limite rottura
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#1: limite rottura Autore: erceres937Località: campello sul clituno MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 2:27 pm
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ciao,sono nuovo del campo ho un sj 413 vorrei farvi qualche domanda...
chiedendo un po in giro a ragazzi con patrol,wrangler ecc.....mi dicono che il suzukino x alcune cose è un po limitato!mi spiego meglio..se volessi fare trial con un assetto adeguato e gomme 30" mi hanno detto che i semiassi e ponte non tengono...si spaccano facilmente!cosa che a loro non succede essendo già rinforzati..non che io ne faccia un uso estremo...ma se lo volessi fare vorrei qualche parere da voi + esperti di me...
grazie!!!

#2: Re: limite rottura Autore: lorenzo4x4Località: torino MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 2:41 pm
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mai sentito di un suzuki che si rovini facendo trial...quelli sono i defender!!!!

#3: Re: limite rottura Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 2:49 pm
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lorenzo4x4 :
mai sentito di un suzuki che si rovini facendo trial...quelli sono i defender!!!!
non è vero ... a uno che conosco hanno mollato i braccetti del def mentre era... sul ponte per la revisione periodica Ridere
o.t. a parte 30" è un bell'incremento di diametro e una bella sollecitazione , ma direi molto sta al piede , c'è chi ha spaccato con gomme originali e chi gira tranquillo con i gommoni... tutto prima o poi arriva ad un punto di rottura..... Wink io se adottassi le 30" per tranquillità mia rinforzerei tutto , ma è una mia "filosofia" : macchina rinforzata + utilizzo "normale" = maggior tranquillità e durata nel tempo Sorriso

#4: Re: limite rottura Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 3:15 pm
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i tuoi amici col patrol wrangler ecc ecc

sono solo invidiosi perchè hai il fuoristrada migliore del mondo...

mettiti nei loro panni, è difficile buttare giu il fatto che dopo aver speso 20000 euro tra mezzo e preparazioni, un suzukino con le gomme da fango fa le tue stesse cose...

devono sputare veleno per sentirsi uomini nei loro pachidermi da 20 quintali e 200 cavalli mentre arrancano dove il suzukino va con 10quintali e 64 cv...e un quinto della spesa....

#5: Re: limite rottura Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 3:22 pm
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aggiungo a quello che mi ha detto makka una cosa che mi dissero in JHP quando andai da loro per comprare un wrangler TJ : "NON PENSARE DI FARCI FUORISTRADA COSI' COM'È" ....
il patrol ha una robustezza risaputa , il suzu è rapportato bene al suo peso ... io mi son messo a confrontare i ponti di un tj 4 litri con quelli del suzukino.... lascia perdere , poi sulla rubicon ti mettono i dana 44...per forza! i suoi rispetto all'auto ssono miseri , questo nell'ottica o.r. ..
ps: il tj lo sto ancora cercando ma per usarlo coma auto "cabriolet" Sorriso

#6: Re: limite rottura Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 3:25 pm
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Hai nominato Patrol e Wrangler.
Patrol. Trasmissione indistruttibile anche con preparazioni notevoli ma per mia esperienza mai visto un patrol che andasse veramente bene o meglio che si distinguesse per prestazioni.
Wrangler .a mia opinione il piu' bel fuoristrada mai prodotto !!Ma per farci fuoristrada lo devi rinforzare tutto e quando dico tutto dico tutto!
Quando si parla di preparazioni il discorso e lungo poi se si parla davanti ad una birra ...tu di sempre si e fattene offrire un'altra

#7: Re: limite rottura Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 3:34 pm
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Mi e' venuto in mente un aneddoto...
In una notturna venne a trovarci un amico con un patrol gemellato dietro,si gemellato...procedendo su una strada con canalone centrale di 60 70 cm e tutti passavamo a cavallo,il mio zukko ci finisce con una ruota dentro la post destra mi si alza la ant sinistra forse mezzo metro io mi fermo metto la prima e esco ,quello col patrol mi guardava con un area di sufficenza ...la sorte ha voluto che ci cadesse anche il patrol io sono rimasto in macchina fino a quando non e' sceso a chiedermi se per favore lo tiravo fuori
ciao

#8: Re: limite rottura Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 7:53 pm
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Quoto in pieno Zukko!!! Ottima la vicenda con il patrol! Anche io ho fatto un paio di giri con possessori di tr o gr. Sono indistruttibile, ma pagano tanto il peso!!
Per il wrangler, mi piace da matti, ma ci voglio 20mila euro di preparazione per farlo andare come si deve ed essere affidabile!!
Per rimanere in tema è difficile rispondere, ogni situazione è unica. Vi sono troppi fattori che influiscono, e principalmente dipende tanto da chi sta dietro al volante!! Ma con una preparazione media, se non si chiude proprio la vena che porta il sangue al cervello, non è poi così semplice spaccare!

#9: Re: limite rottura Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 10:14 pm
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digli ai tuoi amici che il trial lo fai con l'assetto originale e gli stai avanti a quelle carrette!

#10: Re: limite rottura Autore: uri88Località: San Quirico (ponte x) MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 11:11 pm
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andy con una preparazione media...anche se ti si attappa la veni riesci a salire tranquillo!!!!
la rottura piu frequente è all'anteriore per un errore che prima o poi capita a tutti di fare!!!!e si rischia di spaccare anche con le originali 205!!!!
cioè..si passa con l'anterire quando il post va nel fosso si stacca la gomma contrapposta anteriore...acceleri per passare..questa gira velocissima e appena tocca terra.....TOC....
Sbaglio???

#11: Re: limite rottura Autore: uri88Località: San Quirico (ponte x) MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 11:13 pm
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sottolineo che io non ho mai visto un suki spaccare, gare raduni e semplici uscite!!!!
una volta sola sugli scogli in spiaggia, io sono pasato di seconda!!!!
un wrangler ha spaccato un semiasse dietro!!!!

#12: Re: limite rottura Autore: erceres937Località: campello sul clituno MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 11:21 pm
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ahahaha..mo ci provo!!!!!cmq sono stato ad un raduno la sett scorsa e l unica macchina ad uscire su un punto era il wrangler di un mio amico...pur vero con mila euro di modifiche... e gomme da 38"..impressionanti!!cmq dopo quello che mi avete detto mi sento + sicuro Figo

#13: Re: limite rottura Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 11:46 pm
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zukko413 :
[...] un amico con un patrol gemellato dietro,si gemellato...[...]


#14: Re: limite rottura Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 12:37 am
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passi che quello con il patrol ti dica che il suzy è fragile ma quello con il wrangler lo puoi mandare a quel paese! ha i semiassi che si rompono anche in configurazione originale e se li rompi si sfila il moncherino insieme alla ruota..poi voglio vederti a tornare a casa!

il wrangler è un mostro, se ben preparato..ma ci vogliono dai 20000euro in su per fare un lavoro solo che onesto! per far le gare non ti bastano neppure! e te lo dico a ragione perchè ho amici che li hanno e so quanto ci spendono..certo..180CV con il motore originale ti permettono cose notevoli..ma a che prezzo!

molti di questi ragazzi rimpiangono i loro vecchi suzy!

Neuro.

#15: Re: limite rottura Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 5:32 am
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Confermo quasi tutto quello che ti hanno detto sopra: io con un utilizzo per nulla delicato ho rotto solo delle crociere e un ammortizzatore. Le prime tra l'altro per mancata manutenzione e non per il mio uso.
Anche se non sembra comunque il Suzuki è ottimo, solo che gli SJ410 sono davvero limitati come cavalleria.
Ma tu cosa pensi di farci di preciso? Le 30" che io sappia con l'assetto di serie non ti ci stanno.

#16: Re: limite rottura Autore: tonnoLocalità: Cosangeles, Calabrifornia MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 9:21 am
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Lois99 :
zukko413 :
[...] un amico con un patrol gemellato dietro,si gemellato...[...]


ma l'aratro dietro non era montato nella foto ? Ridere

#17: Re: limite rottura Autore: erceres937Località: campello sul clituno MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 2:20 pm
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the best,le 30 con lasseto originale non vanno..magari metterle con un assetto adeguato x far trial...comunque vedo che la maggior parte mette 215/80....credo vanno bene!!

#18: Re: limite rottura Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 3:07 pm
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puoi sempre fare lo spoa Wink 215/80 0 235/75 , che hanno pochissima differenza , il problema è quando sterzi piu' che con i passaruota.....

#19: Re: limite rottura Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 9:10 pm
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io per mettere le 30 ho dovuto mettere il body piu 5 ora devo mettere un pelo di distanziali perche mi toccano le gomme sulle balestre quando sono tutto sotto!!!! cmq le cose che fai con un suzuki originale non le fai con un defender, wrangler, patrol che sia!!!!! ciao raga Molto Felice



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