Perdite di gasolio sul Samurai TD
-> Motore

#1: Perdite di gasolio sul Samurai TD Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Ven Mar 11, 2011 5:34 am
    ----
Ciao, come sapete io ho un Samurai TD del 1998, qualche giorno fa sentendo puzza di gasolio io e un conoscente ci siamo accorti di una piccola perdita di gasolio a motore acceso, che sembrava provenire da un iniettore (ultimo in fondo) e che ha confermato poi un mio amico meccanico che mi ha consigliato di rivolgermi a un pompista.
Oggi il pompista non ha visto la perdita sull'iniettore, dicendomi che quello era solo olio (perde un po' il coperchio valvole) e che la perdita c'è ma dalla pompa. Ci ha messo la mano sotto e l'ha tolta sporca di gasolio fresco in effetti.
Per la pompa (una originale Lucas meccanica) mi ha detto che si devono cambiare le guarnizioni smontandola, ed è un lavoro da cira 220 €... e gli ho chiesto se nel lavoro intanto mi potrebbe dare quel mezzo giro per far spruzzare un po' di gasolio in più, rispondendomi che può farlo ma fumerà un po' (lo sapevo già).

Voi cosa ne dite? Meglio ripararla o magari cercare una sostitutiva più prestante come avevo pensato in passato per spremere qualche cavallo? Però una pompa revisionata costa molto di più e poi ci sarebbero modifiche per la compatibilità.

Io sarei tentato di riparare quella con la ritoccatina della vite interna, e poi alla occasione successiva mettere mano alla turbina cercando di arrivare a 0,6 bar (o anche più se possibile).

Grazie in anticipo.

#2: Re: Perdite di gasolio sul Samurai TD Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Mar 11, 2011 1:50 pm
    ----
io direi pompa bosch, ma solo se la trovi usata magari allo sfascio ad un buon prezzo. Se poi devi revisionarla sai che il prezzo è all'incirca quello che ti ha detto lui. Puo essere che sei fortunato e ci fai altri 100.000km senza aprirla...



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1