pm
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allora mi sa che ha sbagliato lavoro...

#14: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 12:17 am
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Che monologo! Sorriso

#15: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 8:37 am
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Admin all'inizio credevi avessi dato di testa...sembrava che facessi domande e risposte da solo! Poi ho visto che siete in due con lo stesso avatar!!! Che stordito che sono....

#16: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 10:15 am
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si a volte mi confondo anche io, fra le sue e le mie risposte...

#17: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: FedeGT4x4Località: vicinanze Alba (CN) MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 12:21 am
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Stà modifica vorrei farla anch'io...
L'altro giorno dal meccanico, abbiamo guardato la turbina e mi ha detto che la mia ha la wase-gate già tutta aperta, anche se secondo lui ho una chiocciola differente dalla sua che ha il medesimo mezzo, solamente che la sua è un 1999 Jappo e il mio è un 2001 Spagnolo....
Secondo lui avrei meno registro con cui giocare con la wase-gate ma ho la chiocciola leggermente più grande...bhò...

#18: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: FedeGT4x4Località: vicinanze Alba (CN) MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 12:27 am
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Ancora un'informazione tecnica mi servirebbe, ma per reperire una pompa per effettuare questa modifica si può recuperare un mezzo che abbia motore XUD9 con 92cv giusto?
Possiamo aiutarci con questa tabella quì che c'è a questo link:

it.wikipedia.org/wiki/PSA_XUD

che dite?? Nella sezione XUD9 e 92cv o anche altre colonne??

#19: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: Carmine9977Località: Isernia MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 7:54 am
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l'intercooler a prescindere se il motore e gestito elettronicamente o no, fa sempre bene! montando un intercooler proporzionato (non gigante), aumento pressione turbo e nafta, messo a punto bene la differenza si sente e come! ma a parte le prestazioni il motore con questi aumenti di pressione turbo e gasolio che andremo a fare, aumenterebbero le temperature di esercizio del motore pertanto si sfrutta di piu'! (fonde prima)!!! con l'intercooler e magari anche radiatore dell'olio si torna affidabili!

#20: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 12:00 pm
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allora: 1) non esistono samurai nuovi (quelli con i fari nella mascherina) japponesi, tutti prodotti in spagna.
2) l'intercooler è fondamentale se aumentiamo di pressione, raffreddando l'aria entra piu ossigeno e possiamo dare piu gasolio (oltre che a mantenere piu costante il rendimento e ad avere un motore piu affidabile)
3) la pompa va bene che sia bosch di un modello meccanico e con LDA, di quel motore direi l'80% dei modelli, non importa che sia il modello da 92cv, cambia solo la taratura interna o la portata.
4) ho pensato anche io al radiatore olio sul tubo che lubrifica la turbina, ma sono scettico, non vorrei che in certe situazioni arrivasse olio troppo freddo e quindi "poco lubrificante". Magari in inverno con l'auto appena accesa e con -6 gradi...

#21: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 1:43 pm
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si trovano tanti radiatorini olio con tubazioni specifiche per varie auto a prezzi all'apparenza convenienti , il problema è che nessuno te li fornisce completi di termovalvole... Triste
se monti un motore 92cv originale secondo me non ti conviene elaborarlo , è fatto per girare bene cosi , son quasi 30cv in piu' della configurazione samurai e non so quanta coppia, direi che la differenza la senti! se pensi di fare "il passo lungo" e elaborarlo considera che dovrai rinforzare un po' tutta la trasmissione...aldilà dei cv che puo' darti un motore turbo quello che mette in crisi è l'entrata in coppia....

#22: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: FedeGT4x4Località: vicinanze Alba (CN) MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 1:59 pm
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admin :
allora: 1) non esistono samurai nuovi (quelli con i fari nella mascherina) japponesi, tutti prodotti in spagna.
2) l'intercooler è fondamentale se aumentiamo di pressione, raffreddando l'aria entra piu ossigeno e possiamo dare piu gasolio (oltre che a mantenere piu costante il rendimento e ad avere un motore piu affidabile)
3) la pompa va bene che sia bosch di un modello meccanico e con LDA, di quel motore direi l'80% dei modelli, non importa che sia il modello da 92cv, cambia solo la taratura interna o la portata.
4) ho pensato anche io al radiatore olio sul tubo che lubrifica la turbina, ma sono scettico, non vorrei che in certe situazioni arrivasse olio troppo freddo e quindi "poco lubrificante". Magari in inverno con l'auto appena accesa e con -6 gradi...

Davvero?? Tutti spagnoli??
Avevo pensato quello perchè sia quello del mio amico che un altro che sono andato a visionare prima del mio hanno il telaio con la J e contakm senza contagiri, mentre il mio ha contagiri nel cruscotto e telai con VSE...

#23: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: lorenzo4x4Località: torino MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 2:08 pm
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Andyiel :
Admin all'inizio credevi avessi dato di testa...sembrava che facessi domande e risposte da solo! Poi ho visto che siete in due con lo stesso avatar!!! Che stordito che sono....


QUOTO!! ahahahah che figo quasi quasi lo metto anchio sto avatar Ridere

#24: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: FedeGT4x4Località: vicinanze Alba (CN) MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 11:18 am
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Qualcuno che ha già fatto la modifica o ha reperito la pompa, può gentilmente fornirmi qualche codice delle pompe che possono essere usate per questa modifica please?!
Grazie mille in anticipo!!

#25: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: FedeGT4x4Località: vicinanze Alba (CN) MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 11:50 am
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Oltre all'anticipo già ritoccato in precedenza, eseguiti eliminazione catalizzatore e aumento portata gasolio con il procedimento spiegato quì sul forum e turbo più aperto...non è proprio un altro pianeta di macchina ma devo dire che la cosa è cambiata abbastanza, nettamente più corposo!!

#26: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 11:59 am
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come hai ritoccato l'anticipo? hai solo ruotato la pompa?

Hai fatto una prova senza decatalizzarla per capire quanto influisce quell'operazione? Hai usato un tubo flessibile per togliere il catalizzatore o hai saldato un tubo rigido?

#27: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: FedeGT4x4Località: vicinanze Alba (CN) MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 4:45 pm
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admin :
come hai ritoccato l'anticipo? hai solo ruotato la pompa?

Hai fatto una prova senza decatalizzarla per capire quanto influisce quell'operazione? Hai usato un tubo flessibile per togliere il catalizzatore o hai saldato un tubo rigido?

Allora, diciamo che l'anticipo (fatto ruotando la pompa) e la pressione turbo erano già modificate quando ho preso il Suzu...però inutilmente se pensiamo che dovevano essere accoppiate all'aumento gasolio...

Io in più 3-4giorni fà ho eliminato il cat saldandogli all'interno un tubo dritto e già era migliorato un pochetto perchè il cat aveva anche già i suoi km....
Ieri sera ho ancora fatto la mandata gasolio come suggeriscono quì sul forum e devo dire che è molto più corposa la macchina, riprende meglio a volte senza scalare e se si sbrana un po' è molto più reattiva...sempre morta sotto i 2000-2200rpm...

Adesso devo pensare se fare il lavoro della pompa bosh o no e montare un manometro prex turbo per vedere a ke pressione stò girando...

#28: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 10:10 pm
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meglio montarlo subito il manometro! Comunque non dovrebbe aumentare di tanto (a meno che la mia non abbia grossissimi problemi), non andare oltre i 0.8 però senza l'intercooler.

Quindi il cat lo hai aperto e risaldato con un tubo all'interno? voglio farlo anche io ma vorrei andare a colpo sicuro.
Pompa bosch senza dubbio!

A me piace anche sotto ai 2000 giri (anche se non ho il contagiri) ha un ottima coppia e per farla spegnere c'e da mettersi di impegno. Forse è un po morta per altri motivi, se anticipi (o ritardi, non ricordo) tira piu agli alti regimi e meno ai bassi e viceversa, prova a tornare un po indietro.

Comunque non sono le uniche operazioni da poter fare sulla pompa, ma le altre vanno fatte da mani esperte...

#29: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: FedeGT4x4Località: vicinanze Alba (CN) MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 11:45 am
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admin :
meglio montarlo subito il manometro! Comunque non dovrebbe aumentare di tanto (a meno che la mia non abbia grossissimi problemi), non andare oltre i 0.8 però senza l'intercooler.

Quindi il cat lo hai aperto e risaldato con un tubo all'interno? voglio farlo anche io ma vorrei andare a colpo sicuro.
Pompa bosch senza dubbio!

A me piace anche sotto ai 2000 giri (anche se non ho il contagiri) ha un ottima coppia e per farla spegnere c'e da mettersi di impegno. Forse è un po morta per altri motivi, se anticipi (o ritardi, non ricordo) tira piu agli alti regimi e meno ai bassi e viceversa, prova a tornare un po indietro.

Comunque non sono le uniche operazioni da poter fare sulla pompa, ma le altre vanno fatte da mani esperte...

Si, il cat ho fatto così...
Può essere perchè quando l'ho preso il mio mekka mi ha detto che era stato parecchio anticipato il mio Suzu!!!
Della pompa, mi ha detto un pompista che è molto meglio e meno dispendioso sostituirla che mettere mano alla Lucas...andrebbe tolta e smontata per far delle modifiche sostanziali...e allora tanto vale... Sorriso

#30: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 2:06 pm
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eh si purtroppo è vero, in piu non avendo l'LDA finchè non entra il turbo fumerebbe come una ciminiera... mentre nella bosch c'è e si puo dare gasolio "quando serve".
Quindi l'anticipo era gia stato fatto giusto? non hai qualche dritta da darmi in merito? da com'era regolata appena portata a casa è migliorata, ora il motore è piu rotondo (prima "grattava" ma aveva piu forza sotto) e gira di piu. Magari riesco a regolarla ancora meglio.

Purtroppo sono in attesa di "un donatore sano" di pompa, turbina, intercooler e motorino d'avviamento ma non si decidono a rottamarlo quello scudo!

#31: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 3:25 pm
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admin :
meglio montarlo subito il manometro! Comunque non dovrebbe aumentare di tanto (a meno che la mia non abbia grossissimi problemi), non andare oltre i 0.8 però senza l'intercooler.

Quindi il cat lo hai aperto e risaldato con un tubo all'interno? voglio farlo anche io ma vorrei andare a colpo sicuro.
Pompa bosch senza dubbio!

A me piace anche sotto ai 2000 giri (anche se non ho il contagiri) ha un ottima coppia e per farla spegnere c'e da mettersi di impegno. Forse è un po morta per altri motivi, se anticipi (o ritardi, non ricordo) tira piu agli alti regimi e meno ai bassi e viceversa, prova a tornare un po indietro.

Comunque non sono le uniche operazioni da poter fare sulla pompa, ma le altre vanno fatte da mani esperte...


giusto!!! + anticipo + alti -anticipo + bassi

#32: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 5:15 pm
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ah ben tanto domani me lo sono dimenticato, son quelle cose che sarò costretto a confondere per il resto della vita ormai!

#33: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: FedeGT4x4Località: vicinanze Alba (CN) MessaggioInviato: Dom Apr 24, 2011 4:29 pm
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Quindi io visto che ho pochi bassi, dovrei scendere un po' di anticipo da quello che ho capito?!

#34: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Apr 24, 2011 4:35 pm
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in teoria si, ma la pompa ha un variatore di anticipo automatico diciamo che cambia solo "il punto di attacco" ma la curva di potenza dovrebbe avere la stessa forma, semplicemente traslata sul grafico.
Ieri ho provato a ruotare la pompa ma senza togliere le candelette non riuscivo a vincere la resistenza del motore e non l'ho ruotata di niente...

#35: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: FedeGT4x4Località: vicinanze Alba (CN) MessaggioInviato: Lun Apr 25, 2011 9:23 pm
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admin :
in teoria si, ma la pompa ha un variatore di anticipo automatico diciamo che cambia solo "il punto di attacco" ma la curva di potenza dovrebbe avere la stessa forma, semplicemente traslata sul grafico.
Ieri ho provato a ruotare la pompa ma senza togliere le candelette non riuscivo a vincere la resistenza del motore e non l'ho ruotata di niente...
Io per il momento mi sà ke lo lascio così visto ke ho mezza idea di venderlo!
Se lo tengo poi gli faccio il lavoro della pompa bosh ben fatto così che ci metto 4 belle gommazze e non si fermi troppo!
Volevo già metterle adesso ma con stà poca potenza ho paura di perdere troppo...

#36: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 8:55 am
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ma dai che è un mulo! rispetto al benzina (dove si vedono gomme estreme all'ordine del giorno) non ha niente da invidiare, anzi!

#37: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: FedeGT4x4Località: vicinanze Alba (CN) MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 10:39 am
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admin :
ma dai che è un mulo! rispetto al benzina (dove si vedono gomme estreme all'ordine del giorno) non ha niente da invidiare, anzi!

Si lo sò...però i benza a iniezione viaggiano parecchio...non penso che il nostro prima di sostituire la pompa vada così...poi magari è una mia impressione perchè ho anche usato per qualche mese un Vitara 16v e allora lì del motore ne aveva parecchio... Molto Felice

#38: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 11:11 am
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si diciamo che le iniezione vanno di piu del nostro come il 1.6 direi però io non torno indietro, per fare offroad credo sia il motore giusto, un ottima coppia, buona potenza e nessun problema di acqua. Chiaro che se ci fossero i 90 cv sarebbe perfetto, cosi è molto migliorabile.

#39: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: FedeGT4x4Località: vicinanze Alba (CN) MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 3:48 pm
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admin :
si diciamo che le iniezione vanno di piu del nostro come il 1.6 direi però io non torno indietro, per fare offroad credo sia il motore giusto, un ottima coppia, buona potenza e nessun problema di acqua. Chiaro che se ci fossero i 90 cv sarebbe perfetto, cosi è molto migliorabile.

Eh lo sò, nel off è proprio ottimo!
Però io lo uso tanto in strada da tutti i giorni anche e poi per dei giri off tranquilli in sterrati, montagna, attraversare torrenti ecc... Infatti stavo valutando di cercare un Jimny...via di mezzo tra un Samurai e un Vitara direi...poi mi piace anche parecchio cabrio...

Se no faccio 90-95cv al "trattore" td attuale e via di gommoni stradali e tassellati Molto Felice

#40: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: FedeGT4x4Località: vicinanze Alba (CN) MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 3:48 pm
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admin :
si diciamo che le iniezione vanno di piu del nostro come il 1.6 direi però io non torno indietro, per fare offroad credo sia il motore giusto, un ottima coppia, buona potenza e nessun problema di acqua. Chiaro che se ci fossero i 90 cv sarebbe perfetto, cosi è molto migliorabile.

Eh lo sò, nel off è proprio ottimo!
Però io lo uso tanto in strada da tutti i giorni anche e poi per dei giri off tranquilli in sterrati, montagna, attraversare torrenti ecc... Infatti stavo valutando di cercare un Jimny...via di mezzo tra un Samurai e un Vitara direi...poi mi piace anche parecchio cabrio...

Se no faccio 90-95cv al "trattore" td attuale e via di gommoni stradali e tassellati Molto Felice

#41: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 1:18 pm
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Io lo terrei il Samurai FedeGT, anche se ammetto che a me ha fatto girare un po' le palle con problemi tecnici a cui oggi dovrei finalmente mettere la parola "fine". Non è il massimo del confort per una serie innumerevole di motivi, ma ci si può fare ben poco se non adattarsi, e comunque alla fine in fuoristrada và bene assai.

#42: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: FedeGT4x4Località: vicinanze Alba (CN) MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 9:34 pm
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The.Best.Driver :
Io lo terrei il Samurai FedeGT, anche se ammetto che a me ha fatto girare un po' le palle con problemi tecnici a cui oggi dovrei finalmente mettere la parola "fine". Non è il massimo del confort per una serie innumerevole di motivi, ma ci si può fare ben poco se non adattarsi, e comunque alla fine in fuoristrada và bene assai.

Ma tu che modello e motorizzazione hai?

#43: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 10:35 pm
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1.9TD con motore xud9

#44: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Gio Apr 28, 2011 2:13 pm
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Sì, esatto!

#45: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: FedeGT4x4Località: vicinanze Alba (CN) MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2011 2:58 pm
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The.Best.Driver :
Sì, esatto!

Anche tu Naftone allora! Molto Felice

Modifiche o originale? cabrio o berlina?

#46: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2011 4:50 pm
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Berlina originale con qualche rogna, ma spero ancora per poco.

#47: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: FedeGT4x4Località: vicinanze Alba (CN) MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2011 7:55 pm
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The.Best.Driver :
Berlina originale con qualche rogna, ma spero ancora per poco.

Rogne di che tipo??
A me oggi mi ha abbandonato il motorino d'avviamento...

#48: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2011 3:36 am
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Io ho preparato una lista che lascerò nella macchina la prossima settimana che vado in officina perché tutte non me le ricordo.
Tante sono cazzatine, ma ho comunque delle perdite da rimuovere e dei pezzi da cambiare. Ma voglio racocntarvi una volta che avrò fatto tutto, nel caso mi riesca la cosa, in modo da potervi dare suggerimenti.

#49: Re: Suzuki samurai 1900 TD Autore: FedeGT4x4Località: vicinanze Alba (CN) MessaggioInviato: Ven Mag 13, 2011 7:26 am
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Allora attendiamo il risultato!! Sorriso



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