cerchi samurai su jimny
-> Gomme e cerchi

#1: cerchi samurai su jimny Autore: ale80simo83Località: Savona MessaggioInviato: Sab Giu 11, 2011 2:20 pm
    ----
Ciao a tutti e sono nuovo.
Volevo chiedervi un informazione.
Ho acquistato stamani 4 cerchi per il mio jimny.Il modello è questo

thumbs4.ebaystatic.com...DA/140.jpg

Il modello del cerchio è quello tipico del samurai che si può montare anche al contrario e farlo diventare scampanato.
Il meccanico dove mi servo io mi diceva però che sul Jimny si possono montare però solo al contrario e vanno apportate alcune modifiche (tipo esistono delle flange per distanziarli leggermente)per via che potrebbe esserci il problema che mi toccano sulla pinza dei dischi davanti un domani che avrò le pastiglie nuove (oppure dare una limata alle pinze).

Voi sapete se si possono montare nel senso corretto questi cerchi sul jimny?
Perchè ho sentito anche dire che montati nel senso corretto mi stringerebbero troppo la careggiata della macchina rispetto quelli in lega che ho ora...

grazie a tutti

#2: Re: cerchi samurai su jimny Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Dom Giu 12, 2011 1:15 pm
    ----
Anche per il montaggio sugli SJ/Samurai, nel caso si mettano al contrario, è necessario limare le pinze o (meglio) usare dei distanziali.
Non vedo perché non si possano montare invece in maniera convenzionale.
Comunque, visto che togliere una ruota dal Jimny è una cagata da pochi minuti, potrai benissimo con un cerchio (in entrambi i sensi) fare una prova per vedere se e come si montano.

#3: Re: cerchi samurai su jimny Autore: ale80simo83Località: Savona MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 5:57 pm
    ----
Ciao.
Abbiamo provato i cerchi dal meccanico.Entrambi i modi si possono montare.
Montati scampanati addirittura sembrano stare ancora dentro come careggiata,io pensavo che invece fossi a pelo con i parafanghi.
Il problema riscontrato è che montandoli però al contrario,quando cambierò le pastiglie dei freni anteriori potrebbero andarmi a toccare sui cerchi
Per cui abbiamo studiato di farmi costruire da un officina molto capace 4 flange spesse 8 mm cosi in tal caso li vorrò montare al contrario abbiamo risolto il problema e poi evito di limarmi le pinze dei freni per non rovinarle.
Oltretutto con gli 8 mm calcolati li avrò a filo dei parafanghi,mi troverò la careggiata un pelo piu larga ma comunque penso di essere a norma di legge I cerchi intanto andranno in carrozzeria domani sera per essere insabbiati.Nel frattempo deciderò il verso come montarli poichè il carrozziere lo deve sapere in tempo per crearmi i nuovi fori delle valvole e chiudermi quelli esistenti.Eventualmente deciderò di montarli nel verso normale (buona idea come dicevi anche tu) non apporrò piu queste modifiche.

#4: Re: cerchi samurai su jimny Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2011 12:33 am
    ----
Proprio a norma non lo saresti in realtà, l'uso di distanziali (che tu ora chiami "flange") per allargare la carreggiata non è consentito, così come non sarebbe consentito allargare la carreggiata in sè.
Comunque i più tanti, nel caso di montaggio dei cerchi SJ al contrario, usano appunto i micro-distanziali da 8 millimetri, se non distanziali veri e propri anche da 30 millimetri.

#5: Re: cerchi samurai su jimny Autore: ale80simo83Località: Savona MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2011 6:01 pm
    ----
Si effettivamente le ho chiamate io flange ma il meccanico indicava proprio dei microdistanziali da 8mm
Intanto li userò come cerchi invernali,per cui ho pensato..per 6 mesi non dovrei rischiare cosi tanto (ma mai dire mai)
In tal caso se mi fermano tu dici che possono trovarmi da dire per aver montato il cerchio al contrario?
A livello stradale montato al contrario dato mi ritrovo la careggiata leggermente piu larga non compromette nulla sulla guidabilità? (Visto mi hanno detto che si montano al contrario per uso fuoristradale)



-> Gomme e cerchi

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1