enricos : |
p.s. Io li ho presi da un ciarlatano che bazzica sul mercatino di fuoristrada.it e il spaccia per indistruttibili........ (intanto li paghi poi se si rompono so cazzi tua.) |
enricos : |
Vuoi dire che mi ha inchiappettato 400 € di due semiassi consapevole che li avrei rotti e finalmente sarebbe riuscito a starmi davanti ????? Ma con un suzuki 1300 volumetrico non si dovrebbe ricorrere a certe strategie per stare davanti al mio 1300 aspirato...........O NO !!!!!!!! |
Gombio : |
Diciamo che il semiasse indistruttibile non esiste.... a mio avviso. Purtroppo non ci improvvisa costruttori di semiassi dalla sera alla mattina!!!!! Comunque se si imbrocca il materiale giusto e la normalizzazione dopo lavorazione si è già fatto il 70% del lavoro, poi vanno lavorati distribuendo la torsione uniformemente sull'intero semiasse, a meno che non si decida di farlo rompere in qualche punto preciso per evitare maggiori danni. Ma in questo caso bisogna stare attenti che si riduce la resistenza dell'intero semiasse, e và calcolato e testato!!!!! Abbiamo avviato una produzione esagerata di semiassi rinforzati anteriori e posteriori e devo dire, con gioia, che siamo molto contenti, sopratutto considerando che abbiamo scelto di farli rompere non più dentro al differenziale ma fuori vicino al giunto, cosi da sostituirlo con facilità e..........se si ha il blocco si può pure proseguire il giro. Avete un idea dei danni che può portare la rottura di un semiasse all'interno di un ponte? magari con un blocco ARB installato.......se i pezzetti vanno in mezzo alla corona..........ahahahahahhh Sul posteriore abbiamo un kit diverso e rivoluzionario in procinto di essere introdotto sul mercato, il semiasse non più portante ma solo traente, cosi se si rompe.......nessun problema, si sfila quello rotto e si reinfila il sano senza casini.........non è poi detto che si rompa!!!!!! |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora