[FOTO] mostrate l'escursione del vostro zukko!
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 12, 13, 14  Successivo  :| |:
-> Assetto

#101: Re: Prova escursione Autore: thecipoLocalità: Casale M.to (AL) MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 2:15 pm
    ----
il tuo si ke s muove bene

Glucamura se poi riesci prendi 1 misura dell'escursione.....ma già s vede ke muove + del mio cmq!

#102: Re: Prova escursione Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 2:40 pm
    ----
come devo prendre le misure? mica ho capito...
arriva a tampone sia dietro che avanti, anche contemporaneamente, facendo la X
le gomme di diametro 73 cm non toccano da nessuna parte (con paraurti afetr market) e tamponi prolungati davanti di 6 cm e posteriormente di 3 cm.
in piena compressione rimane comunque stelo rediduo all'ammo.
manca forse la misura in piena estensione..

#103: Re: Prova escursione Autore: thecipoLocalità: Casale M.to (AL) MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 3:35 pm
    ----
mmm io l'escursione l'ho misurata tra ruota e terra...

#104: Re: Prova escursione Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 4:02 pm
    ----
thecipo :
anche sulla tua The Best Driver rispetto alla mia si vede sia che comprime sia ke la balestra lascia scendere la ruota

la mia no uffaaaaaa

non ancora perlomeno

davanti eri a tampone?
No, ma come dicevo non sono riuscito ad andare più sù (ero praticamente in salita).

#105: Re: Prova escursione Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 8:38 pm
    ----
Metti la macchina in twist a ruote opposte sollevate (possibilmente) e poi prendi le distanze dai tamponi alle loro battute. Tutto qui.
Lascia perdere gli ammo.
Se riporti le misure qui, ci ragioniamo insieme. Wink

#106: Re: Prova escursione Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 8:58 pm
    ----
il ponte anteriore, in piena estensione, dista 19 cm dal tampone originale. con 6 cm di prolunghe diventano ovviamente 13 cm

#107: Re: Prova escursione Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 10:56 pm
    ----
Premesso che le prolunghe ai tamponi sono necessarie probabilmente per non danneggiare gli ammo e i supporti, se dalla parte opposta sei a tampone, hai 13 cm di escursione effettiva all'anteriore.
Se davanti sei a tampone, lavorando di fino, potresti guadagnare sicuramente ancora qualcosa a salire compatibilmente con l'ingombro delle gomme.

Considera che l'assetto originale, con ammo originali, fornisce 10 cm davanti e 13 cm dietro.
Togliendo la barra antirollio e sganciando gli ammo (che sono corti) si arriva a 13 cm davanti mentre dietro è sempre 13 cm perchè il limite è dato dal biscottino che arriva ad appoggiarsi al fermo e dalla balestra che è calcolata al mm per non scendere oltre.

Sono curioso di sapere le misure del posteriore per avere una idea più precisa del lavoro di questo kit. Wink

#108: Re: Prova escursione Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Sab Ott 02, 2010 11:47 am
    ----
forse misuro male, forse non ho capito cosa intendi..
ma con l'assetto originale la ruota non scendeva come adesso.. adesso si allontana dai tamponi di 19 cm, prima si 13, quindi ora scende 6 cm di più.
la corsa, limitata dalle prolunghe dei tamponi, sarà pure la stessa, ma il risultato è differente. sbaglio qualcosa?

#109: Re: Prova escursione Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Sab Ott 02, 2010 11:48 am
    ----
inoltre i 19 cm non li ho misurati ora.. vado a memoria.. magari ricordo male.. misurerò..

#110: Re: Prova escursione Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Sab Ott 02, 2010 1:19 pm
    ----
Gluca, è ovvio che la ruota scende in assoluto di più perchè occorre tenere conto del rialzo dell'assetto.
Per questo occorre misurare anche dalla parte opposta per stabilire quanto è la corsa effettiva sia a salire che a scendere.

Se rimetti i tamponi originali (senza tenere conto delle lunghezze degli ammo) molto probabilmente in compressione non li toccherai mai, soprattutto al posteriore.

#111: Re: Prova escursione Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Sab Ott 02, 2010 1:43 pm
    ----
dietro arrivo a tampone con prolunga da 3cm. se ne è discusso, inizialmente non sembrava verosimile, poi ho postato una foto dove si vedeva non solo il contatto ma anche bene il segno fatto dalla gomma sul tampone. quindi dietro servono

davanti ancora di più.. vado a tampone benissimo, muove tanto, e mi servono per non far toccare le 215 nel passaruota..

mi rispieghi, perdona, come vuoi che prendo le misure? anche se lo hai già detto sicuramente bene.. spiegami nel dettaglio dove e come misurare..

mettiamolo alla frusta quest'assetto.. hiihihhihi

#112: Re: Prova escursione Autore: Jamesnos88Località: Catania MessaggioInviato: Sab Ott 02, 2010 2:47 pm
    ----
questa è la mia!! non so cosa siano le balestre!!! monta solo degli ammortizzatori trial master...e dei biscotini a v lunghi!!!! che ne pensate?!

#113: Re: Prova escursione Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Sab Ott 02, 2010 2:53 pm
    ----
che hai dei biscottini veramente tanto lunghi!!!

#114: Re: Prova escursione Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Sab Ott 02, 2010 3:09 pm
    ----


Da 1:38 a 3:55.
Misure massima come da 5:36 a 5:42
Distanze tampone-telaio al post e tampone-ponte all'ant.
Per questa misura lasciare perdere gli ammo.
Per gli spessori sui tamponi di fine corsa sarebbe utile sapere la misura.

#115: Re: Prova escursione Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Sab Ott 02, 2010 3:13 pm
    ----
Jamesnos88: se ti interessa avere un parere tecnico dovresti mettere le foto del ponte in quella situazione e le misure di cui sopra.

A pima vista lavora bene davanti ma dietro mi sembra abbastanza rigida perchè la ruota compressa sembra non salga troppo.
Con foto e misure si capisce meglio. Wink

#116: Re: Prova escursione Autore: Jamesnos88Località: Catania MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 1:13 pm
    ----
grazie ragazzi!! grazie enricos66 vi farò sapere presto salgo un attimo sopracasa mia in 4x4 e prendo misure!!!

ciao ragaaaaaaaaa Sorriso

#117: Re: Prova escursione Autore: ZiboneLocalità: ORISTANO MessaggioInviato: Mar Ott 05, 2010 2:23 pm
    ----
Ecco la mia testimoninza è quasi tutto artigianale.....
Inserisco il link www.fuoristradaweb.it/...t=20#p1835

#118: Re: Prova escursione Autore: thecipoLocalità: Casale M.to (AL) MessaggioInviato: Mer Ott 06, 2010 7:52 am
    ----
vero la ruota compressa come sulla mia penso non vada a tampone su quella di jamesnos

@zibone prova identica alla mia e ho 1 sacco d cm in meno!
cosa monti come assetto?

#119: Re: Prova escursione Autore: ZiboneLocalità: ORISTANO MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 3:40 pm
    ----
thecipo :
vero la ruota compressa come sulla mia penso non vada a tampone su quella di jamesnos

@zibone prova identica alla mia e ho 1 sacco d cm in meno!
cosa monti come assetto?
Allora le balestre in origine sono le Ome + 5 ma siccome troppo morbide ho aggiunto un foglio davanti ed uno dietro ed una centinata (all'antica ho un amico che ha il maglio a volano e per la centinatura è una figata), i fogli li ho prelevati dalle balestre originali e solamente da quelle posteriori.
Come ammortizzatori, anteriore C.....i + 3 posteriore Z.... + 6 con barra d'accoppiamento, il tutto rigorosamente usato...
E' in questa configurazione da un anno circa e c'ho fatto di tutto.

#120: Re: Prova escursione Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 1:45 am
    ----
Ho fatto di nuovo delle prove e questa volta ho preso delle misure. Usando dei pezzi di legno ho formato due rampette con cui simulare un twist.
Nella prima prova le rampette erano alte circa 22 centimetri, ci sono salito senza difficoltà ma in compressione ero a tampone sia davanti che dietro.
Successivamente ho provato ad arrivare a 30 centimetri aggiungendo un pezzo di legno ma non sono riuscito a salire senza un pelo di rincorsa (mancanza di grip) che mi ha fatto rovesciare dei pezzi di legno dietro. In estensione dal ponte al tampone anteriormente c'erano circa dieci centimetri, mentre al posteriore poco più di 14.
Da notare che per la seconda prova ho lasciato un po' di gomma sul cemento.



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 12, 13, 14  Successivo  :| |:
Pagina 6 di 14