disegno e utilizzo
-> Gomme e cerchi

#1: disegno e utilizzo Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 5:36 pm
    ----
uhm .. ho abbandonato le mie precedenti rombetti (lerma supertrak) delle quali ero molto soddisfatto , per provare le malatesta kaimann le classiche da fango con le palette laterali , non mi convincevano moltissimo ma mi han fatto un buon prezzo.... mi aspettavo fossero piu' rumorose su asfalto , ma non cosi' tanto Shoccato in previsione di cambiarle a breve,se voi usaste l'auto 50%on e 50%off , e voleste un disegno appagante da vedere , abbastanza performante , ma che non vi assordi ,cosa montereste? tipo con rombetti a lisca di pesce come questo :

o con tassellatura piu distanziata sui bordi come questi (che mi piacciono parecchio)

altri disegni a palette non voglio vederne..... Indiavolato o Arrabbiatissimo

#2: Re: disegno e utilizzo Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 5:48 pm
    ----
aggiungerei anche il disegno tipo mud terrain Sorriso

#3: Re: disegno e utilizzo Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 12:07 am
    ----
Quelle a lisca di pesce nel fango scaricano pochissimo e in retro sono pietose. Molto meglio quelle a rombetti. Però per avere qualcosa di meno rumoroso e più civile starei sulle mud terrain. Io ne ho un treno e mi trovo bene, fino ai 70 non si sentono proprio, dopo un po' di rumore, ma nulla a confronto delle rombetti. Molto bello il secondo disegno che hai messo!!! Dovessi decidere tra quelle e mud terrain non saprei.

#4: Re: disegno e utilizzo Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 12:12 am
    ----
il secondo disegno, sono super soddisfatto. Ma se potessi scegliere e pagarle comprerei le mud della bfg senza dubbio

#5: Re: disegno e utilizzo Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 12:18 am
    ----
Ma il secondo disegno è della Tagom, giusto? Però la misura più piccola che c'è sul sito è una 255/75/15...

#6: Re: disegno e utilizzo Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 12:20 am
    ----
si ma alla fine dei conti è lo stesso che montiamo noi...

#7: Re: disegno e utilizzo Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 12:30 am
    ----
Andyiel :
Ma il secondo disegno è della Tagom, giusto? Però la misura più piccola che c'è sul sito è una 255/75/15...
si è tagom .. mi era fuggito il particolare della misura "piccola" Razz come disegno visto cosi mi piace parecchio.. anche le mud terrain pero' ..... Molto Felice

#8: Re: disegno e utilizzo Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 12:32 am
    ----
Si non cambia molto, forse mordono un pelo di più!!

Di queste invece che mi dite? Come vi sembrano?

[img][/img]

#9: Re: disegno e utilizzo Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 12:35 am
    ----
belline!!!!.. i ricorcano un disegno che usiamo nel modellismo per girare su roccia Sorriso ,e vagamente le mikey tompson.. da dove saltano fuori?

#10: Re: disegno e utilizzo Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 12:45 am
    ----
Le ha messe da poco Pneus Ovada a listino!! Visto che le mie extra trak (mud terrain) sono quasi alla frutta...stavo vedendo una gomma non troppo tassellata da affiancare al treno delle rombetti!! Con le mud mi sono trovato bene, però queste mi incuriosiscono!!

#11: Re: disegno e utilizzo Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 1:04 pm
    ----
maledetti, potevano aspettare di metterle a listino!? magari compravo queste...

#12: Re: disegno e utilizzo Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 1:54 pm
    ----
Le hanno messe ad inizio febbraio. Misura più piccola 235/75. Per me va bene...

#13: Re: disegno e utilizzo Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 5:28 am
    ----
Io ho scelto, visto il mio uso, di nuovo le Malatesta Kobra che mi attendono dal gommista. Da nuove hanno comunque una discreta tassellatura, e su strada si sono dimostrate abbastanza performanti su tutti i fondi. L'unico problema è il fango pesante, sulle rampe spesso non sali e in retro-marcia perdono molto, anche se il problema è più di controllo forse che di difficoltà ad avanzare.

#14: Re: disegno e utilizzo Autore: tonnoLocalità: Cosangeles, Calabrifornia MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 9:22 am
    ----
KL71 Kumho!

#15: Re: disegno e utilizzo Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 10:43 am
    ----
Molto belle!!

#16: Re: disegno e utilizzo Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 2:33 pm
    ----
Andyiel :
Si non cambia molto, forse mordono un pelo di più!!

Di queste invece che mi dite? Come vi sembrano?

[img][/img]

Sono la replica ricostruita delle goodrich mud terrain KM2, sono molto belle però qualcuno diceva che nel fango non sono eccezionali, invece su roccia son favolose...
Mi piacerebbe montarle sul Jimny però se partono dalla 235 son troppo grosse...

#17: Re: disegno e utilizzo Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 2:59 pm
    ----
mi sa che vendo le mie kaimann 235 e ordino queste... non mi interessa abbiano prestazioni eccezionali nel fango , non ho pretese enormi ....e tanto ci sono sempre i 2 blocchi :D:D

#18: Re: disegno e utilizzo Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 3:00 pm
    ----
Simo_4x4 :
Andyiel :
Si non cambia molto, forse mordono un pelo di più!!

Di queste invece che mi dite? Come vi sembrano?

[img][/img]

Sono la replica ricostruita delle goodrich mud terrain KM2, sono molto belle però qualcuno diceva che nel fango non sono eccezionali, invece su roccia son favolose...
Mi piacerebbe montarle sul Jimny però se partono dalla 235 son troppo grosse...
Quelle originali son favolose perchè hanno la carcassa radiale in acciaio e kevlar e quindi molto leggere e flessibili.
Quelle ricoperte temo abbiano le carcasse solo acciaio e solo il disegno non può fare miracoli. Wink

#19: Re: disegno e utilizzo Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 3:07 pm
    ----
enrico66 :
Simo_4x4 :
Andyiel :
Si non cambia molto, forse mordono un pelo di più!!

Di queste invece che mi dite? Come vi sembrano?

[img][/img]

Sono la replica ricostruita delle goodrich mud terrain KM2, sono molto belle però qualcuno diceva che nel fango non sono eccezionali, invece su roccia son favolose...
Mi piacerebbe montarle sul Jimny però se partono dalla 235 son troppo grosse...
Quelle originali son favolose perchè hanno la carcassa radiale in acciaio e kevlar e quindi molto leggere e flessibili.
Quelle ricoperte temo abbiano le carcasse solo acciaio e solo il disegno non può fare miracoli. Wink

Questa è una notizia interessante,si senza dubbio il solo disegno non fa miracoli questo è vero....in ogni caso sotto al Jimny non ci stanno....o meglio le originali si però partono dalla 215 75 R15 e se ti fermano....

#20: Re: disegno e utilizzo Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 3:09 pm
    ----
paghi la relazione tecnica a un ingegnere e vai a farle omologare.. Wink

#21: Re: disegno e utilizzo Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 3:24 pm
    ----
Magari!
Di ing. meccanici iscritti all'albo ne conosco diversi e neppure loro sulle loro vetture sono riusciti a far capitolare le motorizzazioni con burocrazie bizantine... Triste

#22: Re: disegno e utilizzo Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 3:26 pm
    ----
tranne per motivi diverso da quelli di prdine tecnico (sicurezza) una relazione tecnica di un ingegnere , come prevista dal codice della strada , è sufficiente... chiedi in varie motorizzazioni , purtroppo devi cercare quella "meno peggio" .... pensa che per chiedere misure diverse qui nella mia provincia mi hanno detto di rivolgermi a quella dove era stata immatircolata 26anni fa .... Triste ...

#23: Re: disegno e utilizzo Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 3:44 pm
    ----
il problema è che in motorizzazione lavorano ragionieri e simili (massimo rispetto per la categoria eh) assolutamente ignoranti e incompetenti...

purtoppo è la dura realtà dei fatti...anche se la legge è dalla tua parte, cercare di farglielo capire è un'impresa titanica...spesso e volentieri lavorano a interpretazione, a simpatia, a umore, o a "abbiamo sempre fatto così"...

sarà che ho solo trovato mele marce, ma a sentire parlare in giro le mele marcie sono la regola, non l'eccezione

#24: Re: disegno e utilizzo Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 4:02 pm
    ----
Makka :
il problema è che in motorizzazione lavorano ragionieri e simili (massimo rispetto per la categoria eh) assolutamente ignoranti e incompetenti...

purtoppo è la dura realtà dei fatti...anche se la legge è dalla tua parte, cercare di farglielo capire è un'impresa titanica...spesso e volentieri lavorano a interpretazione, a simpatia, a umore, o a "abbiamo sempre fatto così"...

sarà che ho solo trovato mele marce, ma a sentire parlare in giro le mele marcie sono la regola, non l'eccezione
Sisi

#25: Re: disegno e utilizzo Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 4:04 pm
    ----
chenpoldo :
tranne per motivi diverso da quelli di prdine tecnico (sicurezza) una relazione tecnica di un ingegnere , come prevista dal codice della strada , è sufficiente... chiedi in varie motorizzazioni , purtroppo devi cercare quella "meno peggio" .... pensa che per chiedere misure diverse qui nella mia provincia mi hanno detto di rivolgermi a quella dove era stata immatircolata 26anni fa .... Triste ...

Ma tu sei riuscito a farti omologare qualche misura interessante a libretto?

#26: Re: disegno e utilizzo Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 4:40 pm
    ----
sto per spedire il mezzo ai krukki..... Triste

#27: Re: disegno e utilizzo Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 8:48 pm
    ----
Makka :
il problema è che in motorizzazione lavorano ragionieri e simili (massimo rispetto per la categoria eh) assolutamente ignoranti e incompetenti...

purtoppo è la dura realtà dei fatti...anche se la legge è dalla tua parte, cercare di farglielo capire è un'impresa titanica...spesso e volentieri lavorano a interpretazione, a simpatia, a umore, o a "abbiamo sempre fatto così"...

sarà che ho solo trovato mele marce, ma a sentire parlare in giro le mele marcie sono la regola, non l'eccezione

Quotone.....purtroppo è così Indiavolato o Arrabbiatissimo

#28: Re: disegno e utilizzo Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Dom Mar 06, 2011 9:55 am
    ----
tornando in topic... qualcuno queste la ha mai provate ?
le recip trial di performance , il disegno è uno di quelli che mi piace di piu' ricorda molto le baja della tompson di cui sono innamorato

#29: Re: disegno e utilizzo Autore: MurgeuLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 3:54 pm
    ----
Ragazzi ma le all terrain della BF come sono?
Ho notate che su molte riviste i mezzi che fanno ampie escursioni di tantisismi km in posti anche abbastanza tosti le adottano..
Fatemi sapere

#30: Re: disegno e utilizzo Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 7:08 pm
    ----
ne ho sempre sentito parlare bene , io vorrei una gomma non estrema ma buona anche con fango ..

#31: Re: disegno e utilizzo Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 3:39 pm
    ----
quanto costano quelle della p4x4?

#32: Re: disegno e utilizzo Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 3:44 pm
    ----
non lo so ... il sito è un tantino "illeggibile" ... le ho viste da un'altro venditore ed erano intorno alle 60 £ mi pare

#33: Re: disegno e utilizzo Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 5:20 pm
    ----
stavo cercando un disegno di gomme per terreni rocciosi e mi sono uscite le "pitbull" ... già il nome promette bene .. ma come saranno?!?! qualcuno le conosce?
all terrain:

e mud terrain (che mi lasciano molto dubbioso)

#34: Re: disegno e utilizzo Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 5:25 pm
    ----
secondo me quelle a lisca di pesce o variabili in quel genere ossia direzionali in off non sono per niente valide, sono valide solo per la strada, perciò se uno deve farne doppio uso secondo me le MT sono le più valide


sono poco rumorose, ma in off vanno un po peggio delle rombetti

#35: Re: disegno e utilizzo Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2011 7:20 pm
    ----
tonno :
KL71 Kumho!

Le volevo pure io ma non sono riuscito a trovarle a prezzi accettabili, e pensare che l'anno scorso mi avevano detto 82 € cad montate, ora abbondantemente sopra i 100, alla fine ho ripegato su delle Malatesta Cobra comprate seminuove d'occasione e già montate su dei cerchi scampanati..

#36: Re: disegno e utilizzo Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2011 8:00 pm
    ----
ciao a tutti
per pistone che modello delle kobra malatesta? io sto prendendo le nt 1 a 50 euro l'una nuove. che dite le prendo /70 o 75?


massimo Shoccato

#37: Re: disegno e utilizzo Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2011 8:05 pm
    ----
ma a me hanno chiesto 65 iva e trasporto incluso...perchè a te 50?

#38: Re: disegno e utilizzo Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2011 8:16 pm
    ----
ciao pab

non so perchè(ma lo posso immaginare)...ho trovato l'annuncio ed ora lo sto chiamando così venerdì me le porta. mi sto facendo prima la sella(gomme) che il cavallo(suzzu)...sullibretto mi da come misura solo le 195 ma se le prendo 205 che succede con l'assicurazione in caso di incidente o se mi ferma la P.S.?

poi visto che forse ci vediamo a fine mese se vuoi ti do il contatto Figo


massimo Shoccato

#39: Re: disegno e utilizzo Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2011 8:20 pm
    ----
in teoria ti tolgono il libretto, in pratica dipende da quanto so str...

non ho ben capito da chi le stai prendendo io avevo chiesto a malatesta stesso. io ho bisogno du una 195/15 tipo rombetti, ma solo una che la mia si è squarciata, ma oramai le ricoperte costano quanto le nuove di marca scrausa...cioè 65 euro per una ricoperta è una follia, quando con 90 ci compri una buona gomma...

comunque mandami in mp il contatto se magari ha la gomma che cerco...

#40: Re: disegno e utilizzo Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2011 11:08 pm
    ----
Quali siti conoscete di rivenditori di gomme NUOVE, con un disegno adatto al fuoristrada??

#41: Re: disegno e utilizzo Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2011 11:18 pm
    ----
Anche Maxxis fa un disegno da fango che non è male Sorriso

#42: Re: disegno e utilizzo Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2011 11:31 pm
    ----
ciao a tutti

io conosco questo www.malatesta.it fanno anche vendita diretta


massimo Shoccato

#43: Re: disegno e utilizzo Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2011 11:34 pm
    ----
Malatesta le fa molto bene le ricostruite...ma non sono gomme nuove.
se si rimane sulla misura originale conviene prendere le ricostruite, ma appena si sale con la misura i prezzi lievitano. E mi stavo chiedendo se a sto punto abbia senso prendere delle gomme nuove.

#44: Re: disegno e utilizzo Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Gio Mar 10, 2011 12:04 am
    ----
Andyiel :
Malatesta le fa molto bene le ricostruite...ma non sono gomme nuove.
se si rimane sulla misura originale conviene prendere le ricostruite, ma appena si sale con la misura i prezzi lievitano. E mi stavo chiedendo se a sto punto abbia senso prendere delle gomme nuove.

Senso ce l' ha di sicuro perchè risparmi anche parecchio peso...il problema è che se ti fermano la misura delle gomme non corrisponde a quella a libretto....problema che non c'è con le ricostruite (tutti sappiamo come)....come le gomme nuove c'è questa possibilità ???

#45: Re: disegno e utilizzo Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Gio Mar 10, 2011 12:08 am
    ----
No. Purtroppo....

#46: Re: disegno e utilizzo Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Gio Mar 10, 2011 3:16 pm
    ----
Simo_4x4 :
Anche Maxxis fa un disegno da fango che non è male Sorriso
le ho addocchiate anche io, mi piacciono parecchio! le trepador in 235/75-15" ... le pitbull la piu' piccola è una 35" Shoccato Shoccato

#47: Re: disegno e utilizzo Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Gio Mar 10, 2011 3:23 pm
    ----
chenpoldo :
Simo_4x4 :
Anche Maxxis fa un disegno da fango che non è male Sorriso
le ho addocchiate anche io, mi piacciono parecchio! le trepador in 235/75-15" ... le pitbull la piu' piccola è una 35" Shoccato Shoccato

Si si non sono niente male e ci sono anche in misura originale volendo Sorriso
Shoccato alla faccia ed è la misura più piccola ??? Come sempre gli americani fanno le cose in grande...

#48: Re: disegno e utilizzo Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Gio Mar 10, 2011 3:42 pm
    ----
no bhe , ci sono anche le 265 per gli atv! stika ...come diceva mia nonno .... " e le supposte??" Molto Felice :D Molto Felice

#49: Re: disegno e utilizzo Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Gio Mar 10, 2011 6:14 pm
    ----
tonno :
KL71 Kumho!

Gomme fantastiche!!!
Ci ho già fatto qualche migliaio di km, vanno benone nel fango, si svuotano bene, sono leggere, ma soprattutto silenziosissime a qualsiasi velocità, zero vibrazioni, con quei tasselli è incredibile!
Logicamente la tenuta in curva su asfalto non è eccezionale ma credo sia sempre superiore a una ricoperta tipo ex forest.

#50: Re: disegno e utilizzo Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 8:05 pm
    ----
Io sto diventando sempre più sostenitore delle mud terrain...ieri le ho provate nel fango pesante pesante. Pista di trial scavata al sabato su un campo d'erba. La domenica, quando abbiamo girato è piovuto tutto il giorno. Lascio immaginare a voi il fango che c'era. Alcuni sono riusciti anche a piantarsi nel parcheggio, e non sto scherzando.
Ovviamente non dico che vadano meglio delle rombetti, extreme o cross, ma per il disegno che hanno si difendono alla grandissima!!!!

#51: Re: disegno e utilizzo Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 11:39 pm
    ----
perchè il suzuki sul viscido va pure co le stradali.. è leggero.



-> Gomme e cerchi

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1