#1: Gioco Volante Autore: Ziopino66, Località: Lunigiana del NordInviato: Mar Giu 28, 2011 12:34 pm ---- Eccomi quà con i miei quisiti,ultimamente,dopo aver riagiornato le balestre ammo e cuscinettato l'anteriore notto un pò di gioco nello sterzo,qualli le possibili cause........grazie.
#2: Re: Gioco Volante Autore: darele, Località: San Gervasio BrescianoInviato: Mar Giu 28, 2011 12:36 pm ---- sopra la scatola sterzo c'è un registro. chiudilo e aprilo finche non trovi l'ideale.
attenzione di non annullare i giochi e farlo diventare duro
dovrebbe essere quello il problema.
#3: Re: Gioco Volante Autore: Ziopino66, Località: Lunigiana del NordInviato: Mar Giu 28, 2011 12:40 pm ---- grazie Dare... ma l'ammortizzatore di sterzo non influisce su questo sistema.
#4: Re: Gioco Volante Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Mar Giu 28, 2011 1:42 pm ---- no direi che il gioco è dato dalla scatola di sterzo e dall'usura della crociera del piantone, unito alla boccola del piantone stesso ma anche ad un gioco dovuto all'usura anomala di qualche testina. Controlla i giochi ed eventualmente agisi sul registro della scatola di sterzo (c'è un dado con una vite al centro, tenendo ferma la vite smolli il dado e poi avviti la vite fino a che lo sterzo diventa accettabile. Tieni ferma poi la vite e serra nuovamente il dado). Prima però devi essere sicuro di non aver giochi nel piantone e nelle testine (escludiamo poi i giochi ai cuscinetti di sterzo)
#5: Re: Gioco Volante Autore: Ziopino66, Località: Lunigiana del NordInviato: Mar Giu 28, 2011 3:11 pm ---- Nooooooooooo.....Senza............................Paroleee
Non vi dico quando hanno cambiato quella comina prima dellla scatolina delllo sterzo,ci sono i bulloni con dadi normali e senza rondelle,quindi con le vibrazioni si sono leggermente svitati.
Questo sarebbe il PERSONALE QUALIFICATO
AUGURONI a tutti.
#6: Re: Gioco Volante Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Mar Giu 28, 2011 8:46 pm ---- purtroppo sono cose che succedono, ma andrebbero almeno le rondelle spaccate, meglio se con autobloccanti...
Ok quindi hai risolto, era solo la gomma parastrappi allentata?
#7: Re: Gioco Volante Autore: Ziopino66, Località: Lunigiana del NordInviato: Ven Lug 01, 2011 12:10 pm ---- E si,e' anche andata bene così...