marmitta.
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#21: Re: marmitta. Autore: robby410Località: Nella terra dello zampone, tortellini e gnocco fritto. MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 7:26 pm
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Nel mio millino avevo lo scarico laterale utilizzai il silenziatore della Austin Metro che sembra perfetto per questa modifica, i diametri sono identici e non fa troppo casino, ovvio che è sempre superiore dell'originale, ma se si viaggia con un filo di gas non si da troppo nell'occhio.
Rimane molto alta tra telaio e riduttore, rende un pochino nel tiro ai bassi e non perde in allungo.

#22: Re: marmitta. Autore: sclavo.claudioLocalità: Mombasiglio CUNEO MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 8:20 pm
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come rendimento non si guadagna niente, al massimo si perde.
Io la monto solo in occasioni particolari per fare del casino Ridere

aggiungerci il terminale della moto potrebbe essere un'idea...

#23: Re: marmitta. Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 10:06 pm
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si perde e basta?
io da quando ho tolto catalizzatore e silenziatore ho guadagnato "molto" soprattutto in brio ed elasticità!

#24: Re: marmitta. Autore: scugnizzoLocalità: Napoli MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 12:12 am
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le marmitte delle moto danno il meglio dopo i 10.000 giri, noi quandoi ci arriviamo?

#25: Re: marmitta. Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 11:31 am
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è per quello che sono dubbioso, la coppia di una moto è ben più alta della nostra. quindi??? penso però che la differenza sia nel collettore non nel terminale! il terminale è un tubo isolato acusticamente...

#26: Re: marmitta. Autore: sclavo.claudioLocalità: Mombasiglio CUNEO MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 11:36 am
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se avevi il catalizzatore è un' altro discorso, togliendo il catalizzatore è vero che si guadagna, secondo mè non bisogna variare più di tanto la lunghezza della marmitta. Un laterale è troppo corto (come l'ho fatto io, poi può darsi che fatto in altri modi vada meglio)

#27: Re: marmitta. Autore: robocopLocalità: Pievepelago (appennino modenese) MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 2:29 pm
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Da quello che mi ha detto il mio mecca (ma non è un preparatore anni fà correva con un'alfa matta ma niente più) il problema è dato dalla quantità dei gas in una moto è inferiore a una macchina, almeno nel mio caso visto che ho il silenziatore di una 600 bicilindrica, quindi potrebbe dare il problema di una marmitta originale schiacciata: aumento di pressione calo agli alti ma aumento di tiro ai bassi (credo) ma ancora non ho provato quindi non ne sono sicuro il problema si risolve utilizzando il terminale di un mille 4 cilindri ma nel mio caso è solo teoria

#28: Re: marmitta. Autore: sclavo.claudioLocalità: Mombasiglio CUNEO MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 7:06 pm
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non vorrei dire una stronzata, ma della moto penso si usi solo il terminale;
se è così non credo influisca più di tanto ne agli alti, ne ai bassi. E' semplicemente un silenziatore, l'importante è che il tubo sia della sezione giusta, come il resto della marmitta

#29: Re: marmitta. Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 7:09 pm
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esatto, della moto si usa SOLO il terminale...e lo moto usano tubi di sezione grande (circa sui 50mm) quindi ottimi per il Suzuki...

#30: Re: marmitta. Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 7:31 pm
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dal collettore allo scarico (corto sottoporta) rifatto da artigiano..bel rombo e forse un filo in più in basso. la cosa più vantagiosa secondo me è l'uscita sottoporta apparte quando si viaggia con il finestrino aperto(che inalo a pieni polmoni gas scarico) nn tocco in retro, è complessivamente più alto e più nascosto fra scocca e telaio per ultimo riesco ad inclinare gli ammo post senza modificare nulla..

#31: Re: marmitta. Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 7:42 pm
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sclavo.claudio :
non vorrei dire una stronzata, ma della moto penso si usi solo il terminale;
se è così non credo influisca più di tanto ne agli alti, ne ai bassi. E' semplicemente un silenziatore, l'importante è che il tubo sia della sezione giusta, come il resto della marmitta

Influisce credimi !!!!
dopo aver montato un terminale da moto,
in una gara ho scoperto che il motore renteva dopo i 6000 giri....
e aveva un tiro da paura (per fortuna la centralina era limitata a 9000)......
però i pistoni si sono incazzati come delle jene, e alcuni pezzi sono usciti dal tubo di scarico.
finita quella gara il terminale della moto (ducati 900 in carbonio) ha fatto un volo, che non sarà ancora atterrato......
.....motore nuovo, tubo da 50 diritto e limitatore a 7500,
con copia a 3000 giri.....

#32: Re: marmitta. Autore: scugnizzoLocalità: Napoli MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 9:46 pm
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tubo dritto ok, ma con che terminale?

#33: Re: marmitta. Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 9:55 pm
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Solo una pancia centrale tonda da 13 cm e lunga 50 cm circa (mi sembra di una golf... montata dove non da fastidio sotto, e poi tutto dritto da 50 mm

#34: Re: marmitta. Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 10:01 pm
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come l'avevo io. concordo con enricos

#35: Re: marmitta. Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 11:00 pm
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quoto pure io!
Io monto il "catalizatore", da lì in poi tutto tubo da 50mm con terminale dritto da rally artigianale...

#36: Re: marmitta. Autore: robocopLocalità: Pievepelago (appennino modenese) MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 7:32 am
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Sì ma voi fate solo gare? Per uno che la usa per lavoro il tubo dritto non penso che sia "igenico"

#37: Re: marmitta. Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 10:29 am
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allora butto sto scarico da moto... non mi sembra che vada la pena lavorarci... ho già a casa un bel tubo dritto che potrebbe fare al caso mio... quindi, collettore original, pancia e poi tubo fino in fondo???

#38: Re: marmitta. Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 3:05 pm
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Occhio al rombo !!!!

#39: Re: marmitta. Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 5:27 pm
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Robocop, io la uso sia per andare a lavorare, sia per farci gare !!!
Il sound è bellissimo finché non mi beccano!

#40: Re: marmitta. Autore: robocopLocalità: Pievepelago (appennino modenese) MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 9:20 pm
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Paolino4x4 :
Robocop, io la uso sia per andare a lavorare, sia per farci gare !!!
Il sound è bellissimo finché non mi beccano!
anche il samu 1300 di mio padre faceva una bella musica dovuta alla marmitta rotta, ma, a qualcuno non piaceva il ritmo



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