GUIDA/FOTO montaggio assetto completo, sostituzione boccole
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#21: Re: GUIDA/FOTO montaggio assetto completo, sostituzione boccole Autore: WhatsLocalità: Tivoli MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 11:48 pm
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Ciao ragazzi, sono nuovo (beh, insommaa..seminuovo) e mi sto facendo una cultura sulle gippette....finora mi ero arrangiato da solo...una domandina: l'attacco superiore (quello sotto al trave del telaio) tra i biscottini pare avere molto spazio, adesso con le belle boccole lubrificate non c'è il rischio che la balestra vada di qua e di là?
W

#22: Re: GUIDA/FOTO montaggio assetto completo, sostituzione boccole Autore: MurgeuLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2011 8:17 am
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Ciao Whats, se intendi il gioco dei biscottini, nella foto non gli avevo stretti per far vedere il montaggio!
Nell uso quotidiano vanno stretti in modo da essere così paralleli |:| con le due bococle in mezzo!

#23: Re: GUIDA/FOTO montaggio assetto completo, sostituzione bocc Autore: WhatsLocalità: Tivoli MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2011 9:25 am
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O.K., grazie, sembrava che di sopra fossero proprio laschi, dato che io mi sono fatto le boccole in Vulkolan al tornio e non ho lasciato che una millimetrata massimo di gioco mi sono preoccupato, meglio così.
Buona giornata
W

#24: Re: GUIDA/FOTO montaggio assetto completo, sostituzione boccole Autore: MurgeuLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2011 9:31 am
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ok, buon lavoro sul zukkino

#25: Re: GUIDA/FOTO montaggio assetto completo, sostituzione bocc Autore: OttoKariusLocalità: Genova (San Pier d'Arena) MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2011 9:25 am
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Bella guida... cose ben fatte come queste sono strautili... Bravo!!

#26: Re: GUIDA/FOTO montaggio assetto completo, sostituzione bocc Autore: manzoGTILocalità: Firenze MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2011 10:41 am
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Whats :
O.K., grazie, sembrava che di sopra fossero proprio laschi, dato che io mi sono fatto le boccole in Vulkolan al tornio e non ho lasciato che una millimetrata massimo di gioco mi sono preoccupato, meglio così.
Buona giornata
W

stringendoli dritti, appena si manda giù la Suzu dal ponte/cavalletti, i biscottini tendono ad andare verso avanti (anteriori) e verso dietro (posteriori) ...

confermi?
grazie.

#27: Re: GUIDA/FOTO montaggio assetto completo, sostituzione boccole Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2011 10:51 am
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si certo, per compensare l'aumentare della lunghezza della balestra.

#28: Re: GUIDA/FOTO montaggio assetto completo, sostituzione boccole Autore: manzoGTILocalità: Firenze MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2011 2:07 pm
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e se vanno in eccesso in avanti o indietro (anteriore o posteriore) significa che occorrono biscottini più lunghi ...... giusto? ......
magari a boomerang ..... ?

#29: Re: GUIDA/FOTO montaggio assetto completo, sostituzione boccole Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2011 2:23 pm
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no, fino a 3" non credo ci sia bisogno di questo, una balestre più di tanto non si allunga

#30: Re: GUIDA/FOTO montaggio assetto completo, sostituzione boccole Autore: manzoGTILocalità: Firenze MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2011 2:33 pm
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...il biscottino s'è messo in orizzontale verso l'esterno ..... e la balestra è +1,5" .... quindi s'è allungata x forza!

#31: Re: GUIDA/FOTO montaggio assetto completo, sostituzione boccole Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2011 2:38 pm
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è normale ma dipende quanto. in massima compressione diciamo che rispetto alla verticale può essere inclinato di 60°. Mi preoccuperei invece se fosse piu verticale, o completamente straiato (ma avresti la balestre a contatto con l'occhiello praticamente).
Fai una foto che è meglio. anche io ho le 1.5 e biscottini orginali

#32: Re: GUIDA/FOTO montaggio assetto completo, sostituzione bocc Autore: MurgeuLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2011 6:52 pm
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Ragazzi, finalmente mi sono preso un pò di tempo per verificare qualche misura sull'assetto montato in questa guida!

Eccovi le misure che ho riscontrato, credo che l'anteriore sia slegato romai al 100% mentr eil posteriore nonstante abbia tolto un foglio è ancora da slegare al meglio anche se in twist ho constatato che si dà da fare Molto Felice !

- KIT X-SHOCK DAKAR +2" (balestre e ammo), ho tolto 1 foglio al posteriore
- biscottini originali
- gomme 205 70 r15 stradali, pressione 1,5 atm ant - 1,4 atm post
- tutto l'allestimento originale + bull bar anteriore

Altezze veicolo con metà serbatoio


Misure del fine corsa anteriore, spessore da 4cm

Al posteriore devo ancora finirli in rifinitura, poi metto le misure!

Lunghezza ammo

- (da battuta sostegno superiore telaio a centro occhiello)
ant chiuso 35cm , aperto ?? devo verificare meglio, con la regolazione del tampone di sopra và a tampone da tutto a chiuso con 1,5cm di corsa ancora utile

- (centro occhiello-centro occhiello)
post chiuso 31cm , aperto 50cm

Due foto durante la prova..purtroppo solo a prova conclusa mi sono reso conto che l'escursione ambe due gli assi poteva aumentare di 2-3 cm.. Indiavolato o Arrabbiatissimo





Come vi sembra? Almeno visivamente...

Da quel che ho notato l'ammortizzatore anteriore se avesse una misura da tutto chiuso minore mi farebbe guadagnare qualche centimetro in compressione senz aaver problemi di battistrada che tocca sul passaruota. Come potrei migliorare questo fatto? Basta guardare la foto..posso salire di altri 2 cm però poi si blocca a tampone!

A presto...

#33: Re: GUIDA/FOTO montaggio assetto completo, sostituzione boccole Autore: MurgeuLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2011 6:54 pm
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Dimenticavo, se ci si lavora su facendo regolazioni perfette è facile guadagnare qualcosa..prima o poi mi ci rimetto sotto!

#34: Re: GUIDA/FOTO montaggio assetto completo, sostituzione boccole Autore: simo2006cLocalità: pesaro urbino MessaggioInviato: Dom Gen 01, 2012 8:59 am
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BEL POST COMPLIMENTI

#35: Re: GUIDA/FOTO montaggio assetto completo, sostituzione boccole Autore: Maury70Località: Toscana (LU) MessaggioInviato: Dom Mar 10, 2013 10:39 am
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ciao a tutti , sono nuovo e nn so come comportarmi. Ritiro il jimny martedi..... spero di rimanere contento.Cerco un po di spiegarvi la mia scelta, anzi la scelta x il jimny è stata di mia moglie, cambio macchina una ford c-max x jimny pur essendo una macchina che si guidava da dio ma purtroppo molto ingombrante. la ford è stata una mia scelta ma vedendo che nn la usava x nn dire guidava quasi mai ,solo x necessità abbiamo deciso di scegliere il jimny
il ji mi piacerebbe alzarlo un pò , spessori x allargarla e gomme un pò più accattivanti. Ricordo che nn andrò a fare off road estremo, ma mi piacerebbe usarla in fuoristrada accetto qualsiasi consiglio Grazie

#36: Re: GUIDA/FOTO montaggio assetto completo, sostituzione boccole Autore: WolfyLocalità: Carrara MessaggioInviato: Lun Set 16, 2013 10:05 pm
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Complimenti per la guida, tutto chiaro per le balestre e la loro messa in sicurezza, però per quanto riguarda gli ammortizzatori come si fà a smontarli e poi a rimontarli ?

Ho capito che sono fermati solo dai dadi, ma non sono costantemente in pressione ?


Ultima modifica di il Lun Set 16, 2013 11:07 pm, modificato 1 volta in totale

#37: Re: GUIDA/FOTO montaggio assetto completo, sostituzione boccole Autore: salvatore81Località: sardegna MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2014 8:59 pm
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Salve voi riuscite a vedere le foto? Vedo solamente piccole icone.

#38: Re: GUIDA/FOTO montaggio assetto completo, sostituzione boccole Autore: salvatore81Località: sardegna MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2014 8:59 pm
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Salve voi riuscite a vedere le foto? Vedo solamente piccole icone.

#39: Re: GUIDA/FOTO montaggio assetto completo, sostituzione bocc Autore: zagor63Località: valenza MessaggioInviato: Ven Ago 22, 2014 1:49 pm
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confermo, anch'io vedo solo icone nere!!

#40: Re: GUIDA/FOTO montaggio assetto completo, sostituzione bocc Autore: ndreu76Località: Gallipoli MessaggioInviato: Gio Set 10, 2015 11:17 pm
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Ciao a tutti vi chiedo un'informazione per quanto riguarda l'assetto del mio sj 410. Innanzi tutto dovrei cambiare le boccole delle balestre e sicuramente mi consiglierete di usare quelle in poliuterano e poi siccome le balestre sono molto rigide come potrei fare per renderele più morbide? Tenendo in considerazione che uso il suzu prevalentemente su strada e di tanto in tanto mi diverto sull'off-road leggero. grazie



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