a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h
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#21: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: unscarredLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2011 2:28 pm
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bene bene, ora vedremo che fare Molto Felice ma e per il fatto della levetta dell'aria dell'abitacolo sono l'unico al mondo a aver questo problema caspitina Triste

#22: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2011 5:34 pm
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Sui 3500 in 5° sto intorno ai 120 km,con riduttore originale,weber tlde e collettori 4-2-1

#23: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2011 6:31 pm
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Sicuro che lo starter chiude tutto quando tiri al massimo l'aria???Il Biondo aveva il tuo stesso problema e l'abbiamo risolto insieme...se non dava due pompate di pedale prima di accendere non partiva,credo che a te succeda la stessa cosa poiché tirando più volte l'aria è come se premessi più volte sul pedale,quindi la pompa di ripresa schizza benzina e ti aiuta a partire al posto dello starter che non fa il suo dovere ingrassando la carburazione...leva il cappellotto tira l'aria e assicurati che la farfalla superiore si chiuda completamente!

#24: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2011 6:41 pm
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se proprio vuoi fare la controprova,monta 4 stradali e allora puoi avere degli esatti riscontri.Hai mai pesato una gomma tassellata e una stradale? e oltre il peso,mettici anche l'attrito

#25: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2011 7:32 pm
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differenze di numero di giri motore rispetto alla velocità dipendono solo dal diametro gomme e riduttore montato.
Zukimania per essere a 3500rpm a 120 km/h avrai sicuramente dei gommoni! Shoccato

#26: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2011 7:39 pm
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Non credo F/Razor...è possible se non sbaglio il samurai ha un 0.79 di 5à qualcuno disse che a 2800 stava a 100 km/h se fai la proprozione a 120 stai sui 3400 quindi può essere...

#27: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2011 7:46 pm
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F/RaZoR :
differenze di numero di giri motore rispetto alla velocità dipendono solo dal diametro gomme e riduttore montato.
Zukimania per essere a 3500rpm a 120 km/h avrai sicuramente dei gommoni! Shoccato
gomme tipo mud 195/80/15

#28: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2011 7:51 pm
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il mio è un samurai 1300 originale, con gomme a lisca di pesce, e a 80 orari è a circa 3500 rpm se non sbaglio... a 120 sarebbe almeno a 5000 immagino, per questo mi sembra che zukimania abbia rapporti lunghi (senza contare i preliminari Ridere )

#29: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2011 8:18 pm
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Avendo un sj 500 rispetto a te ho anche coppie coniche piu corte.Cmq anche quando avevo il samurai il rapporto giri velocita era sempre quello

#30: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2011 8:23 pm
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allora uno di noi due ha valori sbagliati. Sulla carta non possono esserci differenze del genere.

#31: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2011 8:25 pm
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80 Km/h a 3500 è un pò strano è poco molto poco!

#32: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2011 8:36 pm
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probabilmente sbaglio io... ci riguardo alla prima occasione Wink

#33: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2011 8:59 pm
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che bello quando le persone dicono "forse ho sbagliato"

è sintomo d'intelligenza e umiltà Sorriso

(ma.... io che non sbaglio mai ?? )


#34: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: unscarredLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2011 11:14 pm
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emm stiamo confondendo un pò per il fatto dell'aria, io per accendersi devo accendere l'aria del riscaldamento dell'abitacolo la leva che fa partire l'aria dell'abitacolo non l'aria motore, e cmq il fatto delle due premute di acceleratore c'è sempre però il problema che non riesco proprio a capire è il fratto che specialmente a freddo per accendere devo mettere in funzione l'aria dell'abitacolo mentre faccio girare il motorino di avviamento

#35: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2011 12:31 am
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Strano, di solito la 5a è lunga e col riduttore 1000 dovrebbe tirarla meglio, non riesce a superarti i 3500 giri? E in quarta?
Il 1300 SJ originale con gomme stradali dovrebbe sfiorare i 130 effettivi.

Il mio Santana 1300 dell'88 come il tuo in quinta a GPL arriva a 110 con gomme stradali e qualcosa meno con le tassellate Kumho nuove, immagino che a benzina prenda bene almeno 10km/h in più visto che il motore è molto più brillante che col GPL.
Ovviamente a nessuno piace viaggiare a queste velocità con un Suzuki, ma è pur sempre una prova per vedere se il motore ha potenza. La prova col GPS toglie ogni dubbio riguardo a tachimetro, riduttori e diametro gomme.

Qui si è parlato di velocità e giri motore, ho l'impressione che del tachimetro ci si possa fidare, del contagiri molto meno!

www.zukimania.org/home...=giri.html

www.zukimania.org/home...agiri.html

#36: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: unscarredLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2011 7:41 am
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mo vado a provarla e vediamo che dice!!

#37: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2011 7:52 am
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Per il fatto della ventola qualcuno mi disse che è collegata alla bobina...forse hai la bobina che a freddo fa brutti scherzi...

#38: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: unscarredLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2011 8:25 am
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hoo bene inizio a vedere uno spiraglio di luce, sai darmi qualche dritta su cosa posso provare?
ora dimmi tu, sono andato a provare la macchina per vedere quanto riuscivo a farla salire di giri in qunta e siccome abito dove i rettilinei sono rari direi unici, l'unico rettilineo dove potevo tirarla indovina? ci stanno facendo le striscie nuove!! cmq in 4 piena l'ho portata a 4000 giri a 80, stasera le do una bella pulita alla macchina che l'altro ieri ero al rally di sardegna quindi è diventata marron sia fuori che dentro e domani ci vado a lavoro cosi la provo in qualche rettilineo in pianura :D, cmq qualsiasi consiglio sulla bobbina è ben accetto, anche se non è un problema gravissimo dover toccare la leva dell'aria preferirei non farlo, poi sempre stasera proverò a diminuire l'arricchimento, che a freddo sta facendo un pò di fumo bianco, che mi dite?
per essere un agrotecnico sto imparando bene he!:D

#39: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2011 9:13 am
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Ah io avevo capito l'aria manuale del carburatore, non quella del riscaldamento. Se è la leva del riscaldamento potrebbe essere anche la bobina (nuova costa sui 40 euro mi sembra), o meglio, la resistenza che ci è attaccata avanti. Non so di preciso cosa serve quella resistenza ma se c'e vuol dire che ha la sua funzione, se è saltata (misurala con un tester sotto OHM e controlla se il valore che ti viene restituito è lo stesso segnato sul corpo della resistenza) ha bisogno di un altra resistenza e la trova nel motorino del riscaldamento...

L'elettrauto potrebbe essere la persona che fa per te...

#40: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2011 1:08 pm
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Se la bobina manda poca corrente il motore ha meno potenza,non brucia bene visto che la scintilla è di bassa qualità è come andare girando con delle vecchie candele oppure candele con il gap mal tarato...cmq controlla le candele e vedi di che colore sono!



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