weber problena
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#1: weber problena Autore: kinderLocalità: sesto calende MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 7:43 pm
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ciao a tutti ho montato un weber 30-32 su un 1300 pero se vado con l'aria tirata tutto ok mi rimane su di giri ma va bene appena la mollo mi fa un vuoto in partenza e quando si apre il secondo corpo qualcuno ha gia avuto questo problema ? grazie .

#2: Re: weber problena Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 7:49 pm
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potrebbe essere un problema di carburazione

#3: Re: weber problena Autore: aleaq89Località: l\'aquila MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 7:50 pm
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getti piu grandi?

#4: Re: weber problena Autore: kinderLocalità: sesto calende MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 7:52 pm
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il getto del 1 corpo e 170 il secondo se non sbaglio 235 potrebbero andare?

#5: Re: weber problena Autore: kinderLocalità: sesto calende MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 8:01 pm
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pero se accellero da fermo il vuoto è minore

#6: Re: weber problena Autore: rikisuzukiLocalità: ragusa MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 8:32 pm
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con il filtro montato o senza? prova senza filtro

#7: Re: weber problena Autore: kinderLocalità: sesto calende MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 8:36 pm
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e quasi indifferente ho gia provato

#8: Re: weber problena Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 8:43 pm
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prova a pulirlo lo fa quando il passaggio del primo corpo e sporco ... dimmi se schiacci il pedale del acceleratore a fondo va o tende a spegnersi ??

#9: Re: weber problena Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 8:47 pm
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Devi carburare...tutto si può fa,dipende se ne vale la pena e a chi lo fai fare,un 30-32 non è una grande differenza rispetto a quello originale,lo è come regolarità ma non credo lo sia come prestazioni....già che si spendono soldi e che il lavoro da fare è identico io consiglio sempre un 34-34 DAT della Croma CHT,Lancia Prisma/Delta delta 1.5 come minimo...poi vabbè uno vede anche quello che trova,però se lo trovi prendilo!

#10: Re: weber problena Autore: kinderLocalità: sesto calende MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 8:58 pm
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se il pedale lo schiaccio a fondo in folle va se lo faccio in marcia tende a spegnersi ma il carburatore e pulitissimo

#11: Re: weber problena Autore: kinderLocalità: sesto calende MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 9:00 pm
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sinceramente lo cambiato perche l'asin mi dava problemi non per le prestazioni pero un po la differenza si sente dall'originale
ma basta che non fa vuoti mi va gia benissimo

#12: Re: weber problena Autore: rikisuzukiLocalità: ragusa MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 9:00 pm
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kinder :
se il pedale lo schiaccio a fondo in folle va se lo faccio in marcia tende a spegnersi ma il carburatore e pulitissimo
Ridere
prova a verificare i tubi benzina se c'e il filtro sostituiscilo, sembra che non arrivi benzina, potresti provare con una pompa elettrica della benzina....

#13: Re: weber problena Autore: kinderLocalità: sesto calende MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 9:04 pm
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dici e gia avevo pensato anche io se me lo dici anche tu allora devo provare quanti bar devo avere ? pero devo dire che dal ritorno della benzina sul carburatore me ne torna indietro parecchia se mancherebbe benzina non dovrebbe tenerla il carburatore al posto di mandarla indietro ?

#14: Re: weber problena Autore: kinderLocalità: sesto calende MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 9:07 pm
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e poi la pompetta di ripresa sul carburatore deve essere collegata con una "valvola" elettrica ?

#15: Re: weber problena Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 9:08 pm
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Si può essere anche come dice riki...ma i getti sono originali?se non li hai cambiati la vedo dura...la carburazione della Uno 1.1 sul suzuki ci si potrà avvicinare per puro caso ma la carburazione da 0 è d'obbligo se vuoi che non faccia vuoti se nella tua zona esiste un vero professionista che di carburatori ne mastica falla carburare e non te ne pentirai,io la mia l'ho carburata con 40 euro,le candele sono perfette e vuoti nemmeno l'ombra!

#16: Re: weber problena Autore: kinderLocalità: sesto calende MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 9:31 pm
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questo carburatore era gia su un suzuki 1600 e piu o meno andava nel mio invece e peggio

#17: Re: weber problena Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 9:37 pm
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La pompa di ripresa è comandata da una camma sull'alberino del 1° corpo...quella cosa con il filo è il cut-off,serve a tagliare la benzina in rilascio se è rotto o non collegato la macchina non partirebbe,sempre se non gli hanno tagliato la punta allora parte!

#18: Re: weber problena Autore: kinderLocalità: sesto calende MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 9:39 pm
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no non ce proprio ce un grano al suo posto potrebbe essere quello il problema ?

#19: Re: weber problena Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 9:45 pm
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Non credo,lo montano già di loro quelli senza cut-off è una vite a spacco c'è per fare da tappo se non hai il cut-off altrimenti aspira aria da li...se il grano non è troppo lungo va bene perchè se lo fosse non terrebbe il minimo manco a pagara perchè ti chiude completamente la benzina al minimo...primo membrane nuove così vai tranquillo e poi i getti sono d'obbligo perchè può essere anche una fesseria tipo na membrana bucata o galleggiante regolato male,però se i getti non sono per il 1.3 è inutile rimane scarburata!

#20: Re: weber problena Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 10:31 pm
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Come mi è capitato più volte cambiando tipo di carburatore il vuoto è sintomo di miscela troppo magra, in pratica quando acceleri la quantità d'aria istantanea che entra è superiore rispetto a quella che dovrebbe essere con qui getti montati, considera che non c'entra dove era montato il carburo prima perchè ogni motore è una storia a se.
Ad esempio il mio 1600 con carburatore 38/38 va bene con i getti del massimo pari a 150 per corpo, con i 142 che sono poco più piccoli andava da ma non era perfetto e con i suoi getti originali che se non ricordo male erano del 90 andava da schifo.
Il carburo veniva venduto per modificare il 1300 era ovvio che non andasse bene, ogni accoppiata motore/carburatore deve essere ben calibrata.
Prendi per esempio i vecchi motori alfa 1300 che avevano 2 carburatori doppio corpo dell'orto, a rigor di logica uno penserebbe che a parità di cilindrata con i nostri motore potrebbero andare bene, in realtà ne basta 1 solo sempre se montato su un 1600 altrimenti sul 1300 è quasi incarburabile, dico quasi perchè c'è chi ce l'ha fatta ma era un carburatorista con i contro c*****i.
Tornando al tuo discorso ti dico che secondo me hai i getti più piccoli di quello che dovrebbero essere, ciao.

#21: Re: weber problena Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2011 8:03 pm
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Concordo con ironroby...quando è grassa invece va ma fuma nero quasi non ti accorgi che il motore non è ben carburato lo senti solo se ingolfa oppure cala di potenza....cmq il carburatorista dove vado io mette i carburatori delle alfa che dice ironroby sulle vecchie 500 quindi preferisco affidarmi a lui quando si deve carburare,in quel campo il fai da te non mi gusta....mi inchino davanti alla sua esperienza!!!!

#22: Re: weber problena Autore: kinderLocalità: sesto calende MessaggioInviato: Ven Mag 20, 2011 12:37 pm
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ho trovato è un problema di galleggiante



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