Verro centrale/posteriore
-> Preparazioni varie

#1: Verro centrale/posteriore Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2011 6:01 pm
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ciao a tutti,è da un pò che sto pensando al progetto di un vericello nel cassone del suzi.
Di solito tutti lo mettono davanti, ma vsto che non ho più i posti dietro causa roll a gabbia pensavo di utilizzare il posteriore per il verro.
Girando qui sul forum ho visto molte idee,ma vorrei fare una cosa a metà fra il verro centrale di Madmrk e quello posteriore di Dariodepischelli.
Mi spiego meglio: il verro può essere usato oltre che al tiraggio da un passaggio hard anche come acessorio polifunzionale,come possiamo vedere in un qualsiasi video dell' xtc.
Se montato anteriormente secondo me ha una funzionalità limitata,
ma se montato centrale/posteriore,potrebbe rivelarsi molto più utile sia per tirarci via da siuazioni particolari,sia per riportare la macchina sulle ruote in caso di ribaltamento,sia in punti molto laterali, e infine anche per usarlo all'anteriore (non in ultimo sarebbe in una posizione non contestabile dalle fo).
Premesso ciò volevo estendere il mio progetto alle vostre menti,per cercare la soluzione migliore:
io ho pensato al montaggio dietro i sedili,come da immagine:
per usarlo da dietro buco il portelloncino e con una bocca guidacavo
il gioco è fatto.
Per usarlo in caso di ribaltamento/laterali/(anteriore, quest'ultimo è molto in forse) pensavo di usare o una bocca guidacavo attaccata alla traversa del roll oppure un occhiello di tubo (come nei roll cage dell xtc) sempre nella medesima posizione in modo da far salire il cavo verticalmente e poi farlo uscire lateralmente.

Che ne pensate di tutto ciò?
Secondo voi sarebbe possibile con un altro rinvio all'altezza del parabrezza usarlo anche per l'anteriore?

nella foto: rosso roll bar,verde verro,blu cavo

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#2: Re: Verro centrale/posteriore Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2011 6:12 pm
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bella idea allora inventati una piastra girevole da bloccare per poi poterlo usare anche davanti usando dei rulli sotto la scocca, non so se è fattibile ma ti ritroveresti con un solo verro da usare in molteplici situazioni

#3: Re: Verro centrale/posteriore Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2011 7:10 pm
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Anch'io stavo pensando a mettere un verricello nel bagagliaio tipo un 6000 ma non so come poter far arrivare il cavo all'anteriore. Magari un tubo che passa a lato del longherone sx o dx. Qualcuno l'ha fatto? Foto??? Pensavo di posizionarlo cosi solo per non aver problemi con le fo visto che per i distanziali qui da me mi hanno dato l'art.78 398 euro di multa e revisione in motorizzazione (gia' passata)!!!

#4: Re: Verro centrale/posteriore Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2011 8:07 pm
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si o fai un tubo oppure fai una serie di rulliere

#5: Re: Verro centrale/posteriore Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2011 8:29 pm
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il problema è solo 1 ma piuttosto complesso, come fai ad usarlo in maniera rapida e sicura in tutti e tre i modi? Gia farlo arrivare fino davanti non è cosi semplice, devi almeno intubare tutto il cavo, se poi vuoi usare un sistema di carrucole va a finire che posteriormente e centralmente lo usi solo in doppia.

Le forze dell'ordine toglilo dall'elenco dei pregi, modifichi comunque qualche cosa, a prescindere dal rollbar che hai su....

Fare una piastra girevole come ha detto qualcuno non funziona, funzionerebbe se non dovessi intubare la strada verso l'anteriore.
Se fosse solo per sopra e dietro sarebbe facile...

Ah altra cosa, se lo monti cosi in alto per andare avanti devi passare per la cabina e a fianco del motore e finire piuttosto fuori centro, diciamo 10cm piu interno di un fanale. Ma li sopra c'e un sacco di roba, non è facile trovare una strada sicura, considera anche che il motore si muove cosi come il cambio e il riduttore

#6: Re: Verro centrale/posteriore Autore: trineiLocalità: fabriano MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2011 9:25 pm
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anche io ho intenzione di mettere il verro in quella posizione pero' bisogna usare un cavo tessile poi per fare un bel lavoro bisogna togliere la scocca in assenza di ponte pero' usare lo stesso vericello per dietro e i laterali diventa molto piu' difficile .Comunque molti proto hanno i vericelli dietro e arrivare col cavo avanti non dovrebbe essere molto difficile ma usare lo stesso vericello per dietro e i lasterali penso sia meglio lasciar perdere

#7: Re: Verro centrale/posteriore Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2011 9:41 pm
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non sarebbe difficile se ci fosse piu spazio come su una grossa auto.. Per usarlo assieme senza impazzire l'unica è usare una carrucola e qundi uscire dall'auto di fatto in doppia...

#8: Re: Verro centrale/posteriore Autore: zukicarpLocalità: Gambassi Terme (Fi) MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2011 9:57 pm
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L'idea piace anche a me , ma mi viene un dubbio e cioe', quando il verro riavvolge il cavo , il cavo oscilla a destra e a sinistra per riavvolgersi in modo corretto, ma se incanaliamo il cavo in un tubo , questa oscillazione non l'avremo piu' giusto ?

#9: Re: Verro centrale/posteriore Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2011 10:28 pm
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devi lasciare libero il cavo per 30-40 cm avanti al tamburo allora riesce a farsi su decentemente. Oppure devi creare un meccanismo con una vite senza fine che segua il movimento del cavo

#10: Re: Verro centrale/posteriore Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Sab Mag 28, 2011 8:26 am
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allora grazie per le idee..nello scorso numero di elaborare,o in quello prima,mi pareva ci fosse un proto base suzuki..lui aveva delle anelle,una dove l'ho indicata io,una all'altezza del parabrezza e una sul bull bar (quello per non ribaltarsi)per fare passare il cavo sopra!
ma come faccio a fare delle anelle che nel momento del bisogno escano,ma che non siano fuori dalla sagoma??
quella proprio dietro i sedili basta che la faccio attacata al roll che stia dentro il soft a 45 e non mi preoccupa (poi facci un apertura nel soft),ma eventualmente per quelle davanti?

a cmq non posso farlo passare da sotto,non ho e non monto il body!

#11: Re: Verro centrale/posteriore Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Mag 28, 2011 9:01 am
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Nei proto montano un verro centrale con il cavo intubato che esce sul paraurti anteriore, mentre per il tiro posteriore e sul rol usano un secondo verro più piccolo posizionato dietro al verro per l'anteriore.
Una libidine (secondo me) sarebbe da modificare e allargare un verro sdoppiandogli il rullo avvolgicavo che con una leva sgancia il rullo per l'anteriore e inserisce quello che usi sul posteriore usando sempre lo stesso motore e cascata d'ingranaggi riduttrice...... Shoccato

#12: Re: Verro centrale/posteriore Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Mag 28, 2011 9:47 am
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pensavo anche io all'idea che ha avuto Franco, però non mi ero pensato di allungare il tamburo ma solo di sdoppiarlo. Con il cavo tessile si ha comunque una buona metratura utilizzabile anche con metà tamburo. Purtroppo non la vedo una cosa cosi semplice da realizzare ma sicuramente fattibile con un po di pazienza e attrezzatura

#13: Re: Verro centrale/posteriore Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Sab Mag 28, 2011 11:18 am
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come idea è ottima,infatti volevo sapere altri pareri..perchè usandolo dietro e per i laterali è abbastanza semplice,la complicazione era per l'anteriore..
a questa idea non avevo proprio pensato,però si rischia di dover sacrificare un verro per provare a fare sto sdoppiamento!
qualcuno l'ha già visto fatto,foto qualcosa?

#14: Re: Verro centrale/posteriore Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Mag 28, 2011 12:44 pm
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non ho mai aperto in due un verro ma il tamburo dovrebbe essere un semplice tubo in ferro (con due ali di diametro maggiore), come i rotoli delle bobine di filo. Se fosse così "basterebbe" fare un tubo centrale solidale al motore (al riduttore piu che altro) e che giri sempre, poi fare due tamburi diversi che lavorino sul tubo principale con due cusinetti o gabbie a rulli e con un sistema simile al blocco a cavo (quindi il tubo centrale deve avere una ghiera dentata cosi come il rullo esterno) spostare un manicotto scorrevole che vada ad agganciare o un tamburo o l'altro... servirebbe però "allungare" il tubo principale in modo da guadagnare qualche metro di cavo disponibile e avere piu spazio per inserire la leva e lo scorrevole.
Sarebbe poi una bella modifica da vendere, secondo me risquoterebbe un notevole successo.

#15: Re: Verro centrale/posteriore Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Sab Mag 28, 2011 1:29 pm
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ah decisamente si innovativa comunque...però se qualcuno non mette progetti o disegni mi pare molto bella e interessante ma difficile da realizzare...per lo meno pensando al mio caso con i mezzi che dispongo è molto complessa..

altra domanda..per installare una bocca guidacavo con i rulli all'uscita posteriore dal portellone come bisogna fissarla?con una piastra di buon spessore attaccata alla scocca con opportuni rinforzi basta, oppure bisogna fare qualcosa di più?

#16: Re: Verro centrale/posteriore Autore: wheelie_wild_boarLocalità: Vetralla (vt) MessaggioInviato: Sab Mag 28, 2011 6:22 pm
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Normalmente nei proto, hanno un verricello per il davanti e uno per il posteriore, poi ci sono quelli + sfiziosi che modificando il roll bar (aggiungendo degli anelli ecc ecc) lo utilzzano anche per il laterale. Figo

#17: Re: Verro centrale/posteriore Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Sab Mag 28, 2011 6:36 pm
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wheelie_wild_boar :
Normalmente nei proto, hanno un verricello per il davanti e uno per il posteriore, poi ci sono quelli + sfiziosi che modificando il roll bar (aggiungendo degli anelli ecc ecc) lo utilzzano anche per il laterale. Figo

eh infatti pensavo proprio di modificare il roll così da sfruttare di più un eventuale verro centrale,da usare sia al post che sui laterali!

#18: Re: Verro centrale/posteriore Autore: jhonnyturboLocalità: canale d'alba MessaggioInviato: Sab Mag 28, 2011 7:23 pm
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su elaborare 4x4 di qualche tempo fa( nn ricordo il numero) c'era un articolo di un suzuki preparato che aveva un rollbar esterno, che consentiva al verro nel cassone di tirare sia davanti che dietro che di lato! prova a guardare sul sito di eleborare 4x4 che magari c'è qualche foto!!

#19: Re: Verro centrale/posteriore Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2011 10:25 am
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era quello rosso di zanfi ma aveva un roll esterno...

#20: Re: Verro centrale/posteriore Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2011 11:36 am
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admin :
era quello rosso di zanfi ma aveva un roll esterno...

azz l'unico numero che non ho..comunque di solito sono dei roll cage che ti permettono di fare ste cose,ma hanno ingombri e traverse particolari...io non ho un roll esterno,ma secondo me già il post e il laterale si poteva fare!

Dubbio altra domanda..per installare una bocca guidacavo con i rulli all'uscita posteriore dal portellone come bisogna fissarla?con una piastra di buon spessore attaccata alla scocca con opportuni rinforzi basta, oppure bisogna fare qualcosa di più?

#21: Re: Verro centrale/posteriore Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2011 12:59 pm
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A me questa cosa non ha mai ispirato, ma se proprio si vuole avere un unico verricello polifunzionale a tale livello, secondo me l'unica soluzione è fare uscire il cavo dal tetto... ma mi spiego meglio prima che pensiate che sia pazzo.
Io posizionerei questo fantomatico verricello posteriormente per terra, ancorandosi però bene al telaio.
Per fare uscire il cavo dal tetto utilizzerei una piastra che si agganci al roll-bar (che mi pare robusto), con in mezzo un foro tondo in cui siano inseriti un cuscinetto e all'interno del cuscinetto un tubo che appena sopra al tetto, uscito dalla piastra, venga piegato a 90° affinche stia orizzontale.
Come starete immaginando, questo tubo ci servirà da guida passacavo, ed essendo rotante, permetterebbe di tirare il mezzo da qualunque angolazione. Facendo poi appunto questo tubo (molto robusto, mi raccomando) lungo circa 40 centimetri credo si potrebbe ottenere un tiro più lineare senza che il mezzo si impenni quando si cerca anteriormente o posteriormente di tirarlo fuori da una situazione complessa.
Ho modificato il disegnino di prima a livello esemplificativo, mi rendo conto che l'appeal estetico non è il massimo.
In verde ho disegnato un rullino di supporto sul parabrezza ma che si ancorerebbe al roll-bar e il tubo guidacavo rotante sulla piastra. Quello in fuxia è l'esempio del cavo.

#22: Re: Verro centrale/posteriore Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2011 3:39 pm
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temo che per usarlo anteriormente non sia una soluzione applicabile. Se tiri con il cavo in quel punto rischi di far infossare la macchina dentro al fango invece che farla uscire. Il tiro dovrebbe avvenire dal basso verso l'alto anche per alleggerire il peso della macchina. Poi ci sono mille situazioni diverse ma vedo questa soluzione troppo limitata in poche occasioni.

#23: Re: Verro centrale/posteriore Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2011 3:49 pm
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al massimo potresti montare un gancio sul paraurti dove applicare una taglia e far si che il tiro avvenga da davanti, unica cosa che probabilmente il cavo ti struscia sul tetto devi semmai allungare la taglia con una catena o strop fino al punto in cui sei sicuro che il cavo non strusci

#24: Re: Verro centrale/posteriore Autore: jhonnyturboLocalità: canale d'alba MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2011 7:14 pm
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admin :
era quello rosso di zanfi ma aveva un roll esterno...

era un suzuki preparato con motore daily e turbina saito se non sbaglio...

#25: Re: Verro centrale/posteriore Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2011 7:22 pm
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ah ok allora non era il suo, ma credo di aver letto anche quel servizio, mi sembra bianco con un cofano strano...

#26: Re: Verro centrale/posteriore Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 12:48 am
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Si potrebbe aggiungere all'anteriore una struttura con due rulli, di cui uno a permettere l'angolazione a livello dello spigolo anteriore del cofano, e l'altro sottostante, nel paraurti magari, formato direttamente da una rulliera da verricello, per avere il tiro all'altezza giusto.

#27: Re: Verro centrale/posteriore Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2011 10:43 am
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Ragazzi alla fine mi sa che opterò per la posizione centrale,ma senza utilizzarlo all'anteriore,ma solo posteriore e nei laterali modificando il roll come vi ho scritto sopra.

una domanda a cui però nessuno mi ha risposto è questa: da un punto di vista costruttivo,la bocca guidacavo che andrò a montare vicina al portellone va fissata al telaio,o basta fissarla adeguatamente
alla scocca?

#28: Re: Verro centrale/posteriore Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2011 10:59 am
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premesso che la scocca è un lamierino sottile ti dico che andrebbe fissata al telaio ma, con attenzione puoi fissarla alla scocca. Se fai una piastra abbastanza lunga/larga avvitata in piu punti alla scocca non serve cercare il telaio. Se ad esempio fai una piastra 60x60 spessore 5mm fissata alla scocca su cui fissi la bocca non credo ci siano problemi, ma a questo punto conviene fissarsi al telaio (fori la scocca solo per far scendere al telaio due staffe da fissare a lato come si è gia visto sulle foto di un altro utente del forum)

#29: Re: Verro centrale/posteriore Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2011 12:41 pm
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E' meglio forare il telaio oppure fare delle staffe da ambo le parti a modi sandwich?

#30: Re: Verro centrale/posteriore Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2011 12:45 pm
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la seconda, non credo che ci sia il rischio di indebolire il telaio ma sicuramente puo portare problemi di ruggine

#31: Re: Verro centrale/posteriore Autore: MorganLeahLocalità: Torremaggiore FG MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2011 3:17 pm
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ottima idea

#32: Re: Verro centrale/posteriore Autore: pesciaioLocalità: lucca toscana MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2012 4:36 pm
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ho preso un verricello 6500 tmax e lo monto solo posteriormente ,lunedì comincio ,ma non lo metto centrale perchè mi toglie spazio ,ma dalla parte in fondo al portellone la sx per intenderci lato opposto tubi interni serbatoio tappo, vi spiego il perchè ,non tolgo la ruota di scorta dal portellone ,metto una bocca al portellone e la rulliera interna ,sperando che venga un buon lavoro . ma cè qualcuno che lo ha fatto sul forum e vedere 2 foto sia come attacarlo sotto sia a longheroni che al tubo tondo .....

#33: Re: Verro centrale/posteriore Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2012 6:54 pm
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si qualcuno lo fece ma non ricordo chi..prova ad usare il "cerca" e scrivi verricello posteriore!

#34: Re: Verro centrale/posteriore Autore: pesciaioLocalità: lucca toscana MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2012 8:22 pm
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kikko lo scritto è una settimana che cerco da tutte le parti per vedere foto ecc. perchè il fabbro mi a detto se trovi qualcosa si fà prima e fare prima con un fabbro è un risparmio di soldi ....almeno per me che non saprei da che parte rifarmi .grazie saluti

#35: Re: Verro centrale/posteriore Autore: capitan_findusLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2012 8:19 pm
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HAi già individuato dove attaccarti a telaio? in quella zona sei proprio sopra al serbatoio e non è facile arrivare ai longheroni.
Se credi posso inviarti i disegni della piastra che ho fatto tagliare al laser e di tutto il mio sistema di fissaggio, con qualche modifica potresti spostare la piastra indietro fino dove la vuoi, non credo però che riusciresti a montare i sedili dietro.

vedi la sezione "verricello al posteriore" in preparazioni varie.

#36: Re: Verro centrale/posteriore Autore: pesciaioLocalità: lucca toscana MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2012 10:04 pm
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ciao capitan ,allora io ho tolto il seggiolino posteriore sx e ho lasciato quello dx ,,in sintesi lo metto dalla parte sx vicino al portellone e dal portellone ci esco con una bocca per il cavo ,praticamente mi rimane dalla parte sx in fondo al portellone non è centrale l'attacco lo farei cosi il lungherone sx e il tubo sotto per intenderci dove cè la targa ,spero di essere stato chiaro perchè non riesco a postare una foto per farvi e farti vedere meglio ..ciao

#37: Re: Verro centrale/posteriore Autore: pesciaioLocalità: lucca toscana MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2012 10:06 pm
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inviami se vuoi e ti ringrazio le foto mia email pesciaio @ libero.it gentile e grazie

#38: Re: Verro centrale/posteriore Autore: capitan_findusLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2012 2:06 pm
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temo di non esserti d' aiuto, le mie staffe sono fatto per essere saldate sulla parete verticale interna del longherone, all'erterno non ci stanno e indirtro dovelo vuoi mettere tu non avresti abbastanza spazio tra il serbatoio e il longherone.
Forse potrebbe andare bene una piastra che ho fatto per il montaggio all'anteriore, ora vedo se ho una foto, è già piegata e forata per la bocca in guida cavo in ghisa, con quella fai senza fissare altrove la rulliera e per altro è forata per il tmax 6500 che è lo stesso che ho io.

#39: Re: Verro centrale/posteriore Autore: capitan_findusLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2012 2:16 pm
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ecco due foto.
lo spessore è di 8mm ed è di acciaio. potrebbe essere una buona base di partenza.

#40: Re: Verro centrale/posteriore Autore: pesciaioLocalità: lucca toscana MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2012 4:33 pm
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gentilissimo e grazie per la dritta sei stato gentile di nuovo grazie appena monterò il tutto posterò le foto qui per vedere il lavoro finito.saluti



-> Preparazioni varie

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