Riduttore, punto e a capo!
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#1: Riduttore, punto e a capo! Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2011 11:41 pm
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Mi sono definitivamente stancato: basta vibrazioni e rumori della leva ridotte, basta marce lunghissime.
I riduttori 1000 non si trovano o costano quanto mezzo SJ410 e poi vanno comunque revisionati, quindi scarto l'idea riduttore 1000 a priori.

Revisione totale e ridotte 4.16!

Ho visto che i kit 4.16 si trovano sia composti da un paio di ingranaggi, sia con guarnizioni, cuscinetti e aggeggi vari... ora mi chiedo, questi ultimi comprendono TUTTO il necessario per la revisione del riduttore?
Conviene comprare kit 4.16 e kit revisione riduttore a parte?

Cosa succede con 4.16 e gomme 195/80?
Con le lunghe ho capito che si scorcia del 12%, ma la prima normale diventerà troppo corta? Il salto tra prima e seconda non cambia ma almeno la seconda si berrà meglio le salite.
Con le ridotte immagino che avrò un primino utile solo per sradicare alberi, una seconda simile alla prima originale e una terza a metà tra prima e seconda originale (utile!), con 4a e 5a che allungano poco ma sono più che sufficienti e poi esistono sempre le altre 5 marce in 4L.

Ricapitolando... a parte la raffica di domande, secondo voi è una scelta sensata?

#2: Re: Riduttore, punto e a capo! Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 12:00 am
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si. vai !

#3: Re: Riduttore, punto e a capo! Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 7:16 am
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SI SI, ha molto senso! Poi ovviamente dipende dal tipo di fuoristrada che fai, ma questo penso che sia scontato. Appena mi pioveranno in mano una bella mazzetta di qualche centone, mentre sto passeggiando lungo un viale alberato in una splendida giornata soleggiata, lo farò anche io sul riduttore del 1.3.

#4: Re: Riduttore, punto e a capo! Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 8:22 am
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Pensavo anche io ad una revisione del riduttore con annesse 4.16.

Saresti mica così gentile da postare il sito da cui compri il materiale?

#5: Re: Riduttore, punto e a capo! Autore: Utenti cancellati_4129 MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 9:42 am
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Ho avuto la tua stessa idea qualche settimana fa! Ho comprato gli ingranaggi da Traction 4x4 e il kit di revisione dalla cordata americana... inoltre se hai ancora qualche soldo potresti pensare anche ad una culla per il riduttore (tipo MG), già che lo tiri giù fai tutto in un colpo...



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