Consiglio carburatore millino
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#21: Re: Consiglio carburatore millino Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 12:45 pm
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Ciao,mi è parso di capire che luca. abbia un motore 1300...forse si sta divagando un pò troppo in questa discussione,che casino Sorriso

#22: Re: Consiglio carburatore millino Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 1:44 pm
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Weber4x4 :
Il carburatore panda 30 è un 23-23 con farfalle 30-30,non è piccolissimo il DMTE della Uno 60CS 1116 è 19-23 con farfalle 30-32 oppure quello della tipo 21-24 con farfalle 32-34 eppure li montano...per me si può montare cmq le basi sono diverse da carburatore a carburatore,altri invece sono uguali...io partirei dal 34 DAT di una croma CHT è un buon carburatore però se lo vuoi montare nel verso giusto perdi di fluidodinamica sempre se non ti inventi una piastra ben raccordata e fresi il collettore al punto giusto...però alla fine chi se ne frega so macchine di campagna mica Ferrari,io lo monto storto e va benissimo...

Complimenti x la competenza, il nick d'altronde è una garanzia..
Cosa intendi per montare il carb dal verso giusto? Presumo quale lato dello stesso guardi verso il motore o verso l'esterno vero? E che differenze ci sono tra i due montaggi??

Ritornando in tema, sul 1000 ho visto che in U.K. usano molto gli S.U. delle vecchie Mini da circa 38 mm e che essendo pure loro orizzontali si adattano molto facilmente, gli Inglesi decantano molto le doti di tali carburatori e della relativa trasformazione ma, conoscendo il loro nazionalismo, non vorrei che fossero opnioni di parte al parte del loro amore smodato per le Land, quindi tu che ne dici di tale ipotesi di modifica?

#23: Re: Consiglio carburatore millino Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 4:47 pm
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Ciao,ad essere precisini andrebbero montati con il 1° corpo che guarda verso lo spinterogeno e il 2° verso il radiatore però,il collettore suzuki è ruotato di 90° rispetto a tale posizione e quindi tutti montano il 1° corpo verso il lato guidatore e il 2° verso il lato pass. la vaschetta e i getti lavorano male non sono stati progettati per quel verso le cose sono due o fai riempire di alluminio in modo da creare una base per il carburatore oppure ti fai un piastra di almeno 2cm ben raccordata allargando al massimo il collettore...per non sbagliare se vai da un demolitore lo devi rimontare nel verso di come lo hai trovato sul motore dell'auto cannibalizzata...poi se sei uno esperto solo guardando la posizione dei getti e la vaschetta sai qual è il verso giusto...per quanto riguarda i SU non sono altro che carburatori a membrana tipo quelli che vedi montati sulle suzuki GSX-R,R1,ZX-12,da che so io i weber sono l'eccellenza sono i più usati nelle competizioni sportive la serie IDF,DCOE e DCNF non hanno eguali non si discute,anche i dellorto della serei DHLA e DRLA sono fantastici sono equivalenti ai DCOE e IDF riguardo alle applicazioni,si trovano un sacco di kit per sostituire i SU delle Jaguar oppure i Solex delle BMW addirittura i Weber li montano sulle Harley...per non parlare dei ricambi,per i DCOE IDF e DCNF si trova di tutto!!!

#24: Re: Consiglio carburatore millino Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 4:50 pm
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scusate ma voi parlate del carburatore x il millino??

#25: Re: Consiglio carburatore millino Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 4:55 pm
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Ehm...no,stiamo facendo confusione,luca. chiedeva consigli sul carburatore per il 1.3...

#26: Re: Consiglio carburatore millino Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 5:03 pm
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Weber4x4 :
Ehm...no,stiamo facendo confusione,luca. chiedeva consigli sul carburatore per il 1.3...
Ma il topic parlava del carburello del 1000 ho sbaglio!!??

#27: Re: Consiglio carburatore millino Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 5:05 pm
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Eh si lo so....però se uno chiede tu che fai nn li rispondi?



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