a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h
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#61: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2011 9:39 pm
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mmmm dovresti farla arrivare in coppia di 4à in modo da stare a quasi a 3000 di 5à....

#62: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: thecipoLocalità: Casale M.to (AL) MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 9:53 am
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F/RaZoR :
haha si ma è come avere un muro davanti... se a 80km/h dai tutto gas, il contagiri sale di 100RPM al minuto Ridere

idem!

#63: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 2:13 pm
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F/RaZoR :
Ottimo!
il samurai ha davvero una 5° marcia OVERDRIVE, degna di una highway in Arizona Ridere

VOGLIO LE 4.16! Surpreso

Se quello è un overdrive allora la mia SJ ha una 5a buona per un V8 ammericano : alla stessa velocità io leggo 2000 giri precisi!
Mi viene il dubbio... ma saranno proprio precisi? Confuso
Rileggendo la discussione "contagiri stanco" sono sempre più convinto (e l'orecchio conferma) che i contagiri SJ con l'età rincoglioniscano mentre i Samurai sono precisi per davvero.
Schiacciando il gas a quella velocità il motore riprende bene, forse troppo bene per essere a 2000 giri...

#64: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: pacosevenLocalità: VICENZA (Colli Berici ) MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 2:21 pm
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a numero di giri uguale, stante rapporti , gomme , etc, uguali, deve corrispondere uguale velocità.

#65: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 2:38 pm
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non mi meraviglierei se fossero davvero starati, sia i contakm sia i contagiri...

#66: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 2:48 pm
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Il mio contakm è sicuramente preciso, l'ho controllato con l'autovelox! Triste

#67: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 4:11 pm
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hahah grande! Ma hai sentito il servizio delle iene in cui si è scoperto che il 90% degli autovelox erano truccati? Segnavano di piu della velocità effettiva, erano stati manomessi e il progettista incassava un fisso su ogni multa erogata, quasi tutti avevano lo stesso numero di serie...

Se sei in tempo (e non è laser ma velox) puoi fare ricorso...

#68: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 4:36 pm
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il mio tachimetro è preciso... testato con Garmin GPS V

#69: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: unscarredLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 6:27 pm
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il mio km testato con tom tom è quasi perfetto, ora sono in stand by perchè impossibiltato di uscire da casa per via febbre, quindi non posso controllare quella resistenza pure perchè non l'ho vista nel mio motore, qualcuno ha una foto? ne sarei molto grato

#70: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 10:42 pm
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unscarred :
Fv Racing potresti dirmi come hai fatto lo scarico? che materiale hai usato e se hai qualche foto grazie
Ciao "unscarred" , mi dispiace ma foto non ne ho, x quanto riguarda lo scarico non ho usato materiali particolari ho rifatto completamente il tutto a partire dal collettore con tubo da marmitte foro interno 50 mm acquistato da un ricambista, è un silenziatore finale di un LandRover Discovery 2.5 TDI
( ma solo xkè avevo quello in casa ) e niente tuttto qua.
Cmq io ho DOVUTO rifare lo scarico xkè ho trapiantato il motore, e quindi avevo lo scarico del millino che non andava piu bene x il 1.3 e quindi....
Ps non credo che uno scarico faccia miracoli x le prestazioni bisogna lavorare prima bene a monte e poi in fine con lo scarico si ottiene altre piccole migliorie Wink Wink

#71: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 10:48 pm
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www.google.it/imgres?i...m=1&itbs=1
quella scatoletta bianca sulla bobina è la resistenza

#72: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 10:56 pm
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admin :

Se sei in tempo (e non è laser ma velox) puoi fare ricorso...

No, io mi riferivo a quei cartelli luminosi che indicano la tua velocità, coincidono perfettamente con quanto riportato dal tachimetro.
Sono anche passato davanti a un velox a poco più di 50 km/h in abitato, per quello sto ancora aspettando, speriamo bene!

Sulla taratura degli autovelox ho sempre avuto dei dubbi: a parte l'interesse dei costruttori, non si è mai parlato di controlli, possibile che questi apparecchi a distanza di anni dalla costruzione siano sempre precisi?

#73: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: unscarredLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Ven Mag 13, 2011 12:30 am
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grazie fc racing tanto lo scarico mi serve solo per fare gazzosa col rumore più che altro per una manifestazione del mio paese, poi per il motore ci sto lavorando piano piano, grazie mille admir ora vadoa vedere la foto

#74: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: unscarredLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Ven Mag 13, 2011 9:53 am
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ok ora lincherò 3 foto della mia bobina cosi magari riuscite a svelarmi qualche altro segreto di questo aggeggio che io non so prima di comprarlo io chi le ha messo mano, anche perchè quando avevo l'aisin e dopo un weber come questo che ho ora ma messo peggio almeno accendeva al volo cmq veniamo a noi
figura 1

ok il pallino rosso n° 1 sono i due cavi collegati all'antifurto, e quelli fungono bene ,
il pallino verde n°2 è un cavo con il connettore faston femmina che non so dove voglia collegato o se deve essere collegato quindi il primo mistero, si vedrà meglio nella figura 2
ora
figura 2

questo cavo indicato col numero 3 è tranciato è un cavo unico con quello sopra però questo è tranciato al connettore quindi non so cosa sia
ok
figura 3

il numero quattro sono due connettori con due faston femmina per ognuno, cosa sono?
l'altro il numero 2 è sempre quello di prima
BENE, CHI SA TOGLIERMI TUTTI I DUBBI?
ma la resistenza non c'è vero?

#75: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: SimoneSj410Località: Terni MessaggioInviato: Ven Mag 13, 2011 10:14 am
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Io ho un sj410 dell 84 con il cambio a 4 marce e alimentato solo a gpl ,marce cortissime raggiungo velocita di crociera 80 km/h non so a che regime di giri il contagiri non ce l'ho vado a recchia Molto Felice

#76: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Ven Mag 13, 2011 12:41 pm
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uhm... l'altro giorno ho dovuto giocoforza farmi 60 km di tangenziale con il mio povero sj.. considerando che è in spoa , e quindi con l'areodinamica di un fienile a porte chiuse , a 80 indicati (quasi 90 reali) segnava 2500 giri scarsi in quinta.. questo pero' con ponti samurai e gomme 235/75 , con un totale di allungamento rapporti del 10% .. il problema ü che scaldava abbastanza, sempre appena sopra la metà , credo sia colpa proprio delle marce lunghe , perchè se mettevo la quarta e lo portavo a 3000 giri la viscoventola (il giunto e termostaro nuovi!!!!!) riusciva a raffreddare.. spero che adesso il 1600 aggiusti le cose sforzando meno.. se vedo che continua a scaldare o riduttore 1000 o 4.16 o ...elettroventola!!

#77: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Mag 13, 2011 2:27 pm
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Anche la mia scalda..però solo a bassi girii in pianura....credo sia la viscoventola,mai cambiata...arriva a metà e poi va a 1/4....Boh....il termostato è nuovo l'unica cosa che mi viene da pensare è la ventola....

#78: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: unscarredLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2011 1:00 pm
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beh! ora nessuno mi sa spiegare queste foto? Triste

#79: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2011 2:17 pm
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purtroppo essendo un impianto "accrocchiato" dai precedenti proprietari non è facile capire a cosa servono i vari fili collegati se non si fa un test.
Un filo potrebbe anche servire per il contagiri che di solito funziona con gli impulsi della bobina. La resistenza non la vedo, potrebbe essere stata posizionata in altre zone o mancare completamente, anche se sul supporto della bobina si vede un punto di fissaggio per qualche cosa.
Hai provato a fare le prove escludendo l'antifurto?

#80: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h Autore: unscarredLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2011 2:22 pm
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si si l'antifurto l'ho messo solo la sett scorsa perchè ero al rally e lasciavo la macchina in zone deserte



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