nduja_rc : |
emmm...ma l'escursione con le gomme che c'hazzecca? |
nduja_rc : |
nn per fare il rompi.. ma forse sarebbe meglio dal finecorsa al ponte.. |
PigiSuzuki : |
samurai canadese zanfi +3.5HD traction bar cerchi a stella originali senza distanziali gomme 215/80/15 50 da terra alla forca del muletto |
federik : |
Ragazzi una domanda è valido per tutti gli asetti o solo per quelli a balestre? Perche se valido per tutti io con asetto air with gas suspensions By tonini4x4 e cerchio scampanato con 235/80/15 piu distanziali faccio 120 |
massy01 : |
perchè dovrebbe ? |
4ourMor : |
mmmmmm prova. dietro vedo che è alzata leggermente.. secondo me devi usarla ancora... i bulloni non vanno proprio lasciati molli come sembra che tanti dicano. prova a caricare la macchina con qualcosa..per appesantirla e rifai il test che gomme monti? misura reale |
4ourMor : |
potresti postare le foto nel topic dell'assetto no? |
andyfaifer : |
si e' un po poco, ma dovresti stressare un po le balestre prima |
2009nosepol : |
nn vai a tampone , nn è che sei a pacco con l' ammortizzatore da quel lato o a fine escursione dall' altra?? |
enrico66 : |
Centimetri per un confronto prettamente numerico? Mi interessa particolarmente perchè è una valutazione univoca e non legata a sensazioni! [/youtube] |
Patry410 : |
questo è il mio ...assetto originale ( sarà anche + basso) dopo 25 anni. la prova l' ho fatta al volo senza prendere le misure comunque sò ke i blocchi sono alti 20 cm l' uno , per cui totale 40 cm circa. e la ruota dietro ancora era ben poggiata al terreno. |
4ourMor : |
è ovvio che l'assetto originale sia mooooooolto più morbido di qualsiasi aftermarket. Fai 20 anni di rodaggio al 3" e voglio vedere ahhaha |
enrico66 : |
Se non mettiamo le misure tra ponte e tampone non si arriva a nulla. Diventa un altro post nel quale si ragiona a sentimento ed impressioni... |
Lois99 : |
L'ideale sarebbe stesse condizioni, stesse ruote, stesso pilota, ma la vedo difficile da realizzare. |
Lois99 : |
Rampa standard 20°, condizioni uguali per tutti ma i risultati erano comunque sensibili anche a variabili minime, tipo la dimensione della gomma, la sua pressione o (più importante) il piede del pilota. C'è stato un millino con gomme lisce, assetto finito e senza fine corsa che ha ottenuto un valore più alto di uno equipaggiato con Calmini SR 3,5", per dire. |
thecipo : | ||
[...]
e perchè no in fondo? se il calmini era + rigido sicuro aveva meno escursione, come il mio caso... se io avessi fatto la stessa prova con l'assetto originale son sicuro che ora come ora avrei ottenuto valori simili a quelli del +3, sopratutto considerando come andava volentieri a tampone all'anteriore! |
thecipo : |
io ad esempio la mia configurazione ce l'ho in firma, e escursione, distanza tampone ponte,con il valore in cm sono comunque dati inequivocabili e utili per fare valutazioni sicuro che se rifaccio la prova con delle 32" il valore cambia |
enrico66 : |
[...] Si possono scrivere pagine e pagine di considerazioni e andare molto sul tecnico in questo settore che è anche la voce più importante per cercare la mobilità, quello che invece è difficile, è ottenere dati "puri" sui quali ragionare. |
thecipo : |
anche sulla tua The Best Driver rispetto alla mia si vede sia che comprime sia ke la balestra lascia scendere la ruota la mia no uffaaaaaa non ancora perlomeno davanti eri a tampone? |
thecipo : |
vero la ruota compressa come sulla mia penso non vada a tampone su quella di jamesnos @zibone prova identica alla mia e ho 1 sacco d cm in meno! cosa monti come assetto? |