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#41: Re: allegerire Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 7:31 am
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il problema e' sempre la gestione elettronica
vedi costi aggiuntivi

#42: Re: allegerire Autore: cece_sLocalità: (Parma)* MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 8:11 am
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Oh,io continuo a avere in testa sto bmw 2000 td...Si può anche usare il suo cambio.Però mi resta sempre un anello debole:riduttore...
Terrà?
Ormai ho già gli alberi fatti e non voglio buttarli,quindi non posso cambiarlo o spostarlo.
Ci starà come motore?
Alla fine è un normale 4 cilindri,nel vano suzuki c'è posto...

#43: Re: allegerire Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 9:04 am
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ce sta ce sta
mettici il riduttore toy
pero' spendi sempre botto per centralina motore
alberi e riduttore
in piu' pensa una cifra e quel motore li' aveva qualche problemino alla pompa



comunque e' un' esagerazione inutile 136 cv non sono pochi

#44: Re: allegerire Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 9:13 am
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Ho vedo che qualcuno vuole fare i miei stessi esperimenti, vero minuskite.
Guarda che ti basta anche solo un 8 valvole, io lo ritengo piu cattivo come motore.
P.S. se ti servono info io sono qui.

#45: Re: allegerire Autore: minuskiteLocalità: siracusa MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 6:35 pm
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grazie giors88 io ho gia visto delle zuki con il2.0 16valvole ,addirittura una era turbo ,andavano bene si ma non facevano il tipo di fuoristrada che pratico io .di sicuro quando il mio motore mi abbandonerà ci farò un pensierino,intanto vediamo come viene fuori la tua ,i fratelli protano ne stanno facendo una ma non so che 2.0 stiano montando www.teknoauto4x4.it/fo...at=6&pos=0 .

#46: Re: allegerire Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 8:58 pm
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E' il fiat 2000 16v con contralbero.Il pignone di uno di essi si vede meglio in questa foto http://www.teknoauto4x4.it/foto/displayimage.php?pid=742&fullsize=1

#47: Re: allegerire Autore: minuskiteLocalità: siracusa MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 9:28 pm
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interessante chissà che valori di coppia ha quel motore,ale tu dici che sia pesante come motore ma quello della croma ha 120 0 137 cavalli e penso sia piu difficile da trovare,io motore 2.0 thema non avrei grosse difficoltà a procurarmeli

#48: Re: allegerire Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 9:37 pm
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Ora non so i valori di coppia e potenza, ma sicuramente è più facile trovare un motore di un thema che quello di un croma.
Io la butto lì, ma un motore di un sierra?E' già montato "giusto."

#49: Re: allegerire Autore: minuskiteLocalità: siracusa MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 9:51 pm
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anche quello ho visto montato ,ma il propietario mi diceva che aveva dovuto accorciare il cambio per farlo entrare il suo era il 2.0 aspirato ,potrebbe essere una valida alternativa tanto io monterei il radiatore dietro e mi dovrebbe togliere molti problemi ,hai dei dati su questo motore ?è piu leggero del fiat?

#50: Re: allegerire Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 9:54 pm
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Nel mio repertorio storico ho installato su dei telai Suzuki Samurai miei motori sempre più potenti.
Il primo era un 1300 8 V 1324 cc molto praparato da Luigi Fuoristrada, aspirato dava 110 Cv.
Poi non ne avevo abbastanza sono passato ai 1300 Turbo, 150-160 Cv, un motore che ho ancora adesso installato su Suzuki bianco.
Poi non ancora contento ho fatto preparare il 1600 Vitara Turbo....190 Cv, ne abbiamo rotti vari.....ma poi......abbiamo risolto.
Ma alla fine.......sono tornato al 1300, per correre adesso utilizzo uno Swift preparato a carburatori da 130 Cv, è indistruttibile, leggero, consuma poco, lo posso strapazzare un sacco e non mi tradisce mai!!!!!
Su quella da estremo ho un 1600 Vitara 8 V, appena ritoccato per avere dei bassi, tanta coppia e basta.
Ho scelto l'affidabilità in prim'ordine, la leggerezza e la non troppa potenza, in quanto poi....si distrugge tutto, chi è che non esagera quando ha i cavalli?????
Secondo me tutti quei motoracci esagerati, non servono a nulla, senza contare che le apllicazioni spesso fanno capricci, poi costano assai, ciao ciao.

#51: Re: allegerire Autore: minuskiteLocalità: siracusa MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 10:00 pm
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e infatti al wti chi vince chi ha trecento cavalli o chi ne ne ha 130 ?gombio io la penso come te spighi docet

#52: Re: allegerire Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 10:08 pm
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Mi sa che qua dentro la pensiamo allo stesso modo un pò tutti...

Minus, il ford penso che pesi più o meno come il fiat, però posso garantire per il tiro.

#53: Re: allegerire Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 10:15 pm
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se volete un buon motore.......vi vendo il mioooo avrààà 30 0 cavalli....ed un tiro che fa ammosciare pure trave......però non mangia olio e acqua....solo biada...

#54: Re: allegerire Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 10:15 pm
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IL 30(spazio)0 è voluto vero?

#55: Re: allegerire Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 10:18 pm
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sisi....pensaviiiiii èèèè hihiihihihihiihihuhuhuhuhuuhhhehehehehhahhaahahahhshhshshdhdhdhdhfhhghdvfdjldk

che ci devo fa......qualkuno prima o poi risolverà i problemi, anche se goofi mi ha dato delle dritte eccezzziuuuunali veramenteee

#56: Re: allegerire Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2007 7:25 am
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shhhh silenzio prima prova
poi parla fatti non pugnette
ciao animale come te la passi Dubbio

#57: Re: allegerire Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2007 2:55 pm
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Quello della ultima foto mi sembra quello della coupe. Comunque io il prossimo suzu che preparo, gli montero il motore del 131 abarth volumetrico, fa paura!!!!!!!!!!!!
P.S. come cambio procurati quello del 124 sport cabrio, perche la leva del cambio esce giusto nel buco originale suzuki



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