Frizione
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#1: Frizione Autore: Miki89Località: Vasanello MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 7:22 pm
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Ciao a tutti ho un problema quando ho la marcia inserita e do tutto gas la macchina va subito su di giri continuando ad accellerare........
è la frizione che è finita vero?
Grazie mille

#2: Re: Frizione Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 7:32 pm
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Sisi Sisi Sisi Sisi Sisi Sisi Sisi Sisi

Decisamente si !

#3: Re: Frizione Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 7:39 pm
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oppure il paraolio che perde e hai la frizione piena di olio


- se puzza tanto, è la frizione finita
- se non puzza è piu facile che sia piena di olio

#4: Re: Frizione Autore: Miki89Località: Vasanello MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 7:40 pm
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no infatti non mi sembra che puzza e poi lo fa solo a macchina calda diciamo.............

#5: Re: Frizione Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 7:46 pm
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no beh se è olio lo farebbe sempre
se lo fa solo a caldo è perchè scivola solo una volta che si scalda...
vuol dire che ti sta abbandonando...

cambiala in fretta prima di restare completamente fermo (come è successo a me)

#6: Re: Frizione Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 7:45 am
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Se il pedale non ha una breve corsa a vuoto iniziale di 2/3 cm Molla i dadi sul registro nella leva dentro al cofano, la frizione potrebbe essere troppo tirata, così eviti che ti slitti almeno per un altro x di Km

#7: Re: Frizione Autore: Miki89Località: Vasanello MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 8:29 am
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se do poco gas va bene appena lo do un po di piu incomincia a slittare per poi non parlare in salita............
é la frizione allora mi dite..........

#8: Re: Frizione Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 10:50 am
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si ma come ti ha suggerito Franco prova ad allentarla un po, potrebbe essere troppo tirata, se ancora non succede niente è proprio da cambiare.

Se ti fai il lavoro tu (è piuttosto semplice) in 3 ore (comode) e con 100 euro te la cavi (se non erro la frizione per il 410 costa meno che per il 413 che a sua volta costa meno di quella del 419)...
ciao

#9: Re: Frizione Autore: Tr4um4Località: Piacenza MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 12:00 pm
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ma per cambiare la frizione cè da tirare giu il cambio giusto?

#10: Re: Frizione Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 10:15 pm
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eh si...

#11: Re: Frizione Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 10:21 pm
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oppure tirare giù il motore........

#12: Re: Frizione Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 10:34 pm
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ecco, restando in tema, se facessimo una gara io tiro giu il cambio e tu il motore (due persone qualsiasi capaci uguali con tutti gli attrezzi ecc ecc) chi finisce prima? Per il cambio so che in due ore si fa (facciamo 2 e mezza piu in tranquillità) ma non ho idea di cosa si possa stare smontando il motore

#13: Re: Frizione Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 11:04 pm
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se hai a disposizione un ponte meglio (e piu rapido ) tirare giu il cambio......
tirare giu il motore .......è un po piu lungo........ per via del radiatore la marmitta e tutti i vari fili...... ma perlomeno si lavora piu comodi e in piedi.....
(e non sdraiati sotto alla macchina con poco spazio e col rischio di una "puzzolente" doccia con l'olio del cambio )



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