KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo  :| |:
-> Assetto

#61: Re: assetto performance 5 pollici Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 5:43 pm
    ----
io ho avuto sul mille il 5" ma non era proprio il kit performance, erano le loro balestre da 3", gli ammo calmini 5", la barra di accoppiamento post e il reverse artigianale. Problemi alle crociere nessuno ma vibrava parecchio... All'anteriore ho dovuto costruirmi un albero piu lungo e avanzare il ponte per problemi di spazio e al posteriore usavo un albero di mille originale (serie sottile) senza distanziale... stava sfilato al limite ma andava. Avrei dovuto montare lo spessore ma non lo avevo...

Comunque non mi ricordo chi diceva, forse motoneuro, che il suo suzu rispetto a quello di suo padre aveva gli attacchi delle balestre piu alti (o piu bassi) di 1.5cm circa e quindi la pera del diff stava ruotata verso il basso e la crociera lavorava male. Ha dovuto spostare l'attacco mi sembra... Che non sia un problema simile?

#62: Re: assetto performance 5 pollici Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 5:56 pm
    ----
si..ero io..e per compensare la differente posizione in cui restava il ponte dopo il mntaggio delle balestre +3" mi sono costruito dei rudimentali ma efficienti cunei di avanzamento-rotazione per il ponte posteriore..

Neuro.

#63: Re: assetto performance 5 pollici Autore: vitto975Località: murialdo savona MessaggioInviato: Mer Feb 23, 2011 7:30 pm
    ----
dietro ho lasciato tutto come originale e devo dire che non lavora male. Davanti invece continuano a partire le crocere. Quelli della performance mi hanno consigliato di fare mille chilometri e togliere un foglio in quanto 1000. Effettivamente è rigido da matti e non lavora un gran ché

#64: Re: assetto performance 5 pollici Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 2:58 am
    ----
Aspetta, se ti capita davanti controlla appunto la rotazione del ponte ma anche lo scorrimento dell'albero di trasmissione: se bloccato o faticoso aumenta lo sforzo per le crocere, che si rompono.
Mi è capitato di recente...

#65: Re: assetto performance 5 pollici Autore: vitto975Località: murialdo savona MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 7:50 pm
    ----
l'albero direi che gira bene. Lo dico perché le ho cambiate da poco. Ho controllato ingrassato e tutto il resto. Per un pò gira tutto per il meglio ma dopo qualche buco ecco lì che ci siamo. Non sono uno che fa cose esagerate anzi...perciò non è che le sollecito esageratamente.

#66: Re: assetto performance 5 pollici Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 8:53 pm
    ----
però non è che sia un problema di lunghezza di albero? il reverse porta il ponte verso il riduttore in fase di compressione, se hai messo il distanziale e questo è troppo lungo va a sforzare sia il riduttore che la trasmissione quando è in compressione...

#67: Re: assetto performance 5 pollici Autore: vitto975Località: murialdo savona MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 11:18 pm
    ----
all'inizio l'ho pensato anche io admin infatti invece di montare i due distanziali forniti nel kit ne ho montato solo uno. Al primo buco un pò più serio mi si è sfilato l'albero. Così ho montato anche il secondo. Non sono distanziali esagerati infatti l'albero è infilato non di un'esagerazione.

#68: Re: assetto performance 5 pollici Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 11:19 pm
    ----
strano però, ok che sei bello alto ma a me non ha dato problemi di trasmissione...

#69: Re: assetto performance 5 pollici Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 11:02 am
    ----
ogni macchina è uguale a se stessa ormai dovremmo averlo capito che non c'e ne una uguale a un altra...quindi è possibile anche che lui abbia il ponte di un paio di centimetri più spostato dal riduttore e ottiene tutti questi problemi

#70: Re: assetto performance 5 pollici Autore: vitto975Località: murialdo savona MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 10:00 pm
    ----
un mio collega ha un assetto da 5 pollici. Aveva lo stesso problema. Ha messo un albero rinforzato. Per ora non è più successo niente ma secondo me non è proprio la soluzione adatta. Magari ha rinviato solo di un pò la rottura delle crocere...almeno è quello che penso io. È che cavolo un albero a doppia crocera costa un occhio della testa e non vorrei proprio prenderli ora quei soldi detto tra noi

#71: Re: KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4 Autore: aleaq89Località: l\'aquila MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 2:00 am
    ----
io ho lo stesso tuo kit e visto che avanti c'è l'avanzamento ponte mi sono fatto fare gli alberi su misura!!!!solo che sono intenzionato a vendere l'assetto perche la macchina è inguidaile!!!almeno io non riesco!!!anche se l'assetto di prestazione c'è!!!pero il confort aimè!!!!lascia a desiderare!!!forse anche perche a mia è mille!!!

#72: Re: KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4 Autore: vitto975Località: murialdo savona MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 7:12 am
    ----
ciao aleaq89. Anche la mia è un mille. Effettivamente il comfort non è proprio la qualità di questo assetto però per l'utilizzo che ne faccio io va più o meno bene. volevo chiederti solamente se facendo fare gli alberi su misura hai risolto il problema crocere. In realtà anche se gli alberi sono un pò più lunghi non lavorano ugualmente troppo inclinati?

#73: Re: KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4 Autore: aleaq89Località: l\'aquila MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 12:02 pm
    ----
io il problema non ce l'ho mai avuto perche appena ho montato l'assetto stavo ancora finendo il motore e mi sono fatto fare direttamente gli alberi!!!quindi non l'ho mai usata con gli alberi originali!!!!dal punto di vista dell'inclinazione solo quelllo avanti rimane un po male x via dell'avanzamento ponte fatto in quel modo!!!ovvero con la balestra forata piu avanti!!

#74: Re: KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4 Autore: vitto975Località: murialdo savona MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 12:33 pm
    ----
capito! Ma ancora una cosa..mettendo i distanziali che danno in dotazione(a me ne hanno dati tre ) non è come se compensassi la lunghezza dell'albero?

#75: Re: KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4 Autore: aleaq89Località: l\'aquila MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 12:37 pm
    ----
anche a mer ne hanno dati due da inserire all'anteriore ma l'albero risultava ancora troppo sfilato!!!!ma tu che tipo di fuoristrada ci fai con questo assetto??io 5 uscite e lo voglio smontareee!!!!

#76: Re: KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4 Autore: vitto975Località: murialdo savona MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 3:29 pm
    ----
nulla di particolare sai. L'ho preso più che altro per mia testardaggine anche se mi era stato sconsigliato. Lo uso solo per le uscite con gli amici perciò non un fuoristrada estremo né trial o cose del genere. In poche parole dovessi fare qualche chilometro a quest'ora l'avrei venduto anche io anche perché quando scendo ho la schiena a pezzi

#77: Re: KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4 Autore: aleaq89Località: l\'aquila MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 7:31 pm
    ----
anche a me avevano detto che era rigido ma non credevo fino a questo punto!!!uno scola ji fa una sega!!!

#78: Re: KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4 Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 8:53 pm
    ----
Per quanto riguarda gli alberi, ricordo topic dove si parlava di assetti molto rialzati che creavano appunto problemi alle crociere. Però mi pare la soluzione fosse la doppia crocera per ovviare all'aumento dell'inclinazione di lavoro.
Allungarlo è ovviamente necessario per non sfilare il millerighe, ma nè questo ne il rinforzarlo risolve il problema.

Per quanto riguarda la rigidità, è sempre il solito discorso.più la balestra alza più è rigida, se poi punta alla durata nel tempo per utilizzo molto fuoristradistico lavoreranno meglio con gomme grosse e macchine pesanti (intendo accessoriate, verro, attrezzi ecc....)

#79: Re: KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4 Autore: aleaq89Località: l\'aquila MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 12:10 am
    ----
rabber è veramente troppo è inguidabile!!!va dove vuole!!!

#80: Re: KIT Performance 4X4 - 5" kaiser kit P4x4 Autore: tochLocalità: fidenza parma MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 2:51 am
    ----
dipende anche io ho qesto kit e subito era troppo rigido. poi ho tolto l'ultimo foglio all'anteriore sostituito l'ultimo al posteriore con uno più morbido e tolto il secondo e adesso la macchina è tutt' altro mondo...veramente tanta escursione!!!!



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo  :| |:
Pagina 4 di 5