KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4
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#21: Re: +5 "performance Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Mar Set 30, 2008 1:35 pm
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davanti ho lo shakle quindi c e' poco da fare!

#22: Re: +5 "performance Autore: jeepyLocalità: S.Angelo di Brolo (ME) MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2008 4:11 pm
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Scusate ragazzi, ma le balestre blu sono: più rigide e più resistenti delle altre, o più morbide e più resistenti visto che sono definite HD.

#23: Re: +5 "performance Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2008 4:51 pm
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sono più centinate

#24: Re: +5 "performance Autore: jeepyLocalità: S.Angelo di Brolo (ME) MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2008 7:51 pm
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grazie zukko.

#25: Re: +5 "performance Autore: jeepyLocalità: S.Angelo di Brolo (ME) MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2008 7:56 pm
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si può fare qualcosa per rendere un pochino più morbido il kit da 5"?
c'è qualche magagna? a parte circolare con la pressione bassa.

#26: Re: +5 "performance Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mer Ott 08, 2008 6:03 pm
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puoi provare a togliere un foglio dalla balestra.Ma meglio chiedere alla ditta.

#27: Re: +5 "performance Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 8:50 am
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zukko413 :
Salve a tutti!
Ho un +5 pollici della performance e mi e' successo questo:
Appena montato tutto ok poi usandola ecaricandola le balestre post hanno ceduto di piu' di quelle ant con la conseguenza che ho la macchina con il muso piu' alto del posteriore che fa cagare!
come posso risolvere??
Dietro ho dei boomerang con interforo 12.
Avevo pensato di allungare l'attacco ant delle balestre post (quello fisso) che ne dite?
grazie
sei sicuro che appena montate la macchina fosse perfettamente orizzontale? solitamente le balestre P4x4 seguono lo stile americano che nn si capisce perchè predilige macchine impennate.. io sul 3" sono stato costretto a mettere i biscotti originali all anteriore.. per rendere la macchina orizzontale...anche se nn credo ci siano problemi se nn estetici a camminare col muso alto, sopratutto se nn fai velocità o rotatorie a 100km/h Ridere ...

#28: Re: +5 "performance Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 9:08 am
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Si appena montato era perfettamente orizzontale!
Ragazzi io onestamente non ne' posso parlare male....anzi !
La macchina lo caricata tanto ma tanto !ad occhio 180 kili davanti e 6-700 dietro!
Quindi penso sia un normale stiramento che si e' avvertito maggiormente dietro(almeno spero).
Poi ho avuto una buona risposta dalla ditta che mi ha mandato dei biscottini piu' lunghi dietro per pareggiarla!(ancora non li ho montati).

Per quello che riguarda l'assetto secondo me non vanno tolti fogli di balestre!Avanti a me muove molto bene dietro e' un po' rigido ma basta avere un po' di peso e la situazione migliora notevolmente!
Tipo una bella ruota di scorta un po' di attrezzatura e via .

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

#29: lunghezza ammo p4x4 5" Autore: matto85Località: genova MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 8:58 pm
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qualcuno s dirmi gentilmente le misure degli ammortizzatori +5 4x4 performance????grazie

#30: Re: domanda Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 1:15 am
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Misure Ammortizzatore 36cm (chiuso) - 59cm (aperto)

#31: Abbassare un po'.... Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 9:38 pm
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Salve a tutti!!!
Monto un assetto performance da 5"o 5,5" non ricordo .
Per vari motivi vorrei abbassare un pelino l'altezza soprattutto dell'anteriore, siccome il kit e' con SR la cosa si complica...non voglio cambiare balestre per ovvi motivi..e allora ho pensato:
Modificare la torretta anteriore e' un casino....invece nell'attacco posteriore si potrebbe riforare 2-3 cm piu' in alto e anche un pochino avanti cosi da limitare il classico problema delle ruote che toccano alla carrozzeria.
Vorrei sapere cosa ne pensate
Grazie

#32: Re: Abbassare un po'.... Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 9:58 pm
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Monto questo assetto da 2 anni e va benissimo!
Ora con le 31" ho dovuto limitare di molto l'escursione altrimenti mi toccavano nel sottoporta.
Quindi abbassare un paio di cm penso che vada bene per il post ho dei biscotti che mi abbassano 1 cm e siccome attualmente e' un po' piu' bassa dietro.Abbasso 3cm avanti -1cm dietro praticamente lo rimessa in pari e ho abbassato un po' senza spendere niente.
Secondo voi e' fattibile??

#33: Re: Abbassare un po'.... Autore: lucamtbLocalità: Torino MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 10:18 am
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e togliere lo SR anteriore e sostituire i biscottini posteriori con un set più corto (da verificare cose degli ammo)?

#34: Re: Abbassare un po'.... Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 11:40 am
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allora, cerchiamo una soluzione intelligente al problema: togliere il reverse è impensabile, ha molti vantaggi e un solo svantaggio. Le balestre che ha su sono 3" sia anteriore che posteriore e non volendo cambiare balestre potrebbe intervenire eliminando solo un foglio corto all'anteriore.
Riforare la piastra posteriore è possibile ma soltanto verso l'alto, se vai sull'anteriore il biscottino starà solo piu ruotato all'indietro ma la balestra è vincolata dalla torretta e il ponte non avanza.

C'e spazio anche per riforare la torretta anteriore mi sembra, sempre e solo verso l'alto, non hai spazio per avanzare.

La cosa piu intelligente per far stare le gomme, e per ridare un po di escursione in negativo è quella di avanzare il ponte con una piastrina (ne abbiamo parlato molto in altri topic) e di tagliare via l'angolo del sottoporta (anche qui ci sono argomenti in merito). Il tutto è economico da fare con un po di manualità servono solo due pezzi di lamiera e due di "piattina di ferro", un trapano, una flex e una saldatrice.
Se vuoi riportarla in piano lavora abbassando l'anteriore e non alzando il posteriore che è gia abbastanza alta cosi com'è

#35: Re: Abbassare un po'.... Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 4:04 pm
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Cerco di rispondere in ordine:
-Non posso togliere lo SR perche li ho appoggiato anche la piastra per il verro.
-Riforare la torretta e' fattibile ma bisogna lavorarci parecchio in quanto proprio sopra l'attacco c'e' una traversa di rinforzo quindi dissalda siccome a me e' tutto un pezzo (le due torrette con in mezzo la piastra verro)e' un casino.
-Il ponte non vorrei avanzarlo in quanto gia' passo lungo.
-Angolo sottoporta gia' tagliato.
Adesso una domanda :
Ho visto che c'e' la possibilita' di forare l'attacco post(della balestra anteriore) sia un po' piu' in alto che un po' piu' avanti ora non capisco perche' dici che non serve....naturalmente la balestra e' vincolata anteriormente sulla torretta,posteriormente il biscottino ruota ma se posizionato piu' avanti comuque limitera' lo spostamento indietro del ponte!!Oppure sto sbagliando io?
Riuscirei ad abbassare 3cm avanti e vorrei montare biscottini che abbassano 1cm dietro(che gia' ho).

#36: Re: Abbassare un po'.... Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 7:08 pm
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mah, limiterebbero l'arretramento del ponte nel momento in cui il biscottino si mettesse completamente "sdraiato", rimanendo ancora piuttosto inclinato non succede quasi niente, ottieni solo un abbassamento della misura in cui sposti i fori di fissaggio.

Non sapevo fosse un passo lungo quindi ritiro l'idea di allungare il passo ed escludiamo anche il lavoro di riforare la torretta per i problemi che hai gia citato.

Purtroppo il reverse ha il problema che il ponte arretra in compressione, c'e poco da fare se non tagliare la carrozzeria e fare il bodylift (che non ha senso visto che vuoi abbassarla) o spessorare i finecorsa, ma anche qui è un po un controsenso. Le 31 stanno ma devi avanzare il ponte di parecchio, cosa improponibile con il passo lungo....

Se vuoi solo abbassare fai presto, levi un foglio davanti e cambi i biscottini dietro, il peggio è far stare le gommette...

#37: Re: Abbassare un po'.... Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 7:20 pm
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Io le gomme gia' le ho messe ma per non farle toccare ho dovuto spessorare 14cm!!!!La provavo.... e aumentavo fino ad arrivare a 14cm!!Avevo gia' provato a togliere un foglio ...niente!Appena torno a casa se mi gira ...provo e poi vi faccio sapere!Comunque non rimetterei mai lo sr!!
Vorrei anche provare le balestre posteriori originali...Se non sbaglio quelle del mio kit sono piu' lunghe delle originali.....magari quelle originali post possono andar bene..booo

#38: Re: Abbassare un po'.... Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 7:42 pm
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io invece lo metterei subito, con un po di accortezze ci stanno anche quelle gomme li. ma sono troppi i vantaggi per rinunciare al reverse. facci avere anche qualche info del prima e del dopo.

#39: Re: Abbassare un po'.... Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 8:40 pm
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Ok!!!

#40: Re: Abbassare un po'.... Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Sab Ott 30, 2010 5:37 pm
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se metti le balestre post originali, con lo shackle tradizionale il ponte arretrera' ancora di piu'! Perche il punto fisso ce l'hai davanti, ti toccherano le gomme a macchina in piano!



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