#1: consiglio motore Autore: gioggionos, Località: palermoInviato: Lun Giu 06, 2011 12:34 pm ---- ciao ragazzi ,da diverso tempo sto pensando di montare il motore swift sul mio zukino sj413,secondo voi posso mettere il motore swift e poi fare l'impianto a gas? qualche amico parlandone,mi ha detto che la macchina non passerebbe la revisione speciale o qualcosa del genere per via della revisione speciale ... voi sapete dirmi qualcosa?
#2: Re: consiglio motore Autore: danmax, Località: alessandriaInviato: Lun Giu 06, 2011 12:52 pm ---- dipende da chi conosci.....
#3: Re: consiglio motore Autore: darioei3pischelli, Località: MILANOInviato: Lun Giu 06, 2011 12:54 pm ---- ehh ho paura proprio che in motorizzazione x il collaudo possano farti storie. sempre che ti guardino la macchina!
#4: Re: consiglio motore Autore: Suzuki82, Località: Ovodda....SardegnaInviato: Lun Giu 06, 2011 1:11 pm ---- in motorizzazione non passa!!!!!!!!!!!!!!!!
#5: Re: consiglio motore Autore: gioggionos, Località: palermoInviato: Lun Giu 06, 2011 1:39 pm ---- uhnmmm mi sarebbe piaciuto fare un viaggetto col zukino...ma con i consumi che ha è troppo dispendioso,almeno col gas i costi sarebbero scesi .....
#6: Re: consiglio motore Autore: The.Best.Driver, Località: Bazzana di Mombaruzzo (AT)Inviato: Lun Giu 06, 2011 2:36 pm ---- La revisione non la passeresti non per l'impianto a gas, ma per il motore della Swift, perché qualunque pirla si accorge che è diverso.
Ma se vuoi mettere il gas e basta, nessuno ti può dire niente, a patto che l'impianto sia correttamente installato e omologato.
#7: Re: consiglio motore Autore: cevarob, Località: GenovaInviato: Lun Giu 06, 2011 7:37 pm ---- fai l impianto a gas, omologalo e poi dopo monta il swift!
fai l impianto a gas, omologalo e poi dopo monta il swift!
esatto!!!piu semplice di così.....
#9: Re: consiglio motore Autore: darele, Località: San Gervasio BrescianoInviato: Lun Giu 06, 2011 9:12 pm ---- certo, ottimo.
poi ti fermano e del tuo libretto ci giocano a febbraio, carnevale.. coriandoli....
se vai per strada.. dimentica di cambiare motore!
#10: Re: consiglio motore Autore: The.Best.Driver, Località: Bazzana di Mombaruzzo (AT)Inviato: Mer Giu 08, 2011 11:45 am ---- Giggionos, perché non ci dici cosa vorresti fare con la tua auto?
Perché se si tratta di girare tutti i giorni e fare qualche scampagnata ogni tanto, credo che il motore originale possa andare benissimo, no?
#11: Re: consiglio motore Autore: gioggionos, Località: palermoInviato: Mer Giu 08, 2011 7:23 pm ---- la mia suzu la vorrei usare nei weekend e nel tempo libero,durante la settimana ho la mia bella citycar per andare a lavoro... fare qualche viaggetto e fuoristrada ,ma non a livello trial... di livello amatoriale và..
sò benissimo le potenziali di questa auto in fuoristrada e già da originale van benissimo,ma nell'uso stradale soffre un pò sia in consumi che prestazioni,sia in confort...essendo che è inutile alzare le prestazioni,perchè già penso che quando la metti a 90-100km/h vada benissimo come velocità di crocera..anche se il motore va un pò sottosforzo..vorrei far si di diminuire i costi dei consumi,mettere un bel kit ome per migliorare il confort,ho già montato i sedili swift e le cose son già nettamente migliorate...ora vorrei qualche cv in più e consumi ridotti... come si fà senza farmi inculare dalla stradale?
#12: Re: consiglio motore Autore: deid72, Località: sardegna ogliastraInviato: Mer Giu 08, 2011 8:11 pm ---- Mi sa che + cv - consumi non sia possibile????
#13: Re: consiglio motore Autore: The.Best.Driver, Località: Bazzana di Mombaruzzo (AT)Inviato: Mer Giu 08, 2011 8:35 pm ---- Mi spiace, ma il cambio di motore da quello di serie non è consentito, anche se in teoria un motore 1.3 Swift a GPL ti darebbe sensibilmente più cavalli (ma la coppia è un po' alta) con costi di gestione più accettabili.
Ma considerando che se la usi per scampagnate occasionali è difficile che tu ci faccia tanti chilometri, trovo poco utile l'impianto a GPL (che non mi è mai piaciuto troppo) che sui Samurai si scontra con la assenza di spazio.
Non è più possibile, che io sappia, montare sotto alla scocca la bombola del GPL (che comunque sarebbe esposta agli urti e alle intemperie), e nel baule del Samurai ti costringe a spostare in avanti i sedili posteriori sacrificando ulteriormente il poco spazio disponibile, a meno che tu non abbia un passo lungo.
Il GPL costa poco, vero, ma devi farti i calcoli relativi al tempo di ammortamento del costo dell'impianto che dubito sia inferiore ai 1.200 € e che andrebbe fatto con un po' di cognizione, cosa che pare essere spesso assente presso sedicenti meccanici, installatori e preparatori.