blocco differenziale sj410
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#1: blocco differenziale sj410 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 12:44 pm
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ciao, sono quasi quasi convinto a montare un bel blocchetto al mio suzu. però avendo il millino mi sento un po tagliato fuori, chi di voi mi sa dare un indirizzo dove reperirlo? pensavo ad un blocco a cavo ma poi deciderò in base alla spesa. con quello che costa quello a cavo compro due autosbloccanti... ciao

#2: Re: blocco differenziale sj410 Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 12:59 pm
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io fossi in te comprerei il blocco manuale, così decidi tu quando inserirlo, con l'autosbloccante solleciti inutilmente la trasmissione.
Per i blocchi a cavo c'era la KIK che li faceva, ora non esiste più, ma se non ho capito male la KIK è diventata la TRANSTAD. Prova a sentirli, magari producono ancora qualcosa o sanno indirizzarti bene!
ciao

#3: Re: blocco differenziale sj410 Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 2:58 pm
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admin
scusa la franchezza ma.......
col millino e il blocco inserito si spegne il motore.......
se propio devi saldatrice a filo
con i soldi risparmiati monti il 1.6 vitara allora si che inizi a divertirti
visto che in altri post avevi programmato di spendere ( spider trax)

#4: Re: blocco differenziale sj410 Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 3:40 pm
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...admin col millino???

#5: Re: blocco differenziale sj410 Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 5:25 pm
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Admin, non hai montato un 1300 sul tuo millino?

#6: Re: blocco differenziale sj410 Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 8:09 pm
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Sì, ha il 1300, ma la trasmissione è del 1000.

#7: Re: blocco differenziale sj410 Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 9:08 pm
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Quoto Goofi.

#8: Re: blocco differenziale sj410 Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 9:54 pm
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Personalmente con motore 1.0 e blocco a cavo non ho mai avuto problemi...
anzi, ho fatto cose che altri mezzi non riuscivano.. è naturale che qualche cavallo in più non fa mai male... anzi (espandere toccherà anche a me, spero il prima possibile...)
però mi sono sempre disimpegnato bene (con il blocco inserito poi....)

salutoni a tutti
quoto Admin...hihihihi forza ai millini (tarocchi)

#9: Re: blocco differenziale sj410 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 10:11 pm
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beh ormai non è piu mille....

#10: Re: blocco differenziale sj410 Autore: laurettaLocalità: bregano.(VA )* MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 10:13 pm
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e cos'è????????

#11: Re: blocco differenziale sj410 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 10:47 pm
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beh 1.3... comunque sapevo della transtald ma nient'altro? nessuno che puo dirmi dove l'ha preso?

#12: Re: blocco differenziale sj410 Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 11:01 pm
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io l'ho trovato montato, non so esserti d'aiuto.

#13: Re: blocco differenziale sj410 Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2007 5:42 am
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La Transtad ha solo rilevato il progetto KiK, e continua la produzione dei blocchi posteriori e anteriori per Suzuki Sj 1000-1300 e Samurai.

Dal mio punto di vista il Suzuki Sj 1000 ha cartetteristiche più performanti dell'erede Sj 1300 e Samurai, la distanza da terra maggiore dei ponti, i rapporti più azzeccati, anche se ha il motore con 40 Cv......rende molto meglio del 1300!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi con il 1300 installato.....è una bestia!!!!!
Anche se di serie il Suzukino Sj 1000.....con il blocco diventa veramente inarrestabile.....ciao ciao.

La kiK è un impero ancora esistente nel settore torneria ecc...ecc....che se vuole polverizza la Transtad in un nano secondo!!!!!
www.zukimania.org/home...=1768.html

#14: Re: blocco differenziale sj410 Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2007 8:23 am
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Gombio :

Dal mio punto di vista il Suzuki Sj 1000 ha cartetteristiche più performanti dell'erede Sj 1300 e Samurai, la distanza da terra maggiore dei ponti, i rapporti più azzeccati, anche se ha il motore con 40 Cv......rende molto meglio del 1300!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
www.zukimania.org/home...=1768.html
l' importante e' crederci.......
i kit blocco differenziale costano e sollecitano di piu' la meccanica
a maggior ragione col 1000 motore 1300......
se hanno fatto i differenziali piu' grossi sul 1300 ci sara' un motivo......
poi metti quel blocco li' che non e' come l' arb che ti da tutto il cestello rinforzato mi fa tanto del fragile ma e' un opinione mooolto personale.....

#15: Re: blocco differenziale sj410 Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2007 8:36 am
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Quello che dici è giusto, però se usato con attenzione......tutto resiste, le smotorate inutili rompono tutto, pure i 1300 Giapponesi.
Peccato che per il Suzuki Sj 1000 l'ARB non esista......ciao ciao.

#16: Re: blocco differenziale sj410 Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2007 8:57 am
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per me l' off road e' un gioco
non esiste non fare qualcosa perche' se no rompo
se rompo e non ho soldi per le riparazioni lo zukko sta fermo.........
ma bisogna tenere giu' non ce ne'
per capirci devo fare un nome perche' per me' e' l' esempio
tonino acerni.............
mi spiace pero' parlare di una persona che non conosco di persona.....
ma e' per fare un esempio e parlarne solo che bene............
cosi' si guida nel estremo il resto e' pura fantasia...

#17: Re: blocco differenziale sj410 Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2007 9:12 am
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Io sono l'esatto contrario, i passaggi si fanno sempre tutti ma con testa, dal mio punto di vista il mezzo deve sempre essere rispettato, in qualsiasi situazione.
Se il passaggio è molto difficile o quasi impossibile và capito alla veloce e ci si trascina con il verricello, non sono quello che per forza si imbestialisce sui denti.........difatti per me il Trial, che viene fatto senza verricelli mi fà proprio Cag........sarà forse perchè sono abituato a transitare per percorsi talmente estremi che ......a volte non ne vale proprio la pena.......poi....il mio carissimo amico Acerni si è costruito un mezzo da 60,000 Euro e devo dire che è veramente indistruttibile!!!!!!! dal suo punto di vista l'importante è passare l'ostacolo sempre, in qualsiasi situazione.....pero......quando esce con me...forse perchè i miei giri sono molto impegnativi e lunghi......usa un pochino meno gas.........diciamo che invece di sfondare il fondo della scocca.....arriva solo a battuta!!!!!!!
Cavolo quello si che è un Caterpillar......perlo della jeep che si è preparato...!!!!!!!

#18: Re: blocco differenziale sj410 Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2007 9:25 am
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vedi la differenza fondamentale sta nel portafoglio/ esperienza
ma la filosofia e' quella
scarpone da sci sul piede destro
passare costi quel che costi
possibilmente senza verro
fa niente portare a casa gli avanzi sul carrello
fa niente fare una uscita all' anno
filosofie.............

#19: Re: blocco differenziale sj410 Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2007 9:35 am
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Ahh si.....ogni uno di noi ha le sue teorie, se non fosse cosi...avremmo tutti le stesse macchine...tutte uguali......che schifo...... Confuso

#20: Re: blocco differenziale sj410 Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2007 10:56 am
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Per me ad esempio l'importante è piantarsi

Ovunque, anche in parcheggio

#21: Re: blocco differenziale sj410 Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2007 12:48 pm
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Mia personale esperienza con il mio millino: Motore 1.6 vitara sotto e riduttore del 410 primo tipo , quello più corto, (prossimamente 4:16 home made), gomme 215/15 extreme ziarelli; L'autosbloccante Lock Right foto.fuoristrada.it/album125 mi è durato due uscite serie, poi si è sbriciolato foto.fuoristrada.it/album137 .

Il KIK(o transadt) non l'ho preso in considerazione per il fatto che quando rompo un semiasse mi rompe aspettare 2 mesi per riaverlo (e poi ho sempre 6 ponti di scorta da finire).

Personalmente ora sono 1 anno e mezzo che vado col differenziale saldato foto.fuoristrada.it/album139 , mi trovo benissimo anche su asfalto (anche se ce ne faccio poco).
A dire il vero è il terzo differenziale che saldo, il primo perché l'avevo saldato male e non l'avevo piombato, il secondo l'ho disintegrato con tutto il ponte perché ho rotto un semiasse lungo, e per tornare a casa mi sono fatto 60 km col semiasse rotto e mi ha macinato titto dentro, compreso l'innesto del planetario e ho cambiato direttamente il ponte.

Admin, se ti interessa ho un ponte del mille Jap con il blocco originale perfetto, bisognerebbe trovare lo scorrevole e il tappo diff. della KIK (l'innesto originale si rompe a guardarlo) e con poca spesa saresti a posto.

#22: Re: blocco differenziale sj410 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2007 9:48 pm
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è quello il problema l'arb per il mille non c'e... quindi dorò sentire la transtad...

#23: Re: blocco differenziale sj410 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2007 9:58 pm
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millino, spiega meglio cosa servirebbe...
l'idea di un blocco mi è proprio saltata in testa come una pulce su un cane

#24: Re: blocco differenziale sj410 Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2007 10:00 pm
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admin, non per demoralizzarti, ma se vuoi hanno inventato gli anti-pulci!

#25: Re: blocco differenziale sj410 Autore: ArmandoLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2007 10:27 pm
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Su ebay avevo visto tempo fa un mini-spool, è come saldare il differenziale con il pro che è una modifica reversibile, il contro che costerà di certo un po' di più, però sempre meno di un ARB/Transtad...
Hai provato a cercarlo?

#26: Re: blocco differenziale sj410 Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2007 10:30 pm
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Entro fine Luglio.......zanfi.it.........ciao ciao.

#27: Re: blocco differenziale sj410 Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Gio Giu 21, 2007 5:56 am
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Giancarlo, parli della modifica per endere affidabile il blocco originale??? sarebbe una gran cosa!!!

In pratica admin il blocco originale ha lo stesso funzionamento del KIK, con la differenza che la leva non tira "dentro" lo scorrevole verso il differenziale , ma bensì lo allontana, in pratica tirando il pomello sblocca il differenziale anziché bloccarlo, col risultato che oltre un dato sforzo il differenziale "sputa" fuori lo scorrevole; Questo sarebbe solo uno dei problemi, infatti tempo fa con un amico sul suo ponte avevamo modificato l'innesto con una pompa idraulica dei freni della fiat 500 rendendo l'innesto idraulico con una leva tipo "freno a mano" in modo che non uscisse lo scorrevole sotto sforzo, ma si sdentò sia lo scorrevole che il tappo del differenziale perchè un primis sono fatti di un materiale diverso (più debole) rispetto al KIK, e poi i denti dello scorrevole sono pochi (mi sembra di ricordare 4) e svasati a "V" in modo da sbloccarsi prima di rompere il semiasse. In pratica la modifica consisterebbe nel tappo del differenziale e nello scorrevole della KIK, in modo da poter utilizzare il leveraggio,la forcella, la leva e il semiasse del blocco originale Zuki. Tra l'altro il semiasse originale zuki mi sa che è meglio di molti semiassi a tracciatura lunga che vendeva la KIK, perché la KIK prendeva il semiasse lungo, lo tagliava a misura di quello corto e ci rifaceva sopra la tracciatura per lo scorrevole, ecco perché per avere un semiasse corto per il bloccco ti chiedeva un semiasse lungo indietro, ma se ti capitava il semiasse di uno che ci aveva fatto fuoristrada e aveva preso molte botte erano dolori.....si rompeva subito anche perché un semiasse a rifarci la tracciatura dopo si indebolisce sempre. Va detto però che produceva anche semiassi rinforzati nuovi a tracciatura lunga, e allora il discorso cambia (ma anche il prezzo).

Ora mi viene in mente in'ideaccia : Mi ricordo quando montammo l'ARB anteriore sul Jimny di un amico che il differenziale era praticamente uguale a quello del mille come dimensioni, ma non tornavano i buchi sulla coppia conica (mi sembra che il Jimny abbia un bullone in più per fermare la coppia conica). A parte il discorso planetari (che anteriormente sono a22 cave e dietro a 26) si potrebbe cercare di far fare una coppia conica che vada bene sul mille con il blocco ARB anteriore del Jimny..... ma bisognerebbe avere i due differenziali in mano, confrontarli, ed eventualmente farsi fare un preventivo per le coppie coniche e planetari a 26 cave ......

#28: Re: blocco differenziale sj410 Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Gio Giu 21, 2007 8:08 am
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Ciao Millino, purtroppo ci ho già provato a rendere affidabile il blocchino originale Suzuki.....ma senza riuscirci, o per lo meno....i costi salivano troppo!!!!
Allora abbiamo optato per la produzione di un caletto che unisce i due semiassi e trascina il differenziale, costa poco......e si evita di saldare i planetari alla scatola, colare piombo......, ecc...ecc.....che comunque è una rottura di balle e non sempre rimane affidabile.
Questo trascinatore si infila nella scatola del del differenziale del 1300 e anche del 1000, chiaramente è diverso, ed è reversibile, ciao ciao.

#29: Re: blocco differenziale sj410 Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Gio Giu 21, 2007 8:52 pm
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Bravo Giancarlo, se il prezzo è giusto andrà sicuramente a ruba.....lo zuki è uno dei pochi mezzi che col diff.bloccato dietro si guida quasi come col Lock Right montato. La differenza tra comprare pezzi che vanno di moda e studiare pezzi utili può venire solo da chi conosce il mezzo, lo usa e ha passione!! (dopo questa leccata di culo voglio lo sconto sul prossimo acquisto!!).

A proposito: sto mettendo su un po' di gente (affidabile e sicura) che avrebbero intenzione di cercare qualcuno per produrre un paraurti in duralluminio sagomato per Vitara.....appena ho un numero decente (per ora tanti discorsi ma disposti a tirare fuori i soldi subito solo uno) ti faccio un fischio.... credo che ti possa interessare, se c'è un certo numero...mi sembra che lo producano in pochi......

#30: Re: blocco differenziale sj410 Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2007 12:03 am
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Super disponibile!!!!!!
Entro fine anno partiamo con la produzione di particolari per Suzuki Vitara e Jimny, quindi tutto quello che serve........lo facciamo volentieri, ciao ciao.

#31: Re: blocco differenziale sj410 Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2007 12:51 pm
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#32: Re: blocco differenziale sj410 Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 6:36 pm
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Oggi ero a saldare l'ennesimo differenziale al mio millino.... e visto che avevo sotto mano anche il ponte col blocco di serie, l'ho smontato per fare due foto così la gente capisce perché si rompe: foto.fuoristrada.it/blocco

P.S. Per Admin: Se ne hai voglia puoi copiare foto e testi su questo sito, di tutte le modifiche del mio millino..... quelo che interessa!!

#33: Re: blocco differenziale sj410 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 9:19 pm
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ti ringrazio, vedò cosa posso fare... prima o poi

#34: Re: blocco differenziale sj410 Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 10:06 am
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Dopo aver spaccato le coppie coniche , mentre avevo il diff in mano, ho pensato di darci una saldata anke io.. e se devo essere sincero mi trovo bene, meglio sicuramente di un autobloccante ke nn sai mai entra... e di fa dare delle botte hai semiassi.... l'unica cosa ti mangia di piu le gomme dietro...



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