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#1: consiglio motore Autore: gioggionosLocalità: palermo MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 12:34 pm
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ciao ragazzi ,da diverso tempo sto pensando di montare il motore swift sul mio zukino sj413,secondo voi posso mettere il motore swift e poi fare l'impianto a gas? qualche amico parlandone,mi ha detto che la macchina non passerebbe la revisione speciale o qualcosa del genere per via della revisione speciale ... voi sapete dirmi qualcosa?

#2: Re: consiglio motore Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 12:52 pm
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dipende da chi conosci.....

#3: Re: consiglio motore Autore: darioei3pischelliLocalità: MILANO MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 12:54 pm
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ehh ho paura proprio che in motorizzazione x il collaudo possano farti storie. sempre che ti guardino la macchina!

#4: Re: consiglio motore Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 1:11 pm
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in motorizzazione non passa!!!!!!!!!!!!!!!!

#5: Re: consiglio motore Autore: gioggionosLocalità: palermo MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 1:39 pm
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uhnmmm mi sarebbe piaciuto fare un viaggetto col zukino...ma con i consumi che ha è troppo dispendioso,almeno col gas i costi sarebbero scesi ..... Triste

#6: Re: consiglio motore Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 2:36 pm
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La revisione non la passeresti non per l'impianto a gas, ma per il motore della Swift, perché qualunque pirla si accorge che è diverso.
Ma se vuoi mettere il gas e basta, nessuno ti può dire niente, a patto che l'impianto sia correttamente installato e omologato.

#7: Re: consiglio motore Autore: cevarobLocalità: Genova MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 7:37 pm
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fai l impianto a gas, omologalo e poi dopo monta il swift!

#8: Re: consiglio motore Autore: aleaq89Località: l\'aquila MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 7:57 pm
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cevarob :
fai l impianto a gas, omologalo e poi dopo monta il swift!

esatto!!!piu semplice di così.....

#9: Re: consiglio motore Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 9:12 pm
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certo, ottimo.
poi ti fermano e del tuo libretto ci giocano a febbraio, carnevale.. coriandoli....

se vai per strada.. dimentica di cambiare motore!

#10: Re: consiglio motore Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2011 11:45 am
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Giggionos, perché non ci dici cosa vorresti fare con la tua auto?
Perché se si tratta di girare tutti i giorni e fare qualche scampagnata ogni tanto, credo che il motore originale possa andare benissimo, no?

#11: Re: consiglio motore Autore: gioggionosLocalità: palermo MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2011 7:23 pm
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la mia suzu la vorrei usare nei weekend e nel tempo libero,durante la settimana ho la mia bella citycar per andare a lavoro... fare qualche viaggetto e fuoristrada ,ma non a livello trial... di livello amatoriale và..
sò benissimo le potenziali di questa auto in fuoristrada e già da originale van benissimo,ma nell'uso stradale soffre un pò sia in consumi che prestazioni,sia in confort...essendo che è inutile alzare le prestazioni,perchè già penso che quando la metti a 90-100km/h vada benissimo come velocità di crocera..anche se il motore va un pò sottosforzo..vorrei far si di diminuire i costi dei consumi,mettere un bel kit ome per migliorare il confort,ho già montato i sedili swift e le cose son già nettamente migliorate...ora vorrei qualche cv in più e consumi ridotti... come si fà senza farmi inculare dalla stradale?

#12: Re: consiglio motore Autore: deid72Località: sardegna ogliastra MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2011 8:11 pm
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Mi sa che + cv - consumi non sia possibile????

#13: Re: consiglio motore Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2011 8:35 pm
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Mi spiace, ma il cambio di motore da quello di serie non è consentito, anche se in teoria un motore 1.3 Swift a GPL ti darebbe sensibilmente più cavalli (ma la coppia è un po' alta) con costi di gestione più accettabili.
Ma considerando che se la usi per scampagnate occasionali è difficile che tu ci faccia tanti chilometri, trovo poco utile l'impianto a GPL (che non mi è mai piaciuto troppo) che sui Samurai si scontra con la assenza di spazio.
Non è più possibile, che io sappia, montare sotto alla scocca la bombola del GPL (che comunque sarebbe esposta agli urti e alle intemperie), e nel baule del Samurai ti costringe a spostare in avanti i sedili posteriori sacrificando ulteriormente il poco spazio disponibile, a meno che tu non abbia un passo lungo.
Il GPL costa poco, vero, ma devi farti i calcoli relativi al tempo di ammortamento del costo dell'impianto che dubito sia inferiore ai 1.200 € e che andrebbe fatto con un po' di cognizione, cosa che pare essere spesso assente presso sedicenti meccanici, installatori e preparatori.



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