aleaq89 : |
sai quanto è mezzo millimetro????????????????????? |
darele : |
abbassala, e se vuoi un mezzo da trial, il motore che hai sotto per me non va bene.. e poi, presentati, anzi.. presentati subito. |
The.Best.Driver : |
Il 1.3 16 valvole della Swift non convince neanche me per un uso trialistico del mezzo, e comunque rimane il fatto che è sempre un aspirato e sempre di piccola cilindrata. Che io sappia l'installazione del 1.6 8 valvole di provenienza Vitara è abbastanza semplice e non troppo onerosa, ma anche lì non c'è secondo me questo guadagno di coppia e di cavalli così elevato, a meno che appunto non si prepari anche quello. Io penso che il cambio del Suzuki sia piuttosto robusto, come appunto diceva Admin c'è Cece che ha un prototipo con motore 1.9 TDI (potenziato a circa 130 CV) e non ha proplemi con l'originale cambio 1.3 a cui ha abbinato gomme da 36". Vorremmo vedere delle foto, ma secondo me tu hai un problema di assetto e uno di trasmissione. Prima cosa credo che davvero sia troppo alto il tuo mezzo, ma hai i ponti originali SJ e il passo ancora invariato? Seconda cosa credo che tu abbia esagerato con le ridotte, una volta ottenuti i cavalli (che già ora non mi paiono pochi) come fai a sfruttarli se il cambio è così corto? Nessun problema in avanti, ok... hai 5 marce per due gamme, ma poi credo che ti ritrovi problemi in retromarcia perché non riesci ad avere un po' di rincorsa magari per toglierti da un buco o una fangaia. Io comunque penso sempre al motore del Vitara, ma il 2.0 V6! |
admin : |
secondo me fai del lavoro per niente... A parte che anche io non sono convinto di quel motore, troppa poca coppia e troppo irruento. Trova un motore 1.9 TD di un golf o simile (quelli da 105 a 150cv per intendersi) e lo piazzi su, in preparazioni varie c'e un topic intitolato "il mio proto" scritto da cece_s che ha montato questo motore. La potenza non è di molto superiore, anzi ma i 110cv di un TD valgono di piu dei 110cv di un 16v a mio avviso. Si trovano i kit per adattare il motore al cambio (in america cercando una cosa simile a 1.9 diesel engine swap samurai) e il resto "è facile". Poi sempre per gareggiare se lo fai a livello amatoriale non c'e problema ma gia con le modifiche che hai finisci nei prototipi e sicuro non c'e storia... Per quanto riguarda jeep patrol ecc gia con la macchina originale gli davi del filo da torcere! ciao |
Toninoracing : | ||
Ehilà admin, se la trasmissione regge il 1900 TDI è una bestia! Ricordo di aver provato una golf IV 1.9 TDI GTI 150 Cv con centralina rifatta e turbo maggiorato (185 Cv al banco) ed è scorbutico oltre che violento! Sarebbe uno spasso averlo sul Suzu! Ovviamente con potenze nettamente inferiori, anche 130 Cv vanno bene visto la mostruosità della coppia e giocando con turbina ed elettronica si potrebbe di molto diminuire il buco tipico dell'iniettore pompa che, per quanto estremamente divertente su di un auto convenzionale, su di un fuoristrada è bene "addolcire" quanto più possibile nei limiti. Posso chiederti un link e\o il nome di qualche azienda sul quale potrei trovare relative informazioni in pagine WEB? |
admin : |
secondo me fai del lavoro per niente... A parte che anche io non sono convinto di quel motore, troppa poca coppia e troppo irruento. Trova un motore 1.9 TD di un golf o simile (quelli da 105 a 150cv per intendersi) e lo piazzi su, in preparazioni varie c'e un topic intitolato "il mio proto" scritto da cece_s che ha montato questo motore. La potenza non è di molto superiore, anzi ma i 110cv di un TD valgono di piu dei 110cv di un 16v a mio avviso. Si trovano i kit per adattare il motore al cambio (in america cercando una cosa simile a 1.9 diesel engine swap samurai) e il resto "è facile". Poi sempre per gareggiare se lo fai a livello amatoriale non c'e problema ma gia con le modifiche che hai finisci nei prototipi e sicuro non c'e storia... Per quanto riguarda jeep patrol ecc gia con la macchina originale gli davi del filo da torcere! ciao |
andyfaifer : |
Ma perche'hai messo anche le coppie coniche accorciate? Io ho le 6.67 e non vorrei assolutamente averle piu' lunghe, l'unico problema puo' esserci nelle retro nel fango pesante, ma al massimo ci metto le 4 lunghe |
andyfaifer : |
ce li ha gia' gli ARB |
cece_s : |
Se vuoi davvero potenza e coppia,spendendo meno,l'unica strada penso sia il trapianto.In fin dei conti spendi meno,hai più affidabilità e reperibilità si pezzi. Io consiglio: -Golf tdi (niente a che vedere con swift,vitara ecc...) coppia da trattore e affidabilissimo.Le gomme le fa girare davvero -Fiat 2.0 bialbero da accoppiare con cambio 131 oppure l'originale suzuki. -Fiat punto gt,sara anche turbo e girerà alto,ma con 2 cagate arriva a 150 cavalli.La frizione è calettata uguale,bisogna fare una flangia e poco più Se non si devono rispettare regolamenti,cilindrate ecc il trapianto costa sempre meno rispetto all'elaborazione spinta.Discorso diverso per quanto riguarda la voglia di modificare,la passione ecc... |
cece_s : |
Per makka:quel motore è perfetto,non ha niente di elettronica,quindi niente centraline.Ti basta prendere il kit base su acme adapters.com,ti danno volano,flangia e supporti motore. Prova a farlo,non te ne pentirai.Gli dai un pelo di gasolio in più,alzi un po' il turbo e va c he vola!!! Per quanto riguarda il motore punto gt,personalmente non l'ho mai montato,ma sono sicuro che la frizione ha lo stesso calettato del cambio suzuki. Il problema è il motorino avviamento.Forse si riesce a montare direttamente volano e frizione suzuki,ma bisognrerebbe provare.Per l'accoppiamento basta una semplice piastra,poi bisogna inventarsi i supporti motore e il resto. Questa modifica so che la facevano qualche anno fa per i suzuki da velocità. Se il motore ti arriva per pochi soldi,io proverei.Una volta uniti motore e cambio,sei già a metà dell'opera. |
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