admin : |
allora: 1) non esistono samurai nuovi (quelli con i fari nella mascherina) japponesi, tutti prodotti in spagna. 2) l'intercooler è fondamentale se aumentiamo di pressione, raffreddando l'aria entra piu ossigeno e possiamo dare piu gasolio (oltre che a mantenere piu costante il rendimento e ad avere un motore piu affidabile) 3) la pompa va bene che sia bosch di un modello meccanico e con LDA, di quel motore direi l'80% dei modelli, non importa che sia il modello da 92cv, cambia solo la taratura interna o la portata. 4) ho pensato anche io al radiatore olio sul tubo che lubrifica la turbina, ma sono scettico, non vorrei che in certe situazioni arrivasse olio troppo freddo e quindi "poco lubrificante". Magari in inverno con l'auto appena accesa e con -6 gradi... |
Andyiel : |
Admin all'inizio credevi avessi dato di testa...sembrava che facessi domande e risposte da solo! Poi ho visto che siete in due con lo stesso avatar!!! Che stordito che sono.... |
admin : |
come hai ritoccato l'anticipo? hai solo ruotato la pompa? Hai fatto una prova senza decatalizzarla per capire quanto influisce quell'operazione? Hai usato un tubo flessibile per togliere il catalizzatore o hai saldato un tubo rigido? |
admin : |
meglio montarlo subito il manometro! Comunque non dovrebbe aumentare di tanto (a meno che la mia non abbia grossissimi problemi), non andare oltre i 0.8 però senza l'intercooler. Quindi il cat lo hai aperto e risaldato con un tubo all'interno? voglio farlo anche io ma vorrei andare a colpo sicuro. Pompa bosch senza dubbio! A me piace anche sotto ai 2000 giri (anche se non ho il contagiri) ha un ottima coppia e per farla spegnere c'e da mettersi di impegno. Forse è un po morta per altri motivi, se anticipi (o ritardi, non ricordo) tira piu agli alti regimi e meno ai bassi e viceversa, prova a tornare un po indietro. Comunque non sono le uniche operazioni da poter fare sulla pompa, ma le altre vanno fatte da mani esperte... |
admin : |
meglio montarlo subito il manometro! Comunque non dovrebbe aumentare di tanto (a meno che la mia non abbia grossissimi problemi), non andare oltre i 0.8 però senza l'intercooler. Quindi il cat lo hai aperto e risaldato con un tubo all'interno? voglio farlo anche io ma vorrei andare a colpo sicuro. Pompa bosch senza dubbio! A me piace anche sotto ai 2000 giri (anche se non ho il contagiri) ha un ottima coppia e per farla spegnere c'e da mettersi di impegno. Forse è un po morta per altri motivi, se anticipi (o ritardi, non ricordo) tira piu agli alti regimi e meno ai bassi e viceversa, prova a tornare un po indietro. Comunque non sono le uniche operazioni da poter fare sulla pompa, ma le altre vanno fatte da mani esperte... |
admin : |
in teoria si, ma la pompa ha un variatore di anticipo automatico diciamo che cambia solo "il punto di attacco" ma la curva di potenza dovrebbe avere la stessa forma, semplicemente traslata sul grafico. Ieri ho provato a ruotare la pompa ma senza togliere le candelette non riuscivo a vincere la resistenza del motore e non l'ho ruotata di niente... |
admin : |
ma dai che è un mulo! rispetto al benzina (dove si vedono gomme estreme all'ordine del giorno) non ha niente da invidiare, anzi! |
admin : |
si diciamo che le iniezione vanno di piu del nostro come il 1.6 direi però io non torno indietro, per fare offroad credo sia il motore giusto, un ottima coppia, buona potenza e nessun problema di acqua. Chiaro che se ci fossero i 90 cv sarebbe perfetto, cosi è molto migliorabile. |
admin : |
si diciamo che le iniezione vanno di piu del nostro come il 1.6 direi però io non torno indietro, per fare offroad credo sia il motore giusto, un ottima coppia, buona potenza e nessun problema di acqua. Chiaro che se ci fossero i 90 cv sarebbe perfetto, cosi è molto migliorabile. |
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