allegerire
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#1: allegerire Autore: minuskiteLocalità: siracusa MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 11:07 pm
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allora ragazzi siccome sono un fautore della leggerezza a tutti i costi ,sapete se montando il musetto in vetroresina guadagno 35 chili ?ho gia allegerito gli sportelli cosa potrei togliere di superfluo dalla carrozzeria ?grazie in anticipo

#2: Re: allegerire Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 11:43 pm
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Mmmmmm 35 magari no, ma 15-20 Kg tutti secondo me... .

#3: Re: allegerire Autore: minuskiteLocalità: siracusa MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 7:39 am
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è difficoltoso da montare ?ho visto alcune auto che lo montavano e mi sembra lasci la zona delle cerniere degli sportelli scoperta è un po bruttino da vedere

#4: Re: allegerire Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 8:34 am
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togli la scocca, cosi perchi anche 150 KG, scherzo!!!!!!!!!!!
Potresti cambiare il cofano con quello in carbonio, e poi boooooooooooooo

#5: Re: allegerire Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 12:06 pm
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minuskite :
è difficoltoso da montare ?ho visto alcune auto che lo montavano e mi sembra lasci la zona delle cerniere degli sportelli scoperta è un po bruttino da vedere

Sinceramente quei pochi che ho visto io avevano tagliato diagonalmente il parafanghino per lasciare la staffa della batteria originale... quindi con degli agganci tenevano il tutto ben aderente alla scocca originale.

Poi c'era un ragazzo del 4x4 Pavia (un tale Klaus) che aveva fatto tutta la scocca in VTR... ed era un pezzo unico, nel senso che la sollevava completamente tipo quelle dei modellini che si montano

#6: Re: allegerire Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 12:33 pm
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Per alleggerire il tuo zuki......... togli i ponti Toy e le 35" completi di triangoli e molle, fai a cambio con i miei ponti del mille e le 215/15..... minimo alleggerisci un 100 kg e ti si appesantisce il portafoglio.......

Scherzo!!! (mica tanto).

Non credo che si possa alleggerire più di una 50 kg lo zuki.

Se lavori sul rollbar e togli i pezzi posterioridietro ai sedili, la spondina dietro, le fiancate dietro lasciando il pianale tipo cassone.... una 30Kg dovresti levarli....

#7: Re: allegerire Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 1:18 pm
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allora minus
io sto montando i ponti toy
cerca le pinze freno della delta evo fai fare i supporti
cambia i dischi freno con degli equivalenti che pesano meno
con un attacco normale tipo autovettura
devi togliere il peso dai ponti che sono una massa non sospesa influisce molto nella giuda/ tenuta di strada
RICORDA
te lo dice uno *cens*
meglio 1 kg in meno sulle ruote che
10kg di meno sulla scocca che e' una massa sospesa

#8: Re: allegerire Autore: RestylingLocalità: Torino MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 4:26 pm
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Se vuoi a 250 euro ti vendo il mio cofano in vetroresina!

#9: Re: allegerire Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 6:09 pm
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Se è per una questione di sforzo effettivamente la cosa che conta di più è non avere troppo peso sulle ruote.
Se non li hai già dei cerchi in alluminio potrebbero essere la soluzione, mentre eviterei di alleggerire troppo il resto della vettura, visto che trattandosi di una Suzuki, è già piuttosto leggera e uno scarso peso potrebbe andare a interferire con la presa sul terreno e con il lavoro delle sospensioni.

#10: Re: allegerire Autore: minuskiteLocalità: siracusa MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 6:36 pm
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grazie a tutti per le risposte ,avevo pensato anche io a modificare il roll-bar dietro ,la spondina in gara andrebbe via così come le mezze porte .adesso sono sui 1250 kg scarsi ,in america è nata una discussione su pirate 4x4 sul peso dei vari zuki e si assestavano tutti sui 1300 il piu leggero è un signore con i ponti toy le 36 un verro 1180 ,già sarebbe ottimo.vediamo mi sa che mi devo fare sti bead-lock in alluminio

#11: Re: allegerire Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2007 12:15 pm
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Ciao minuskite,
guarda qua: www.helvetia-spoiler.i...amurai.asp

Ciao,
GIampiero

#12: Re: allegerire Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2007 12:56 pm
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La sostituzione del muso anteriore completo con uno in vetroresina ha tanti vantaggi.
Primo:
il peso, ti confermo i 35 Kg, l'ho fatto pure io e il peso è quello, per lo meno con il mio muso che pesa 9 kg, poi per altri musi prodotti da altri....non saprei.
Secondo:
se porti dietro la batteria recuperi peso importante sull'anteriore, e carichi il posteriore, molto meglio!!!!, guadagni trazione e stabilità nei laterali.
Terzo:
Finisci di ammaccare, stuccare, riparare, quello in vetroresina si piega, flette, ecc...ecc...ma per romperlo......devi volare giù per una scarpata......
Quarto:
Quando devi lavorare sul mezzo....se fai come ho fatto io, lo tolgo ogni volta, non utilizzo le cerniere, e lo spazio è veramente notevole, si lavora benissimo e comodi!!!!
Per sostituire i passaruota in lamiera ho utilizzato il plexiglas da 2mm, edattato e fissato con fascette dove potevo, si è adattato benissimo ed ha preso la forma di un passaruota, poi quando devo lavorare stacco le fascette, ciao ciao.

#13: Re: allegerire Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2007 9:47 pm
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Giampy1600 :
Ciao minuskite,
guarda qua: www.helvetia-spoiler.i...amurai.asp

Ciao,
GIampiero

Bello!

#14: Re: allegerire Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 8:17 am
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ma visto che il post l' ha aperto minus
io mi sono permesso di dare dei consigli ad doc per la sua modifica
i ponti e ruote leggeri fanno una differenza abissale
una ruota e di conseguenza un ponte pesante se ricevono un urto
prendono su un inerzia non indifferente che fa sobbalzare il veicolo
una scocca pesante invece tende a comprimere le sospensioni
ne consegue che
e' meglio una scocca un po' pesante
che un ponte pesante
P.S. sgombro stai cominciando a diventare pesante sei un produttore hai la tua sezione..........
come ti ha fatto notare paolino quatrassi

#15: Re: allegerire Autore: cece_sLocalità: (Parma)* MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 9:52 am
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Ok,ma visto che per togliere peso da ruote e ponti è difficile,si lavora in altre parti!
Piuttosto io penserei a un motore "coppioso",invece del 1600.Mi sto interessando al vw tdi.Con quello penso che il peso delle 35 te lo scordi.Però ho paura che ti scordi anche qualche ingranaggio del cambio per strada...+ di 20 kgm di coppia...

#16: Re: allegerire Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 10:10 am
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il vw td
20 kg/m li fa solo se e' fuso o ha problemi
minimo ne fa 28kg/m
nella versione 90 cv iniezione diretta
pesa un botto pero' essendo una massa sospesa.... non e' cosi' gravissimo
mah.... non so propio bisogna montarlo e provare
devi farti fare un volano ad hoc e la frizione e la flangia e... auguri
perche' non prendere il peugeot del 1.9 ci metti di meno a montarlo
in quanto e' di serie sul samurai 1.9 td hai anche gia' montato la pompa del servo sterzo.......
devi pero' trovare la pompa meccanica del 405 1.9 td poi la fai ritarare dal pompista
metti il turbo del 405 che e' piu' grosso
e ottieni gia' un bel risultato discretamente affidabile
spendi meno del vw ed e' piu' semplice

#17: Re: allegerire Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 10:26 am
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Ragazzi,
sto famoso 1900 VW l'ha montato un ragazzo qui in abruzzo. Dicono che vada benissimo! Una vera ruspa, però il montaggio è stato abbastanza costoso, parliamo di un flangia cambio di 1250 euro...

Se volete ve lo rintraccio e ci parlate direttamente!

GIampiero

#18: Re: allegerire Autore: cece_sLocalità: (Parma)* MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 10:43 am
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Il 90 cv ne fa 24.
Per il montaggio niente di trascendentale,basta cimprare il kit in usa:
www.acmeadapters.com/
I miei dubbi rimangono sulla resistenza del cambio.
Ponti e alberi monto toyota.

#19: Re: allegerire Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 11:12 am
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infatti fanno l' attacco cambio toyota
poi i motori buoni vw sono i 110 cv turbina geometria variabile
che necessitano di elettronica per funzionare bene
non vorrete montare quelle ciofeche 1.9 75 cv a percamera o quei cessoni 1.6 td mi auguro......
a quella stregua mi compero il samu 1.9 td
lo modifico e con 1000/ 1500 euri ho un risultato nettamente migliore
ordinare in america= prezzo sul sito x 2 vedi dazi dogana e vi va bene se non vi RUBANO le cose siamo in italia non dimenticarselo....

#20: Re: allegerire Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 11:19 am
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Io il 1.9 TDI da 90 CV l'ho provato in lungo e in largo e posso dire che è brutale come coppia. La forza motrice arriva tutta e subito, la trasmissione originale Suzuki non riuscirebbe mai a sopportare una forza del genere.

#21: Re: allegerire Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 11:26 am
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non diciamo cazzate....... ho visto girare un suzzu con un motore yamakaaaaa r1 per parekkio tempo montato nel cambio del 413 con tutta la meccanica 410, ed ha fatto anche una gara di civf ......l'unica volta che ha spaccato qualkosa è stata per colpa di una sgasata voluta !!!! su asfalto e di cattiveria in prima ridotta......il fatto è sempre come gestisci i cavalli.....puoi rompere anche con un mille originale...

#22: Re: allegerire Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 11:34 am
    ----
Ma sto parlando di coppia, non di potenza... che coppia ha il motore R1?

#23: Re: allegerire Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 11:38 am
    ----
fidati che con i rapporti del suzzu ne ha parekkia....da 4000 a 13000 giri ti spiaccica al sedile.....

#24: Re: allegerire Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 11:41 am
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Ma te devi ragionare a parità di rapporti, dubito fortemente che un motore a benzina 1000 sviluppi più forza di un motore diesel 1900, sbaglio?

#25: Re: allegerire Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 11:44 am
    ----
devi provare a vederla per capire......ma non c'è piu!!!!

#26: Re: allegerire Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 11:59 am
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Sì beh, ma io ti dico che di diesel ne ho provati parecchi, dall'aspirato normalissimo al turbodiesel, dal turbodiesel con intercooler al common rail, dal common rail all'iniettore pompa e ti dico che sul Terrano II avevo un 2.7 TD Intercooler da 122 CV e non era brutale come il 1.9 TDI della VW da 90 CV.

In nessun altro motore ho trovato una brutalità simile.

#27: Re: allegerire Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 12:51 pm
    ----
jvl sculta:
motore 110cv audi o passat 4x4 cambio originale
si toglie il diff ant..... si tappa tutto
albero uscita traz post originale si recupera il mille righe e relativa crociera
si salda sull albero suzu alla giusta lunghezza
fai lo scarico adattando i suoi pezzi compreso il cat che aiuta il tubbo a caricare.....
ora lo hai montato ...... ti manca solo l' elettronica
per gestire anticipi portate e funzionamento tubbo
per utilizzare motori relativamente recenti la strada e' una sola....
investire in sta cazz di elettronica oppure montate pure i vostri motori obsoleti e di scarsissime prestazioni
e' vero che il motore originale samurai 1.9 td e' poco apprezzato non e' capito
siete in regola spendete meno ed avete le stesse cose che con i motori vw
come dici tu con 90 cv 26/28kgm di coppia siete serviti
avete notato sul sito ammericano citato sopra che i motori sono vetusti
sono i 1.6 golf II serie ei 1.9 75 cv inizio III serie
che non sono assolutamente compatibili con il 90/110 cv
avete fatto modifiche poco sgamabili e speso meno

#28: Re: allegerire Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 1:59 pm
    ----
Per Goofi: Ho solo risposto a minuskite, cosa dovevo fare......non rispondergli?
Quale è il problema?

#29: Re: allegerire Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 2:16 pm
    ----
X GOMBIO
leggere il post gombio nella sezione free zone di paolino4x4.....
quoto in toto paolino

#30: Re: allegerire Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 2:18 pm
    ----
Senti Goofi, non voglio andare oltre, come vedi Paolino si è fermato, probabilmente un motivo c'è, finiscila anche te per favore, credo e ne sono certo, di avere dato a minuskite un ottima risposta dettagliata ad una sua richiesta ben precisa, che nessun altro gli ha dato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi !!!!! ciao ciao

#31: Re: allegerire Autore: cece_sLocalità: (Parma)* MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 3:47 pm
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Ah,se secondo te un motore td con 90 cv non spinge...su un suzuki!!!!
Il cambio secondo me regge,certo dipende dal piede.almeno lo spero...
Quella di montare motore-cambio di una 4x4 l'avevo pensata anch'io ma ho paura che si debba scannare la scocca,rifare alberi,spostare il riduttore ecc...
Poi al 90 cv gli monti la pompa meccanica e non hai problemi con l'elettronica.
Ah,cosa molto importante è che da quanto ho letto in giro non c'è bisogno di montare super-ridotte,in quanto il vw è già molto corto di suo.Altre 500 euro risparmiate...

#32: Re: allegerire Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 4:38 pm
    ----
ho detto che per avere 90 cv sul samu lo compro diesel
gli cambio la pompa la metto meccanica la faccio ritarare e' ovvio
spendero' 500 euri di pompista e sono a posto
sul 90 cv vw iniezione diretta la pressione turbina e' regolata dalla centralina gestione motore
allora cambio la valvola del turbo= 200/300 euri
pompista 500 euri
flangia ad doc (quella del sito da te citato non va e' per 1.6 / 1.9 precamera)= 1250 euri
ti manca ancora volano e frizione.......
e se ti capita qualcosa cosa gli dici e' il benzinaio che si e' sbagliato
e ti ha fatto il pieno del diesel Dubbio

#33: Re: allegerire Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 9:24 pm
    ----
zukiteam :
devi provare a vederla per capire......ma non c'è piu!!!!

In compenso c'è qualcos'altro...

#34: Re: allegerire Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 9:28 pm
    ----
Se ci devo girare per strada e voglio un mezzo a gasolio, mi cerco uno nato a gasolio.Se invece l'asfalto non lo vedrà mai, la scocca è l'ultimo dei problemi.

#35: Re: allegerire Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 9:57 pm
    ----
Ale? :
Se ci devo girare per strada e voglio un mezzo a gasolio, mi cerco uno nato a gasolio.Se invece l'asfalto non lo vedrà mai, la scocca è l'ultimo dei problemi.


GRANDE MAGOOOOOOO!!!!!!!

#36: Re: allegerire Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 9:58 pm
    ----
Il mago è IL MAGO!!!

#37: Re: allegerire Autore: minuskiteLocalità: siracusa MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 10:08 pm
    ----
io propio se dovessi cambiare il motore monterei il 2.0 benza fiat ,il migliore come costi benefici

#38: Re: allegerire Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 10:19 pm
    ----
Quale?Ne hanno fatti un pò...

#39: Re: allegerire Autore: minuskiteLocalità: siracusa MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 10:29 pm
    ----
2.0 16v della thema l'ultima versione ,ce ne sono due uno da 150 cv l'altro da 155 naturalmente abbinato al cambio della 131

#40: Re: allegerire Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 10:37 pm
    ----
Il motore del thema è pesante ed ha i contralberi per l'equilibratura.E' il motore che ha fatto da base per quello del delta turbo.Quello dei croma è più leggero e meno complicato, non mi ricordo se hanno fatto un croma 16v aspirato, turbo sì, ma aspirato non so.

#41: Re: allegerire Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 7:31 am
    ----
il problema e' sempre la gestione elettronica
vedi costi aggiuntivi

#42: Re: allegerire Autore: cece_sLocalità: (Parma)* MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 8:11 am
    ----
Oh,io continuo a avere in testa sto bmw 2000 td...Si può anche usare il suo cambio.Però mi resta sempre un anello debole:riduttore...
Terrà?
Ormai ho già gli alberi fatti e non voglio buttarli,quindi non posso cambiarlo o spostarlo.
Ci starà come motore?
Alla fine è un normale 4 cilindri,nel vano suzuki c'è posto...

#43: Re: allegerire Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 9:04 am
    ----
ce sta ce sta
mettici il riduttore toy
pero' spendi sempre botto per centralina motore
alberi e riduttore
in piu' pensa una cifra e quel motore li' aveva qualche problemino alla pompa



comunque e' un' esagerazione inutile 136 cv non sono pochi

#44: Re: allegerire Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 9:13 am
    ----
Ho vedo che qualcuno vuole fare i miei stessi esperimenti, vero minuskite.
Guarda che ti basta anche solo un 8 valvole, io lo ritengo piu cattivo come motore.
P.S. se ti servono info io sono qui.

#45: Re: allegerire Autore: minuskiteLocalità: siracusa MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 6:35 pm
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grazie giors88 io ho gia visto delle zuki con il2.0 16valvole ,addirittura una era turbo ,andavano bene si ma non facevano il tipo di fuoristrada che pratico io .di sicuro quando il mio motore mi abbandonerà ci farò un pensierino,intanto vediamo come viene fuori la tua ,i fratelli protano ne stanno facendo una ma non so che 2.0 stiano montando www.teknoauto4x4.it/fo...at=6&pos=0 .

#46: Re: allegerire Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 8:58 pm
    ----
E' il fiat 2000 16v con contralbero.Il pignone di uno di essi si vede meglio in questa foto http://www.teknoauto4x4.it/foto/displayimage.php?pid=742&fullsize=1

#47: Re: allegerire Autore: minuskiteLocalità: siracusa MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 9:28 pm
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interessante chissà che valori di coppia ha quel motore,ale tu dici che sia pesante come motore ma quello della croma ha 120 0 137 cavalli e penso sia piu difficile da trovare,io motore 2.0 thema non avrei grosse difficoltà a procurarmeli

#48: Re: allegerire Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 9:37 pm
    ----
Ora non so i valori di coppia e potenza, ma sicuramente è più facile trovare un motore di un thema che quello di un croma.
Io la butto lì, ma un motore di un sierra?E' già montato "giusto."

#49: Re: allegerire Autore: minuskiteLocalità: siracusa MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 9:51 pm
    ----
anche quello ho visto montato ,ma il propietario mi diceva che aveva dovuto accorciare il cambio per farlo entrare il suo era il 2.0 aspirato ,potrebbe essere una valida alternativa tanto io monterei il radiatore dietro e mi dovrebbe togliere molti problemi ,hai dei dati su questo motore ?è piu leggero del fiat?

#50: Re: allegerire Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 9:54 pm
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Nel mio repertorio storico ho installato su dei telai Suzuki Samurai miei motori sempre più potenti.
Il primo era un 1300 8 V 1324 cc molto praparato da Luigi Fuoristrada, aspirato dava 110 Cv.
Poi non ne avevo abbastanza sono passato ai 1300 Turbo, 150-160 Cv, un motore che ho ancora adesso installato su Suzuki bianco.
Poi non ancora contento ho fatto preparare il 1600 Vitara Turbo....190 Cv, ne abbiamo rotti vari.....ma poi......abbiamo risolto.
Ma alla fine.......sono tornato al 1300, per correre adesso utilizzo uno Swift preparato a carburatori da 130 Cv, è indistruttibile, leggero, consuma poco, lo posso strapazzare un sacco e non mi tradisce mai!!!!!
Su quella da estremo ho un 1600 Vitara 8 V, appena ritoccato per avere dei bassi, tanta coppia e basta.
Ho scelto l'affidabilità in prim'ordine, la leggerezza e la non troppa potenza, in quanto poi....si distrugge tutto, chi è che non esagera quando ha i cavalli?????
Secondo me tutti quei motoracci esagerati, non servono a nulla, senza contare che le apllicazioni spesso fanno capricci, poi costano assai, ciao ciao.

#51: Re: allegerire Autore: minuskiteLocalità: siracusa MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 10:00 pm
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e infatti al wti chi vince chi ha trecento cavalli o chi ne ne ha 130 ?gombio io la penso come te spighi docet

#52: Re: allegerire Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 10:08 pm
    ----
Mi sa che qua dentro la pensiamo allo stesso modo un pò tutti...

Minus, il ford penso che pesi più o meno come il fiat, però posso garantire per il tiro.

#53: Re: allegerire Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 10:15 pm
    ----
se volete un buon motore.......vi vendo il mioooo avrààà 30 0 cavalli....ed un tiro che fa ammosciare pure trave......però non mangia olio e acqua....solo biada...

#54: Re: allegerire Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 10:15 pm
    ----
IL 30(spazio)0 è voluto vero?

#55: Re: allegerire Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 10:18 pm
    ----
sisi....pensaviiiiii èèèè hihiihihihihiihihuhuhuhuhuuhhhehehehehhahhaahahahhshhshshdhdhdhdhfhhghdvfdjldk

che ci devo fa......qualkuno prima o poi risolverà i problemi, anche se goofi mi ha dato delle dritte eccezzziuuuunali veramenteee

#56: Re: allegerire Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2007 7:25 am
    ----
shhhh silenzio prima prova
poi parla fatti non pugnette
ciao animale come te la passi Dubbio

#57: Re: allegerire Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2007 2:55 pm
    ----
Quello della ultima foto mi sembra quello della coupe. Comunque io il prossimo suzu che preparo, gli montero il motore del 131 abarth volumetrico, fa paura!!!!!!!!!!!!
P.S. come cambio procurati quello del 124 sport cabrio, perche la leva del cambio esce giusto nel buco originale suzuki



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