#101: Re: ammortizzatori coassiali Autore: Paolino4x4, Località: BresciaInviato: Dom Nov 15, 2009 11:28 pm ---- no, non spingono.... quelli che si riaprono da soli ma senza bomboletta (gas bassa pressione) spingeranno 5 kg (dico a caso x dire che nn spingono nulla)
#102: Re: ammortizzatori coassiali Autore: matteo.simoni, Località: cecina (LI)Inviato: Dom Nov 15, 2009 11:41 pm ---- comunque io devo farci trial quelli com serbatoio separato non sono troppo duri poi?
#103: Re: ammortizzatori coassiali Autore: Paolino4x4, Località: BresciaInviato: Dom Nov 15, 2009 11:45 pm ---- son duri se prendi quelli da velocità...
se te li fai fare con tarature da trial vanno benissimo!
ma non so quanto valga la pena di spendere 2000-3000 euro x 4 ammortizzatori e poi farci trial...
#104: Re: ammortizzatori coassiali Autore: matteo.simoni, Località: cecina (LI)Inviato: Dom Nov 15, 2009 11:48 pm ---- ai ragione ma si trovera anche qualche altro tipo oltre agli scola no?
#105: Re: ammortizzatori coassiali Autore: andyfaifer, Località: AlessandriaInviato: Lun Nov 16, 2009 2:03 pm ---- io intendevo o prendi ammortizzatori tradizionali con taratura più dura, o del tipo di cui stai parlando tu, paolino
#106: Re: ammortizzatori coassiali Autore: Paolino4x4, Località: BresciaInviato: Mar Nov 17, 2009 10:09 pm ---- si ma ammo "tradizionali" con taratura più dura non spingono il ponte...quindi non fanno al "nostro" caso.
#107: Re: ammortizzatori coassiali Autore: andyfaifer, Località: AlessandriaInviato: Mer Nov 18, 2009 1:53 pm ---- comunque, io ho ammortizzatori abbastanza duri e dinamici sia davanti che dietro e mi trovo bene, tanto pochi kg di pressione in più o in meno nn fanno molta differenza, per spendere una cifra di ammortizzatori, è meglio spenderla in blocchi
#108: Re: bloccare i biscotti dinamici senza blocco Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Gio Dic 03, 2009 11:29 pm ---- mah allora, quelli dovrebbero essere regolabili variando lo spessore della boccola e mi sembra che vadano da 70 a 120 mm (70 sono gli originali) per cui non credo tu debba mettere dei biscottini lunghi anche avanti. Il blocco non è un grosso problema, forse nelle rotonde piu sprintose ma comunque non è una macchina adatta a correre su strada!
PErò se li monti con gli ammo del kit 3.5 sono del tutto inutili perche troppo corti. Devi montare la barra di accoppiamento ammortizzatori posteriore con degli ammo piu lunghi montati inclinati...
#109: Re: bloccare i biscotti dinamici senza blocco Autore: tonno, Località: Cosangeles, CalabriforniaInviato: Ven Dic 04, 2009 8:27 am ---- lo SR con i dinamici posteriori va a nozze! fantastico!
però come giustamente detto e vedo che già lo sai
devi mettere ammo appropriati belli lunghi!
avrai al posteriore una mobilità fenomenale con i dinamici
(il top a mio avviso, per il posteriore, sono i revolver teraflex)
e lo SR all'anteriore non ti deluderà!
#110: Re: bloccare i biscotti dinamici senza blocco Autore: nebbia84, Località: savonaInviato: Gio Dic 24, 2009 8:50 am ---- amg.. a quanto?
#111: Re: bloccare i biscotti dinamici senza blocco Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Gio Dic 24, 2009 10:47 am ---- mah secondo me un bullone classico ma con una copiglia, senza dado dall'altra parte. sfili la copiglia con un paio di pinze e via. Magari con un legaccio in filo di ferrlo sottile la lasci attaccata al biscottino cosi non hai problemi di perderla (a meno che non si triti in mezzo ai movimenti..)
#112: Re: bloccare i biscotti dinamici senza blocco Autore: andyfaifer, Località: AlessandriaInviato: Ven Dic 25, 2009 4:13 pm ---- io li ho davanti e dietro senza blocco e non ho problemi, tanto con una macchina del genere non si corre su strada
#113: Re: bloccare i biscotti dinamici senza blocco Autore: nduja_rc, Località: reggio calabriaInviato: Ven Dic 25, 2009 5:08 pm ---- come ti regoli con la scelta degli ammo da sostituire?
grazie
#114: Dinamici posteriori Autore: paaazzeri, Località: cecina (LI)Inviato: Mar Mar 23, 2010 11:22 pm ---- Buongiorno a tutti, ho comprato due biscottini dinamici posteriori modello che vende il gioielliere.
Sulla sua vengono montati con la punta verso l'interno, mentre tutti gli altri che sono montati sulle altre auto sono con le punte rivolte verso l'esterno.
Che differenza fa?
quale sarebbe il miglior modo per installarli?
Grazie
#115: Re: Dinamici posteriori Autore: tonno, Località: Cosangeles, CalabriforniaInviato: Mer Mar 24, 2010 7:47 am ---- devono puntare all'interno
ti spiegheranno anche il perchè, ora non lo ricordo
ma ho letto ventimila discussioni che spiegavano perchè
#116: Re: Dinamici posteriori Autore: massy01, Località: Capo Vaticano (VV)Inviato: Mer Mar 24, 2010 8:42 am ---- se non erro, è perchè si recupera qualche cm..... ma non vorrei sbagliarmi.
si deve modificare anche il manicotto del serbatoio..
#117: Re: Dinamici posteriori Autore: massy01, Località: Capo Vaticano (VV)Inviato: Mer Mar 24, 2010 11:09 am ---- si deve modificare solo il tubo per l'ingresso della benza nel serbatoio....
#118: Re: Dinamici posteriori Autore: eskimo, Località: albinea (re)Inviato: Mer Mar 24, 2010 11:38 am ---- come dice massy, li ha montati così solo per recuperare qualche centimetro e il funzionamento non cambia.
#119: Re: Dinamici posteriori Autore: massy01, Località: Capo Vaticano (VV)Inviato: Mer Mar 24, 2010 11:40 am ----
eskimo :
come dice massy, li ha montati così solo per recuperare qualche centimetro e il funzionamento non cambia.
ha volte anche 1cm fa la differenza.....
#120: Re: Dinamici posteriori Autore: paaazzeri, Località: cecina (LI)Inviato: Mer Mar 24, 2010 12:54 pm ---- ma che voi sappaire, c'è una differenza sostanziale oppure no? adesso ho il telaio da una parte e la scocca da un'altra, non mi costa niente fare qualche modifica...