BISCOTTINI dinamici / apribili
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#81: Re: biscottini dinamici Autore: IvanoLocalità: Vibo Valentia MessaggioInviato: Sab Nov 07, 2009 3:12 pm
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il fatto di girarli consente un leggero incremento in escursione, ma cosa di pochi millimetri.
montandoli normalmente sporgono un pò + degli altri ma non toccano da nessuna parte e non danno fastdio.

#82: Re: biscottini dinamici Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Sab Nov 07, 2009 3:17 pm
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feroza-club.forumitali...i-t547.htm


leggete qui... un tipo li fa per 60 euro... 75 completi di bulloneria a coppia (per feroza). Vanno bene per suzuki? in caso si potrebbe contattarlo se qualcuno magari è vicino la sua zona.. per fare una cordata per comprarli??

#83: Re: biscottini dinamici Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Dom Nov 08, 2009 3:46 am
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ronkyaat :
In ogni caso grazie per le delcidazioni riguardo ai dinamici marca zanfi.

il discorso è che zanfi o non zanfi il biscotto dinamico è quasi sempre fatto così
quello di amg è fatto così
quello del tipo feroza è fatto così
il revolver è fatto così
quello di 4x4p è leggermente più piccolo mi sembra

e all'interno non lo puoi metter a meno di spostare il tubo benza per cui ogni tipo di biscotti dinamico poi "ha la punta fuori" ma non è un problema dai

#84: Re: biscottini dinamici Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Dom Nov 08, 2009 3:55 am
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4ourMor :
ora non è per difendere Ronky.... (no non siamo assieme marco Molto Felice )

visto che son stato frainteso....mi spiego
quando ho scritto "che state insieme" nn pensavo a nulla di amoroso....ma che continuate a far coppia uno dietro l'altro....a dar man forte l'un l'altro per cose, discussioni, spiegazioni che nn servono e che a parer mio potreste evitare facendo più bella figura visto che siete grandicelli e non credo che uno abbia bisogno del supporto dell'altro per capire come funzionano i dinamici o per spiegare che magari era rimasto male che il paraurti nn c'era più

è capitato qui
è capitato per il paraurti
(e poi nn so visto che il forum nn lo leggo tutto)

poi ovviamente fate come vi pare, il forum nn è moderato e amministrato da me per cui son l'ultimo che vi può dire di evitar certi teatrini (dove poi vedo che ci sguazzano e si divertono pure alcuni mod per cui sicurametne siete a posto voi e fuori posto io)

#85: Re: biscottini dinamici Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Dom Nov 08, 2009 4:01 am
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ronkyaat :
cosa che non mi sembra scontata legendo certi commenti, però a quanto pare ci sono i famosi tuttologi, esseri mitologici che tuto sanno ma niente comprendono, naturalmente non mi riferisco a nessuno in particolare ma a una massa di persone dal numero tutt'altro che ridotto.
Sarà una frase troppo usata da me ma "a buon intenditore poche parole"

non serve un mitologico tuttologo per sapere quello che ti ho detto
basta guardare la foto che tu hai postato...anzi basta osservare la foto che hai postato
Wink

#86: Re: biscottini dinamici Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Dom Nov 08, 2009 8:57 pm
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ma non prendi più quei zanfi? (un grazie a moreno per la dritta Wink )

#87: Re: biscottini dinamici Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Nov 09, 2009 12:37 am
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Io me li sono fatti da mettere davanti, e li ho fatti identici a quelli zanfi che ho dietro ed è venuto un bel lavoro. Per la questione del fermo, per me nn è essenziale, in strada nn te ne accorgi di avere i dinamci.

#88: Re: biscottini dinamici Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Nov 09, 2009 2:34 pm
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andy ma hai i dinamici avanti con gli ammo "corti"? o hai spessori finecorsa mostruosi e ammo lunghi?

#89: Re: biscottini dinamici Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Nov 09, 2009 10:39 pm
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allora i dinamici mi sono costati praticamente niente perchè me li ha fatti un mio amico, che mi fa sempre da navigatore, e gli ammo sembra strano ma ho calcolato tutto e viene preciso al millimetro. Ho dei vecchi p4x4 da 3'' a cui ho aggiunto uno spessore di gomma da 2 cm oltre al suo e ho tamponi prolungati di 5cm, con le 31'' e ribattendo un poco il passaruota quando sono a tampone avanza poco più di mezzo cm.

#90: ammortizzatori coassiali Autore: matteo.simoniLocalità: cecina (LI) MessaggioInviato: Dom Nov 15, 2009 12:31 pm
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ciao ragazzi qualcuno sa come vanno gli ammortizzatori coassiali? e chi le commercializza? ciao e grazie

#91: Re: ammortizzatori coassiali Autore: lupin87Località: barcellona pozzo di gotto MessaggioInviato: Dom Nov 15, 2009 1:58 pm
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zanfi li vende ma e pazzo...

#92: Re: ammortizzatori coassiali Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Dom Nov 15, 2009 3:39 pm
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ma quelli di zanfi sono coassialli per fare kit estremi a molle, tu matteo intendi ammortizzatori coassiali da montare al posto degli originali no?
Quelli che avevo usato io in passato erano di ottima qualità, si può regolare l'altezza e la rigità comprimendo o meno la molla, vanno bene se uno fa velocità o sterrati veloci a mio parere, però non sono male neanche se si fa trial, mettendo biscottini più lunghi, togliendo la barra stabilizzatrice e con taratura medio-morbida. però alla fin fine è preferibile un kit completo con balestre e ammo tradizionali se si fa trial

#93: Re: ammortizzatori coassiali Autore: matteo.simoniLocalità: cecina (LI) MessaggioInviato: Dom Nov 15, 2009 7:05 pm
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si ma io infatti ho dei dinamici al è posteriore e volevo un ammortizzatore che posso spingermeli bene e che sia un pochino più lungo dei mie io ho 4 ammortizzatori +5

#94: Re: ammortizzatori coassiali Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Dom Nov 15, 2009 7:11 pm
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+5 pollici? secondo me non è una modifica sensata, 1 perchè da 5'' non li trovi, 2 se li trovi costano un casino, 3se la molla spinge quando sono tutti aperti, vuol dire che in compressione poi non ti fanno lavorare.
metti ammortizzatori della lunghezza che ti serve ma con taratura più dura, che spingano verso il basso il ponte

#95: Re: ammortizzatori coassiali Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Dom Nov 15, 2009 8:22 pm
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la taratura più dura non spinge assolutamente il ponte verso il basso !

#96: Re: ammortizzatori coassiali Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Dom Nov 15, 2009 10:32 pm
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ci sono ammortizzatori che se smontati si aprono completamente e quindi ''spingono'', altri che se smontati rimangono nella posizione

#97: Re: ammortizzatori coassiali Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Dom Nov 15, 2009 10:36 pm
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quello non dipende dalla taratura dura o morbida, ma dalla presenza del gas all'interno...
se son a bassa pressione (ad es. i Koni) non spingono un bel niente il ponte, se son ad alta pressione (ad es. gli Scola) allora si che spingono per bene il ponte (solo montandoli si alza la macchina di 1-2 cm!)

#98: Re: ammortizzatori coassiali Autore: matteo.simoniLocalità: cecina (LI) MessaggioInviato: Dom Nov 15, 2009 11:57 pm
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allora potrebberro andare bene anche degli orap

#99: Re: ammortizzatori coassiali Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2009 12:01 am
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se vuoi qualcosa che "spinge" devi cercare gli ammo con la bomboletta separata...

#100: Re: ammortizzatori coassiali Autore: matteo.simoniLocalità: cecina (LI) MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2009 12:06 am
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senno tutti quelli senza spingono tutti uguali?



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