KIT X-Shock Dakar +2"
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#1: KIT X-Shock Dakar +2" Autore: MurgeuLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 11:56 am
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Ciao ragazzi, l'assetto montato da poco è bello che funzionale solo che mi risulta rigido il posteriore mentre l'avantreno è perfetto!
Il posteriore mi risulta più alto della vantreno di 2 cm scarsi, sicuramente questo è dovuto al minore peso sull'asse.
Se voglio ammorbidire un pò il retro, posso togliere un foglio alle balestre posteriori?
Se si, quale foglio devo togliere?
Grazie


Topic sul montaggio dell'assetto

GUIDA/FOTO montaggio assetto completo, sostituzione boccole

#2: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 12:11 pm
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se non dici neanche che balestre monti la vedo dura...

#3: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE Autore: MurgeuLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 12:29 pm
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Mmh, hai ragione

x-shock dakar +2"

....pardon!

#4: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 12:40 pm
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carica un pò di peso per farle rodare

#5: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 12:58 pm
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Considerazione che nulla ha a che vedere con la morbidezza:
quando si viaggia, pilota, passeggero, pieno di benzina ed eventuale carico sono per l'80-90% sul posteriore.
Pilota e copilota se sono smilzi, fanno almeno 120 kg che sono il 12% del peso della macchina e che incidono quindi abbastanza sull'altezza delle sospensioni a meno di avere balestre granitiche.

Quindi una macchina scarica, vuota e "in bolla" da fermo, sarà giocoforza più o meno impennata in movimento con equipaggio a bordo.
Converrebbe considerarlo... Wink

#6: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE Autore: MurgeuLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 11:14 am
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Si ok, Enrico, nulla da dire!

Ho provato a diminuire la pressione delle gomme, a 1,8 atm a 1,4 atm visto che viaggio scarico, l'auto è migliorata.
Ho provato a svitare e riserrare i dadi die biscottini con meno forza, l'auto è migliorata.

Ora ho notato che il ponte posteriore non và alla massima escursione perchè i biscottini originali si adagiano quasi subito sul fermo del telaio, cosa consigliate di fare?
I dinamici al posteriore aiutano in questi casi?
Perdo ad occhio e croce almeno 20 cm in escursione visto che dal lato più schiacciato ho ancora 10 cm buoni tra tampone ponte e telaio superiore.

Grazie mille ragazzi

#7: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 2:20 pm
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su quale scontro vanno ad appoggiare i biscottini? di solito toccano su quello che hanno anteriormente per evitare che si "rovescino" e la cosa accade durante l'estensione della sospensione..quindi non influiscono sul fatto che il ponte resti lontano dai tamponi di fine corsa in compressione..

i dinamici sono una delle soluzioni per aumentare l'escursione..ma vanno abbinati ad ammortizzatori di lunghezza adeguata e aumentano il "negativo" della sospensione..se una balestra è dura in compressione lo resterà anche con i dinamici nella stessa misura..

Neuro.

#8: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 1:11 pm
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sicuramente non risolvi sgonfiando le gomme al posteriore...anzi , sulle sconnessioni lavorerà di piu' la gomma e meno ancora la balestra , rimettile in pressione ottimale , falle far un paio di uscitine tanto per rodarsi e poi ricontrolla Sorriso ps: controlla il corretto serragio dei biscottini

#9: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE Autore: MurgeuLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 5:53 pm
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Ok, le ho sgonfiate al giusto valore di fabbrica per auto senza carico, prima le avevo per auto carica anche se non lo era mai.

#10: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE Autore: MurgeuLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 10:12 am
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Ragazzi, i biscottini posteriori vanno ad apoggiare sul riscontro interno, quello verso l'interno del apssaruota.
In poche parole la balestra da quanto è rigida non fà compiere l'escursione e rimane sempre della stessa forma.
Come risolvo?

A dire che davanti sono a dir poco perfette, eppure sono dello stesso kit.

Grazie

#11: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE Autore: ale-defeLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 11:27 am
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potresti provare a togliere un foglio, farla lavorare un pò così e poi quando vedi che dietro inizia a cedere troppo lo rimetti

#12: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE Autore: MurgeuLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 2:55 pm
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Ok, quale tolgo?

#13: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE Autore: tochLocalità: fidenza parma MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 5:05 pm
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l'ultimo... e vedrai come cambia!!

#14: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE Autore: MurgeuLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 6:21 pm
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Quello girato oppure l'ultivo curvo?

#15: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE Autore: tochLocalità: fidenza parma MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2011 3:38 pm
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nel mio tutti i fogli avevano lo stesso senso..cmq il più corto

#16: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE Autore: MurgeuLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2011 5:46 pm
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Ok, ho verificato e invece di avere dado e buollne che tengono stretti i fogli ha tipo un chiodo a caldo con testa arrotondata, cosa faccio smeriglio e poi metto dado e bullone?

#17: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE Autore: tochLocalità: fidenza parma MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2011 7:08 pm
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sai che non lo so perchè me l'ha fatto il meccanico quando ho messo l'idroguida...e adesso ce la ho ancora li per le super ridotte e non riesco a guardarci..

#18: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE Autore: MurgeuLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2011 12:19 pm
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Ragazzi consigli?

C'è anche un rettangolo che tiene stretti i fogli verso il posteriore, come lo rifaccio?



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