spinterogeno 1300 su motore 1000
-> Impianto elettrico

#1: spinterogeno 1300 su motore 1000 Autore: valerio_1Località: firenze MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 10:25 pm
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Ciao ragazzi questo argomento è stato trattato piu' volte e leggendo i vari post ho ancora piu' confusione di prima perchè tutti hanno indicazioni contrastanti e vi chiedo cortesemente di spiegarmi come deve essere fatta questa modifica premetto che ho acquistato sia lo spinterogeno che la bobina del 1300 e che per la depressione ho tolto quel tappino che c'è subito dietro la farfalla e ho attaccato un tubo che andra' al polmoncino dello spinterogeno.
Grazie

#2: Re: spinterogeno 1300 su motore 1000 Autore: FlorentinoLocalità: Vicino a Florentia MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 5:26 pm
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valerio_1 :
Ciao ragazzi questo argomento è stato trattato piu' volte e leggendo i vari post ho ancora piu' confusione di prima perchè tutti hanno indicazioni contrastanti e vi chiedo cortesemente di spiegarmi come deve essere fatta questa modifica premetto che ho acquistato sia lo spinterogeno che la bobina del 1300 e che per la depressione ho tolto quel tappino che c'è subito dietro la farfalla e ho attaccato un tubo che andra' al polmoncino dello spinterogeno.
Grazie
Ciao Valerio, io ho effettuato la modifica un mesetto fà e devo dire che và da Dio, io però non ho ancora attaccato il tubicino del depressore, proverò in seguito anche se il motore va veramente bene.
Ma dove è il tappino sul carburatore del millino?

#3: Re: spinterogeno 1300 su motore 1000 Autore: valerio_1Località: firenze MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 6:46 pm
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Ciao il tappino e nella parte bassa del carburatore subito dietro la farfalla.Se non smonti il carburatore non si vede!!!!
Fammi sapere per favore come hai fatto i collegamenti elettrici

#4: Re: spinterogeno 1300 su motore 1000 Autore: FlorentinoLocalità: Vicino a Florentia MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 7:01 pm
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valerio_1 :
Ciao il tappino e nella parte bassa del carburatore subito dietro la farfalla.Se non smonti il carburatore non si vede!!!!
Fammi sapere per favore come hai fatto i collegamenti elettrici
Grazie per l'info, non sapevo del tappino.
Allora per i collegamenti: il centrale della calotta spinterogeno và al centrale della bobina, i 4 contatti della calotta vanno alle candele ( ovviamente rispettando l'ordine di scoppio dei cilindri ).
Poi, dallo spinterogeno escono dei fili di sezione fine, un nero che và collegato a negativo della bobina ed un filo di colore giallo che và al positivo sempre della bobina, una bella messa in fase e via... Wink

#5: Re: spinterogeno 1300 su motore 1000 Autore: valerio_1Località: firenze MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 8:10 pm
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grazie mille!!!!!

#6: Re: spinterogeno 1300 su motore 1000 Autore: LueSaLocalità: Chieri / Genova MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2011 8:05 am
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Ciao, scusate l'intromissione, ma mi chiedevo nella mia profonda ignoranza che benefici dia questa modifica... Sentedovi sembra che la macchina vada meglio ma sotto che aspetto? Velocità potenza coppia? Perché nel caso la farei anche io! È difficile da fare???

#7: Re: spinterogeno 1300 su motore 1000 Autore: FlorentinoLocalità: Vicino a Florentia MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2011 4:42 pm
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LueSa :
Ciao, scusate l'intromissione, ma mi chiedevo nella mia profonda ignoranza che benefici dia questa modifica... Sentedovi sembra che la macchina vada meglio ma sotto che aspetto? Velocità potenza coppia? Perché nel caso la farei anche io! È difficile da fare???
La macchina và meglio solo per il fatto che con lo spinte del Sj413 elimini le puntine che danno ogni tanto qualche problemino, per la velocità potenza e coppia non è che faccia miracoli, soltanto il motore gira un più tondo, senza le classiche incertezze delle puntine.
Per quanto riguarda l'installazione è semplice, basta seguire le semplici istruzioni di questo post ed il gioco è fatto Wink .



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