Infiltrazioni
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  :| |:
-> Carrozzeria

#41: Re: Infiltrazioni Autore: zanzottoLocalità: magenta MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2007 2:43 pm
    ----
Forse ho capito, è una cosa veramente stupida ma penso che sia proprio così...... mo me spiego.
Ho ribaltato il parabezza perchè si era sfilato il tubicino dell'acqua del tergi e come al solito ho trovato la ruggine.... gratta ravana, guarda e riguarda....controllando la guarnizione incollata lato carrozzeria che batte sul parabrezza ( quella che tiene l'acqua) vedo che è leggermante spostata rispetto al "buco" di scolo del parabrezza. Guardo bene "dentro" e scopro che se l'acqua cade veramente in modo perpendicolare si infila nello scolo previsto nella carrozzeria (quello che esce all'esterno dietro i passaruota davanti) altrimenti entra nell'abitacolo e può finire esattamente sul tubo dietro il portaoggetti o direttamente sul tappetino. Giuro che quando ho visto questa "leggerezza" di progettazione" mi sono messo a ridere. Per risolvere, spero, dato che non ho ancora piovuto ma ho lavato la macchia mooolto bene dopo l'ultimo OR, ho infilato un tubo di gomma che da una parte finisce nello scolo e l'altra nel foro che si vede mettendo la testa dove ci sono i piedi del passeggero e guardando in alto verso l'angolo del parabrezza, e siliconandolo al telaio.

#42: Re: Infiltrazioni Autore: giorgino_evoLocalità: Merate (Lecco) MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2007 3:54 pm
    ----
anche a me filtra acqua e trovo la pozzetta ai piedi del lato guidatore. Durante un diluvio sono stato un po' in macchina e ho notato che l' acqua entrava dalla portiera, forse a causa della guarnizione vecchia.
Poi l'acqua segue tutta la portiera interna fino in basso dove passa il supporto del cruscotto e da li goggiola proprio ai miei piedi.

#43: Re: Infiltrazioni Autore: Giack67Località: Capo D' Orlando ( ME ) MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 4:13 pm
    ----
Ho avuto lo stesso problema. Da impazzire, anche con il tubo e l'acqua a scorrere non sono riuscito a capire da dove diavolo entrava. Cmq l'acqua ristagnava nella sede del parabrezza ed inserendo la mano a livello del motorino tergicristallo, lì era la piscina e quando facevo le curve tutto in un colpo veniva giù. Visto che non trovavo l'entrata sicuramente qualche passaggio a dai fori del tergicristallo o dagli attacchi del telaio stesso, la soluzione l' ho trovata così: Ho staccato gli attacchi che tengono il parabrezza, ho sigillato con del silicone prima e dello stucco metallico poi la prima intercapedine sia a destra che a sinistra del parabrezza stresso, creando una sorta di corpartimento stagno nella zona tra il motorino del tergicristallo da una parte e l'allaccio della bacchetta del tergicristallo a dx. Poi da fuori all' altezza della fine della gronda ho forato con il trapano il telaio del parabrezza, mettendo in comunicazione l' interno con l'esterno, ho messo del FEROX per l'eventuale futura ruggine e vi dico che acqua non ne ho più trovata ( dentro ). Se continua ad entrare poco importa, entra e riesce..... fatti suoi anche perchè prima di sigillare i comparti ho riempito tutto di antiruggine e Ferox e vernice........

#44: Re: Infiltrazioni Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 4:52 pm
    ----
Anche a me gocciolava sui piedi del passeggero e poi ho scoperto che l' acqua entrava da una giunta tra le lamiere che compongono lo scatolato della presa dell' aria, questa giunta è dietro al cruscotto in alto a destra proprio sotto al parabrezza, ho risolto con una bella dose di silicone...



-> Carrozzeria

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  :| |:
Pagina 3 di 3