#1: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: chenpoldo, Località: Crevoladossola (VB)Inviato: Gio Mar 24, 2011 2:08 pm ---- modifico il post: inanzitutto non è farina del mio sacco , ma sto leggendo e "riassumendo" tutti i post di "weber4x4" ...che non la sa lunga ma ..di piu'!! e ci tengo a ringraziarlo in quanto vedo che è smpre gentilissimo con tutti .... pero' ragazzo..quanto scrivi? vabbè che nella pausa lavoro pomeridiana non ho molto da fare , ma che fatica
magari chi ha giä in carburo storcerä il naso , inoltre ci sono millemila discussioni aperte sulla modifica , sulle piastre , sulle fresature.. ma non c'è una discussione credo che RIASSUMA I MODELLI MIGLIORI per modificare il samu..le ho lette praticamente tutte... (anche "weber si,ma quale?" ma non ne ho ricavato molto..)e ne è uscito che dal piu' redditizio a scalare Weber 36-36 40-40 42-42 44-44 DCNF
Applicazioni:36-36 si trova di serie su Matra-Simca è usato moltissimo in ambito sportivo per elaborare motori fiat e Ford il 40 si trova su ferrai 308 e Fiat Dino 42 su Maserati e 44 su Ducati Paeso 750 e Maserati Merak
Starter: manuale a circuito ausiliario benzina
Venturi: estraibili
Apertura Secondo Corpo: è di tipo sincronizzato quindi aprono entrambi contemporaneamente
Pro:
1)c’è poco da dire è il migliore
2)alberino montato su cuscinetti che volendo si possono mettere ermetici
3)starter senza farfalle ma a circuito ausiliario
5)pezzi di ricambio di tutti i tipi
6)verso di montaggio corretto per il collettore Suzuki
7)grazie ai venturi estraibili potrete decidere come dovrà comportarsi il vostro motore
Contro:costa abbastanza visto che viene usato moltissimo mo in ambito sportivo cmq per il Suzuki consiglio un 36-36 massimo un 40-40 sono quelli che si trovano a cifre più basse oltre spendete un mucchio di soldi e risulterebbe troppo grande
Voto:10/10
qui il manuale
38-38 DGMS
Applicazioni: Ford
Manuale: non disponibile è identico al fratello 32-36 solo che ha i venturi 28-28
Starter: esistono modelli manuali ad acqua oppure elettrici
Venturi: Fissi
Apertura Secondo Corpo: meccanico tramite leve,i due corpi sono sincroni a differenza degli altri menzionati quando schiacciate si aprono entrambi
Pro:
1)eccellente carburatore
2)disponibilità di venturi grandi
3)verso di montaggio corretto
3)vastissima reperibilità di ricambi
Contro:se lo volete dovete prendere dalla il kit per i Suzuki della weber oppure su ebay in Inghilterra usato, qui purtroppo è rarissimo da trovare..
Voto:9
32-36 DGAV
Applicazioni: Ford
Starter: esistono modelli manuali ad acqua oppure elettrici
Venturi: Fissi
Apertura Secondo Corpo: meccanica progressiva tramite leve
Pro:
1)eccellente carburatore
2)disponibilità di venturi grandi 26-27
3)verso di montaggio corretto
3)vastissima reperibilità di ricambi
Contro:
1)se lo volete dovete prendere dalla il kit per i Suzuki della weber oppure su ebay in Inghilterra usato, qui purtroppo è rarissimo da trovare..
Voto:8,5
qui il manuale¨
34-34 DMS
Applicazioni: Fiat 124 sport e Fiat 132
Manuale: www.artigue.com/fiat/c...34_DMS.pdf
Starter: manuale
Venturi: Fissi
Apertura Secondo Corpo:meccanica progressiva tramite leve
Pro:
1)ottimo carburatore venturi grandi 26-26
2) verso di montaggio corretto per il collettore suzuki
Contro:
1)non molto reperibile
Voto:8/10
DAT 32/32 32/34 34/34
Applicazione:Fiat -Lancia
Starter: Automatico ad acqua
Venturi: Fissi
Apertura Secondo Corpo: meccanica progressiva tramite leve
Pro:
1) buona reperibilità
2)eccellente carburatore identico al DMTR tranne per l’aria che è automatica
3) molte grandezze venturi disponibili
Contro: verso montaggio non corretto per il collettore suzuki
Voto:8/10
qui il manuale
DMTR disponibile 30/30 30/32 32/34 34/34
Starter: Manuale
Venturi:Fissi
Apertura Secondo Corpo: meccanica progressiva tramite leve
Pro:
1)eccellente carburatore
2)vasta reperibilità kit revisione
3)costruito in varie grandezze di venturi da vedere sul manuale per sapere su che auto monta con la grandezza desiderata
Contro:non molto reperibile
Voto:7,5/10
l'esploso
e il manuale
32 DIR
Applicazioni:Alfa e Renualt
Starter: Manuale
Apertura Secondo Corpo: meccanica progressiva tramite leve
Pro:
1)verso di montaggio corretto per il collettore Suzuki, vaschetta fronte marcia mantenendo i fori delle farfalle nello stesso verso dei fori del collettore
Contro:
1)farfalle da 32-32
Voto:6,5/10
qui il manuale
-34 TLDE
Applicazione:Fiat
Starter: Manuale
Venturi: Fissi
Apertura secondo corpo: meccanica progressiva tramite leve
Pro:
1)eccellente reperibilità,se ne trovano pacchi
Contro:
1)verso di montaggio non corretto per il collettore Suzuki andrebbe ruotato di 90 gradi così da avere la vaschetta fronte marcia per evitare vuoti…normalmente tutti lo montiamo con il primo copro a dx e il secondo a sx invece va montato con il secondo corpo verso il radiatore e il primo verso lo spinterogeno
2) venturi sono fissi
3)getto secondo corpo non sostituibile poiché è una boccola incastonata nell’alluminio al massimo lo alesate
4)Membrana sgolfatore non sostituibile se si buca va cambiato tutto il meccanismo starter
5)scarsa reperibilità dei kit revisione su internet
6)venturi abbastanza piccoli per il suzuki
Voto complessivo: 6/10
[url= www.scribd.com/doc/236...uale[/url]
TLDA
come tlde ma con secondo corpo a depressione e aria automatica
a il vantaggio della membrana sgolfatore sostituibile
qui il manuale
MISURE PER FLANGE
Interasse fori collettore originale 80mm X 44mm
Interasse fori Weber TLDE-TLDA 76mm X 46mm
Interasse fori Weber DMTR-DMTE-DAT-DATR-DATRA 87mm X 46mm
Interasse fori Weber DCNF-DCNFA-DCNV-DCNVH 85mm X 52mm
Interasse fori Weber DMS 93mm X 46mm
altri modelli ?
e i relativi kit revisione si trovano?
spero possa uscirne una piccola guida utile con il vostro aiuto , se qualcuno ha proposte mi occupo io di modificare l'elenco
Ultima modifica di il Lun Mar 28, 2011 1:54 pm, modificato 10 volte in totale
#2: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Buzz, Località: RomaInviato: Gio Mar 24, 2011 2:21 pm ---- quoto chen
anche io sto cercando un weber ed ho letto una miriade di post ma nessuno dove viene indicato su che macchine andarlo a reperire. esempio adesso ho trovato a 70 euro un weber 32/34 tlda 1/250 montato su una delta 1.5...andrà bene per il mio sj 413? è uguale al tlda della tipo?
massimo
#3: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Alex-OR, Località: Sardegna (Oristano)Inviato: Gio Mar 24, 2011 5:48 pm ---- anche io ho lo stesso problema! questa piccola guida almeno riassume i modelli piu usati.
#4: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Gio Mar 24, 2011 8:23 pm ---- Eh forse la so troppo lunga,cmq proverò a fere un'enciclopedia di tutti i carburatori degni di nota con pro contro su manutenzione e livello di fattura e su che auto pelevarli...mi metto subito a lavoro!
#5: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Crazyland, Località: Bologna-Soverato(CZ)Inviato: Gio Mar 24, 2011 8:34 pm ---- Io ho recuperato di recente un 32DMTR 3 mi dicono che è di provenienza 112 abarth... qualcuno lo puo confermare?
#6: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: chenpoldo, Località: Crevoladossola (VB)Inviato: Gio Mar 24, 2011 9:24 pm ---- crazy è già in lista , confermo
#7: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Gio Mar 24, 2011 11:01 pm ---- Salve a tutti,ecco finalmente un guida che racchiude tutto il sapere scritto di cui dispongo purtroppo per voi c’è dell’altro nella mia testa ahaha…prima di darvi la pappa bella che pronta però,dovete almeno sapere delle basi sui carburatori così da poter effettuare un scelta azzeccata in base al vostro motore ed a quello che esigete da lui…
Come tutti sanno il carburatore è un dispositivo in grado di preparare la miscela aria-benzina cercando il più possibile di arrivare al rapporto stechiometrico ideale di 14.7/1 ossia 14.7Kg di aria e 1Kg di benzina per avere una combustione completa senza sprechi e soprattutto che eroghi la massima potenza.Il principio alla base del funzionamento di un carburatore è il famosissimo effetto di venturi it.wikipedia.org/wiki/...to_Venturi
Detto in soldoni più i venturi sono grandi più aria passa di conseguenza il motore arriverà ad un numero di giri più elevato in base a questo con opportuni calcoli possiamo decidere dove mettere il picco di potenza massima 6000 7000 come volete voi…il contro è che all’aumentare della grandezza si sposta in alto anche il picco di coppia massima è lo stesso discorso che si fa per i motori 8v e 16v…ovviamente non crediate che mettendo un venturi piccolo avrete più coppia c’è un limite in cui anche diminuendo si perde pure quella è un discorso questo da prendere con le molle ci sono troppe variabili legate alle caratteristiche del motore su cui si vuole montare il carburatore,per questo esistono due livelli di carburatori quelli con i venturi fissi e quelli a venturi intercambiabili,ora capirete da voi che un carburatore con venturi fissi è più spartano di uno con i venturi regolabili è come comprare un vestito di fabbrica e magari vi va bene di spalle ma non di maniche e vi adattate perché costa meno,un carburatore a venturi intercambiabili invece è come fare un vestito su misura in base a quello che volete dal motore..infatti il procedimento alla base di una carburazione è questo: 1) scelgo il venturi in base alle mie esigenze es.” voglio che la coppia massima a 3000giri” oppure “voglio che arrivi a 7000 giri”2) con una montagna di getti a disposizione e una sonda di gas di scarico si crea il rapporto stechiometrico corretto,con uno a venturi fissi ovviamente si parte direttamente con la taratura dei getti poiché i venturi ve li tenere come sono salvo alesature che a mio parere non convengono,troppo lavoro...
Premessa,consiglio di guardare il manuale di ogni singolo carburatore,così potrete farvi un’idea di che venturi monta e di come è fatto…i miei pareri sono troppo poco per farvi un’idea dettagliata non siate pigri guardate i manuali anche se sono in russo purtroppo ne ho uno della tipo in inglese che aiuterebbe a capire meglio visto che poi sono tutti uguali i manuali,peccato che non abbia più il link..
Weber 32-34 TLDE
Manuale: www.scribd.com/doc/236...-3234-TLDE
Applicazione:Fiat
Starter: Manuale
Venturi: Fissi
Apertura secondo corpo: meccanica progressiva tramite leve
Pro:
1)eccellente reperibilità,se ne trovano pacchi
Contro:
1)verso di montaggio non corretto per il collettore Suzuki andrebbe ruotato di 90 gradi così da avere la vaschetta fronte marcia per evitare vuoti…normalmente tutti lo montiamo con il primo copro a dx e il secondo a sx invece va montato con il secondo corpo verso il radiatore e il primo verso lo spinterogeno
2) venturi sono fissi
3)getto secondo corpo non sostituibile poiché è una boccola incastonata nell’alluminio al massimo lo alesate
4)Membrana sgolfatore non sostituibile se si buca va cambiato tutto il meccanismo starter
5)scarsa reperibilità dei kit revisione su internet
6)venturi abbastanza piccoli per il suzuki
Voto complessivo: 6/10
Weber 32-34 TLDA
Manuale: www.scribd.com/doc/236...-3234-TLDA
Applicazioni: Lancia
Starter: Automatico ad acqua
Venturi: Fissi
Apertura Secondo Corpo: progressiva tramite membrana a depressione
Pro:
1)ottima reperibilità e membrana sgolfatore sostituibile
Contro: Identici difetti del 32-34 TLDE attivazione secondo corpo a membrana,difficile da trovare per la sostituzione
Voto:5,5/10
Weber 32 DIR
Applicazioni:Alfa e Renualt
Manuale: www.scribd.com/doc/236...ber-DIR-32
Starter: Manuale
Apertura Secondo Corpo: meccanica progressiva tramite leve
Pro:
1)verso di montaggio corretto per il collettore Suzuki, vaschetta fronte marcia mantenendo i fori delle farfalle nello stesso verso dei fori del collettore
Contro:
1)farfalle da 32-32
Voto:6,5/10
Weber DMTR 30/30 30/32 32/34 34/34
Applicazioni:Fiat
Manuale: www.scribd.com/doc/236...0323234-34
Starter: Manuale
Venturi:Fissi
Apertura Secondo Corpo: meccanica progressiva tramite leve
Pro:
1)eccellente carburatore
2)vasta reperibilità kit revisione
3)costruito in varie grandezze di venturi da vedere sul manuale per sapere su che auto monta con la grandezza desiderata
Contro:non molto reperibile
Voto:7,5/10
Weber 34-34 DMS
Applicazioni: Fiat 124 sport e Fiat 132
Manuale: www.artigue.com/fiat/c...34_DMS.pdf
Starter: manuale
Venturi: Fissi
Apertura Secondo Corpo:meccanica progressiva tramite leve
Pro:
1)ottimo carburatore venturi grandi 26-26
2) verso di montaggio corretto per il collettore suzuki
Contro:
1)non molto reperibile
Voto:8/10
Weber DAT 32/32 32/34 34/34
Manuale: www.scribd.com/doc/236...-323234-34
Applicazione:Fiat -Lancia
Starter: Automatico ad acqua
Venturi: Fissi
Apertura Secondo Corpo: meccanica progressiva tramite leve
Pro:
1) buona reperibilità
2)eccellente carburatore identico al DMTR tranne per l’aria che è automatica
3) molte grandezze venturi disponibili
Contro: verso montaggio non corretto per il collettore suzuki
Voto:8/10
Weber 32-36 DGAV
Applicazioni: Ford
Manuale: www.scribd.com/doc/236...-DGAV-3236
Starter: esistono modelli manuali ad acqua oppure elettrici
Venturi: Fissi
Apertura Secondo Corpo: meccanica progressiva tramite leve
Pro:
1)eccellente carburatore
2)disponibilità di venturi grandi 26-27
3)verso di montaggio corretto
3)vastissima reperibilità di ricambi
Contro:
1)se lo volete dovete prendere dalla il kit per i Suzuki della weber oppure su ebay in Inghilterra usato, qui purtroppo è rarissimo da trovare..
Voto:8,5
Weber 38-38 DGMS
Applicazioni: Ford
Manuale: non disponibile è identico al fratello 32-36 solo che ha i venturi 28-28
Starter: esistono modelli manuali ad acqua oppure elettrici
Venturi: Fissi
Apertura Secondo Corpo: meccanico tramite leve,i due corpi sono sincroni a differenza degli altri menzionati quando schiacciate si aprono entrambi
Pro:
1)eccellente carburatore
2)disponibilità di venturi grandi
3)verso di montaggio corretto
3)vastissima reperibilità di ricambi
Contro:se lo volete dovete prendere dalla il kit per i Suzuki della weber oppure su ebay in Inghilterra usato, qui purtroppo è rarissimo da trovare..
Voto:9/10
Weber 36-36 40-40 42-42 44-44 DCNF/DCNFA
Applicazioni:36-36 si trova di serie su Matra-Simca è usato moltissimo in ambito sportivo per elaborare motori fiat e Ford il 40 si trova su ferrai 308 e Fiat Dino 42 su Maserati e 44 su Ducati Paeso 750 e Maserati Merak
Manuale: www.artigue.com/fiat/c...0_DCNF.pdf
Starter: manuale a circuito ausiliario benzina
Venturi: estraibili
Apertura Secondo Corpo: è di tipo sincronizzato quindi aprono entrambi contemporaneamente
Pro:
1)c’è poco da dire è il migliore
2)alberino montato su cuscinetti che volendo si possono mettere ermetici
3)starter senza farfalle ma a circuito ausiliario
4)pezzi di ricambio di tutti i tipi
5)verso di montaggio corretto per il collettore Suzuki
6)grazie ai venturi estraibili potrete decidere come dovrà comportarsi il vostro motore
Contro:costa abbastanza visto che viene usato moltissimo mo in ambito sportivo cmq per il Suzuki consiglio un 36-36 massimo un 40-40 sono quelli che si trovano a cifre più basse oltre spendete un mucchio di soldi e risulterebbe troppo grande
Voto:10/10
Weber 36-36 DCNV/DCNVA/DCNVH
Applicanzioni:36-36 DCNVH Maserati Biturbo/Talbot 36-36 DCNV/DCNVA Talbot
Starter:Manuale
Venturi:Estraibili
Apertura Secondo Corpo: è di tipo sincronizzato quindi aprono entrambi contemporaneamente
Pro:
1)Stessa tipologia del DCNF un pò meno raffinato
2)alberino non montato su cuscinetti per il DCNVH Talbot mentre DCNV/DCNVA si
3)pezzi di ricambio di tutti i tipi,tranne per lo sgolfatore che si trova poco è grande difetto
4)verso di montaggio corretto per il collettore Suzuki
5)grazie ai venturi estraibili potrete decidere come dovrà comportarsi il vostro motore
Contro:
1)Ripetto al DCNF ha lo starter a farfalle invece che a circuito ausiliario benzina e persenza dell'economizzatore però solo nella versione DCNVH del maserati.
2)Alcune volte si può trovare a prezzo inferiore rispetto ai DCNF anche se di poco ed è cmq una buona alternativa,anche se per qualche spiccilo in più consiglio di prendere il DCNF è sicuramente superiore!
Voto:9/10
Spero vi sia utile,se qaulcuno dovesse avere maggiori informazioni oppure se ho dimenticato qualcosa aggiornerò il post!
Ultima modifica di il Dom Mag 22, 2011 8:28 pm, modificato 9 volte in totale
#8: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: MEMO, Località: veronaInviato: Ven Mar 25, 2011 6:32 am ---- WEBER 4X4 SEI UN GRANDE................
#9: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: chenpoldo, Località: Crevoladossola (VB)Inviato: Ven Mar 25, 2011 7:00 am ---- grandissimo weber!!!! :D
chissà se qualche mod ci sposta in "importanti" ..
per un motore strada-crawling con camma 1000-4000 giri consiglieresti un dmtr 32-34?
#10: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Ven Mar 25, 2011 9:44 am ---- Dovresti vedere sul carburatore che venturi ha...se non sbaglio lo trovi stampato sul primo corpo dietro lo starter...ma il motore è un suzuki 1.3 e la coppia la vuoi da 1000-4000 giri?
#11: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Buzz, Località: RomaInviato: Ven Mar 25, 2011 9:58 am ---- weber....fino alla fine del tuo post non ho respirato...mi sembrava di leggere un thriller
ma i prezzi giusti di acquisto?
massimo
#12: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Alex-OR, Località: Sardegna (Oristano)Inviato: Ven Mar 25, 2011 10:12 am ---- grande! ottima spiegazione!! ora proseguiamo la ricerca!!
#13: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Ven Mar 25, 2011 10:25 am ---- un carburatore usato e revisionablie con poco sbattimento di quelli normali a venturi fissi io non lo pagherei più di 50 euro,il TLDE non lo comperei nemmeno,è l'anticarburatore ahaha..per i DCNF non supererei i 100 euro...poi se volte c'è il dcnv e dcnvh...che sono simili al DCNF solo che hanno lo starter manuale con le farfalle il dcnvh ha pure l'economizzatore e lo trovate su maserati biturbo,cmq hanno sempre i venturi estraibili questo è il buono!adesso che ci penso aggiornerò la guida con questi altri due visto che sono delle buone alternative.
#14: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Alex-OR, Località: Sardegna (Oristano)Inviato: Ven Mar 25, 2011 11:39 am ---- In sostanza il 32/34 tlde sarebbe la saluzione piuù semplice ed economica per un motore 1300 di serie? facile da reperire e facile da montare. Giusto?
#15: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Ven Mar 25, 2011 11:48 am ---- Il facile da montare è relativo perchè vanno fatte le stesse modifiche di un altro carburatore...facile da reperire quello si ma ti sparano 40-50 per quello,allo stesso prezzo il demolitore può darti un 34 DAT o un 34 DMTR dove sta la convenienza,ovvio il TLDE è più probablie che ce l'abbiano..però se hai fortuna non pensarci,parti subito cercando DAT e DMTR!
#16: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Alex-OR, Località: Sardegna (Oristano)Inviato: Ven Mar 25, 2011 12:00 pm ---- Ok ! grazie per i consigli! su che modello di auto sono montati i dat e dmtr?
#17: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Ven Mar 25, 2011 12:02 pm ---- Se leggi i manuali lo scoprirai...sono li porprio per quello c'è tutto quello che ti serve,grandezze venturi ecc...
#18: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Alex-OR, Località: Sardegna (Oristano)Inviato: Ven Mar 25, 2011 12:10 pm ---- si ho letto! Fiat e Lancia ma intendevo avere un'indicazione sul modello. Non so...la delta. Per il dmtr dovrebbe essere quello della uno cs se non sbaglio.
#19: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Ven Mar 25, 2011 12:16 pm ---- No asp per manuale intendo i link che ho postato io ho messo solo la casa di produzione se avessi dovuto annotare ogni signola auto c'avrei messo troppo!apri i link e vedrai utto quello che ti serve auto,cilindrate,getti,venturi,tarature...
Ultima modifica di il Ven Mar 25, 2011 1:21 pm, modificato 1 volta in totale
#20: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Alex-OR, Località: Sardegna (Oristano)Inviato: Ven Mar 25, 2011 12:18 pm ---- ok! perfetto! grazie ancora.
#21: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Alex-OR, Località: Sardegna (Oristano)Inviato: Ven Mar 25, 2011 12:23 pm ---- ok! perfetto! grazie ancora.
#22: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: chenpoldo, Località: Crevoladossola (VB)Inviato: Ven Mar 25, 2011 1:54 pm ----
Weber4x4 :
Dovresti vedere sul carburatore che venturi ha...se non sbaglio lo trovi stampato sul primo corpo dietro lo starter...ma il motore è un suzuki 1.3 e la coppia la vuoi da 1000-4000 giri?
right!
sto rifacendo il motore con le camme specifiche .. (anche se in veritä sono indeciso tra 1000-4000 e 2000-5000)
il carburo ancora non ce l'ho , quindi visto che vado in cerca..che sia quello migliore!
adesso copio tutti i link nel post di apertura cosi' sono tutti li ed è piu' facile per chi cerca risposte...
#23: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Ven Mar 25, 2011 2:58 pm ---- Bene...cmq senza tanti rigiri è ovvio che quello che vuoi fare tu sarebbe più facile con il DCNF cambi i venturi e vedi se ti piace senza dover prendere un altro carburatore...se lo vuoi fare con i carburatori a venturi fissi è problmatica la cosa se sei un che non si accontenta hai sbagliato carburatori...quello che dico sbaglio non sono un computer puoi montare anche il 25-27 poi se è grande ne devi comprare un altro...se prendi un 22-25 come il 32-34 DMTR magari è piccolo e cmq ne devi prendere uno più grosso..i carburatori a venturi fissi io li consiglio a quelli che vogliono semplicemente sostituire il vecchio aisin e non si curano molto della coppia e della potenza xkè se fai il pignolo beh ci vorrà un bel pò prima di trovare quello giusto,invece con il dcnf se fai il pignolo al massimo cambi i venturi e ricarburi!!!generalmnte posso dirti che sul 1.6 con un 23-27 ho una bella spinta intorno ai 2800giri e tira di brutto fino a 5.500 dopo fa un pò di fatica in 4à a salire di giri...
#24: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: chenpoldo, Località: Crevoladossola (VB)Inviato: Ven Mar 25, 2011 3:11 pm ---- vedremo come gira dai , sicuramente sarä sempre meglio dell'originale .. o faccio "la spesa" e prendo il kit nuovo della stessa weber compreso di collettore ..ma non dice nulla ne sul modello nel sul collettore... rischio di buttare 400€ ... comunque non sono pignolo , mi basta tiri di piu' del motore di serie forse mi conviene iniziare con le cammes e il collettore e sentire come gira ..che dici?
#25: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Ven Mar 25, 2011 6:55 pm ---- Direi di si...monta un 34 dat 23-27 della prisma 1.5 o un DAT 25-27 di sicuro ci stai già bene!attento ai carburatori che prendi è fondamentale che abbiano la presa per la depressione dello spinterogeno quelli senza lasciali perdere!!!
#26: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: emiliano81, Località: RomaInviato: Ven Mar 25, 2011 7:31 pm ---- Ciao ti parlo proprio da incompetente in materia quando ho acquistato l ozuki il carburatore era gia stato cambiato con un weber di cui non conosco tipo e modello, so solo che ha l'aria manuale, dove trovo scritte le sigle?per capire che modello ho? cosi da perfezionare la cosa magari allargando il collettore ecc ecc! inoltre davanti mi sembra di aver letto una cosa tipo 26/28 ma possbile si parla sempre di 34 e io su ci ho trovato un 26? o è un altra misura quella?
#27: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Ven Mar 25, 2011 7:38 pm ---- Allora,prima cosa mandami una foto alla mia email...e ti dico dove trovare il codice è probabile che te lo dica io cosa hai sotto il cofano anche senza che crechi mi basta solo vederlo!26-28 se fossero le farfalle penserei al tldm della ford fiesta,cavolo è più piccolo di quello origianle aisin..altrimenti se fossero i venturi avresti su un bel carburatore ma con quelle misure mi viene in mente solo il32-36 dgav che però è 26-27 quindi foto e ci togliamo ogni dubbio!!!
#28: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: emiliano81, Località: RomaInviato: Ven Mar 25, 2011 7:39 pm ---- ok mi giri la mail in pvt?
#29: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: lorbax, Località: VareseInviato: Dom Mar 27, 2011 6:49 pm ---- Ottimo 3d, sarbbe anche una bella cosa mettere gli schemi/disegni per le varie flange. In realtà ci sono già un po' su "download" e un po' come allegato in qualche altro 3d, però raggruppandole potrebbero essere utili per tutti... che dite?
#30: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Lun Mar 28, 2011 11:41 am ---- Ciao lorbax,in alcuni dei manuali che ho messo ci sono le misure dei fori quindi non è un problema ricavare le flange...poi nell'area download c'è quella del TLDE da cui si possono ricavare le misure dei fori del collettore originale che sono 80x44....
Ultima modifica di il Lun Mar 28, 2011 12:50 pm, modificato 1 volta in totale
#31: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: lorbax, Località: VareseInviato: Lun Mar 28, 2011 11:42 am ---- hai ragione, perfetto ! mi sono accorto dopo.
#32: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Lun Mar 28, 2011 12:13 pm ---- Metto qualche misura per le persone un pò pigre...
Interasse fori collettore originale 80mm X 44mm
Interasse fori Weber TLDE-TLDA 76mm X 46mm
Interasse fori Weber DMTR-DMTE-DAT-DATR-DATRA 87mm X 46mm
Interasse fori Weber DCNF-DCNFA-DCNV-DCNVH 85mm X 52mm
Interasse fori Weber DMS 93mm X 46mm
#33: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: chenpoldo, Località: Crevoladossola (VB)Inviato: Lun Mar 28, 2011 12:53 pm ---- ottimo scusate ma ho avuto poco tempo questo w.e. ... aggiungo le misure a inizio discussione
#34: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Crazyland, Località: Bologna-Soverato(CZ)Inviato: Mer Mar 30, 2011 2:09 pm ---- Chen, ho trovato un vecchio file che circolava in rete tempo fa con lista modelli di carb e relative auto sulle quali eran montati se puo interessare ti giro via email il file!
#35: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: chenpoldo, Località: Crevoladossola (VB)Inviato: Mer Mar 30, 2011 3:35 pm ---- passami il link per pvt che lo aggiungo all'inizio discussione , grazie mi sa prima o poi dovremo anche aprire un fondo per finanziare l'ampia consulenza tecnica di weber eheheheh
#36: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Buzz, Località: RomaInviato: Gio Mar 31, 2011 8:34 am ---- e del DHSA che mi dite?
massimo
#37: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Gio Mar 31, 2011 7:30 pm ---- Identico al DMS,solo che il secondo corpo apre per depressione e la cosa non è il massimo...
#38: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: maver, Località: Lesignano Bagni (PR)Inviato: Sab Ago 13, 2011 7:47 pm ---- ciao a tutti,
in questo sito ho trovato un po' di applicazioni di carburatori... LINK
#39: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: maver, Località: Lesignano Bagni (PR)Inviato: Mer Ago 17, 2011 2:31 pm ---- per montare il DCNV c'è da fare qualche modifica per utilizzare il cappellotto originale? o c'è da reperire dal demolitore un altro cappellotto?
#40: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: minitommy, Località: genovaInviato: Dom Ago 28, 2011 1:50 pm ---- Ho trovato un DMTE 38 30/32. Va bene per il sJ500 dell' 88? E' difficile da abbinare?
Grazie
#41: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: darele, Località: San Gervasio BrescianoInviato: Dom Ago 28, 2011 2:52 pm ---- si , devi fare gli adattamenti sul collettore poi ok.
per me comunque piccolino
#42: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: minitommy, Località: genovaInviato: Dom Ago 28, 2011 9:36 pm ---- Piccolino, vuole dire che non rende quanto l'Aisan?
#43: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500, Località: Cartosio (AL)Inviato: Dom Set 25, 2011 3:55 pm ---- Ragazzi, io ho su un 30/32 DMTE, la flangia di adattamento può essere compatibile con un 32/34 dmtr??
Voglio cambiarlo perchè se sto troppo con il pedale pigiato, ad es. lunghi tratti di strada normale con qualche salita, mi comincia a strattonare e poi va solo con pedale tutto giù per un pò di tempo, dopodichè comincia a perdere giri e infine a spegnersi.Può essere loa vaschetta che si svuota completamente, posso risolvere con il 32/34 dmtr??
Grazie!
#44: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Dom Set 25, 2011 7:02 pm ---- Si la flangia è uguale....potresti risolvere con il 32-34DMTR come anche può essere che ti darà altri tipi di problemi,dipende sempre se è tutto in ordine sicuramente il DMTE ha qualche cosa che non va...possono essere mille cose,lo spillo o la carburazione,ovvio se non l'hai revisionato e fatto carburare da un carburatorista trovare il difetto per esclusione è impossiblie possono essere 1000 cose...
#45: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500, Località: Cartosio (AL)Inviato: Lun Set 26, 2011 7:08 pm ---- Hai perfettamente ragione, comunque se si dovesse dare 2 voti, uno al 30/32 dmte e uno al 32/34 dmtr sarebbe più alto quello del dmtr??
Sarebbe anche più proporzionato per un 1300 retificato??
Ho la possibilità di trovarlo nuovo a 200€...
#46: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Lun Set 26, 2011 7:48 pm ---- Beh ovviamente il 32-34 è più indicato nella peggiore delle ipotesi la versione più piccola è 22-24 come venturi,contro i 19-23 del DMTE...attenzione alla presa per il depressore dello spinterogeno se non ce l'ha sono problemi perchè lo spinterogeno suzuki lavora in modo che al minimo non deve aspirare mentre,appena apri la farfalla deve cominciare ad aspirare...quindi esternamente deve avere un ugello di ottone dal lato del primo corpo e aprendo la farfalla devi notare i 3-4 fori di progressione più un foro di lato non ricordo se a destra o sinistra che si scopre appena apri la farfalla...se non ce l'ha visto che lo paghi 200 euro io lo prenderei fatto come si deve,questo è il mio consiglio spassionato,i soldi sono sempre soldi!!!ecco una foto di un 34 DAT che è identico al DMTR…come puoi notare a destra della grossa vite a spacco c’è l’ugello di cui ti parlavo,alcune volte lo si trova anche sulla sinistra o più in basso…
#47: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500, Località: Cartosio (AL)Inviato: Lun Set 26, 2011 7:51 pm ---- Se me lo puoi dire ti sarei grato...
#48: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Lun Set 26, 2011 7:58 pm ---- Eh purtroppo dalla foto non si vede nulla...dovresti fartene mandare una che inquadra il lato interessato...
#49: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500, Località: Cartosio (AL)Inviato: Lun Set 26, 2011 8:05 pm ---- Diciamo tipo quella che hai fatto tu esatto??
O mi conviene revisionare il mio30/32 DMTE 30/150??
Sono proprio indeciso su cosa fare...
#50: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Lun Set 26, 2011 8:12 pm ---- Si proprio come l'ho fatta io...se lo revisioni te la cavi con 30 euro...la macchina va però come tutti i carburatori non originali vanno fatti carburare l'unico problema è che se è troppo piccolo il motore allunga poco...adesso non so perchè il 30-32 non l'ho mai visto di persona su un 1.3...può essere che il motore mura a 4500 come può essere che mura a 6000...questo non so dirtelo...però sicuramente ti costa poco e l'auto cammina uguale dipende quello che devi fare con il tuo motore...poi ti ricordo che questi carburatori non hanno il galleggiante nel senso corretto di marcia dovresti montarlo incrociato rispetto ai fori del collettore...
#51: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500, Località: Cartosio (AL)Inviato: Lun Set 26, 2011 8:23 pm ---- Il problema è che di carburatoristi bravi ce ne sono veramente pochi..
Il problema della vaschetta può manifestarsi da un surriscaldamento causato dal montaggio in quella posizione??
Fosse tuo il suzuki, cosa monteresti??(scusa per la domanda:-))
#52: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Lun Set 26, 2011 8:35 pm ---- Il vaporlock succede per il solo fatto che il carburatore sta a contatto con il collettore quindi anche messo bene succede...per evitarlo serve un spessore isolante di bachelite...come ricambio sono impossibili da trovare...cmq io monterei il 32-36 DGAV che usato lo trovi solo in inghilterra..come alternativa c'è il 32 dir che ha sempre il verso giusto del galleggiante ed è n ottimo 23-24 come venturi...poi se voi farla seria la questione un 36 DCNF con i coni fatti su misura per il tuo motore e stai tranquillo che spremi tutto dal 1.3 un volta comprato il DCNF basta cambiare i coni per ottenere il risultato che vuoi coppia ai bassi oppure tiro in alto e ovvio ha il galleggiante nel verso corretto per il suzuki,starter a circuito ausiliario apertura simultanea dei due corpi...non ha eguali!!!
QUesto è un 32 dir la soluzione più rapida ed economica se vedi nella foro 3 devi solo riattaccare quella leva con una copiglia ed ha il tubetto per il depressore dello spinterogeno per 100 euro che vuoi di più è nuovo èmeglio dal 32-34 DMTR più grosso di 1 mm e con il galleggiante frontemarcia www.subito.it/accessor...579273.htm
#53: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500, Località: Cartosio (AL)Inviato: Lun Set 26, 2011 9:02 pm ---- Cavolo se ne sai...
Per questo carburatore bisogna solo rifare la flangia di adattamento e poi con gli spilli che ha va bene..?
Poi ovviamente bisogna adattare una padella per l' arrivo dell' aria o va bene qualcuna di preciso??
Ti ringrazio molto, sei molto disponibile..
#54: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Mar Set 27, 2011 6:58 am ---- I getti non so dirti di quanto vanno cambiati...magari basta aumentare 5 punti il massimo del primo corpo come anche è probabile che devi cambiarli tutti,una cosa è sicura non essendo nato per il 1.3 suzuki ma per l'alfa 33 qualcosa dovrai cambiare è dfficile che sia subito perfetto...per il filtro ci sono quelli K&N a torta oppure devi flangiare in qualche modo quello del 1.3,la flangia va rifatta sull'interasse dei fori di questo carburatore che attualmente non conosco,la prima flangia che si avvita sul collettore è uguale per tutti è quella superiore che deve essere della distanza giusta per i fori del carburatore,quando ti arriva lo misuri e hai risolto,oppure vedi se Tornitore ne ha già un modello fatto pe il 32 DIR!
#55: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: valter_64, Località: L'aquilaInviato: Mar Ott 11, 2011 3:18 pm ---- a suo tempo avevo recuperato questa lista su dove recuperare i vari carburatori
#56: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Alesj, Località: SardegnaInviato: Mer Ott 19, 2011 10:44 pm ---- Ciao ragazzi...ho procurato un 36 dcnfa..revisionato con venturi da 29mm..potrebbe andare??devo abbinare anche un 4-2-1 artigianale.....è normale che i venturi siano fissati con un grano??
#57: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Gio Ott 20, 2011 11:08 am ---- Ciao Ale,in origine non credo ci sia il grano ...io ho il 36 DCNF e i venturi sono liberi cmq è usuale la modifica di mettere i grani con il controdado per bloccarli anche se è irrilevante anche liberi funzionano benissimo,magari metti una foto che sono curioso ...i coni da 29 sono un pò troppo anche per il 1.6 devi metterli almeno da 26 per andare sul sicuro altrimenti a voglia a carburare in basso svuota sempre,troppa aria poca depressione e non si tira la benzina velocemente ai bassi regimi i nostri non sono motori che devono girare in alto la cams è quello che è meglio puntare sulla coppia poi visto che tanto ce l'ha un prova con i 29 la puoi fare se vanno bene ti risparmi lo sbattimento di procurarti quelli da 26mm...
#58: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Alesj, Località: SardegnaInviato: Gio Ott 20, 2011 12:31 pm ---- Perche tuttu quelli che ho visto sono senza grani....dove posso trovarli i venturi??li vendono come ricambio??
#59: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Gio Ott 20, 2011 1:00 pm ---- Già tutti quelli che ho visto io sono senza,ma non riesci a tirare fuori i coni,non che magari i grani che pensi tu sono le viti miscela starter???i grani sono a spacco o esagonali???se metti una foto posso chiarirti ogni dubbio...i coni come ricambio sono introvabili,solo per il 40 si trovano in inghilterra da 24mm a 36mm ma per il 36 non ci sono ho chiesto anche io...e al momento non sono sicuro che il 40 monti gli stessi coni del 36...magari prima prova i 29 e armati di getti dopo vedi se è il caso di mettere coni più piccoli...
#60: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Alesj, Località: SardegnaInviato: Gio Ott 20, 2011 7:49 pm ---- Uh,,ke sfiga....dovrei farli fare al tornio allora??...sono dei grani che filettano sul venturi non sono le viti miscela...poi non so come devo fare per mettere la foto!!magari i coni del 40 montano ...si potrebbe chiedere al tipo in inghilterra se sono compatibili...
#61: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Gio Ott 20, 2011 7:53 pm ---- Ho chiesto e dice di no,ma io non mi fido XD ahaha di grandezza sono sicuro che ci vanno...ma non so se raccordano bene sulla farfalla...se li fai fare al tornio è perfetto...prima prova i 29 non si sa mai.
#62: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Alesj, Località: SardegnaInviato: Ven Ott 21, 2011 11:59 am ---- Ok...provero questi poi si vedrà...
#63: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: zukimania, Località: RomaInviato: Dom Ott 23, 2011 3:46 pm ---- qui gia avevo messo un lista di auto che montavavno i weber www.zukimania.org/home...atori.html
#64: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Alesj, Località: SardegnaInviato: Mar Ott 25, 2011 6:41 pm ---- Provato oggi al volo il dcnf...non va..si sdnte che la coppia è in alto pero scoppiatta tende a spenersi...se tiro un pò l'qria tende a midliorare...dove posso trovare i getti???ora monta 120 di mssimo e 200 di aria..
#65: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Mar Ott 25, 2011 6:48 pm ---- da un carburatorista ovvio XD no dai scherzo vedi qui costano poco e ci sono tutte le misure che vuoi...puoi provare da Lanzoni carburatori ma credo costino di più
Getti minimo www.ebay.co.uk/itm/WEB...53e6e74b71
Getti massimo www.ebay.co.uk/itm/WEB...2eb5417bef
Calibratori aria massimo www.ebay.co.uk/itm/WEB...2eb5417bef
Cmq anche la camma della pompa di ripresa è importante ci vuole un profilo che copra tutti i buchi nei punti giusti quando acceleri,sono introvabili come ricambio...essenziale è che non aspiri aria hai fato una flangia oppure hai fatto saldare il collettore?
#66: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Alesj, Località: SardegnaInviato: Mar Ott 25, 2011 7:29 pm ---- Due flange...pero devo raccordare bene il colletore...Hai idea di che getti potrei provare per iniziare??
#67: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Mar Ott 25, 2011 8:01 pm ---- Mah direi da 135 in su,i 29 sono enormi....credo sia meglio prendere dei coni più piccoli...cmq è importante anche il getto pompa di ripresa e il livello del galleggiante altrimenti gli emulsionatori non lavorano bene è impossibile carburare con il galleggiante fuori taratura...
Getto pompa di ripresa www.ebay.de/itm/Beschl...5d29f59537
Coni carburatore www.ebay.co.uk/itm/Web...336b158696
Per il livello galleggiante specifico del 36 DCNF guarda questa tabella gracieland.org/cars/te...eboem.html
Procedura per livellare il galleggiante preterhuman.net/texts/...evel_1.pdf
Buon divertimento
#68: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Alesj, Località: SardegnaInviato: Gio Ott 27, 2011 7:50 pm ---- Coni da 26mm potrebbero andare??
#69: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Gio Ott 27, 2011 9:00 pm ---- Ciao,i coni da 26mm per il 1.3 vanno bene
#70: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500, Località: Cartosio (AL)Inviato: Gio Nov 03, 2011 11:22 pm ---- Qualcuno sa dirmi se il mio 30/32DMTE è collegato bene perchè vorrei risolvere un problemino che mi si presenta ogni tanto, soprattutto col freddo o l' umidità..
Sul mio ho notato che il ritorna della benza è tappato(freccia rossa)
Il filo rosso non è attaccato in alcun punto(freccia blu)
Non riesco a capire cos' quella membrana(cerchio verde)
Inoltre, nell' altra immagine sul mio ho montato questo dispositivo che ho cerchiato in bianco in modo verticale, vorrei sapere a cosa funzione anch' essa..!!
Scusate la mia ignoranza, ma vorrei sempre stare con le mani dentro al suzuki..
#71: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Ven Nov 04, 2011 1:46 pm ---- Allora il ritorno non è un problema se usi la pompa meccanica è meglio che non ci sia eviti di dover mettere una T sul ritorno della pompa...il filo rosso è il cut-off devi collegarlo al filo bianco nero che viene dallo spinotto verde del vecchio carburatore il cerchio verde si chiama sgolfatore ed è essenziale che on sia bucato,stacca il tubetto aspira tappa il tubo con la lingua e vedi se si riapre se così fosse è rotto e va sostituito...cerchio bianco è un super minimo c'è una membrana che tramite un'elettrovalvola (verde sul suzuki attaccata vicino il termostato) tira una leva che muove l'acceleratore in modo che quando accendi i fari o la ventola il carico sull'alternatore non faccia abbassare i giri del motore...puoi tranquillamente staccarle il tubo se non vuoi usarla non c'è bisogno di tapparla,poi devi tappare tutti i tubetti sul collettore altrimenti ti aspirano aria,le cose da collegare sono poche tubo benzina cavo acceleratore cavo aria manuale,filo del cut-off,tubetto capsula spinterogeno che va necessariamente collegato ad un tubetto sul carburatore che si trova sul primo corpo a media altezza vicino al famoso Cut-off con il filo rosso... dopo di che tappi tutti i tubetti sul collettore e sul carburatore in modo che non aspirino aria.Spero di esserti stato utile
#72: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500, Località: Cartosio (AL)Inviato: Ven Nov 04, 2011 10:28 pm ---- Ti ringrazio davvero tanto weber..
Adesso capisco veramente che il mio carburatore è collegato in qualche modo male.
FOTO1
1: il cut off non è collegato per niente. Il filo bianco-nero è ancora presente per fortuna, gli devo dare un punto di stagno??
2:il tubo che parte dalla membrana dello spinterogeno è collegato sul collettore di aspirazione e non sul carburatore..! freccia verde.
3:credo che il tubo dove bisogna attaccare lo spinterogeno sia quello rappresentato dalla freccia bianca che ora va verso il cewntro della scatola filtro.
FOTO2
Devo fare la prova della lingua staccando questo tubo weber??
La lingua la devo mettere verso il carburo o verso la membrana?
FOTO3
Devo lasciare il tubo cerchiato di rosso chiuso come è adesso??
Questo famigerato super minimo cosa ci devo fare?
Sei la mia speranza weber!!
#73: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Ven Nov 04, 2011 11:18 pm ---- 1:Allora senza che ti sbatti svita il cut-off troverai una punta che molleggia se non c'è ok riavvitalo....altrimenti togli la punta,se non viene via la tagli
2-3:lo spinterogeno va collegato proprio al tubo con la freccia bianca che va al carburatore vicino il cut-off e non al verde che invece va tappato così come quello affianco a lui...
Foto 2:la prova della lingua la devi fare sulla capsula...stacca il tubo dal carb. e dalla capsula,prendi un tubo più lungo per comodità mettilo alla capsula e aspirando vedrai la capsula muovere una leva,ad un certo punto non riuscirai più ad aspirare se non ci sono fori,adesso tappi con la lingua il tubo aspetti un pò e vedi se la capsula tende a riaprirsi con il passare del tempo,se così fosse ci sono dei fori e va cambiata...
Foto 3:quello cerchiato rosso lascialo tappato assicurati che non aspiri aria però...il super minimo è quello che ti ho indicato nella foto precedente che sul tuo carb non c'è... quella che hai cerchiato tu è la pompa di ripresa non devi farle nulla tranne che magari svitare il coprechietto con 4 viti e verificare che la membrana al suo interno sia morbida e integra non deve essere dura come una sola,attento alla molla al suo interno non perderla....il tubo che nella foto due s'innesta sul collettore l'hai collegato allo sfiato del coprivalvole oppure è stappato e aspira aria???cmq il mio consiglio è di tapparlo e mandare i vapori del coprivalvole in un recipiente così non imbratti il collettore...fammi delle domande se non hai capito qualcosa e rifai le foto dei nuovi collegamenti
#74: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500, Località: Cartosio (AL)Inviato: Sab Nov 05, 2011 12:03 am ---- Sei un grande, ho già fatto i collegamenti come mi hai detto, ho messo anche il cut-off.
Svitandolo, ho notato che alla fine c'è una vita tronca di color ottone che molleggia, ho collegato tutto al filo del suzuki ''nero-bianco''
Ho tracciato il percorso che fa il tubo che va allo spinterogeno con il verde e in rosso i tubi tappati.
Il tubo che tengo nella foto 2 è rigorosamente tappato e lo sfiato coperchio punterie va direttamente in un contenitore diove sfiata.
Che prove posso fare adesso a motore acceso?
#75: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Sab Nov 05, 2011 12:11 am ---- fai scaldare bene il motore e prova come risponde alle brusche accelerate con il primo corpo...hai provato se la capsula sgolfatore è bucata?
#76: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500, Località: Cartosio (AL)Inviato: Sab Nov 05, 2011 12:16 am ---- Devo procurarmi un tubetto che riesca a ciucciare..
Provare con una siringa??
#77: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Sab Nov 05, 2011 12:18 am ---- si va bene....adesso forse dovrai registrare il minimo e i giri e pure i getti saranno da cambiare perchè credo che quelli della uno non vadano bene cmq prviamo non si sa mai...
#78: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500, Località: Cartosio (AL)Inviato: Sab Nov 05, 2011 12:27 am ---- ok, prova effettuata, tirando la siringa la membrana fa muovere una leva e rimanendo fermi, la leva non si muove, ossia la membrana rimane in depressione, ci siamo..!
Per il cut off va bene quel che ho fatto.
Se ti può aiutare la sigla completa è 30/32 DMTE 30/150
Ultima modifica di il Sab Nov 05, 2011 1:29 am, modificato 1 volta in totale
#79: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Sab Nov 05, 2011 12:29 am ---- ok ricollegala al carburatore...tappa tutti i i tubetti del collettore dove potrebbe aspirare aria ricontrolla bene che non manchi nulla e metti in moto....
#80: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500, Località: Cartosio (AL)Inviato: Sab Nov 05, 2011 12:44 am ---- Avviamento eseguito, minimo tipo trattore a 500-600 giri.
C'è già una miglioria..!!
Accendendo fari, faretti ecc. non vanno giù i giri come succedeva prima..
Il fumo è bello bianco( perchè è fredda e fa freddo fuori)
Sale di giri senza problemi.
La sto facendo scaldare..
Dimenticavo... ho la ventola sempre in presa anche.
#81: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Sab Nov 05, 2011 12:47 am ---- bene una volta scaldata esegui la registrazione del minimo sai dove si trovala vite della benzina?
#82: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500, Località: Cartosio (AL)Inviato: Sab Nov 05, 2011 12:54 am ---- io l' ho sempre registrato con la vite cerchiata in rosso che spinge sulla camma reggi filo.
Vite della benzina... no.. illuminami!!
#83: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Sab Nov 05, 2011 12:57 am ---- eh...quella registra i giri dello sarter mamma che casino sarà dura rimmetterlo bene a distanza...quella benzina che è molto più importante s trova dietro ficcata dentro un foro alla base de carburatore è sempre a spacco ma ci vuole un cacciavite non troppo grande...avvitando togli benzina sentirai l'auto morire a quel punto vai dietro fin quando non senti il motore che gira meglio possibile insomma devi trovare il punto dove prende più giri...poi una volta trovato qul punto con la vite a spacco con la molla regirstri il minimo a 850-900 giri...
#84: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500, Località: Cartosio (AL)Inviato: Sab Nov 05, 2011 1:02 am ---- Quindi devo avvitarla in senso orario fin quando il motore non sta per morire e poi cosa faccio..? accelero e vedo come prende i giri??
Devo accelerare a fondo o dei colpetti??
#85: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Sab Nov 05, 2011 1:03 am ---- Asp frena che ho corretto il messaggio no avevo visto la foto...
#86: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Sab Nov 05, 2011 1:10 am ---- Allora ecco due foto che ti aiuteranno a capire...quella vite a spacco dentro qul foro alla base del carb. è la vite della benzina...nell'altra foto vedi che c'è quella vite a spacco sulla destra noterai che ha anche una molla quella è la vite che regisrta i giri al minimo... adesso tu avviti la vite con la molla fino a quando sentirai l'auto che sale di giri ti fermi... e sviti subito quella vite cerchiata di rosso fino al minimo poi domani mattina a freddo registriamo pure quella sui 1500 giri altrimenti rischi che ti taglio le mani ahahah fallo e dimmi se funziona
#87: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500, Località: Cartosio (AL)Inviato: Sab Nov 05, 2011 1:24 am ---- Quindi devo svitare completamente la vite cerchiata di rosso dopo che avvito la vite cerchiata di verde, appena salgono i giri mi fermo.
Esatta la mia foto??
#88: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500, Località: Cartosio (AL)Inviato: Sab Nov 05, 2011 2:14 am ---- Ti ringrazio molto per la tua disponibilità, è bello riuscire a migliorare qualcosa sul proprio mezzo con le proprie forze..
Ti faccio un pò un riassunto visto che sono andato a fare un giretto per monitorare il torrente(siamo a rischio alluvione).
Sale bene di giri fino dal minimo, non ci sono vuoti anche premendo decisamente sull' acceleratore, l' ho tirata fino a 5000giri circa, sale senza problemi.
Il minimo ora a caldo è circa sui 1000 giri qualcosa meno...
Attaccando un pò di roba scende leggermente ma è ok..
Si accende senza problemi, senza premere sul gas.
Ciao e grazie, i tuoi consigli sono sempre ben accetti.
#89: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Sab Nov 05, 2011 1:12 pm ---- Bene perfetto...adesso a freddo avvita la vite cerchiata in rosso in modo che tirando l'aria stia sui 1500 giri... ed hai finito
#90: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500, Località: Cartosio (AL)Inviato: Mar Nov 29, 2011 8:48 pm ---- Sono a cecare di nuovo l' aiuto di qualcuno.
Ieri, mentre stavo viaggiando allegro, sui 70-80km/h, ha cominciato a sborbottare e non salire più di giri cavolo, da fermo nn teneva il minimo...
Anche dopo tutti gli accorgimenti di weber e cambio vari filtri, candele ecc..
Stasera mi sono messo lì e ho aperto la padella del mio 30/32 DMTE
Dal vetro verso il radiatore ci sono i seguenti spilli
46 210F30 180F30 40
Per il mio 1300 possono andare bene?
Secondo voi potrebbe essere questo il problema?
#91: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Mar Nov 29, 2011 10:24 pm ---- Purtroppo non ha scritto la grandezza dei getti massimi...cmq il problema c'è ed è l'eccesso di benzina in determinate condizioni...sporca le candele e inizia a non andare più...purtroppo non c'è una formula matematica la carburazioni va fatta al momento e da gente che la sa fare veramente,al massimo puoi paragonare due motori identici con carburatori di venturi diversi e fare una cosa approssimativa,perchè da carb. a carb cambiano un sacco di cose tipo fori di progressione,centratori camma pompa di ripresa usura degli alberini...tutto questo è vero se il motore è in ordine nel senso che non mangia olio che potrebbe sporcare le candele,la compressione sia giusta e uguale in ogni cilindro e soprattutto l'impianto di accensione,spinterogeno,bobina,cavi ecc funzioni a dovere,alcune volte si danno colpe al carburatore che sono invece da attribuire all'impianto elettrico...non dico che questo sia il tuo caso però sarebbe il caso di portarla da un carburatorista perchè la carburazione originale di quel carburatore se andava bene sulla Fiat Uno essendo un motore completamente diverso,forse potrà avvicinarsi ma non sarà mai perfetta per il 1.3 suzuki la macchina funziona si ma poi tira fuori difetti tipo vuoti sporcale candele consuma troppo sale male di giri si spegne non riparte subito a caldo oppure a freddo...
#92: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500, Località: Cartosio (AL)Inviato: Mer Nov 30, 2011 12:01 am ---- Hai perfettamente ragione, non volevo arrendermi visto che l' ho già smontato mezzo il suzuki.
In effetti, ho notato che la candela del cilindro centrale lato radiatore era bella nera e le altri tre invece perfette.
Il suzu ormai ha motore rifatto completamente nel 2010, ha solo 3000km circa.
Cavi candele nuovi, filtro benzina nuovo, pompa meccanica benza nuova, controllato pipette e spinterogeno, danno scintilla perfetta.
E' un problema che odio in quanto nn me lo fa sempre e arriva senza motivazioni strane..!!
Porterò la mia bestiola dal carburatorista, così toglieremo anche sto dente!!
Poi nn so più che fare..
#93: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Mer Nov 30, 2011 9:49 am ---- se le altre sono perfette non è un problema di carburatore perchè le imbratterebbe tutte oppure una a caso...se è sempre il 2 cilindro quello sporco c'è qualcosa che non va su quel cilindro!poi se invece hanno colori diversi ci sono aspirazioni d'aria,ma se tu dici che 3 sono dello stesso colore e una nera...però se è sempre la stessa c'è qualcosa di anomalo,o è la candela o il cavo oppure il cilindro...cmq portala dal carburatorista e vedi che dice!
#94: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500, Località: Cartosio (AL)Inviato: Dom Dic 11, 2011 4:38 pm ---- Ragazzi, forse ho trovato uno dei problemi...
L' aspirazione che esce dal mio carburo, per intenderci quello che va alla depressione dello spinterogeno, NON aspira..!
Per intenderci, ho provato a staccare il tubo nero dalla parte della membrana dello spinterogeno e ci ho messo delle gocce d' acqua alla cima e ho visto che l' acqua rimane lì..
Potrebbe essere questo la causa dei miei problemi già citati più volte?
GRAZIE a tutti per le eventuali risposte..
#95: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Utenti cancellati_4003, Inviato: Dom Dic 11, 2011 5:01 pm ---- e allora controlla che tutto il tragitto del tubo sia libero e non ostruito
fai la stessa prova che ti ha detto Weber,metti un tubo lungo e ciuccia.dovrebbe essere libero sempre,in quanto è direttamente collegato con la depressione e quindi coi cilindri.
se non riesci a ciucciare,vuol dire 2 cose.o hai sbagliato ad attaccare il tubo e lo hai attaccato in un punto sbagliato,oppure il passaggio è ostruito.controlla bene il tubicino di bronzo dove si collega il tubo di gomma che andrebbe allo spinterogeno...di solito si ottura appena dentro al carburatore.dato che ci sei controlla anche il depressore dello spinterogeno sempre col sistema ciuccia-mestieri!!
pero' stai attento a non ciucciare troppo o potrebbe cominciare a piacerti....
#96: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Dom Dic 11, 2011 6:13 pm ---- Tranquillo è normalissimo al minimo il tubo è deviato dalla farfalla inizierai a setire che aspira solo se acceleri un pelino,deve essere così perchè la capsula suzuki al minimo non deve stare in aspirazione....se invece non senti che aspira nemmeno quando acceleri segui i conisgli di dario e stappa il condotto del carburatore...
#97: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500, Località: Cartosio (AL)Inviato: Dom Dic 11, 2011 8:39 pm ---- Come si fa a stappare correttamente il condotto del carburatore??
Aria compressa??
#98: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Lun Dic 12, 2011 12:17 am ---- non se basta il foro è piccolino...hai fatto la prova che ti ho detto hai accelerato per vedere se aspira???al minimo è normale che non debba aspirare lo hanno fatto proprio così,sarebbe un problema il contrario invece...
#99: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500, Località: Cartosio (AL)Inviato: Lun Dic 12, 2011 8:45 pm ---- Rettifico un pò di cose....
Premettendo che il tubicino nero è sgombero e verificato con il compressore, ho inizialmente provato a stappare il carburo con uno spillo e sorpresa..! ora tira!!
Provando però ad azionare con motore al minimo la membrana dello spinterogeno con una siringa in aspirazione, la siringa aspira come se fosse nel vuoto, senza opporre resistenza, e il motore non si sposta di una virgola..
é la membrana andata?
#100: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Lun Dic 12, 2011 8:50 pm ---- Scusa ma non l'avevi già cambiata?per la prova del nove basta che togli la calotta e tiri la mambrana aspirando e vedi se dentro si muove il piattelo, ovvio una vota aspirato non deve più muoversi fin quando non rilasci,se aspiri e poco dopo vedi che si riapre con il tubo tappato è sintomo che c'è quanche buco e la membrana si riapre....la prova definitiva sarebbe smontarla dallo spinterogneno metterla in una bacinella d'acqua soffiare e vedere se fa le bolle...
#101: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500, Località: Cartosio (AL)Inviato: Lun Dic 12, 2011 9:40 pm ---- Ho rimosso la depressione, soffiando e aspirando il registro non si muove e in più se soffio, sento l' maria che passa e esce.
Speriamo lo vendano da qualche parte come ricambio..
#102: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Lun Dic 12, 2011 10:26 pm ---- Tranquillo la suzuki ce l'ha per forza io l'ho pagata 50 euro per il vitara 1 anno fa...vedi se trovi qualcosa ad un prezzo migliore tipo da partsonline
#103: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500, Località: Cartosio (AL)Inviato: Mar Dic 13, 2011 8:45 pm ---- Da parts on-line mi hanno chiesto 60€ per solo il depressore, 18 per la calotta e già che ci sono 6€ per la spoazzola spinterogeno.. che prezzi....!
Consigliate qualche altro pezzo per la manutenzione??
#104: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Mar Dic 13, 2011 8:48 pm ---- cavi e candele come sono?
#105: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500, Località: Cartosio (AL)Inviato: Mar Dic 13, 2011 10:02 pm ---- Cavi high performance arancioni al silicone e candele ngk R bpr5 con sopra circa 3000km.
#106: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Mar Dic 13, 2011 10:05 pm ---- ok allora vai tranquillo le ngk mi hanno detto che solo le migliori per i nostri zuki si autopulisco benissimo
#107: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Rambo, Località: Campo LigureInviato: Ven Dic 23, 2011 10:31 am ---- io nel samu ho weber 32 DMTR 38 a quale corrisponde?
#108: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Ven Dic 23, 2011 1:02 pm ---- Veniva montato sull'A112 abarth....
#109: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Rambo, Località: Campo LigureInviato: Ven Dic 23, 2011 2:45 pm ---- secondo voi è un buon carburatore? da quanto è?32/38?
#110: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Ven Dic 23, 2011 2:51 pm ---- Il carburatore è un 32-32 i numeri dopo la scritta DMTR servono ad indicare la versione per capire la taratura e che auto lo montava i diametri farfalle sono quelli scirtti prima nel tuo caso 32 non viene ripetuto in quanto è scontato che il diametro è identico...cmq poco contano le farfalle,quello che conta sono il diametro dei coni diffusori che nel tuo caso sono 22-22 più i coni sono grandi più il motore ha alimentazione per salire in alto di giri,di contro perde in coppia...ci vuole il compromesso giusto in base al motore su cui lo monti...
#111: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: ivomonte, Località: La SpeziaInviato: Mar Gen 03, 2012 5:59 pm ---- ciao
qualcuno sa come modificare il weber 32-36 (quello che vende calmini)per farlo andare bene?
dico così perchè dopo averlo montato senza troppe dificoltà (lo ha montato il meccanico ) sono andato a fare una garetta di trial, oganizzata dal mio club, e sto cavolo di carb ogni volta che facevo una salita ripida si imbozzava e la macchina si spengeva .
cosi dopo non pochi imprecamenti mi sono deciso di sostituire il
32 -36 "americano" con uno 32-34 della fiat tipo.
Adesso le salite le fa bene ma la macchina va di meno su strada.
Se qualcuno è a conoscenza di qualche modifica da fare sul 32-36 per farlo andare anche in situazioni impegnative gli sarei veramente grato se lo condividedesse con me. (Questo "segreto" )
Ivano
#112: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: ivansp, Località: L\'AquilaInviato: Mar Gen 10, 2012 2:31 am ---- raga ho bisogno di un weber per il mio suzu sj 413!!!!chi ce l'ha?
#113: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Giò_K, Località: L'AquilaInviato: Gio Gen 19, 2012 2:50 pm ---- Ciao a tutti, sto per montare su sj 413 il 32-34 DAT, vorrei sapere, visto che nella lista iniziale c'è scritto che il verso di montaggio non è esatto per l' sj, come va montato? con il bulbo dell'acqua verso l'abitacolo o verso la distribuzione? grazie anticipatamente!
#114: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Gio Gen 19, 2012 7:51 pm ---- nessuno dei due va verso la ruota Dx del passeggero...
#115: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Giò_K, Località: L'AquilaInviato: Gio Gen 19, 2012 8:31 pm ---- AH!! ok..quindi non essendo possibile sul colletore suzuki lo metto come pensavo: bulbo acqua verso l'abitacolo. va bene o meglio al contrario?
#116: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Gio Gen 19, 2012 8:41 pm ---- ahah qui il "va bene" è relativo perche nessuno dei due va bene...cmq io lo montavo con il bulbo verso l'abitacolo il mio 34 DAT era emglio se tenevi il 32 ADF era altino però il verso era giusto XD
#117: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Giò_K, Località: L'AquilaInviato: Gio Gen 19, 2012 8:49 pm ---- Cavolo ti ricordi allora!!miticoooo!! no lascia perdere l'ADf l'avevamo messo a nuovo ma aveva la vite del minimo un pò piegata...alla terza regolazione si è rotta ed è rimasto dentro lo spillo filettato..non puoi capi le mad...adesso devo provare a passarci una punta di trapano piccolissima e cercare di rifilettarlo per mettere un'altra vite magari di un altro weber...o cambiare tutta la parte di sotto ma fino ad adesso non ho trovato niente. sembra introvabile sto carburatore!! e come dici tu proprio ieri ho scoperto che era anche giusto per il collettore suzuki...
#118: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Giò_K, Località: L'AquilaInviato: Gio Gen 19, 2012 8:54 pm ---- Comunque per la cronaca con l'ADF, nonostante le guarnizioni nuove, la suzu faceva comunque il difetto di spegnersi quando si andava a frenare o anche solamente a rallentare molto! in più il minimo era sempre un pò ballerino. Ai tempi che lo montavo io sulla mia andava una spada...mah.
#119: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Gio Gen 19, 2012 9:02 pm ---- è molto strano questo difetto...se l'hai smontato e montato senza toccare nulla c'è qualcosa che non va...cmq la vite deve avere la stessa punta altrimenti è inutile...il 32-34 dat sarà un ottimo sostituto poi se proprio vedi che montato storto ti da problemi tipo vuoti e spegnienti nelle curve veloci oppure ingolfamenti in discesa e seghettamenti in salita lo cambi con uno dritto ppure devi modificare radicalmente il collettore...
#120: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Giò_K, Località: L'AquilaInviato: Gio Gen 19, 2012 9:09 pm ---- la stessa punta..ok ci farò caso quando lo farò resuscitare..perchè tanto lo farò! quel carbu è un mito tra la cerchia dei miei amici! Cmq a parte tutto spero che non prenda sti benedetti vuoti sennò tocca ricominciare ancora una volta da capo e fare la terza basetta. Un'altra cosa weber e non ti disturbo più: ho notato che questo carbu ha un filo rosso, se non ho capito male va collegato al filo che era del carbu originale o sbaglio?
#121: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Gio Gen 19, 2012 9:22 pm ---- si il bianco/nero dello spinotto verde...se quando gli dai corrente con il quadro non fa clack clack è rotto,se metti in moto e non parte è da tagliare la punta che molleggia lo sviti con una 13 e tagli...così non da più problemi e fa solo da tappo...
#122: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Giò_K, Località: L'AquilaInviato: Ven Gen 20, 2012 10:29 pm ---- ok weber lo spinotto l'ho collegato però non ho fatto caso al rumore. comunque sta sera abbiamo finito di montarlo, mezzo giro ed è partita! il minimo è regolare, l'unica cosa si affoga appena accellero però è ancora senza filtro quindi è da vedere.
#123: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Ven Gen 20, 2012 10:32 pm ---- no con il filtro non cambia nulla...se ben carburata la differenza non ci sta...di sicuro il getto massimo primo corpo è piccolo...
#124: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Giò_K, Località: L'AquilaInviato: Ven Gen 20, 2012 10:34 pm ---- ecco...come immaginavo altri problemi all'orizzonte! a questo punto tocca portarla ad un carburatorista? o magari sono invertiti i getti? non si sa mai con la sfiga che mi ritrovo!
#125: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Ven Gen 20, 2012 10:36 pm ---- è possibile,se li togli e mi scirivi le misure che ci sono stampate ti dico come vanno...
#126: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Giò_K, Località: L'AquilaInviato: Ven Gen 20, 2012 10:40 pm ---- ok allora domani li smonto e faccio un paio di foto così risolviamo sul nascere il problema! grazie sempre per la tua immensa disponibilità!
#127: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Ven Gen 20, 2012 10:41 pm ---- ma figurati