allegerire
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#21: Re: allegerire Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 11:26 am
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non diciamo cazzate....... ho visto girare un suzzu con un motore yamakaaaaa r1 per parekkio tempo montato nel cambio del 413 con tutta la meccanica 410, ed ha fatto anche una gara di civf ......l'unica volta che ha spaccato qualkosa è stata per colpa di una sgasata voluta !!!! su asfalto e di cattiveria in prima ridotta......il fatto è sempre come gestisci i cavalli.....puoi rompere anche con un mille originale...

#22: Re: allegerire Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 11:34 am
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Ma sto parlando di coppia, non di potenza... che coppia ha il motore R1?

#23: Re: allegerire Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 11:38 am
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fidati che con i rapporti del suzzu ne ha parekkia....da 4000 a 13000 giri ti spiaccica al sedile.....

#24: Re: allegerire Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 11:41 am
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Ma te devi ragionare a parità di rapporti, dubito fortemente che un motore a benzina 1000 sviluppi più forza di un motore diesel 1900, sbaglio?

#25: Re: allegerire Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 11:44 am
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devi provare a vederla per capire......ma non c'è piu!!!!

#26: Re: allegerire Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 11:59 am
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Sì beh, ma io ti dico che di diesel ne ho provati parecchi, dall'aspirato normalissimo al turbodiesel, dal turbodiesel con intercooler al common rail, dal common rail all'iniettore pompa e ti dico che sul Terrano II avevo un 2.7 TD Intercooler da 122 CV e non era brutale come il 1.9 TDI della VW da 90 CV.

In nessun altro motore ho trovato una brutalità simile.

#27: Re: allegerire Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 12:51 pm
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jvl sculta:
motore 110cv audi o passat 4x4 cambio originale
si toglie il diff ant..... si tappa tutto
albero uscita traz post originale si recupera il mille righe e relativa crociera
si salda sull albero suzu alla giusta lunghezza
fai lo scarico adattando i suoi pezzi compreso il cat che aiuta il tubbo a caricare.....
ora lo hai montato ...... ti manca solo l' elettronica
per gestire anticipi portate e funzionamento tubbo
per utilizzare motori relativamente recenti la strada e' una sola....
investire in sta cazz di elettronica oppure montate pure i vostri motori obsoleti e di scarsissime prestazioni
e' vero che il motore originale samurai 1.9 td e' poco apprezzato non e' capito
siete in regola spendete meno ed avete le stesse cose che con i motori vw
come dici tu con 90 cv 26/28kgm di coppia siete serviti
avete notato sul sito ammericano citato sopra che i motori sono vetusti
sono i 1.6 golf II serie ei 1.9 75 cv inizio III serie
che non sono assolutamente compatibili con il 90/110 cv
avete fatto modifiche poco sgamabili e speso meno

#28: Re: allegerire Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 1:59 pm
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Per Goofi: Ho solo risposto a minuskite, cosa dovevo fare......non rispondergli?
Quale è il problema?

#29: Re: allegerire Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 2:16 pm
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X GOMBIO
leggere il post gombio nella sezione free zone di paolino4x4.....
quoto in toto paolino

#30: Re: allegerire Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 2:18 pm
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Senti Goofi, non voglio andare oltre, come vedi Paolino si è fermato, probabilmente un motivo c'è, finiscila anche te per favore, credo e ne sono certo, di avere dato a minuskite un ottima risposta dettagliata ad una sua richiesta ben precisa, che nessun altro gli ha dato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi !!!!! ciao ciao

#31: Re: allegerire Autore: cece_sLocalità: (Parma)* MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 3:47 pm
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Ah,se secondo te un motore td con 90 cv non spinge...su un suzuki!!!!
Il cambio secondo me regge,certo dipende dal piede.almeno lo spero...
Quella di montare motore-cambio di una 4x4 l'avevo pensata anch'io ma ho paura che si debba scannare la scocca,rifare alberi,spostare il riduttore ecc...
Poi al 90 cv gli monti la pompa meccanica e non hai problemi con l'elettronica.
Ah,cosa molto importante è che da quanto ho letto in giro non c'è bisogno di montare super-ridotte,in quanto il vw è già molto corto di suo.Altre 500 euro risparmiate...

#32: Re: allegerire Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 4:38 pm
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ho detto che per avere 90 cv sul samu lo compro diesel
gli cambio la pompa la metto meccanica la faccio ritarare e' ovvio
spendero' 500 euri di pompista e sono a posto
sul 90 cv vw iniezione diretta la pressione turbina e' regolata dalla centralina gestione motore
allora cambio la valvola del turbo= 200/300 euri
pompista 500 euri
flangia ad doc (quella del sito da te citato non va e' per 1.6 / 1.9 precamera)= 1250 euri
ti manca ancora volano e frizione.......
e se ti capita qualcosa cosa gli dici e' il benzinaio che si e' sbagliato
e ti ha fatto il pieno del diesel Dubbio

#33: Re: allegerire Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 9:24 pm
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zukiteam :
devi provare a vederla per capire......ma non c'è piu!!!!

In compenso c'è qualcos'altro...

#34: Re: allegerire Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 9:28 pm
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Se ci devo girare per strada e voglio un mezzo a gasolio, mi cerco uno nato a gasolio.Se invece l'asfalto non lo vedrà mai, la scocca è l'ultimo dei problemi.

#35: Re: allegerire Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 9:57 pm
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Ale? :
Se ci devo girare per strada e voglio un mezzo a gasolio, mi cerco uno nato a gasolio.Se invece l'asfalto non lo vedrà mai, la scocca è l'ultimo dei problemi.


GRANDE MAGOOOOOOO!!!!!!!

#36: Re: allegerire Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 9:58 pm
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Il mago è IL MAGO!!!

#37: Re: allegerire Autore: minuskiteLocalità: siracusa MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 10:08 pm
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io propio se dovessi cambiare il motore monterei il 2.0 benza fiat ,il migliore come costi benefici

#38: Re: allegerire Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 10:19 pm
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Quale?Ne hanno fatti un pò...

#39: Re: allegerire Autore: minuskiteLocalità: siracusa MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 10:29 pm
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2.0 16v della thema l'ultima versione ,ce ne sono due uno da 150 cv l'altro da 155 naturalmente abbinato al cambio della 131

#40: Re: allegerire Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 10:37 pm
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Il motore del thema è pesante ed ha i contralberi per l'equilibratura.E' il motore che ha fatto da base per quello del delta turbo.Quello dei croma è più leggero e meno complicato, non mi ricordo se hanno fatto un croma 16v aspirato, turbo sì, ma aspirato non so.



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