F/RaZoR : |
è proprio un bel lavorettino quello dei sedili!!! Ci posti una foto del SJ-410 pezzato? |
toni : |
Grazie molte ma sono faretti per trattori e anche molto cari.... ho trovato il modello che ho io a un prezzo accettabile, per caso conosci questo venditore <http://shop.traction4x4.it/product.php~idx~~~196~~SIRIUS+815+-+CROMATO~.html> |
texwiller : | ||
ho comprato diversi accessori da loro e posso consigliarteli per quanto riguarda precisione e puntualita' nella spedizione e qualita' della merce |
toni : | ||
eccola... |
emiliano81 : |
Ottimo lavoro complimenti "se posso" se ce la fai salda sui verticali una L che unisce i due in modo tale che cosi il peso di chi si mettera seduto non gravera solo su due piccoli punti ma si distribuirà meglio per piatto. non so se sono stato chiaro a parole non è facile! Comunque bravo bella idea |
F/RaZoR : | ||||
Toni è STUPENDA! |
emiliano81 : |
no immagino che non si sbilanci, dalla foto sembra solido, il problema è che cosi non gravi sul cassone immagina il peso di una persona seduta sopra in off sono tutte sollecitazioni al cassone su un punto piccolissimo |
emiliano81 : |
si credo proprio che la muta te la facciano, pero anche in emergenza se allarghi il punto di appoggio non fai male alla carrozzeria, potresti magari fare una piastra cosi che puoi imbullonare i sedili a terra facendo 4 fori sul cassone |
admin : |
bell'idea, anche se non è a norma... Ho visto comunque anche i sedili anteriori e il paraurti posteriore "non a norma" quindi... |
emiliano81 : |
ahh ok ma io due buchetti li avrei fatti ahahahah "sono dipendente da flex e del trapano ahahha |
admin : |
Allora, purtroppo essendo "nel paese di pulcinella" non importa se non c'e scritto a libretto il modello dei sedili, valgono le fiche di omologazione e comunque, al momento del controllo sta nel'agente valutare il tuo mezzo. Se non lo ritiene a norma (per una qualsiasi cosa) ti ritira il libretto e ti manda alla revisione in motorizzazione, sta poi a quest'ultima dire se realmente la macchina era a norma o meno. Nel frattempo devi pagare 360 euro di multa e 65 di collaudo, oltre a questo tener ferma la macchina. Se poi la macchina era in regola puoi fare ricorso, e farti tornare i soldi ma i tempi sono lunghi... Per le cinture anteriori siamo apposto, i nostri modelli le hanno, al posteriore sono obbligatorie se sono presenti gli attacchi (e sono presenti), credo che valga per le auto prodotte dopo una certa data (forse proprio il 76 che hai indicato tu, bisognerebbe dare un occhio al codice della strada). La rimozione dei sedili posteriori però è consentita per il trasportare materiale ingombrante e temporaneamente. Chiaramente non sarebbe consentito costruirsi sedili artigianali o divisori cabina-vano carico, chiaramente poi sta tutto nell'agente che ti ferma per il controllo... |
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admin : bell'idea, anche se non è a norma... Ho visto comunque anche i sedili anteriori e il paraurti posteriore "non a norma" quindi... I sedili anteriori sono di una porsche e sono anche elettrici... . Però non mi pare che sul libretto sia indicato il modello di sedili che devi avere, l'importante è avere le cinture di sicurezza anteriori. Che sono un argomento a se. la macchina è stata immatricolata nel 1986. Le cinture di sicurezza anteriori sono obbligatorie per i mezzi posteriori al giugno 1976. Per le posteriori mi pare che l'obbligo sia stata fatto una decina di anni fa. Quindi non sono certo, ma penso che sia tutto regolare. Ti dirò che io ho una fiat 500 giardiniera del 1976, con le porte controvento. Questa macchina è stata fatta nello stesso identico modo fino alla fine della produzione e io non ho assolutamente montato le cinture di sicurezza ne anteriori e ne posteriori anche se in teoria dovrebbe montarle, ma dato che l'auto sembra più vecchia di quello che è alla revisione non hanno neanche fatto caso alle cinture e mi hanno fatto passare la revisione con tanto di complimenti su come la tenevo in ordine. Il nostro paese è sul serio il paese di pulcinella) il parafango posteriore penso sia stato fatto così per dare spazio al gancio di traino, che è perfettamente omologato. però non ci metterei la mano sul fuoco. ciao Toni |
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