Nei discesoni si spenge!!!
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#1: Nei discesoni si spenge!!! Autore: ilmattoLocalità: Toscana MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 1:31 pm
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Ragazzi...non capisco perchè il mio sj413 quando trovo un discesone con grande pendenza (esempio oggi in offroad in un vigneto) mi si spenge e fatico a rimetterlo in moto!!!
Eppure il carburatore è pulito...e la macchina tiene perfettamente il minimo anche per un'ora intera!!
Non è un problema di frizione perchè mi si spenge anche se lo metto in folle e rimango fermo. In piu' se accelero fatica a salire di giri borbottando!!!
C'è le streghe!!! Shoccato
Non è una cosa divertente perchè c'è da vedersi andà giu' senza frenomotore e servofreno!!! Shoccato
Saluti

#2: Re: Nei discesoni si spenge!!! Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 1:36 pm
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non è divertente no, viva l'iniezione Molto Felice !!!
controlla il filtro benzina... se è pieno è indice che il serbatoio va pulito..
il carburo è pulito.. sicuro che il galleggiante muova bene?

#3: Re: Nei discesoni si spenge!!! Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 1:38 pm
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e un problema che faceva il carburatore originale, sicuramente e un problema di benzina

#4: Re: Nei discesoni si spenge!!! Autore: ilmattoLocalità: Toscana MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 2:07 pm
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Hummm...mi avete fatto venire in mente una cosa!!!
Quando ho preso il suzu era non marciante e il problema stava dopo ricerche proprio nel filtro benzina!!
Durante i vari proprietari qualcuno si è ingegnato a mettere il filtro dentro il vano motore...proprio vicino al carburatore...e quando la vettura all'ultimo proprietario si e' fermata senza piu partire...provarono a sostituire anche il filtro.
Quando l'ho presa io trovai con stupore sotto la vettura vicino al serbatoio un'altro filtro benzina (come deve avere l'originale) ed era pieno di morchia!!! Appena sostituito la macchina entro' in moto!!! Molto Felice
In pratica i meccanici che l'avevano controllata all'ultimo proprietario...vedendo il filtro nel cofano non avevano pensato che ce ne fosse un'altro!!!

Dopo sta premessa vi chiedo....non è che il filtro nel cofano essendo montato per verticale a seconda dell'inclinazione della macchina influisca sul risucchio della benzina e quindi fa dei vuoti o bolle d'aria?
Mi conviene rimuoverlo e lasciare solo quello sotto secondo voi?

#5: Re: Nei discesoni si spenge!!! Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 2:08 pm
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Se hai il weber è il galleggiante che in pendenza chiude la valvola a spillo e blocca l'entrata della benza....
Devi regolare l'altezza corretta del galleggiante anche se per la legge di gravità comunque se lavora storto il problema si ripercuoterà magari meno..
Stessa cosa anche per l'aisin originale ma potrebbe essere anche altro
Per questo motivo W l'iniezione e i carburo da moto con il depressore (che lavorano sempre in qualsiasi posizione)
Mi chiedo, forse L'ingenier Cane che lavorava in suzuki ci aveva pensato alle pendenze improprie in or e ha partorito aisin, visto tutte le complicazioni varie che ha??

#6: Re: Nei discesoni si spenge!!! Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 2:24 pm
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ilmatto :
Hummm...mi avete fatto venire in mente una cosa!!!
Quando ho preso il suzu era non marciante e il problema stava dopo ricerche proprio nel filtro benzina!!
Durante i vari proprietari qualcuno si è ingegnato a mettere il filtro dentro il vano motore...proprio vicino al carburatore...e quando la vettura all'ultimo proprietario si e' fermata senza piu partire...provarono a sostituire anche il filtro.
Quando l'ho presa io trovai con stupore sotto la vettura vicino al serbatoio un'altro filtro benzina (come deve avere l'originale) ed era pieno di morchia!!! Appena sostituito la macchina entro' in moto!!! Molto Felice
In pratica i meccanici che l'avevano controllata all'ultimo proprietario...vedendo il filtro nel cofano non avevano pensato che ce ne fosse un'altro!!!

Dopo sta premessa vi chiedo....non è che il filtro nel cofano essendo montato per verticale a seconda dell'inclinazione della macchina influisca sul risucchio della benzina e quindi fa dei vuoti o bolle d'aria?
Mi conviene rimuoverlo e lasciare solo quello sotto secondo voi?
la posizione del filtro è indifferente, tanto la pompa tira comunque , due filtri sono meglio di uno ...ma con un filtro pienotto la benza fatica ad arrivare...con 2......non passa! la cosa certa è che se il filtro nel cofano si riempie quello sotto non filtra una mazza Ridere se si riempiono velocemente di morchia è da pulire il serbatoio...

#7: Re: Nei discesoni si spenge!!! Autore: ilmattoLocalità: Toscana MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 2:38 pm
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C'è un weber...ne sono sicuro!!
C'è scritto WEBER 32 DAT 12/3D 250 .....non so neanche che modello sia....non riesco a trovare l'esploso per vedere le viti della carburazione!!

Comunque provo a togliere un filtro e a regolare il galleggiante....se non erro c'è una guida sul sito!!

Saluti

#8: Re: Nei discesoni si spenge!!! Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 3:13 pm
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io sono nelle tue stesse condizioni, con due filtri, ma se si riempie il secondo filtro di rogna vuol dire che il primo non sta funzionando, prova a cambiarli entrambi. se quello nella posizione originale e molto sporco vuol dire che devi pulire il serbatoio

#9: Re: Nei discesoni si spenge!!! Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Mag 22, 2011 2:33 am
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Forse è il problema della vaschetta...i weber che vengono usati per le nostre modifiche sono sempre montati storti non è colpa di nessuno,quelli sono per motori con il collettore ruotato di 90° rispetto ai suzuki,vanno con il primo corpo verso lo spiterogeno e il secondo verso il radiatore....ma noi li montiamo primo corpo lato guida secondo lato pass. oppure il contrario e non va bene...però boh io pure lo monto storto non mi da problemi però non ci faccio offroad impegaivo...purtroppo altrimenti non si può fare a meno che non lo monti correttamente a scapito della fluidodinamica oppure,va modificato pesantemente il collettore con molto riporto di alluminio....



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