Rimane accesa
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#1: Rimane accesa Autore: emitazLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Giu 05, 2011 10:42 pm
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Ciao a tutti, ho da poco preso un bel sj413 che vorrei sistemare, la macchina và abbastanza bene, a volte però quando spengo il motore questo non si spegne subito ma rimane acceso e poi con un paio di sussulti si spegne, non lo fà sempre, soprattutto dopo che l'ho usato per più tempo, pensavo a un problema di preaccensione...che dite??.... volevo sapere che candele devo montare così intanto mi levo un dubbio e male non le fà!

#2: Re: Rimane accesa Autore: aleaq89Località: l\'aquila MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 3:22 am
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io ho dovuto togliere un fusibile per risolvere lo stesso problema!!

#3: Re: Rimane accesa Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 6:53 am
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a me lo fa quando ho i fari e il riscaldamento acceso ::: giro la chiave e x un paio di secondi resta acceso ........ non e che x caso il motore riscalda molto ???

#4: Re: Rimane accesa Autore: emitazLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 6:56 am
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No riscalda perfetto...

#5: Re: Rimane accesa Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 8:36 am
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Controllate l'anticipo avete sicuramente la fasatura motore sballata di qualche grado

#6: Re: Rimane accesa Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 1:15 pm
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Franco413 :
Controllate l'anticipo avete sicuramente la fasatura motore sballata di qualche grado
quoto franco controlla l' anticipo

#7: Re: Rimane accesa Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 1:28 pm
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secondo me, anche se è possibile che sia l'anticipo (ma deve essere fuori di parecchi gradi) il problema è un altro, legato al blocchetto della chiave.
Io ho un problema simile sul samurai TD ma essendo un impianto elettrico e un motore differente la soluzione al problema è differente dalla vostra, comunque il blocchetto contiene un certo numero di piste, ogni pista da corrente ad un filo (semplificando) e la toglie quando si gira la chiave, se una delle piste è rovinata/consumata è possibile che in qualche modo la corrente riesca a passare usando un pezzo di un altra pista e l'auto fa fatica a spegnersi (ma potenzialmente anche ad accendersi e/o ad utilizzare ad esempio il riscaldamento o altri utilizzatore sotto chiave)...

#8: Re: Rimane accesa Autore: aleaq89Località: l\'aquila MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 7:55 pm
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quoto admin....difficile che sia l'anticipo!!!!

#9: Re: Rimane accesa Autore: emitazLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 9:41 pm
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Allora, visto che di problemini elettrici ne ho più d'uno e la macchina l'ho appena presa ho deciso di portarla dal elettrauto meccanico di cui ho abbastanza fiducia, giovedì gliela porto e glio ho detto di controllare l'anticipo, il blocchetto, le frecce che ni rimangono appena accese quando accendo i fari, i pulsanti del compressore e blocco che si illuminano quando freno.....anche a motore spento, regolare le valvole, cambiare le candele e fare il Co, così sistemo un pò di cosine......poi vi faccio sapere come è andata.... Molto Felice

#10: Re: Rimane accesa Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 9:55 pm
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emitaz :
Allora, visto che di problemini elettrici ne ho più d'uno e la macchina l'ho appena presa ho deciso di portarla dal elettrauto meccanico di cui ho abbastanza fiducia, giovedì gliela porto e glio ho detto di controllare l'anticipo, il blocchetto, le frecce che ni rimangono appena accese quando accendo i fari, i pulsanti del compressore e blocco che si illuminano quando freno.....anche a motore spento, regolare le valvole, cambiare le candele e fare il Co, così sistemo un pò di cosine......poi vi faccio sapere come è andata.... Molto Felice
prima di portarla dal meccanico veriffica la massa dai sintomi che mi stai dicendo potrebbe essere anche quello.... metti un bel filo da 4 e collegalo nel negativo della batteria nel telaio e nel motore assicurati che faccia bene il contato .... fammi sapere appena lo provi

#11: Re: Rimane accesa Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 10:00 pm
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metà dei problemi si risolveranno con la soluzione proposta da suzuki82

#12: Re: Rimane accesa Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 10:03 pm
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admin :
metà dei problemi si risolveranno con la soluzione proposta da suzuki82
admin mi ha illuminato la sua affermazione puo essere anche da quello che non si spegne subito !!!!!!!!

#13: Re: Rimane accesa Autore: emitazLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 10:08 pm
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Ok ragazzi domani provo, se fosse così dovrei comunque capire cosa è che non fà fare bene massa, magari il collegamento negativo batteria al telaio?? preferirei risolvere il problema senza dovre aggiungere fili ma magari levandoli.....odio l'impianto elettrico è una mia malattia mentale..... Molto Felice
Comunque GRAZIE siete fantastici!!!!!!

#14: Re: Rimane accesa Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 10:12 pm
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il filo che ti ho consigliato e solo x fare la prova se funziona dovresti controllare tutte le masse in particolare quelle del vano motore .....nella prova assicurati di stringere bene il filo in maniera che faccia bene la massa

#15: Re: Rimane accesa Autore: emitazLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 11:59 pm
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Ok grazie, domani proverò.
Visto che ci siamo ho notato che l'auto "puzza" particolarmente, non fuma ma ha un odoraccio che mi appesta i vestiti come se andassi in moto e tira poco oltre i 4000/4500, che ne pensi potrebbe essere scarburata? Per adesso non pare consumare olio e non scalda......

#16: Re: Rimane accesa Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Mar Giu 07, 2011 6:53 am
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può essere la carburazione ma mi fai pensare più al odore del olio bruciato Confuso

#17: Re: Rimane accesa Autore: emitazLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Giu 07, 2011 8:32 am
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Si anche io ho più l'impressione che sia odore di olio bruciato.....causa probabile??

#18: Re: Rimane accesa Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Giu 07, 2011 8:48 am
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gommini valvole o fasce da rifare, consuma olio?

Comunque è sempre meglio aggiungere una treccia di massa dal morsetto al telaio e dal telaio al motore in modo che tutte le masse collegate al telaio (se le giunzioni sono fatte bene) arrivino dritte alla batteria senza dispersioni.

#19: Re: Rimane accesa Autore: emitazLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Giu 07, 2011 10:06 pm
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Allora oggi ho fatto un paio di lavoretti, controllato il livello dell'olio.....consuma olio maledizione Matto .....controllato il cavo che và dalla batteria al motore ed era ben messo e serrato ma non c'è nessun cavo che và al telaio.......il problema dunque persiste, fortunatamente si avvicina giovedì quando ho l'appuntamento con l'elettrauto.
Stò meditando x il problema dell'olio, come posso essere certo che siano o i gommini valvole o le fasce?? L'auto puzza ma non fà fumo...e tira poco in quinta... Confuso

#20: Re: Rimane accesa Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Giu 07, 2011 10:37 pm
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comunque considerando che ha anche problemi di altro genere, prima di pensare a problemi gravi fai un bel tagliando, filtri, candele, olio, anticipo, carburazione, registrazione valvole, cavi candele e tutto quello che serve. Una volta che il mezzo è in ordine puoi capire cosa c'e che non va.

Se hai solo controllato cosi il problema non si è risolto, le masse vanno smontate, grattate e riattaccate, essendo sicuri che facciano contatto con il ferro. Il filo dalla batteria al telaio non c'e ma è meglio metterlo, cosi come quello dal motore al telaio.

In linea di massima se fuma in accelerazione fasce, se lo fa in rilascio gommini ma molto in linea di massima. tieni controllato il livello

#21: Re: Rimane accesa Autore: emitazLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Giu 07, 2011 10:51 pm
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Ok come al solito ho fatto un lavoro troppo "alla carlona", comunque terrò d'occhio il fumo e il consumo d'olio.......al massimo se propio dovessero essere le fasce, ci vado avanti un pò e poi ce butto un bel millessei...... Indiavolato Nero

#22: Re: Rimane accesa Autore: emitazLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 12:11 pm
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Scusate il ritardo x la risposta ma ho avuto un pochino da fare......x il problema al blocchetto che faceva rimanere l'auto accesa è bastato un pò di sgrippante spruzzato nel blocchetto, per il problema dei fari e delle frecce come mi avevate consigliato è bastato montare un cavo a massa aggiuntivo, l'anticipo è stato regolato ma è risultato rotto il depressore sullo spinterogeno che ho ordinato, il puzzo d'olio potrebbero essere le fasce incollate dovrò quindi provvedere ad effettuare un paio di cambi olio ravvicinati con l'aggiunta di un pulitore interno motore e pregare che tutto torni ok Molto Felice



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