Ermetico per testata
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#1: Ermetico per testata Autore: jacopolikLocalità: catanzaro MessaggioInviato: Ven Mar 11, 2011 7:38 pm
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Un mio amico meccanico mi ha consigliato di mettere un ermetico per testata sotto e sopra la guarnizione in corrispondenza dei buchi dove passa l'olio prima di mettere la testata...che ne dite?che marca scegliere?dove si trova?

#2: Re: Ermetico per testata Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Mar 11, 2011 11:56 pm
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si, diciamo che ci sono due scuole di pensiero e una di queste dice di sporcare la guarnizione di pasta nera. ma giusto un filo filo

#3: Re: Ermetico per testata Autore: jacopolikLocalità: catanzaro MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 1:39 am
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non pasta nera...mi ha spiegato che è una colla trasparente liquida tipo Attack, che si spalma con un pennellino...
vorrei metterla ma non so dove trovarla, nella mia zona non ce l'ha nessuno Triste
chi mi può aiutare?

#4: Re: Ermetico per testata Autore: goppaiLocalità: sardegna cagliari serdiana MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 7:03 am
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cavolo io la usavo perchiudere i motori di vespe moto si spalmava sui carter e la bocetta aveva sul tappo pure il pennellino, ma non ricordo il nome porca paletta poi magari sto dicendo una cavolata quindi non prendetemi sul serio.
ciao bella giente.

#5: Re: Ermetico per testata Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 12:44 pm
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non conosco quella pasta che dici ma ho sempre usato la pasta nera (quella è specifica per lo scopo) e non ho mai avuto problemi. Poi se ti ha consigliato quella fatti dire dove trovarla

#6: Re: Ermetico per testata Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 3:42 pm
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Ciao,io ce l'ho e lo uso anche sulle guarnizioni di carta dei carburatori,la pasta nera si scioglie con olii e benzine invece questo no...il mio meccanico anche la usa per chiudere testate e cose varie...a vederla è come la resina degli alberi,anzi chredo che sia a base di resine vegetali...cmq è molto collosa,io l'ho trovata in un generico autoricambi credo si chiami "Loctite 5923 Sigillaflange" è fenomenale per toglierla dalle mani ci vuole molto acetone o benzina!!!

#7: Re: Ermetico per testata Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 5:25 pm
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Quello che dice Goppai è : ERMETICO VITTORIA ma che sappia io si usa in genere sulla carta e sulle coppe olio quando la guarnizione era in sughero ... io la usavo sui motorini per chiusura dei carter, l'altra nera è tipo la SPECIAL MOTOR SEALANT della Saratoga nata per aiutare i motori five a tenere la guarnizione della testa

#8: Re: Ermetico per testata Autore: goppaiLocalità: sardegna cagliari serdiana MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 5:58 pm
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si bravo Lucobert e propio l'ermetico vittoria e luso era proprio per i carter.

#9: Re: Ermetico per testata Autore: jacopolikLocalità: catanzaro MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 8:34 pm
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vedrò di trovare qualcosa...ho provato a chiedere anche in rettifica, avevano quella nera della loctite, e dai ricambisti neanche l'ombra...il mio amico mi aveva detto di averla presa nella mia zona, ma non ce l'hanno più.
Su internet ho trovato questa cgi.ebay.it/ws/eBayISA...K:MEWAX:IT
può andare bene per la testata?...è spray!

#10: Re: Ermetico per testata Autore: muschioLocalità: imperia MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2011 7:50 pm
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quello piu' conosciuto è il pik della arexons ma non è specifico,il sigillaflange della loctite non è proprio adatto a quell'uso,l'unica che io sappia essere apposta per quello era un tubetto con una pasta azzurrina che si diceva usata da rolls roice proprio per le testate.
comunque tutte le fabbriche di guarn. escludono l'uso di sigillanti sulle teste,xche' il tuo mecca ti ha consigliato cio'?
hai forse il basamento corroso nei punti critici di pressione/sigillatura della guarn.?se si devi tiempire le corrosioni con metallo liquido o resine epossidiche resistenti al calore e far spianare.

#11: Re: Ermetico per testata Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2011 11:44 pm
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Si sà che la pasta nera è difficile da rimuovre e mamma Suzuki non prevede la spianatura della testa, io non la metterei.

#12: Re: Ermetico per testata Autore: jacopolikLocalità: catanzaro MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 2:32 am
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no me lo ha consigliato giusto per prevenzione essendo che ha 23 anni il motore, il basamento sembra ok, ha un pelo di corrosione in alcuni punti ai lati, ma nulla di grave...quindi secondo voi posso rimontarla così senza sigillante?

#13: Re: Ermetico per testata Autore: kappadj286Località: bologna MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 1:27 pm
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secondo me DEVI richiuderla senza sigillante. Se il basamento è rovinato, non c'è sigillante che tenga se invece è buona, non serve a niente,anzi....

#14: Re: Ermetico per testata Autore: jacopolikLocalità: catanzaro MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 2:56 pm
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mah... c'è chi la consiglia, chi no...ma alla fine mettendo quest'ermetico, può essere fastidioso x i 2 piani? è una cosa in più che dà sicurezza di tenuta? o è irrilevante la sua presenza, visto che c'è la guarni che fa già il suo compito??
non so che fare...

#15: Re: Ermetico per testata Autore: kappadj286Località: bologna MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 7:45 pm
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Secondo me, da' piu' fastidio che resto... pero' vedi tu....

#16: Re: Ermetico per testata Autore: muschioLocalità: imperia MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 6:40 pm
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i costruttori di solito non prevedono la spianatura xche' vogliono vendere le teste nuove!!!!
su motori particolari bisogna ripristinare il volume della camera di scoppio ma non è sicuramente il caso della maggior parte dei motori di serie,compresi i suzuki.

#17: Re: Ermetico per testata Autore: kappadj286Località: bologna MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2011 2:04 am
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muschio non è proprio per vendere le teste che non è prevista la spianatura, ma è dovuto al fatto che alcuni passaggi dell'olio sono inclinati / se la testa è molto imbarcata e bisogna spianare molto si rischia di ostruire leggermente la lubrificazione, in casi estremi si rischia di fare danni gravi, in realtà effettuando una spianatura umana il problema non si presenta, o meglio si presenta ma non da problemi, poichè non è accentuata. Per fare un bel lavoro bisognerebbe allargare di pochissimo i passaggi dell'olio nelle due estremita bancata/testata.



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