KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4
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#1: KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4 Autore: NewAgeLocalità: Castrovillari (CS) MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2007 9:05 pm
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Ciao, montando questa sera con un amico meccanico il kit 5" P4*4, abbiamo notato che il biscottino dello s-r punta in avanti( invece di scendere quasi perpendicolare all'auto (come appare in tutte le foto su internet)e quindi non lavora bene.

Secondo il mio amico la balestra è + corta.

Possibile???

Aspetto vostri consigli al + presto....

#2: Re: inconvenienti montaggio 5" Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2007 9:13 pm
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Accidenti!No, non va bene per niente.Prova a sentire loro.

#3: Re: inconvenienti montaggio 5" Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2007 9:16 pm
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Non appena leggono sicuramente rispondono anche qua, intanto ti metto la foto in quest modo, che è meglio:


#4: Re: inconvenienti montaggio 5" Autore: NewAgeLocalità: Castrovillari (CS) MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2007 9:24 pm
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Grazie mille della conferma, ma secondo te cosa potrebbe essere?

#5: Re: inconvenienti montaggio 5" Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2007 9:46 pm
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supporto anteriore montato male oppure supporto sul telaio piegato?
controlla bene i 2 supporti e controlla che siano precisi.

#6: Re: inconvenienti montaggio 5" Autore: NewAgeLocalità: Castrovillari (CS) MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2007 10:35 pm
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Sono tutti e 2 precisi...
Sia da un lato che l'altro i biscottini hanno la stessa inclinazione quindi non possono essere storti...

Grazie dell' interessamento.

#7: Re: inconvenienti montaggio 5" Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2007 10:38 pm
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intendevo di controllare i 2 supporti fissi dello S-r nella parte anteriore della balestra...
Interessamento? se posso aiutarti lo faccio molto volentieri!

#8: Re: inconvenienti montaggio 5" Autore: NewAgeLocalità: Castrovillari (CS) MessaggioInviato: Sab Giu 16, 2007 8:46 am
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"Puntroppo" sono ok anche quelli!!!

#9: Re: inconvenienti montaggio 5" Autore: Performance4x4Località: Milano MessaggioInviato: Sab Giu 16, 2007 10:13 am
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Questo è il kit +5" installato con l'angolo di lavoro giusto.



Inizia a vedere queste cose:

- Controlla il codice delle balestre l'anteriore è contrassegnato con una "F".
- Controlla il verso delle balestre il doppio ricciolo sta sul lato esterno.
- Controlla che le balestre siano centrati nei supporti.
- Controlla il serraggio dei bulloni che non sia eccessivo e le boccole ben ingrassate. Il biscottino "nuovo" deve potersi muovere liberamente.
- Controlla l'albero anteriore, che non sia bloccato.
- Controlla il caster del ponte.

Saluti

#10: Re: inconvenienti montaggio 5" Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Sab Giu 16, 2007 1:31 pm
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L'unica cosa che mi viene in mente è che siano stati forati male i buchi sul supporto balestra anteriore...sarebbe un bel problema perché credo che ne siano state fatte un bel po'. Basta 2/3 millimetri per farli stare puntati in avanti.

#11: Re: inconvenienti montaggio 5" Autore: NewAgeLocalità: Castrovillari (CS) MessaggioInviato: Sab Giu 16, 2007 7:04 pm
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Problema risolto :
avvitandolo lo ho serrato troppo e quindi il biscottino non aveva gioco.

Ho così creato delle boccolette di metallo per inserirle nelle boccole per poterlo bloccare per bene, lasciandoli così la tolleranza di potersi muovere.

Salutoni.

#12: +5 "performance Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Mar Set 23, 2008 12:44 pm
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Salve a tutti!
Ho un +5 pollici della performance e mi e' successo questo:
Appena montato tutto ok poi usandola ecaricandola le balestre post hanno ceduto di piu' di quelle ant con la conseguenza che ho la macchina con il muso piu' alto del posteriore che fa cagare!
come posso risolvere??
Dietro ho dei boomerang con interforo 12.
Avevo pensato di allungare l'attacco ant delle balestre post (quello fisso) che ne dite?
grazie

#13: Re: +5 "performance Autore: sandrixLocalità: sicilia (messina) MessaggioInviato: Mar Set 23, 2008 12:50 pm
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non si può quello deve rimanere fisso puoi allungare i boomerang dietro ma non so fino a che punto..

#14: Re: +5 "performance Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Mar Set 23, 2008 12:52 pm
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Io avevo pensato solo di farlo scendere 2-3 cm ma sempre lasciandolo fisso.
magari e' una cazzata!!

#15: Re: +5 "performance Autore: masse84Località: pisa MessaggioInviato: Mar Set 23, 2008 1:00 pm
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sbaglio o diverse persone che hanno comprato questo kit si lamentano dello stesso problema?

#16: Re: +5 "performance Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Mar Set 23, 2008 1:09 pm
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Si hai ragione!
Quando lo ordinato io erano appena uscite quelle balestre blu con cui dicevano di aver risolto il problema!
Sono contento del kit ma sta cosa e' bruttina!
appena ho un attimo gli chiamo
SOLUZIONI?????

#17: Re: +5 "performance Autore: Performance4x4Località: Milano MessaggioInviato: Mar Set 23, 2008 1:53 pm
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Ciao Zukko Mandami tuoi dati che ti sostituisco le balestre con quelle azzurre.


Saluti

Enrico

#18: Re: +5 "performance Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Mar Set 23, 2008 2:36 pm
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Ciao!
Sono gia' azzurre nel mio kit!
Rispetto all'ant saranno scese2-3cm
Figurati che a me piace piu' alta dietro!
qualcuno ha qualche idea per alzare il posteriore?
esistono biscottini con foro foro tipo 15cm??
come posso fare??
secondo voi le balestre continueranno a scendere???

#19: Re: +5 "performance Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mar Set 30, 2008 12:13 pm
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Performance4x4 :
Ciao Zukko Mandami tuoi dati che ti sostituisco le balestre con quelle azzurre.


Saluti

Enrico

beh anche a me sono scese (sono il primo modello comprate un anno fa). Adesso con 4 biscottini uguali ho il davanti 3 cm più sollevato!Ma a me non avete proposto di sostituirmele!!! Piangi o Molto Triste Piangi o Molto Triste Piangi o Molto Triste

#20: Re: +5 "performance Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mar Set 30, 2008 12:25 pm
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zukko413 :
Problema non risolto qualcuno ha qualche idea per alzare il posteriore?
esistono biscottini con foro foro tipo 15cm??
come posso fare??
secondo voi le balestre continueranno a scendere???

non puoi far nulla...il biscottino più di 12 cm non esiste (anche se zanfi lo arriva a fare da 13cm,il +6cm)....cmq credo che non continueranno a scendere..

l'unica cosa che puoi fare è accorciare quello davanti fino a metterla dritta

#21: Re: +5 "performance Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Mar Set 30, 2008 1:35 pm
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davanti ho lo shakle quindi c e' poco da fare!

#22: Re: +5 "performance Autore: jeepyLocalità: S.Angelo di Brolo (ME) MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2008 4:11 pm
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Scusate ragazzi, ma le balestre blu sono: più rigide e più resistenti delle altre, o più morbide e più resistenti visto che sono definite HD.

#23: Re: +5 "performance Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2008 4:51 pm
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sono più centinate

#24: Re: +5 "performance Autore: jeepyLocalità: S.Angelo di Brolo (ME) MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2008 7:51 pm
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grazie zukko.

#25: Re: +5 "performance Autore: jeepyLocalità: S.Angelo di Brolo (ME) MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2008 7:56 pm
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si può fare qualcosa per rendere un pochino più morbido il kit da 5"?
c'è qualche magagna? a parte circolare con la pressione bassa.

#26: Re: +5 "performance Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mer Ott 08, 2008 6:03 pm
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puoi provare a togliere un foglio dalla balestra.Ma meglio chiedere alla ditta.

#27: Re: +5 "performance Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 8:50 am
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zukko413 :
Salve a tutti!
Ho un +5 pollici della performance e mi e' successo questo:
Appena montato tutto ok poi usandola ecaricandola le balestre post hanno ceduto di piu' di quelle ant con la conseguenza che ho la macchina con il muso piu' alto del posteriore che fa cagare!
come posso risolvere??
Dietro ho dei boomerang con interforo 12.
Avevo pensato di allungare l'attacco ant delle balestre post (quello fisso) che ne dite?
grazie
sei sicuro che appena montate la macchina fosse perfettamente orizzontale? solitamente le balestre P4x4 seguono lo stile americano che nn si capisce perchè predilige macchine impennate.. io sul 3" sono stato costretto a mettere i biscotti originali all anteriore.. per rendere la macchina orizzontale...anche se nn credo ci siano problemi se nn estetici a camminare col muso alto, sopratutto se nn fai velocità o rotatorie a 100km/h Ridere ...

#28: Re: +5 "performance Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 9:08 am
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Si appena montato era perfettamente orizzontale!
Ragazzi io onestamente non ne' posso parlare male....anzi !
La macchina lo caricata tanto ma tanto !ad occhio 180 kili davanti e 6-700 dietro!
Quindi penso sia un normale stiramento che si e' avvertito maggiormente dietro(almeno spero).
Poi ho avuto una buona risposta dalla ditta che mi ha mandato dei biscottini piu' lunghi dietro per pareggiarla!(ancora non li ho montati).

Per quello che riguarda l'assetto secondo me non vanno tolti fogli di balestre!Avanti a me muove molto bene dietro e' un po' rigido ma basta avere un po' di peso e la situazione migliora notevolmente!
Tipo una bella ruota di scorta un po' di attrezzatura e via .

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

#29: lunghezza ammo p4x4 5" Autore: matto85Località: genova MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 8:58 pm
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qualcuno s dirmi gentilmente le misure degli ammortizzatori +5 4x4 performance????grazie

#30: Re: domanda Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 1:15 am
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Misure Ammortizzatore 36cm (chiuso) - 59cm (aperto)

#31: Abbassare un po'.... Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 9:38 pm
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Salve a tutti!!!
Monto un assetto performance da 5"o 5,5" non ricordo .
Per vari motivi vorrei abbassare un pelino l'altezza soprattutto dell'anteriore, siccome il kit e' con SR la cosa si complica...non voglio cambiare balestre per ovvi motivi..e allora ho pensato:
Modificare la torretta anteriore e' un casino....invece nell'attacco posteriore si potrebbe riforare 2-3 cm piu' in alto e anche un pochino avanti cosi da limitare il classico problema delle ruote che toccano alla carrozzeria.
Vorrei sapere cosa ne pensate
Grazie

#32: Re: Abbassare un po'.... Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 9:58 pm
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Monto questo assetto da 2 anni e va benissimo!
Ora con le 31" ho dovuto limitare di molto l'escursione altrimenti mi toccavano nel sottoporta.
Quindi abbassare un paio di cm penso che vada bene per il post ho dei biscotti che mi abbassano 1 cm e siccome attualmente e' un po' piu' bassa dietro.Abbasso 3cm avanti -1cm dietro praticamente lo rimessa in pari e ho abbassato un po' senza spendere niente.
Secondo voi e' fattibile??

#33: Re: Abbassare un po'.... Autore: lucamtbLocalità: Torino MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 10:18 am
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e togliere lo SR anteriore e sostituire i biscottini posteriori con un set più corto (da verificare cose degli ammo)?

#34: Re: Abbassare un po'.... Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 11:40 am
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allora, cerchiamo una soluzione intelligente al problema: togliere il reverse è impensabile, ha molti vantaggi e un solo svantaggio. Le balestre che ha su sono 3" sia anteriore che posteriore e non volendo cambiare balestre potrebbe intervenire eliminando solo un foglio corto all'anteriore.
Riforare la piastra posteriore è possibile ma soltanto verso l'alto, se vai sull'anteriore il biscottino starà solo piu ruotato all'indietro ma la balestra è vincolata dalla torretta e il ponte non avanza.

C'e spazio anche per riforare la torretta anteriore mi sembra, sempre e solo verso l'alto, non hai spazio per avanzare.

La cosa piu intelligente per far stare le gomme, e per ridare un po di escursione in negativo è quella di avanzare il ponte con una piastrina (ne abbiamo parlato molto in altri topic) e di tagliare via l'angolo del sottoporta (anche qui ci sono argomenti in merito). Il tutto è economico da fare con un po di manualità servono solo due pezzi di lamiera e due di "piattina di ferro", un trapano, una flex e una saldatrice.
Se vuoi riportarla in piano lavora abbassando l'anteriore e non alzando il posteriore che è gia abbastanza alta cosi com'è

#35: Re: Abbassare un po'.... Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 4:04 pm
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Cerco di rispondere in ordine:
-Non posso togliere lo SR perche li ho appoggiato anche la piastra per il verro.
-Riforare la torretta e' fattibile ma bisogna lavorarci parecchio in quanto proprio sopra l'attacco c'e' una traversa di rinforzo quindi dissalda siccome a me e' tutto un pezzo (le due torrette con in mezzo la piastra verro)e' un casino.
-Il ponte non vorrei avanzarlo in quanto gia' passo lungo.
-Angolo sottoporta gia' tagliato.
Adesso una domanda :
Ho visto che c'e' la possibilita' di forare l'attacco post(della balestra anteriore) sia un po' piu' in alto che un po' piu' avanti ora non capisco perche' dici che non serve....naturalmente la balestra e' vincolata anteriormente sulla torretta,posteriormente il biscottino ruota ma se posizionato piu' avanti comuque limitera' lo spostamento indietro del ponte!!Oppure sto sbagliando io?
Riuscirei ad abbassare 3cm avanti e vorrei montare biscottini che abbassano 1cm dietro(che gia' ho).

#36: Re: Abbassare un po'.... Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 7:08 pm
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mah, limiterebbero l'arretramento del ponte nel momento in cui il biscottino si mettesse completamente "sdraiato", rimanendo ancora piuttosto inclinato non succede quasi niente, ottieni solo un abbassamento della misura in cui sposti i fori di fissaggio.

Non sapevo fosse un passo lungo quindi ritiro l'idea di allungare il passo ed escludiamo anche il lavoro di riforare la torretta per i problemi che hai gia citato.

Purtroppo il reverse ha il problema che il ponte arretra in compressione, c'e poco da fare se non tagliare la carrozzeria e fare il bodylift (che non ha senso visto che vuoi abbassarla) o spessorare i finecorsa, ma anche qui è un po un controsenso. Le 31 stanno ma devi avanzare il ponte di parecchio, cosa improponibile con il passo lungo....

Se vuoi solo abbassare fai presto, levi un foglio davanti e cambi i biscottini dietro, il peggio è far stare le gommette...

#37: Re: Abbassare un po'.... Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 7:20 pm
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Io le gomme gia' le ho messe ma per non farle toccare ho dovuto spessorare 14cm!!!!La provavo.... e aumentavo fino ad arrivare a 14cm!!Avevo gia' provato a togliere un foglio ...niente!Appena torno a casa se mi gira ...provo e poi vi faccio sapere!Comunque non rimetterei mai lo sr!!
Vorrei anche provare le balestre posteriori originali...Se non sbaglio quelle del mio kit sono piu' lunghe delle originali.....magari quelle originali post possono andar bene..booo

#38: Re: Abbassare un po'.... Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 7:42 pm
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io invece lo metterei subito, con un po di accortezze ci stanno anche quelle gomme li. ma sono troppi i vantaggi per rinunciare al reverse. facci avere anche qualche info del prima e del dopo.

#39: Re: Abbassare un po'.... Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 8:40 pm
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Ok!!!

#40: Re: Abbassare un po'.... Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Sab Ott 30, 2010 5:37 pm
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se metti le balestre post originali, con lo shackle tradizionale il ponte arretrera' ancora di piu'! Perche il punto fisso ce l'hai davanti, ti toccherano le gomme a macchina in piano!

#41: kit kaiser 5 pollici Autore: vitto975Località: murialdo savona MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2010 12:45 am
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ciao ragazzi. Ho montato qualche giorno fa il kit kaiser 5 pollici. Ho però dei problemi con gli alberi di trasmissione. All'inizio ho montato un solo distanziale sull'albero davanti.. Al primo buco mi si è sfilato l'albero. Ora ho montato due distanziali solo davanti ma fa un rumore impressionante e secondo me lavorano malissimo i due alberi. Devo lasciare quelli originali secondo voi o esiste qualche barbatrucco?

#42: Re: kit kaiser 5 pollici Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2010 12:50 am
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albero a doppia crocera...

#43: Re: kit kaiser 5 pollici Autore: vitto975Località: murialdo savona MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2010 12:57 am
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ma dici che se per un pò lascio quelli creo dei danni?

#44: Re: kit kaiser 5 pollici Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2010 1:01 am
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dipende, le crocere certamente non sono contente. L'unica cosa da controllare è lo spessore dei distanziali, se sono troppo lunghi (questo kit ha il sistema reverse, dico bene?) l'albero va a sfondare il riduttore quando il ponte si comprime. Io avevo un 5" con l'albero originale e i distanziali ma ero sempre al limite con l'albero.

#45: Re: kit kaiser 5 pollici Autore: vitto975Località: murialdo savona MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2010 1:10 am
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dici bene ha il reverse. Il millerighe diciamo che ha ancora un pò di gioco. Non è tutto infilato..sia dietro che avanti. Inoltre come dici te la crocera davanti è diventata già un pò ballerina dopo che l'ho montata. Comunque se l'unica soluzione è la doppia crocera allora farò proprio così. Ti ringrazio tantissimo

#46: Re: kit kaiser 5 pollici Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2010 9:59 am
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Magari prima senti anche il produttore, a mio parere con l'acquisto di un kit completo deve essere sempre il primo a cui chiedere...chi meglio di lui può consigliarti?

#47: Re: kit kaiser 5 pollici Autore: vitto975Località: murialdo savona MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2010 11:18 am
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grazie mille rabber..seguirò senz'altro anche il tuo consiglio.

#48: test kit 5 pollici Autore: vitto975Località: murialdo savona MessaggioInviato: Sab Nov 13, 2010 12:39 am
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Assetto testato... Che giro ragazzi. Tutto bene. Non sono felice.. Di più. Esclusi rumori vari di crocere forse un pò troppo sotto sforzo per il resto una favola. Ora devo solo più risolvere il problema alberi di trasmissione e poi sono a cavallo

#49: Re: test kit 5 pollici Autore: OmbraLocalità: Montale PT MessaggioInviato: Sab Nov 13, 2010 11:10 am
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..muove bene questo kit?

#50: Re: test kit 5 pollici Autore: vitto975Località: murialdo savona MessaggioInviato: Sab Nov 13, 2010 2:36 pm
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muovere muove bene. I problemi che ho riscontrato sono due principalmente. Il primo è che il mio suzu essendo un mille rimane troppo rigido. Quelli della performance mi hanno detto di fare un mille chilometri e poi di togliere un foglio alle balestre. Il secondo sono gli alberi. Lavorano troppo storti secondo me e infatti le crocere stanno patendo le pene dell'inferno. Per il resto sembra proprio un bell'assetto. Tu che dici? Hai qualche consiglio?

#51: Re: test kit 5 pollici Autore: OmbraLocalità: Montale PT MessaggioInviato: Sab Nov 13, 2010 10:21 pm
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Si, la rigidita` va via con il tempo, comunque se nn fai spesso or ci vuole il doppio per smollare un po`. A mio parere nn mi piace troppo il discorso di togliere un foglio, la vedo troppo laboriosa, preferisco fare piu` or. Comunque e` un mio parere Wink .

#52: Re: test kit 5 pollici Autore: vitto975Località: murialdo savona MessaggioInviato: Dom Nov 14, 2010 12:23 am
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sono pienamente d'accordo con te... Ora provo comunque a tenerlo un pò così per vedere se perde rigidità e poi si vedrà.. Comunque ti terrò informato. Intanto grazie mille per i tuoi consigli.

#53: Re: Abbassare un po'.... Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Gio Dic 23, 2010 5:25 pm
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Ragazzi aggiorno un po' questo topic...
Allora ,anche se ci ho messo un po' ho fatto questo lavoretto!(tempo 1 oretta).
Praticamente ho riforato gli attacchi originali post delle balestre anteriori.Il foro e' venuto circa 2,5cm piu' in alto e 1,5 cm piu' in avanti .Cosi facendo ho abbassato un po' (2,5cm) e adesso il biscottino (quello dello shakle)in posizione normale e' gia' abbastanza inclinato,ho poi dovuto brutalmente tagliare una parte dell'attacco originale perche' troppo lungo ora!La macchina va un amore ,leggermente piu' morbida,leggermente migliorata le guidabilita pero' ancora non ci ho messo le 31"ora ho le 215.
Ciao e auguri a tutti

#54: assetto performance 5 pollici Autore: vitto975Località: murialdo savona MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 9:41 pm
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ciao ragazzi. Stavo cercando qualcuno che monta il p4x4 da 5 pollici per chiedere consigli e fare milioni di domande.

#55: Re: assetto performance 5 pollici Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 10:12 pm
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hai letto gia qualcosa su questo kit?

#56: Re: assetto performance 5 pollici Autore: vitto975Località: murialdo savona MessaggioInviato: Lun Feb 21, 2011 10:21 pm
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non solo ho letto ma l'ho già anche montato. Purtroppo continuo ad avere problemi di crocere

#57: Re: assetto performance 5 pollici Autore: MurgeuLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Lun Feb 21, 2011 10:30 pm
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Mi sembra che per kit di rialzo elevati è consigliabile adottare la doppia crociera per dimezzare l'elevato angolo di inclinazione, facendo lavorare le singole crociere a metà dell'angolo di lavoro.

#58: Re: assetto performance 5 pollici Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 2:10 pm
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Per un assetto così alto almeno dietro ci vuole la doppia crociera. Inoltre la pera del differenziale posteriore l'hai alzata un po' (dalla parte della flangia) con dei cuneo per ridurre l'angolo?

#59: Re: assetto performance 5 pollici Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 2:19 pm
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ti servono le doppie crociere e forse anche dei distanziali per gli alberi

#60: Re: assetto performance 5 pollici Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 5:17 pm
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5 pollici su un SJ? Cavolo, ma hai i ponti originali?
Per gli alberi e un eventuale rotazione del ponte appoggio Andyiel.

#61: Re: assetto performance 5 pollici Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 6:43 pm
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io ho avuto sul mille il 5" ma non era proprio il kit performance, erano le loro balestre da 3", gli ammo calmini 5", la barra di accoppiamento post e il reverse artigianale. Problemi alle crociere nessuno ma vibrava parecchio... All'anteriore ho dovuto costruirmi un albero piu lungo e avanzare il ponte per problemi di spazio e al posteriore usavo un albero di mille originale (serie sottile) senza distanziale... stava sfilato al limite ma andava. Avrei dovuto montare lo spessore ma non lo avevo...

Comunque non mi ricordo chi diceva, forse motoneuro, che il suo suzu rispetto a quello di suo padre aveva gli attacchi delle balestre piu alti (o piu bassi) di 1.5cm circa e quindi la pera del diff stava ruotata verso il basso e la crociera lavorava male. Ha dovuto spostare l'attacco mi sembra... Che non sia un problema simile?

#62: Re: assetto performance 5 pollici Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 6:56 pm
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si..ero io..e per compensare la differente posizione in cui restava il ponte dopo il mntaggio delle balestre +3" mi sono costruito dei rudimentali ma efficienti cunei di avanzamento-rotazione per il ponte posteriore..

Neuro.

#63: Re: assetto performance 5 pollici Autore: vitto975Località: murialdo savona MessaggioInviato: Mer Feb 23, 2011 8:30 pm
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dietro ho lasciato tutto come originale e devo dire che non lavora male. Davanti invece continuano a partire le crocere. Quelli della performance mi hanno consigliato di fare mille chilometri e togliere un foglio in quanto 1000. Effettivamente è rigido da matti e non lavora un gran ché

#64: Re: assetto performance 5 pollici Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 3:58 am
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Aspetta, se ti capita davanti controlla appunto la rotazione del ponte ma anche lo scorrimento dell'albero di trasmissione: se bloccato o faticoso aumenta lo sforzo per le crocere, che si rompono.
Mi è capitato di recente...

#65: Re: assetto performance 5 pollici Autore: vitto975Località: murialdo savona MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 8:50 pm
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l'albero direi che gira bene. Lo dico perché le ho cambiate da poco. Ho controllato ingrassato e tutto il resto. Per un pò gira tutto per il meglio ma dopo qualche buco ecco lì che ci siamo. Non sono uno che fa cose esagerate anzi...perciò non è che le sollecito esageratamente.

#66: Re: assetto performance 5 pollici Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 9:53 pm
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però non è che sia un problema di lunghezza di albero? il reverse porta il ponte verso il riduttore in fase di compressione, se hai messo il distanziale e questo è troppo lungo va a sforzare sia il riduttore che la trasmissione quando è in compressione...

#67: Re: assetto performance 5 pollici Autore: vitto975Località: murialdo savona MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 12:18 am
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all'inizio l'ho pensato anche io admin infatti invece di montare i due distanziali forniti nel kit ne ho montato solo uno. Al primo buco un pò più serio mi si è sfilato l'albero. Così ho montato anche il secondo. Non sono distanziali esagerati infatti l'albero è infilato non di un'esagerazione.

#68: Re: assetto performance 5 pollici Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 12:19 am
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strano però, ok che sei bello alto ma a me non ha dato problemi di trasmissione...

#69: Re: assetto performance 5 pollici Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 12:02 pm
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ogni macchina è uguale a se stessa ormai dovremmo averlo capito che non c'e ne una uguale a un altra...quindi è possibile anche che lui abbia il ponte di un paio di centimetri più spostato dal riduttore e ottiene tutti questi problemi

#70: Re: assetto performance 5 pollici Autore: vitto975Località: murialdo savona MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 11:00 pm
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un mio collega ha un assetto da 5 pollici. Aveva lo stesso problema. Ha messo un albero rinforzato. Per ora non è più successo niente ma secondo me non è proprio la soluzione adatta. Magari ha rinviato solo di un pò la rottura delle crocere...almeno è quello che penso io. È che cavolo un albero a doppia crocera costa un occhio della testa e non vorrei proprio prenderli ora quei soldi detto tra noi

#71: Re: KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4 Autore: aleaq89Località: l\'aquila MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 2:00 am
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io ho lo stesso tuo kit e visto che avanti c'è l'avanzamento ponte mi sono fatto fare gli alberi su misura!!!!solo che sono intenzionato a vendere l'assetto perche la macchina è inguidaile!!!almeno io non riesco!!!anche se l'assetto di prestazione c'è!!!pero il confort aimè!!!!lascia a desiderare!!!forse anche perche a mia è mille!!!

#72: Re: KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4 Autore: vitto975Località: murialdo savona MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 7:12 am
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ciao aleaq89. Anche la mia è un mille. Effettivamente il comfort non è proprio la qualità di questo assetto però per l'utilizzo che ne faccio io va più o meno bene. volevo chiederti solamente se facendo fare gli alberi su misura hai risolto il problema crocere. In realtà anche se gli alberi sono un pò più lunghi non lavorano ugualmente troppo inclinati?

#73: Re: KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4 Autore: aleaq89Località: l\'aquila MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 12:02 pm
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io il problema non ce l'ho mai avuto perche appena ho montato l'assetto stavo ancora finendo il motore e mi sono fatto fare direttamente gli alberi!!!quindi non l'ho mai usata con gli alberi originali!!!!dal punto di vista dell'inclinazione solo quelllo avanti rimane un po male x via dell'avanzamento ponte fatto in quel modo!!!ovvero con la balestra forata piu avanti!!

#74: Re: KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4 Autore: vitto975Località: murialdo savona MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 12:33 pm
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capito! Ma ancora una cosa..mettendo i distanziali che danno in dotazione(a me ne hanno dati tre ) non è come se compensassi la lunghezza dell'albero?

#75: Re: KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4 Autore: aleaq89Località: l\'aquila MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 12:37 pm
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anche a mer ne hanno dati due da inserire all'anteriore ma l'albero risultava ancora troppo sfilato!!!!ma tu che tipo di fuoristrada ci fai con questo assetto??io 5 uscite e lo voglio smontareee!!!!

#76: Re: KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4 Autore: vitto975Località: murialdo savona MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 3:29 pm
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nulla di particolare sai. L'ho preso più che altro per mia testardaggine anche se mi era stato sconsigliato. Lo uso solo per le uscite con gli amici perciò non un fuoristrada estremo né trial o cose del genere. In poche parole dovessi fare qualche chilometro a quest'ora l'avrei venduto anche io anche perché quando scendo ho la schiena a pezzi

#77: Re: KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4 Autore: aleaq89Località: l\'aquila MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 7:31 pm
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anche a me avevano detto che era rigido ma non credevo fino a questo punto!!!uno scola ji fa una sega!!!

#78: Re: KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4 Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 8:53 pm
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Per quanto riguarda gli alberi, ricordo topic dove si parlava di assetti molto rialzati che creavano appunto problemi alle crociere. Però mi pare la soluzione fosse la doppia crocera per ovviare all'aumento dell'inclinazione di lavoro.
Allungarlo è ovviamente necessario per non sfilare il millerighe, ma nè questo ne il rinforzarlo risolve il problema.

Per quanto riguarda la rigidità, è sempre il solito discorso.più la balestra alza più è rigida, se poi punta alla durata nel tempo per utilizzo molto fuoristradistico lavoreranno meglio con gomme grosse e macchine pesanti (intendo accessoriate, verro, attrezzi ecc....)

#79: Re: KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4 Autore: aleaq89Località: l\'aquila MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 12:10 am
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rabber è veramente troppo è inguidabile!!!va dove vuole!!!

#80: Re: KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4 Autore: tochLocalità: fidenza parma MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 2:51 am
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dipende anche io ho qesto kit e subito era troppo rigido. poi ho tolto l'ultimo foglio all'anteriore sostituito l'ultimo al posteriore con uno più morbido e tolto il secondo e adesso la macchina è tutt' altro mondo...veramente tanta escursione!!!!

#81: Re: KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4 Autore: aleaq89Località: l\'aquila MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 12:39 pm
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quindi dietro quale hai tolto?io davanti la lascio così visto che montero verricello e un bel paraurti cazzuto!!!

#82: Re: KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4 Autore: tochLocalità: fidenza parma MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 2:19 pm
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il secondo e sostituito il primo con uno più morbido..perchè mi ha detto il meccanico che al posteriore è meglio lasciare quello di carico. mentre davanti ho tolto solo il primo. davanti va a tampone con dei tamponi da 3,5 cm

#83: Re: KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4 Autore: aleaq89Località: l\'aquila MessaggioInviato: Sab Apr 16, 2011 11:36 am
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ma quando tu mi dici primo o secondo intendi da sotto giusto?

#84: Re: KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4 Autore: tochLocalità: fidenza parma MessaggioInviato: Sab Apr 16, 2011 1:41 pm
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sisi sembre dal basso

#85: Re: KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4 Autore: aleaq89Località: l\'aquila MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2011 8:30 pm
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proviamo.....



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