Il mio Zuky da combattimento a fame di cavalli!
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  :| |:
-> Motore

#61: Re: Il mio Zuky da combattimento a fame di cavalli! Autore: ToninoracingLocalità: Cirò Marina MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2011 6:43 pm
    ----
Mmha, diciamo che, quando non si vuole ottenere una potenza assoluta da primato, il volumetrico funziona egregiamente! Però fa comportare il motore in modo progressivissimo, quasi da aspirato e, ovviamente, il benzina non ha la resa in termini di coppia come un diesel ed il diesel, però, non gira altrettanto alto come un benzina (che può essere anche un vantaggio....). Io dico che dev'essere tutto calcolato in base alle esigenze ed ai gusti personali alias avere un' unità propulsiva che calzi quanto meglio con le capacità del pilota! Diciamo che avere quanto più coppia possibile ai regimi più bassi e prossimali al minimo e che questa rimanga estremamente consistente per tutto l'arco di utilizzazione del propulsore è il mio obbiettivo, come credo che questo valga per molti del resto. Quindi, preparare un diesel, ripeto, può dare i suoi elevatissimi vantaggi, basta saperci fare ed evitare cose troppo complicate. La doppia sovralimentazione NON convenzionale, come da me descritta, che è la migliore per il diesel (secondo quanto sopra descritto) è sicuramente efficace ma complica fin troppo, quasi, sia il progetto che l'insieme generale e, ovviamente, se ci rifacciamo anche a quanto diceva FORD ("Tutto quello che non c'è non si può rompere"...) allora preferisco riuscire a ottenere un giusto compromesso da un diesel e via....



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  :| |:
Pagina 4 di 4