cerchi in lega
-> Gomme e cerchi

#1: cerchi in lega Autore: AngeloGLocalità: Alcara li Fusi (Me) MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 11:11 am
    ----
ciao a tutti!! voglio chiedere a voi esperti alcune info su questi cerchi in lega che vorrei acquistare!!
il venditore mi dice che sono 15x6j come misura e che erano montati su una vitara!! ho chiesto a lui che offset sono e quanto pesano ciascuno e sto aspettando la risposta!!
premetto che al momento monto i cerchi originali suzuki già girati e con valvola esterna + distanziali da 30mm e gomme 215/80 15...in questa configurazione sporgono dai parafanghini di circa 4 cm per lato (troppo)!!
Il mio obiettivo è stringere di un paio di cm la carreggiata(mantenendo i distanziali) e al contempo alleggerire il peso per ogni ruota, a favore di maggior potenza e minor usura di coscinetti!!
posto la foto e chiedo secondo voi che offset sono (sia rispetto ai cerchi rovesciati e non) e se si possono montare senza problemi sul mio sj413 con gomme 215/80 15 ex forest!!
grazie mille

#2: Re: cerchi in lega Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 11:49 am
    ----
li cerco anche io quelli!
chiaramente dipende tutto dall'ET, qui ti puoi fare un idea
www.zukimania.org/home...tml#249542
canonica safari 7x15 ET-15 (o -12 mi sorge un dubbio) senza distanziali, sono a filo...

Se eventualmente non ti vanno bene fammi sapere che vediamo di combinare in qualche modo...

#3: Re: cerchi in lega Autore: AngeloGLocalità: Alcara li Fusi (Me) MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 12:04 pm
    ----
secondo te che offset hanno i cerchi in foto?? montano sull'sj413 senza problemi?? a me servono nn scampanati, quindi con offset uguale agli originali suzuki!!

#4: Re: cerchi in lega Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 1:10 pm
    ----
dalla vista cosi non si capisce bene ma sembrano piuttosto "piatti" e se erano montati sul vitara sicuramente lo sono (ricordo che il vitara ha meno offset del samurai, credo +10 contro i +5 del samurai). Ma visto che non sono cerchi originali potrebbe aver montato qualsiasi offset anche negativo.

#5: Re: cerchi in lega Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2011 12:50 am
    ----
Non vorrei disturbare, ma mi sorge un dubbio: se tu hai gomme 215/80 R15 significa che hai un rialzo che potrebbe essere di 3" almeno. Se tu vuoi sporgere poco dalla carrozzeria con i parafanghini dell'SJ vuol dire che probabilmente monteresti quei cerchi senza distanziali, perché cerchi del genere ad ET 0 non li ho ancora visti (tranne un modello Dotz) e quindi con dei cerchi del genere, i distanziali e quelle gomme saresti abbondantemente fuori. Ma il punto è un altro, considerando che hai un SJ probabilmente a ponti originali stretti, non è un pelo una stupidaggine non voler allargare quanto più possibile la carreggiata del mezzo per compensare il rialzo dato dall'assetto e dalle gomme stesse?
Non so quanto tu possa risparmiare in peso con quei cerchi, ma non ne abbiano male i tuoi cuscinetti, io manterrei almeno tale allargamento di carreggiata coadiuvandolo al montaggio di parafanghini più larghi, come quelli del Samurai (che potrebbero bastarti, magari usando quelli SJ come prolunga) o usando quelli di Low Range Off-Road se puoi spendere di più.

#6: Re: cerchi in lega Autore: AngeloGLocalità: Alcara li Fusi (Me) MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2011 7:08 pm
    ----
quindi secondo te non esistono quei cerchi con et 0??? prova a vedere questi, non mi sembrano scampanati.... www.subito.it/accessor...965157.htm o questi www.subito.it/accessor...422487.htm
cmq io monto i distanziali e i cerchi originali girati e mi sporgono di almeno 3/4 cm per parte, con relativi problemi di "macchina sempre sporca e infangata"...vorrei risolvere lasciando i distanziali e montando dei cerchi non scampanati!! con il mio assetto da 3" p4x4 e questa configurazione, non dovrei rischiare nei laterali, perchè secondo me stringerei soltanto di 2/3 cm per lato e quindi sporgererebbero lo stesso anche se di 1/2 cm..

#7: Re: cerchi in lega Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2011 8:47 pm
    ----
La sporgenza sicuramente sporca, ma il fatto è un altro: se giri per strada con le gomme che sporgono dubito che molti gendarmi te la faranno passare, perché a quel punto chiunque si accorge che qualcosa non va.
I cerchi che mi hai fatto vedere li trovo molto belli e non sembrano scampanati in effetti, ma non capisco perché spendere 300 € di cerchi che forse con meno ti allarghi i parafanghini dei centimetri che ti servono che secondo me è decisamente più vantaggioso sotto tutti i punti di vista.



-> Gomme e cerchi

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1