weber per il 1300 ..facciamo una lista?
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#61: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2011 7:53 pm
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Ho chiesto e dice di no,ma io non mi fido XD ahaha di grandezza sono sicuro che ci vanno...ma non so se raccordano bene sulla farfalla...se li fai fare al tornio è perfetto...prima prova i 29 non si sa mai.

#62: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: AlesjLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2011 11:59 am
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Ok...provero questi poi si vedrà...

#63: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Ott 23, 2011 3:46 pm
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qui gia avevo messo un lista di auto che montavavno i weber
www.zukimania.org/home...atori.html

#64: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: AlesjLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2011 6:41 pm
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Provato oggi al volo il dcnf...non va..si sdnte che la coppia è in alto pero scoppiatta tende a spenersi...se tiro un pò l'qria tende a midliorare...dove posso trovare i getti???ora monta 120 di mssimo e 200 di aria..

#65: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2011 6:48 pm
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da un carburatorista ovvio XD no dai scherzo vedi qui costano poco e ci sono tutte le misure che vuoi...puoi provare da Lanzoni carburatori ma credo costino di più
Getti minimo
www.ebay.co.uk/itm/WEB...53e6e74b71
Getti massimo
www.ebay.co.uk/itm/WEB...2eb5417bef
Calibratori aria massimo
www.ebay.co.uk/itm/WEB...2eb5417bef
Cmq anche la camma della pompa di ripresa è importante ci vuole un profilo che copra tutti i buchi nei punti giusti quando acceleri,sono introvabili come ricambio...essenziale è che non aspiri aria hai fato una flangia oppure hai fatto saldare il collettore?

#66: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: AlesjLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2011 7:29 pm
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Due flange...pero devo raccordare bene il colletore...Hai idea di che getti potrei provare per iniziare??

#67: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2011 8:01 pm
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Mah direi da 135 in su,i 29 sono enormi....credo sia meglio prendere dei coni più piccoli...cmq è importante anche il getto pompa di ripresa e il livello del galleggiante altrimenti gli emulsionatori non lavorano bene è impossibile carburare con il galleggiante fuori taratura...
Getto pompa di ripresa
www.ebay.de/itm/Beschl...5d29f59537
Coni carburatore
www.ebay.co.uk/itm/Web...336b158696
Per il livello galleggiante specifico del 36 DCNF guarda questa tabella
gracieland.org/cars/te...eboem.html
Procedura per livellare il galleggiante
preterhuman.net/texts/...evel_1.pdf
Buon divertimento Sorriso

#68: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: AlesjLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 7:50 pm
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Coni da 26mm potrebbero andare??

#69: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 9:00 pm
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Ciao,i coni da 26mm per il 1.3 vanno bene Sorriso

#70: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500Località: Cartosio (AL) MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2011 12:22 am
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Qualcuno sa dirmi se il mio 30/32DMTE è collegato bene perchè vorrei risolvere un problemino che mi si presenta ogni tanto, soprattutto col freddo o l' umidità..
Sul mio ho notato che il ritorna della benza è tappato(freccia rossa)
Il filo rosso non è attaccato in alcun punto(freccia blu)
Non riesco a capire cos' quella membrana(cerchio verde)
Inoltre, nell' altra immagine sul mio ho montato questo dispositivo che ho cerchiato in bianco in modo verticale, vorrei sapere a cosa funzione anch' essa..!!
Scusate la mia ignoranza, ma vorrei sempre stare con le mani dentro al suzuki..

#71: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2011 2:46 pm
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Allora il ritorno non è un problema se usi la pompa meccanica è meglio che non ci sia eviti di dover mettere una T sul ritorno della pompa...il filo rosso è il cut-off devi collegarlo al filo bianco nero che viene dallo spinotto verde del vecchio carburatore il cerchio verde si chiama sgolfatore ed è essenziale che on sia bucato,stacca il tubetto aspira tappa il tubo con la lingua e vedi se si riapre se così fosse è rotto e va sostituito...cerchio bianco è un super minimo c'è una membrana che tramite un'elettrovalvola (verde sul suzuki attaccata vicino il termostato) tira una leva che muove l'acceleratore in modo che quando accendi i fari o la ventola il carico sull'alternatore non faccia abbassare i giri del motore...puoi tranquillamente staccarle il tubo se non vuoi usarla non c'è bisogno di tapparla,poi devi tappare tutti i tubetti sul collettore altrimenti ti aspirano aria,le cose da collegare sono poche tubo benzina cavo acceleratore cavo aria manuale,filo del cut-off,tubetto capsula spinterogeno che va necessariamente collegato ad un tubetto sul carburatore che si trova sul primo corpo a media altezza vicino al famoso Cut-off con il filo rosso... dopo di che tappi tutti i tubetti sul collettore e sul carburatore in modo che non aspirino aria.Spero di esserti stato utile

#72: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500Località: Cartosio (AL) MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2011 11:28 pm
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Ti ringrazio davvero tanto weber..
Adesso capisco veramente che il mio carburatore è collegato in qualche modo male.
FOTO1
1: il cut off non è collegato per niente. Il filo bianco-nero è ancora presente per fortuna, gli devo dare un punto di stagno??
2:il tubo che parte dalla membrana dello spinterogeno è collegato sul collettore di aspirazione e non sul carburatore..! freccia verde.
3:credo che il tubo dove bisogna attaccare lo spinterogeno sia quello rappresentato dalla freccia bianca che ora va verso il cewntro della scatola filtro.
FOTO2
Devo fare la prova della lingua staccando questo tubo weber??
La lingua la devo mettere verso il carburo o verso la membrana?
FOTO3
Devo lasciare il tubo cerchiato di rosso chiuso come è adesso??
Questo famigerato super minimo cosa ci devo fare?

Sei la mia speranza weber!!

#73: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2011 12:18 am
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1:Allora senza che ti sbatti svita il cut-off troverai una punta che molleggia se non c'è ok riavvitalo....altrimenti togli la punta,se non viene via la tagli
2-3:lo spinterogeno va collegato proprio al tubo con la freccia bianca che va al carburatore vicino il cut-off e non al verde che invece va tappato così come quello affianco a lui...
Foto 2:la prova della lingua la devi fare sulla capsula...stacca il tubo dal carb. e dalla capsula,prendi un tubo più lungo per comodità mettilo alla capsula e aspirando vedrai la capsula muovere una leva,ad un certo punto non riuscirai più ad aspirare se non ci sono fori,adesso tappi con la lingua il tubo aspetti un pò e vedi se la capsula tende a riaprirsi con il passare del tempo,se così fosse ci sono dei fori e va cambiata...
Foto 3:quello cerchiato rosso lascialo tappato assicurati che non aspiri aria però...il super minimo è quello che ti ho indicato nella foto precedente che sul tuo carb non c'è... quella che hai cerchiato tu è la pompa di ripresa non devi farle nulla tranne che magari svitare il coprechietto con 4 viti e verificare che la membrana al suo interno sia morbida e integra non deve essere dura come una sola,attento alla molla al suo interno non perderla....il tubo che nella foto due s'innesta sul collettore l'hai collegato allo sfiato del coprivalvole oppure è stappato e aspira aria???cmq il mio consiglio è di tapparlo e mandare i vapori del coprivalvole in un recipiente così non imbratti il collettore...fammi delle domande se non hai capito qualcosa e rifai le foto dei nuovi collegamenti

#74: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500Località: Cartosio (AL) MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2011 1:03 am
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Sei un grande, ho già fatto i collegamenti come mi hai detto, ho messo anche il cut-off.
Svitandolo, ho notato che alla fine c'è una vita tronca di color ottone che molleggia, ho collegato tutto al filo del suzuki ''nero-bianco''
Ho tracciato il percorso che fa il tubo che va allo spinterogeno con il verde e in rosso i tubi tappati.
Il tubo che tengo nella foto 2 è rigorosamente tappato e lo sfiato coperchio punterie va direttamente in un contenitore diove sfiata.
Che prove posso fare adesso a motore acceso?

#75: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2011 1:11 am
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fai scaldare bene il motore e prova come risponde alle brusche accelerate con il primo corpo...hai provato se la capsula sgolfatore è bucata?

#76: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500Località: Cartosio (AL) MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2011 1:16 am
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Devo procurarmi un tubetto che riesca a ciucciare..
Provare con una siringa??

#77: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2011 1:18 am
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si va bene....adesso forse dovrai registrare il minimo e i giri e pure i getti saranno da cambiare perchè credo che quelli della uno non vadano bene cmq prviamo non si sa mai...

#78: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500Località: Cartosio (AL) MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2011 1:27 am
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ok, prova effettuata, tirando la siringa la membrana fa muovere una leva e rimanendo fermi, la leva non si muove, ossia la membrana rimane in depressione, ci siamo..!
Per il cut off va bene quel che ho fatto.

Se ti può aiutare la sigla completa è 30/32 DMTE 30/150


Ultima modifica di il Sab Nov 05, 2011 2:29 am, modificato 1 volta in totale

#79: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2011 1:29 am
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ok ricollegala al carburatore...tappa tutti i i tubetti del collettore dove potrebbe aspirare aria ricontrolla bene che non manchi nulla e metti in moto....

#80: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Autore: SAMURAISJ500Località: Cartosio (AL) MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2011 1:44 am
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Avviamento eseguito, minimo tipo trattore a 500-600 giri.
C'è già una miglioria..!!
Accendendo fari, faretti ecc. non vanno giù i giri come succedeva prima..
Il fumo è bello bianco( perchè è fredda e fa freddo fuori)
Sale di giri senza problemi.
La sto facendo scaldare..
Dimenticavo... ho la ventola sempre in presa anche.



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