Il mio Zuky da combattimento a fame di cavalli!
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#21: Re: Il mio Zuky da combattimento a fame di cavalli! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2011 9:46 pm
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www.rocky-road.com/diesel.html
questo è solo un esempio

#22: Re: Il mio Zuky da combattimento a fame di cavalli! Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2011 9:53 pm
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Ma perche'hai messo anche le coppie coniche accorciate? Io ho le 6.67 e non vorrei assolutamente averle piu' lunghe, l'unico problema puo' esserci nelle retro nel fango pesante, ma al massimo ci metto le 4 lunghe

#23: Re: Il mio Zuky da combattimento a fame di cavalli! Autore: ToninoracingLocalità: Cirò Marina MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2011 10:11 pm
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andyfaifer :
Ma perche'hai messo anche le coppie coniche accorciate? Io ho le 6.67 e non vorrei assolutamente averle piu' lunghe, l'unico problema puo' esserci nelle retro nel fango pesante, ma al massimo ci metto le 4 lunghe
Infatti il mio è un problema legato anche alle coniche, chi troppo vuole nulla ottiene. Con questo non dico che vada male!!... Le 6.67 sono una libidine cioè in quinta ridotta pare di trainare un camion e, ripeto, vado veramente ovunque o quasi (se non fosse per l'assetto) Molto Felice Però con le coniche cortissime vedo l'insieme troppo corto! Si, è vero....Puoi selezionare l'altra gamma e anche la retro è meno un problema, puoi essere più preciso in molti passaggi però il vero punto sta nel fatto che se dovessi, come prevedo, montare un unità si più potente ma soprattutto con una marea di coppia in più ho paura di sfondare la trasmissione.....

#24: Re: Il mio Zuky da combattimento a fame di cavalli! Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2011 10:49 pm
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pensa meno ai cavalli. abbassati, coppia ai bassi, oppure.. prendi un patrol.. io ti dirò.. ho entrambe.. un patrol da 200cv e il zukkino.. il patrol cammina sulle piramidi, con il zukkino .. ti diverti. e fai quasi tutto . Sorriso
poi vedi tu.

per i pistoni , c'è un amico che ha allargato i cilindri di 2 mm.. vai tranquillo, il 1/2 mm è solo un piccolo passaggio di rettifica, e i pistoni li vendono tutti.
io stesso quando ho rifatto il mio ho allargato di 0.54

#25: Re: Il mio Zuky da combattimento a fame di cavalli! Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2011 11:03 pm
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Io lascerei il motore che hai senza cercarti complicazioni, se proprio vuoi cambiarlo allora devi passare ad uno step successivo im tutti i settori, il che ti comporta un rivoluzionamento, devi cambiare ponti, a quel punto mettere gomme molto grandi, quindi allungare il passo modificare scocca...e mille altre modifiche che non finisci piu'... se invece ti accontenti del motore che hai, non ti resta che abbassare la macchina e sei gia' a posto, al massimo cerchi una messa a punto che ti dia un po piu' di coppia

#26: Re: Il mio Zuky da combattimento a fame di cavalli! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2011 11:11 pm
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se non erro nel primo post ha scritto che ha i ponti quelli di zanfi allargati di 200 mm con conseguenti semiassi rinforzati...

#27: Re: Il mio Zuky da combattimento a fame di cavalli! Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2011 11:25 pm
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Si ma Zanfi con tutto il rispetto non si puo' inventare niente di nuovo, i diametri sono quelli, 26 cave, il materiale migliore e' il maraging, e non so neanche se lo usa, quindi alla fine all'anteriore ha una resistenza pari o inferiore al mio ponte, e se si mette un motore da piu' di140 cv, o sovralimetato, partono di sicuro in breve tempo, o comuque certamente non si ha qualcosa di affidabile, al posteriore se avesse la modifica a 29 cave allora resisterebbe certamente di piu'...poi c'e' da dire che senza parlare di misure di gomme non ha neanche molto senso...ci deve essere un'equilibrio tra motore trasmissione e gomme.

#28: Re: Il mio Zuky da combattimento a fame di cavalli! Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 12:39 am
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Secondo me Toninoracing potresti dare una sistemata alla rapportatura, abbassarla ed allungarla di qualche centimetro a livello di passo. Non toccando il motore puoi risparmiare dei soldi per procurarte un blocco (o anche due) ad aria che secondo me per quello che fai tu non ha confronti con nessuna delle altre soluzioni possibili.
Pensa con i problemi che hai ora di stabilità, fare una riva o una rampa in salita con il ponte posteriore bloccato e i tuoi cavalli...

#29: Re: Il mio Zuky da combattimento a fame di cavalli! Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 9:24 am
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ce li ha gia' gli ARB

#30: Re: Il mio Zuky da combattimento a fame di cavalli! Autore: cece_sLocalità: (Parma)* MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 11:20 am
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Se vuoi davvero potenza e coppia,spendendo meno,l'unica strada penso sia il trapianto.In fin dei conti spendi meno,hai più affidabilità e reperibilità si pezzi.
Io consiglio:
-Golf tdi (niente a che vedere con swift,vitara ecc...) coppia da trattore e affidabilissimo.Le gomme le fa girare davvero
-Fiat 2.0 bialbero da accoppiare con cambio 131 oppure l'originale suzuki.
-Fiat punto gt,sara anche turbo e girerà alto,ma con 2 cagate arriva a 150 cavalli.La frizione è calettata uguale,bisogna fare una flangia e poco più

Se non si devono rispettare regolamenti,cilindrate ecc il trapianto costa sempre meno rispetto all'elaborazione spinta.Discorso diverso per quanto riguarda la voglia di modificare,la passione ecc...

#31: Re: Il mio Zuky da combattimento a fame di cavalli! Autore: ToninoracingLocalità: Cirò Marina MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 12:17 pm
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CECE Cambio sicuramente Suzu, è già bello che fatto il mio! Per il motore non sapevo si potesse montare il 1400 turbo della punto GT sul cambio Suzuki....Ma anche il 1600 turbo 8v della delta può andare sul cambio Suzu con poche modifiche? Perchè mi viene in mente un "pallino"...

#32: Re: Il mio Zuky da combattimento a fame di cavalli! Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 12:44 pm
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andyfaifer :
ce li ha gia' gli ARB
Parlava di autosbloccanti prima e credevo gli mancassero i blocchi.

Se è per trapiantare motori comunque io sceglierei qualcosa di più grossino, senza nulla togliere ai più che validi motori della Delta 1.6 HF e della Punto GT.
Però penso che il 1.9 TDI della Volkswagen possa essere più conveniente come disponibilità di ricambi e forse anche come affidabilità nelle pozze.

#33: Re: Il mio Zuky da combattimento a fame di cavalli! Autore: ToninoracingLocalità: Cirò Marina MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 1:30 pm
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the best questo è vero! Premetto che non rispondo a tutti perchè tra lavoro e tempo libero con Suzu ho proprio un attimo per controllare il topic. In ogni caso, il TDI 150 Cv è chiaramente più appetitoso e abbiamo pozze e denti che difficilmente molti benzina passerebbero, vedremo il dubbio mi assale! Anche un certo V6 americano alla fine si adatta facilmente....

#34: Re: Il mio Zuky da combattimento a fame di cavalli! Autore: ToninoracingLocalità: Cirò Marina MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 1:39 pm
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Però con un vortec saluto in ogni caso definitivamente l'attuale trasmissione quindi se il 1900 TDI 130 Cv o il 150 Cv si adatta al tutto con poca spesa (specie se trattasi di fare 2 flange forse mi sono quasi convinto)....

#35: Re: Il mio Zuky da combattimento a fame di cavalli! Autore: cece_sLocalità: (Parma)* MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 3:40 pm
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Beh,aspetta un secondo con il paio di flange...
ma il lavoro lo faresti tu?No perchè se mi parli del tdi 150 cavalli iniettore pompa c'è un piccolissimo problema chiamato elettronica.
Se guardi il mio post in preparazioni varie ti rendi conto dei lavori da fare.Alcuni sono evitabili,altri ovviamente no.
In sintesi
_motore 1.9 tdi pompa meccanica bosch 75cv(golf 2) oppure 1.9 tdi 90-110 cv pompa elettronica,da sostituire con una meccanica 500/800 euro
-Flangia e volano midificati 400 euro
-Frizione rinforzata 300/500
-Eventuale pompa gasolio meccanica,revisionata e tarata 800 euro
-Radiatore,intercooler,supporti vari ecc 500 euro

Fai un po' i conti.
Elaborare pesantemente un motore costa comunque di più

#36: Re: Il mio Zuky da combattimento a fame di cavalli! Autore: ToninoracingLocalità: Cirò Marina MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 5:01 pm
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Uhm, ora riflettevo....Ma il 1900 TDi non è in pratica il 2.5 TDi con un cilindro in meno (mi pare che il quattro cilindri sia un evoluzione del penta)? Dunque, se il 2.5 TDI avesse una campana simile al 1900 TDI 130 Cv e\o 150 Cv che sia e dovendo comunque mettere mano sull'elettronica (che nel 2.5 TDI è già molto meno complicata visto che veniva montato su Audi 100 oltre 20 anni fa credo ci siano propulsori veramente miseri in questo senso) tanto vale poter mettere il 2.5 sul Suzu con cambio 1.3 e riduttore 6,67 a cui sono ORMAI sicuro di lasciarlo e di coppia ne tiro fuori anche di più. Basta portare da 115 a 140-150 Cv il 2.5 et voilà.....Però tutto quello che sembra facile a parole, l'ho imparato lavorando e spendendo sul Suzu, è l'esatto opposto, ovvero inversamente proporzionale difficoltoso.....Sarebbe comunque da considerare l'idea anche perchè il 2.5 veniva montato solo trasversalmente, proprio come sulle nostre vetture....

#37: Re: Il mio Zuky da combattimento a fame di cavalli! Autore: cece_sLocalità: (Parma)* MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 5:27 pm
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Ammesso che abbia anche la flangiatura simile...un 5 cilindri in linea la vedo dura infilarlo nel cofano....

#38: Re: Il mio Zuky da combattimento a fame di cavalli! Autore: ToninoracingLocalità: Cirò Marina MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 5:39 pm
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Si infatti il più del bordello sarebbe proprio tagliare le lamiere per adattarlo, ammesso che stia la stessa campana, cosa sulla quale ho molti dubbi! Shoccato

#39: Re: Il mio Zuky da combattimento a fame di cavalli! Autore: aleaq89Località: l\'aquila MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2011 12:53 am
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cece_s :
Se vuoi davvero potenza e coppia,spendendo meno,l'unica strada penso sia il trapianto.In fin dei conti spendi meno,hai più affidabilità e reperibilità si pezzi.
Io consiglio:
-Golf tdi (niente a che vedere con swift,vitara ecc...) coppia da trattore e affidabilissimo.Le gomme le fa girare davvero
-Fiat 2.0 bialbero da accoppiare con cambio 131 oppure l'originale suzuki.
-Fiat punto gt,sara anche turbo e girerà alto,ma con 2 cagate arriva a 150 cavalli.La frizione è calettata uguale,bisogna fare una flangia e poco più

Se non si devono rispettare regolamenti,cilindrate ecc il trapianto costa sempre meno rispetto all'elaborazione spinta.Discorso diverso per quanto riguarda la voglia di modificare,la passione ecc...

mi hai illuminato io ho in regalo un motore 1400 punto gt e cablaggi!!! stavo chiedendomi se si monta"facilmente"...visto che vedo che sei una persona di una certa esperienza vedendo anche il tuo suzzu ti rompo un po le scatole!!!a quanto sento si flangia al cambio 1300?giusto?per quanto riguarda frizione volano e motorino d'avviamento???e i supporti motore???

#40: Re: Il mio Zuky da combattimento a fame di cavalli! Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2011 7:46 am
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@toninoracing

se puo interessare tra un po' dovrei avere un motore golf II GTD quello con intercooler da 80 cv
lo prendo da macchina intera quindi assieme a centraline e cablaggi vari

a me serve il resto del golf per il mio gti, il motore pensavo di montarlo sullo zukko ma forse mi arrangio con un altro motore, se non lo uso lo metto in vendita sul mercatino



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