enricos : |
NO !!!!! perchè le pere del 1000 (a meno che non siano del 1000 ponti larghi) non vanno bene sui ponti del 1300..... sono piccole !!! |
Simo_4x4 : |
Io l' ho fatto !!!! E non ci va neanche molto tempo....qui sul forum avevo messo un po' di foto del lavoro...vedo se le trovo... |
aleaq89 : | ||
che lavoro quello che ho citato io? |
Simo_4x4 : | ||||
Eccomi scusa mi ero perso la discussione.... Comunque si si anche io sul millino son passato dai tamburi ai dischi.....è molto semplice ti serve: Le staffe porta pinza del freno Le pinze dei freni I dischi Tubi dei freni nuovi adatti per collegare le pinze Smonti il tamburo, smonti ceppi molle e pistoncini completi di cilindretti smonti le 6 viti del coperchio copri mozzo, o il mozzo manuale se ce l' hai per sfilare il mozzetto devi togliere il seger che c'è in punta al semiasse, lo trovi sotto al cappellino che c'è in cima al mozzetto fisso o sotto al coperchio del mozzo manuale ora davanti ti trovi il tronchetto di millerighe del semiasse con un grosso dadone, attento li sono dado e contro dado e tra i due c'è una specie di ghiera fatta tipo una stella con tante punte, le alette (o punte della stella) sono piegate una verso la macchina e una verso di te e bloccano i dadoni per evitare che si svitino, con un cacciavite piega quella girata verso di te in modo da liberare il dado e svita il primo, ci vorrà una chiave o una pinza perchè dovrebbe essere bloccato, ora togli la "stella" e poi svita il secondo dadone (potrebbe venire anche a mano) ora ti viene via tutto il mozzo con i prigionieri delle ruote ora ti trovi davanti il piatto portaceppi con i mezzo il perno fusello e il semiasse e un paraolio(se non sbaglio) e 4 bulloni attorno togli i 4 bulloni e puoi smontare il piatto portaceppi ti rimane montato il perno fusello con il cuscinetto a rulli e il paraolio piantati sopra viene via tutto in blocco perno cuscinetto e paraolio fatto questo ti trovi davanti l' interno della sfera del ponte, quella che vediamo sempre sporca di grasso e sopra e sotto i cuscinetti di sterzo e all' interno il giunto del semiasse pulisci bene tutte le superfici, approfittane e riempi di grasso bene bene le sfere con il giunto e poi puoi procedere a rimontare il tutto nuovo rimonta il perno fusello con paraolio e cuscinetti monta il portapinza con i 4 bulloni di prima (che dovrai sostituire perchè ti servono più lunghi), sigilla bene l' accoppiamento piastra portapinza-piastra perno fusello-snodo di sterzo, puoi usare della pasta sigillante tipo la pasta rossa, così non rischi che entri acqua nel giunto dopo questo rimonta tutto il mozzo facendo la procedura di prima al contrario, vedi se i cuscinetti a rulli e i paraolio sono a posto altrimenti fai che cambiarli così sei tranquillo poi metti su al posto del tamburo il disco nuovo monta la pinza, sostituisci i tubi dei freni, fai lo spurgo e sei a posto |
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